Che poi in realtà anche domani è festa perchè è il patrono per cui l'asilo è chiuso e gli abbiamo organizzato mattinata all'Ikea (che lui chiama il negozio col ristorante).
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!
- babymom
- Original~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!
Però quando gli ho spiegato che il suo compleanno era solo ieri e le altre feste erano per festeggiare con amichetti e parenti e gli ho chiesto se ho fatto male ha subito specificato di no e se anche domani è festa
Che poi in realtà anche domani è festa perchè è il patrono per cui l'asilo è chiuso e gli abbiamo organizzato mattinata all'Ikea (che lui chiama il negozio col ristorante).
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- babymom
- Original~GolGirl®

Stamattina il socio ha fatto un grande bau ad una delle maestre del nido (pur scusandosi con lei ma dicendo di riportare il bau), dovete sapere che ben 3 volte, l'ultima venerdì scorso, mi è arrivato a casa Alessandro dal nido col viso sfregiato da graffi, ogni volta dice "Giulia fatto ten", la prima volta ok, ci sta, sono bimbi piccoli, la seconda volta gli ho spiegato di gridare "aiuto" quando arriva e ho pregato le maestre di dire alla mamma di questa benedetta Giulia di tagliarle le unghie ma adesso ha rotto, la bimba ha 19 mesi credo e ha il vizio di graffiare ma io dico, TAGLIATELE LE UNGHIE!!!
Veramente ora inizio a seccarmi perchè gli fa proprio solchetti, non superficiali, quando vado a prenderlo spero mi dicano che la mamma abbia capito o alla festa di Natale mi sente, io non colpevolizzo la bimba perchè graffia ma se fossi io mi sentirei mortificata e taglierei le unghiette di modo da limitare, anzi azzerare, i danni
!
Ragazze baci, ci si legge dopo domani
Veramente ora inizio a seccarmi perchè gli fa proprio solchetti, non superficiali, quando vado a prenderlo spero mi dicano che la mamma abbia capito o alla festa di Natale mi sente, io non colpevolizzo la bimba perchè graffia ma se fossi io mi sentirei mortificata e taglierei le unghiette di modo da limitare, anzi azzerare, i danni
Ragazze baci, ci si legge dopo domani
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
- November baby
- Expert~GolGirl®

babymom ha scritto:Però quando gli ho spiegato che il suo compleanno era solo ieri e le altre feste erano per festeggiare con amichetti e parenti e gli ho chiesto se ho fatto male ha subito specificato di no e se anche domani è festa![]()
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®

Baby, mamma mia!!!! ma che razza di genitori ci sono in giro!!!!
infatti poi se i bambini graffiano e picchiano, secondo me è colpa dei genitori che non insegnano che non si usano le mani etc, ma questo è un discorso lunghissimo
Printemps, sono contenta per la tua amica che aspetta!!! se vuoi ho un sacco di schemi carini disney scaricati dal mulo, mi mandi l'indirizzo email e ti mando qualcosa. basta che mi dici che ti serve e il sesso del bambino
Printemps, sono contenta per la tua amica che aspetta!!! se vuoi ho un sacco di schemi carini disney scaricati dal mulo, mi mandi l'indirizzo email e ti mando qualcosa. basta che mi dici che ti serve e il sesso del bambino
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- printemps
- Master~GolGirl®

November mi serve qualcosa per il fiocco nascita, rosa
grazieee!!!!
E' vero, auguroni anche a FABRIZIO di frafab
Dille di passare che l'aspettiamo! Sta meglio? Aveva dei problemi con la suocera mi pare...
Baby Io infatti ai miei le unghie le taglio sempre perchè ho paura che graffino qualcuno, anche se non succede mai per fortuna.. però secondo me la responsabilità è delle maestre che sono a scuola e devono cercare di impedire ste cose, d'altra parte le mamme lì non ci sono e non sanno cosa fanno i figli, magari la bimba a casa è una santa, non è rado che succeda ciò... però tagliare le unghie sarebbe il caso!
E' vero, auguroni anche a FABRIZIO di frafab
Baby Io infatti ai miei le unghie le taglio sempre perchè ho paura che graffino qualcuno, anche se non succede mai per fortuna.. però secondo me la responsabilità è delle maestre che sono a scuola e devono cercare di impedire ste cose, d'altra parte le mamme lì non ci sono e non sanno cosa fanno i figli, magari la bimba a casa è una santa, non è rado che succeda ciò... però tagliare le unghie sarebbe il caso!
Printemps e i suoi Ciccetti
- sunflower
- Expert~GolGirl®

TANTISSIMI AUGURONI A CICCETTO E A FRANCESCO!!!!

Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- Lady
- Master~GolGirl®

AUGURI IN RITARDO A :
FRANCESCO ALESSANDRO E GIULIA!!!!!!!!!!!!!
Nicolino e' a casa...ancora otite!
Non so se ve l'avevo scritto la settimana scorsa, ma ha avuto un episodio d'otite, uno poi ieri...
La pediatra ci ha consigliato di portarlo da un'otorino, visti i 2 episodi ravvicinati...
ho prenotato e pensate, sebbene a pagamento la visita sara' il 24 dicembre!!!!
E' pieno zeppo di pazienti!
BABY forse le maestre alla mamma della piccola giulia non hanno nemmeno detto che la bimba ha graffiato piu volte....Perche' penso che normalmente se una mamma arriva all'orecchio che sua figlia graffia, gliele taglierebbe subito, almeno penso...
FRANCESCO ALESSANDRO E GIULIA!!!!!!!!!!!!!
Nicolino e' a casa...ancora otite!
Non so se ve l'avevo scritto la settimana scorsa, ma ha avuto un episodio d'otite, uno poi ieri...
La pediatra ci ha consigliato di portarlo da un'otorino, visti i 2 episodi ravvicinati...
ho prenotato e pensate, sebbene a pagamento la visita sara' il 24 dicembre!!!!
E' pieno zeppo di pazienti!
BABY forse le maestre alla mamma della piccola giulia non hanno nemmeno detto che la bimba ha graffiato piu volte....Perche' penso che normalmente se una mamma arriva all'orecchio che sua figlia graffia, gliele taglierebbe subito, almeno penso...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- peffa
- Expert~GolGirl®

Baby, che belle tutte queste feste!!!
November, è vero i bambini non si stancano mai. Pensa che noi ieri siamo andati a pranzo fuori in un ristorante con le baby sitter che fanno giocare i bimbi, poi di pomeriggio siamo andati 2 ore a giocare da un amichetto dell'asilo e poi Axel sarebbe anche voluto salire dalla vicina a giocare!!!
Lady, mi ricordo dell'otite, mi pare che aveva tolto il tappo di cerume o sbaglio
Povero Nicolino, si vede che le orecchie sono un po' il suo punto debole
Printemps, brava che fai i lavoretti, io non sono capace...

November, è vero i bambini non si stancano mai. Pensa che noi ieri siamo andati a pranzo fuori in un ristorante con le baby sitter che fanno giocare i bimbi, poi di pomeriggio siamo andati 2 ore a giocare da un amichetto dell'asilo e poi Axel sarebbe anche voluto salire dalla vicina a giocare!!!
Lady, mi ricordo dell'otite, mi pare che aveva tolto il tappo di cerume o sbaglio
Printemps, brava che fai i lavoretti, io non sono capace...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- lacla
- Expert~GolGirl®

rieccomi, augurissimi a
ALESSANDRO E FRANCESCO PER IERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALESSANDRO E FRANCESCO PER IERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- delfi
- Original~GolGirl®

AUGURI A FRANCESCO E ALESSANDRO (anche se in ritardo )

Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- delfi
- Original~GolGirl®

non riesco a leggerVi , perdonatemi ma non potevo non passare a fare gli auguri 
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- Lady
- Master~GolGirl®

PEFFA si le orecchie per nicolino sono un po' il suo tallone d'Achille!!!!!
DELFI come sta andando con il nuovo lavoro?
DELFI come sta andando con il nuovo lavoro?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- lacla
- Expert~GolGirl®

IO INVECE ho jacopo a casa con la faringite e febbre a 39 .. il dottore ovviamente ci ha dato l'antibiotico .. in piu' (scusate l'argomento di prima mattina) ma non riesce ancora ad andare in bagno .. se oggi non ci va satsera dovremmi per forza fare un clistere .. sono un po' preoccupata perche' e' propio bloccato .. piange e sta sempre in braccio e quando fa cosi' (poi ha pure la febbre) non va bene ...
LaCla
- November baby
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte (si fa per dire, con questo tempo griggio, sembra sera piu che mattina)
Ieri ho chiamato il gine e mi dice che l'unica data che ha trovato per farmi il tc è il 31 dicembre
se no, dovrei aspettare il 4-5 gennaio (o anche di piu), ma a me il tempo finisce il 7 gennaio
non lo so, ma la cosa mi ha stordita parecchio, l'ultima cosa che volevo fare è farlo uscire per capodanno!!! cosi gli ho detto che preferisco il 4 o il 5 e se succede un problema etc, lui mi ha detto che cmq, mi fanno un tc d'urgenza... pensando che l'ospedale non è proprio lontano anche se ogni tanto c'è traffico per andarci ma in machina, massimo 30 minuti, preferisco cosi. sperando che simone non faccia il birichino e stia buono buonino come il fratello che non mi ha mai fatto venire una contrazione. anche se da un po di giorni sto sotto vasosuprina per via della pancia dura e ogni tanto dolorosa...
Insomma, mi prende proprio male l'idea di partorire il 31 dicembre. se fosse un parto naturale o un emergenza vabbene, ma cosi, da deciderla io, non mi piace per niente... vabbe, scusate lo sfogo, lo so che è una cavolata, pero ci tenevo tanto che il suo giorno di compleanno fosse solo suo e di nessun altro e invece il 31 non lo festeggera mai come facciamo noi con mattia l'undici...
Ieri ho chiamato il gine e mi dice che l'unica data che ha trovato per farmi il tc è il 31 dicembre
non lo so, ma la cosa mi ha stordita parecchio, l'ultima cosa che volevo fare è farlo uscire per capodanno!!! cosi gli ho detto che preferisco il 4 o il 5 e se succede un problema etc, lui mi ha detto che cmq, mi fanno un tc d'urgenza... pensando che l'ospedale non è proprio lontano anche se ogni tanto c'è traffico per andarci ma in machina, massimo 30 minuti, preferisco cosi. sperando che simone non faccia il birichino e stia buono buonino come il fratello che non mi ha mai fatto venire una contrazione. anche se da un po di giorni sto sotto vasosuprina per via della pancia dura e ogni tanto dolorosa...
- November baby
- Expert~GolGirl®

Lacla: Purtroppo la febbre non aiuta quando sei stitico...
Lacla mi dispiace!!! Ma non fai una cura per rinforzare l'immunita? IO quest'anno se non fosse per la cura... gli sto dando sotto prescrizione di otorino immunotorfina (non so se si scrive cosi) e halliborange da tre mesi e poi alterno con biomunil. è una schema proprio grafica pero se lo segui per bene, sembra che funzioni. almeno per il momento
Printemps, mi mandi email e ti mando qualcosa, poi mi dici se ti serve qualcos altro...!! guarda sono bellissime, dalle gennarine ho fatto innamorare un bel po di mamme al ricamo proprio per via dei disegni...
Lady mi dispiace per l'orecchio di Nicolino... Allora lo devi tenere sotto controllo quest'orecchio e con la crescita vedrai che andra meglio. io non ho mai sofferto di otite ma mia sorella ne soffriva tanto da piccola e poi da piu grandicella, mai piu
Peffa, gia, hanno le pile duracell
Discorso bimbo che graffia: non volevo dire che le mamme sono quelle che hanno sempre le colpe ma forse mi sono espressa a meta. io avevo un amica (avevo!!!) che ogni volta che mi lammentavo che mattia lo picchiavano etc, mi diceva che "doveva svegliarsi" etc. poi la sua figlia pichiava e per lei era una protezione sua, era una cosa normale, poi quando al parco trovava qualcuno piu "tosto", la mia "amica" si metteva a litigare con il bambino in questione
ecco, perche davo la colpa ai genitori. purtroppo, noi pensiamo che sono tutti come noi ma non è cosi!!!
ah mi sono dimenticata: avevo pure un altra (Avevo!!!) che diceva che il figlio attraverso il gesto di picchiare gli altri bambini, esprimeva affetto... si ma allora, spiegagli che l'affetto è un altra cosa, se no ti diventa sadico, no?!! vabbe
Printemps: Francesca ha sempre i stessi problemi ma secondo me ha trovato il suo equilibro in quella famiglia... secondo me lei proprio non si collega piu al gol. Che vuoi che ti dico, ci sono mamme come noi che hanno bisogno di rrimanere sempre costanti anche se i figli crescono e altre che trovano altre valvole di sfogo...
Printemps, mi mandi email e ti mando qualcosa, poi mi dici se ti serve qualcos altro...!! guarda sono bellissime, dalle gennarine ho fatto innamorare un bel po di mamme al ricamo proprio per via dei disegni...
Lady mi dispiace per l'orecchio di Nicolino... Allora lo devi tenere sotto controllo quest'orecchio e con la crescita vedrai che andra meglio. io non ho mai sofferto di otite ma mia sorella ne soffriva tanto da piccola e poi da piu grandicella, mai piu
Peffa, gia, hanno le pile duracell
Discorso bimbo che graffia: non volevo dire che le mamme sono quelle che hanno sempre le colpe ma forse mi sono espressa a meta. io avevo un amica (avevo!!!) che ogni volta che mi lammentavo che mattia lo picchiavano etc, mi diceva che "doveva svegliarsi" etc. poi la sua figlia pichiava e per lei era una protezione sua, era una cosa normale, poi quando al parco trovava qualcuno piu "tosto", la mia "amica" si metteva a litigare con il bambino in questione
ah mi sono dimenticata: avevo pure un altra (Avevo!!!) che diceva che il figlio attraverso il gesto di picchiare gli altri bambini, esprimeva affetto... si ma allora, spiegagli che l'affetto è un altra cosa, se no ti diventa sadico, no?!! vabbe
Printemps: Francesca ha sempre i stessi problemi ma secondo me ha trovato il suo equilibro in quella famiglia... secondo me lei proprio non si collega piu al gol. Che vuoi che ti dico, ci sono mamme come noi che hanno bisogno di rrimanere sempre costanti anche se i figli crescono e altre che trovano altre valvole di sfogo...
- November baby
- Expert~GolGirl®

ok vado che tra un po ho l'eletrocardiograma...

- lacla
- Expert~GolGirl®

NOVEMBER io voto per il 5 gennaio, e' il giorno del mio compleanno
per le immunita' io sto dando oscollococinicum o come cavolo si chiama ... mi pare si ammalino meno dell'anno scorso pero' quelle che si devono beccare se le beccano eh!!!!
per le immunita' io sto dando oscollococinicum o come cavolo si chiama ... mi pare si ammalino meno dell'anno scorso pero' quelle che si devono beccare se le beccano eh!!!!
LaCla
- lacla
- Expert~GolGirl®

ragazze sigh pensavo gia' si chiude il mese dei nostro novembrini .. siamo gia' al 30 ... peccato mi piaceva ...
LaCla
- lacla
- Expert~GolGirl®

IKEA una volta avevo lasciato jacopo allo spazio giochi dell'Ikea ma quando sono andato a prenderlo lui mi ha detto gelido: la prossima volta vengo con te 
LaCla
- peffa
- Expert~GolGirl®

November, io ti faccio tanti
perchè Simone se ne stia buono fino al 5, certo capisco che partorire il 31 dicembre non deve essere proprio il massimo, più che altro per lui che poi da grande farebbe fatica a festeggiare il suo compleanno in un giorno che è già di festa.
Lacla, una
a Jacopo. Anche io ogni anno penso all'Oscicoccinum, poi mi dimentico... Mi sembra che si dovrebbe iniziare a ottobre a darglielo, o no? Axel e Lisa continuano ad avere un po' di tosse, però per ora niente di che.
Lacla, una
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)