GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Bloccato
cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 14:21

Un'altra cosuccia:
le mie bambine non sono mai riuscite a mangiare una pappa con un omogeneizzato intero!
Hanno sempre voluto e vuole adesso la più piccola mezzo omogeneizzato (con mais e tapioca ecc... ecc... Sploveratina di parmigiano e olio crudo mezzo cucchiaino. Il brodo vegetale lo faccio e lo surgelo).
Però hanno sempre mangiato mezzo omo, se faccio più pappa avanza!!!!!!!
Dipende dai bambini!
L'unica cosa che io faccio sempre è variare con gli omo, sempre! Vasetti di carne diversa, formaggi freschi primo sale, caprini ecc.. e il gusto cambia sempre.
Pastina ecc.....
Mi sembra semplice ma forse perchè per me è la seconda volta :emozionee

Ciaooo :yeee :yeee
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 23 nov 2007, 14:24

ok,niente sale,non vi arrabbiate però :sorrisoo :prrrr

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 14:28

Brava :pistole

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Siamo tutte qui per aiutarci a vicenda nelle cose più impensate :hi hi hi hi

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 23 nov 2007, 14:29

Vi meritate tanti tanti :bacio

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 14:38

Ho appena sentito la mia mamma per sapere come sta la mia cucciolotta e indovinate ??????? A casa di mia madre c'è mia cognata disperata che non riesce a rimanere incinta (ormai da parecchi anni).
:urka
Non sappiamo più né cosa fare, né cosa dirle.
Piange, piange e si chiude a riccio.
Poi non va bene che si fissa sulle mie piccole, lei deve avere una vita sua. Sono nipotine, non le sue bambine.
:aargh :aargh :aargh
Perchè queste cose? Perchè? :buuu

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 23 nov 2007, 14:51

Mi spiace x tua cognata,so cosa vuol dire non riuscire ad aver figli,io x aver chiara ci ho messo 10 anni dopo un aborto :buuu ,però lei non deve fissarsi sulle tue bimbe,dille di stare tranquilla e di non pensarci,che vedrà quando meno se lo aspetta resterà incinta.a me è successo così,tutte e due le volte! :incrocini :incrocini :incrocini

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 14:58

Si, oppure potrebbe pensare all'adozione!
Però non deve fare così, non va bene aggrapparsi alle mie, adesso sono piccole, ma poi può diventare un problema.
Potrebbe concentrarsi su altre cose e cercare di vivere meglio. Io ho paura che se non le arriva non penserà mai all'adozione e questo mi incute tristezza. :buuu

Io non riuscirei mai a pensare a non avere figli, piuttosto lo adotterei. Per me non cambia nulla, è sempre dare amore e costruirsi una famiglia.
Che tristezza....

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 23 nov 2007, 15:05

lo so cristina,ma non tutti sono propensi all'adozione,magari lei non ci ha nemmeno mai pensato a quell'eventualità!

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 23 nov 2007, 15:10

Buon pomeriggio mamme!!!

Cavolo Cristina mi dispiace per tua cognata!

Io invece ho appena telefonato a casa, e mio marito mi ha detto che Daniel ha uno sfogo nel faccino.....
:buuu :buuu :buuu Oddio cosa sarà???? Io non ho dato niente di diverso da mangiare!!!!
Non è che il latte vaccino stà facendo dei danni solo ora che oramai è due settimane che lo prende :domanda :domanda
Oddio speriamo che non sia niente di grave....adesso mi sale l'ansia!!!!
Aiutoooooooo!!!!! :urka
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 23 nov 2007, 15:11

Vedrai che sarà solo un indigestione e passa subito!!! :coccola :incrocini

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 23 nov 2007, 15:19

Spero tanto che sia così.... ho già cominciato a farmi ottomila domande...oddio ho sbagliato qualcosa??
Non vedo l'ora di arrivare a casa....almeno mi accerto del suo stato!!! Anche perchè suo babbo la fà sempre tragica....e alla fine io non sò mai quanto mi devo preoccupare!!! :che_dici
L'importante che non sia intollerante al latte o ad altro....ma non ho variato l'alimentazione :domanda booooooo!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 15:22

Susy, il latte lo hai diluito con l'acqua?
Vai dal pediatra, se è il latte vaccino comunque non preccuparti, sospendi a darglielo e passi a quello di prolungamento.

Però guarda che la mia grande pensavo un giorno che avesse la varicella e il pediatra, dopo aver preso la lente d'ingrandimento (giuro!!!!) mi ha detto che era orticaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'importante che non sia qualcosa di contagioso, ma non credo, suvvia!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 23 nov 2007, 15:24

Ciao a tutte!
SUSI Se era il latte veniva fuori prima delle 2 settimane....!!!Ma non puoi andare a casa dici che hai il
bimbo che non sta bene....!!! :fischia :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 23 nov 2007, 15:26

Ciao a tutte marzoline bellissime!
cristina72, mi dispiace tanto per tua cognata, chissà quale pena si porta nel cuore :buuu
sai qui nel forum c'è una sezione di sos cicogna dove ci sono tantissime ragazze che sono nella sua stessa situazione e hanno delle storie da raccontare che fanno venire i brividi per quanto dolore, rabbia e frustrazione riesci a coglierci dentro. Quindi cerca di capirla se si attacca alle tue figlie, secondo me conosce benissimo il confine, ma almeno il suo amore trova uno sfogo.
Stai tranquilla le tue figlie sanno benissimo che sei tu e solo tu la loro mamma.
Sai quando non rimanevo incinta e prima di fare la laparo ho vissuto anche io 2 anni terribili e al contrario fuggivo tutti i bambini, non volevo neanche tenerli in braccio, invece tua cognata sta cercando di reagire a modo suo più positivamente.
Non fraintendermi, sto solo riportando il mio pensiero e le mie emozioni, non voglio fare nessuna critica e nessun rimprovero e nemmeno giudicare :cuore

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 15:28

Guarda che è molto probabile che sia il latte, ma NON perchè è intollerante, ma perchè è presto per quello vaccino.
Mia madre dice sempre che una volta si dava il vaccino ma i bimbi erano pieni di sfoghi.
La gente questo si dimentica sempre didirlo, chissà come mai!
Il fatto che sia venuto fuori dopo due settimane è normale, per un pò il corpo lo tollera, a furia di insistere iniziano gli sfoghi.

Però può anche essere qualcosa d'altro!!!!!!!!!!!!!!! A volte dei fruncolini vengono per nulla, bastano anche dei dentini che stanno spuntando!!!!

Io direi al marito di provare la febbre, rimarrei al lavoro, non mi sembra grave, quando arrivi a casa chiami il pediatra.

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 23 nov 2007, 15:30

ciao mammine, ci sono anche io.
cristina, mi dispiace per tua cognata, anche mio cugino e la moglie hanno questo prblema, lei rimane incinta ma non porta avanti la gravidanza, lo perde subito. mi fa un tale tristezza anche perchè le hanno provate tutte, solo quest'anno prima delle ferie di agosto ne aveva persi 4, in un caso si vedeva anche qualcosa ... lei è a pezzi, si vede, ma non ci frequentiamo .. penso che non riesca a stare con alessandra serenamente. al battesimo sono venuti, mio cugino è stato tutto il tempo a coccolare la mia piccolina, con una tristezza ... lei, poverina, non è riuscita nemmeno a prenderla in braccio, l'ho vista guardare il bimbo + piccolo della mia amica monica con una tristezza incredibile. mi dispiace tantissimo, spero che anche a loro babbo natale porti un bel frugoletto da coccolare .. e anche a tua cognata.
io adotterei, lo dico con convinzione, ma che cosa avrei fatto se veramente mi fosse capitata una cosa del genere? è un'esperienza che non ho e non posso dire perchè ci si comporta in un modo o nell'altro ... la cognata di mia sorella è da 15 anni e non accade nulla, eppure ... quando è nata mia nipote delia c'era un bimbo anonimo nel nido .. lei lo guardava sempre e ne parlava sempre, avrebbe potuto fare domanda di adozione in quel momento ma non ci ha nemmeno pensato .. chissà che meccanismo scatta ...
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

banana80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da banana80 » 23 nov 2007, 15:31

Susi, davvero vedrai che non sarà niente, ma in ogni caso non puoi uscire prima dicendo che il bimbo sta male? così stai più tranquilla.

Roby_Cipo: io non vi ho visto di persona, ma nelle foto sì e concordo che siete due bellissime donne, chilo in più o chilo in meno.

Fefi_ tanti bacioni e coccole al maritino malato; il mio ogni tanto anche se non ha la febbre si fa i discorsi da solo durante il sonno ed il bello è che se gli faccio delle domande poi mi risponde :ahaha

P.S. oggi a pranzo ho riciclato la pappa di miglio fatta ieri dall'ostetrica :hi hi hi hi e il principe l'ha slampata, si lamentava perchè non ero veloce a stargli dietro, si vede che l'ene rgia era diversa :ahah

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 15:35

Banana, è vero quello che mi dici, ma se non le capiterà mai di rimanere incinta rischiano di restare senza figli e loro li vogliono. Ci sono anche dei limiti di età per fare le richieste e i tempi sono lunghi.
Lei dell'adozione non ne vuole nè sentire nè parlare, questo è preoccupante!!!
Mia madre ti assicuro che non ce la fa più a gestire la situazione.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 23 nov 2007, 15:40

Grazie ragazze.
Per quanto riguarda l'uscire prima....non se ne parla :bomba
Il latte i primi giorni l'ho diluivo ma poi l'ho dato normale....
Stasera vedo come stà.... e comunque per sicurezza gli dò l'humana 2 come prima.....
Ho comunque notato che utlilmamente si mette le mani in bocca e si morde le dita fino in fondo alla bocca....mi sà che gli arrivano i molari.....
Un'altra cosa...da quando beve il latte vaccino...si sveglia alle 3 per fare colazione e poi tira fino le 10 del mattino :urka :urka forse non si riempie abbastanza quando glielo dò alle 22?????
Mamma mia...è proprio difficile.....fare la mamma!!!!
Io cerco sempre di fare il bene di Daniel...ma poi mi vengono sempre ottomila dubbi! :buuu

cristina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristina72 » 23 nov 2007, 15:44

Sai la cosa che più mi fa rabbia? E' che poi mia cognata ha paura che si sappia in giro!!!!
Ma chissenefrega!!!!
Io ogni tanto le
:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole
Non lo dico per egoismo, ma tanti tentaivi falliti in questo modo portano solo ad una tristezza incolmabile.
Io ne avevo adottati già due e probabilmente chiedevo pure di darmi fratellini o sorelline.
Però io ho sempre affrontato la mia vita in modo molto deciso, sono allegra, mi sveglio carica e briosa anche alle 5 del mattino. Mia cognata è sempre stata diversa da me.
:cuore
Mi dispiace per lei perchè se continua così avrà solo poche speranze e non certezze. :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”