GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI NAUSEATA, CHI BEVE BRODO APPENA ALZATA, GIUGNETTINE11: UNA CORAZZATA!

Bloccato
ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CHI NAUSEATA, CHI BEVE BRODO APPENA ALZATA, GIUGNETTINE11: UNA CORAZZATA!

Messaggio da ilary07 » 28 nov 2010, 10:46

robyrob anche la mia ilaria non sa ancora nulla.....la mia pancia è evidente ma tanto lei non coglie questa differenza :fischia
discorso natale: negli anni scorsi ho lottato perchè la vigilia di natale si festeggiasse a casa mia con tutti e quattro i nonni e gli zii (un mare di gente ma per fortuna ho il salone molto grande!!!) e verso le 19.00 arrivava babbo natale (un amico travestito!) con tutti i regali.....anche per me purtroppo i regali sono troppi e lei non apprezza tutto ma va in confusione e comincia ad apprezzare i doni solo diversi giorni dopo quando li esamina a turno e con calma...ma purtroppo la famiglia è grande, la mia piccola è l'unica nipotina da entrambe le famiglie e in più abbiamo una marea di amici affezzionati (che però portano i regali nei giorni a seguire)....conclusione una marea di giochi e spazio sempre di meno.....ma per ora non ho trovato soluzioni!!!! unica cosa che faccio sto eliminando qualche gioco che non usa più alcuni portandoli in cantina alla villa dei miei, altri regalandoli alla caritas.....
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 28 nov 2010, 11:07

Come più o meno tutti gli anni faremo vigilia da mia mamma (la nostra casa è davvero un buco...) con parenti dal mio lato e Natale a Torino con suoceri e cognate oppure viceversa..quindi Ale aprirà i doni nei due giorni separatamente, poi quest'anno ha pure la festa all'asilo in cui arriverà Babbo Natale con i regalini :emozionee , quest'anno è consapevole, mette le decorazioni, le lucine...farà l'alberone da mia mamma e l'alberello a casa...insomma lo aspetta con trepidazione, ha "scritto" anche la letterina :ahaha
Per i regali, ho qualche idea ma siccome sono cose ingombranti (cucina per Ale, cassapanca a mia mamma, colombina a mio cugino che si sposa pure...ecc) devo aspettare la disponibilità del marito... :che_dici
Al nostro figlioccio regaleremo l'affitto del suo violino, alle nipotine vestiti :emozionee
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 nov 2010, 12:00

Buona domenica a tutte!!!!
Finalmente nevica anche qui ed io mi sento nel mio elemento naturale!

Volevo chiedervi un'opinione.... ieri sono andata a cena per il compleanno di mia cognata e c'erano le sue amiche (che conosco bene anche io), quasi tutte che hanno bambini di circa 3 anni...
Una di loro mi ha fatto venire un po' di ansia circa la TN.
Io sinceramente ho paura a fare la villo o l'amniocentesi, anche se l'avrei fatta in caso di risultato non così positivo della TN.
Vi chiedevo: secondo voi fare il test combinato potrebbe essere utile? Magari per vedere ulteriormente senza esami invasivi, ed effettuare solo dopo un'eventuale amniocentesi... il fatto è che la visita dalla ginecologa ce l'ho a metà dicembre... e vado troppo avanti...
Volevo anche sentire il mio medico di base, che è molto preparato ed è una persona di cui mi fido ciecamente (lo conosco da quando son molto piccola in quanto medico di mia madre, ed è sempre stato eccezionale in tutto, sia dal punto di vista medico che umano)...
Qualcuna di voi ha fatto il test combinato? Che ne dite?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 nov 2010, 12:03

E per alleggerire l'argomento vi racconto cosa ha detto il figlio di una mia amica (6 anni) riguardo a babbo natale l'anno scorso:
"Sai mamma, babbo natale è proprio uno str..zo!"
"Ma no, perchè dici queste cose?"
"Perchè il mio amico ha chiesto tante cose e gliele ha portate tutte, io ho chiesto solo due cose e di quel che ho chiesto me ne ha portata solo una!"

Quando me l'ha raccontato devo aver riso per mezz'ora :ahah :ahah :ahah :ahah
Ma quanto sono svegli questi bimbi?????
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 nov 2010, 12:32

uff... non so come ho fatto ma ho fatto sparire il titolo..... un disastro stamattina!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 28 nov 2010, 14:00

crucchina io di ilaria ho fatto il test combinato e il risultato è stato tranquillizzante tanto che decisi di non fare nè amnio nè villo senza problemi.....
adesso invece mi hanno sconsigliato l'esame perchè avendo 40 anni mi hanno detto che viene sballato.....

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 28 nov 2010, 16:35

ilary, io sto bene grazie, anche io domani ho l'eco dicontrollo..speriamo tutto ok!

crucchina io si samuel ho fatto il bitest (alfafetoproteina e tn) e la rifaro' il 6 dic, ma ho sentito di tanti falsi positivi...secondo me il valore da prendere in considerazione è solo quello della tn...che cmq se è alta è alta...l'alfafetoproteina so che ha tanti fattori che la influenzano...a partire dall'eta'!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 28 nov 2010, 18:08

Sera care :cuore
crucchina, io farò il bi-test il 14. Nel mio caso, non avendo superato i 40 anni, è abbastanza affidabile. La mia ginecologa mi ha spiegato, che tra l'altro era quello che già sapevo, che può dare falsi positivi, ma non dà risultati falsamente negativi. Se la probabilità di avere un bambino malato è molto alta, ci può stare che sia un falso allarme. Se la probabilità è molto piccola invece è altamente improbabile che il bimbo sia malato. Poi, come dice sediola il dato importante è la tn, dato che l'alfafetoproteina viene influenzata da vari fattori: età, diabete gestazionale, glicemia ecc ecc
Se la probabilità che verrà fuori sarà anche minimamente alta andrò di villo. Non so poi che decisione prenderei, credo dipenderebbe dalla trisomia. Comunque vorrei essere preparata psicologicamente, anche nel caso decidessi di tenere un bimbo con sindrome di down, ad esempio...
E' scomodo parlare di queste cose, ma penso che sia molto utile
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 28 nov 2010, 18:49

scomodo ma nn inutile, come ci si è trovata lauraarpa con i suoi 34 anni, la cosa puo' succedere anche a 30/25 o 20 anni... cmq al di fuori della decisione che ognuno prenderebbe sul da farsi, io voglio sapere di che morte devo morire...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 28 nov 2010, 19:57

ciao ragazze.....stasera è venuta a trovarmi la mia cara cognata.......che ipocrita si vedeva chiaramente che non aveva voglia di venire ma che è stato il marito (fratello gemello del mio) a voler venire.....non mi ha neanche chiesto come stavo dopo lo spavento di mercoledì...si è limitata ad ascoltare le mie risposte alle domande del marito e poi a pochissime frasi di circostanza.........non la sopporto proprio....meno male che è andata via!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 28 nov 2010, 21:44

ilary07 ha scritto:ciao ragazze.....stasera è venuta a trovarmi la mia cara cognata.......che ipocrita si vedeva chiaramente che non aveva voglia di venire ma che è stato il marito (fratello gemello del mio) a voler venire.....non mi ha neanche chiesto come stavo dopo lo spavento di mercoledì...si è limitata ad ascoltare le mie risposte alle domande del marito e poi a pochissime frasi di circostanza.........non la sopporto proprio....meno male che è andata via!!!

che pazienza ci vuole in questi casi!!!!!

Comunque ragazze grazie per i consigli. Io ho fatto sia bi-test che traslucenza. I falsi negativi esistono, ma avendo avuto una percentuale di rischio tanto bassa (1 su quasi 12000) mi sembra che sia più rischioso fare la villo che altro.
Solo che l'amica di mia cognata mi ha messo su ansia con i falsi negativi... per cui stamattina mi son posta qualche domanda ç__ç

E adesso siamo al totonome..... io e mio marito non andiamo d'accordo su niente, un disastro!!!! vabbè ci sono ancora 6 mesi, speriamo di farcela!

A proposito, HO VISTO FINALMENTE HARRY POTTER!!!! E devo dire che mi è piaciuto molto, era anche abbastanza fedele al libro!

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 28 nov 2010, 23:06

Ciao ragazze sono tornata...cavoli quanto avete scritto mi devo leggere gli arretrati x bene....leggendo velocemente ho intravisto un pisellino certo... :congratulations: :congratulations: !!
le nausee con i braccialetti vanno meglio,si sono attenuate e cmq ho imparato a conviverci.Domani mattina alle 11.30 ho la visita con l'eco...ho una megafifa,non sto serena finquando non lo vedo nel monitor dell'ecografo,pensavo di aver superato le mie due settimane da incubo ad inizio gravidanza invece oggi mi è risalita l'ansia...uff!!incrociatevi x me!!
la mia pancina già si vede un bel pò e rispetto alla 1 gravidanza è uscita subito,l'avevo così la volta scorsa a 4 mesi.Vado a nanna che il viaggio è stato lungo,abbiamo incrociato tantissima neve...che bella!!
Notte a tutte!!
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: CHI NAUSEATA, CHI BEVE BRODO APPENA ALZATA, GIUGNETTINE11: U

Messaggio da Robyrob » 29 nov 2010, 9:04

Buongiorno a tutte e bentrovata Valentina.
Oggi non avrei voluto alzarmi sono davvero assonnata, e dire che neloe prime settimane mi sembrava di avere una gravidanza energica, mi svegliavo subito ed ero bella attiva ma dopo l'influenza sono rimasta a pezzi!
Menomale che posso dirlo a voi che mi capite perché mi sento una lamentona. Stamattina poi sono scivolata sul ghaccio e per non cadere ho fatto un brutto movimento cn la schiena, speriamo che il male passi presto.
Fine dello sfogo :-)
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 29 nov 2010, 9:09

buongiorno a tutte, scusate la latitanza .. purtroppo il lavoro mi assorbe :impiccata:

oggi alle 14.40 ho l'ultrascreen ... speriamo bene ragazze sono un po' agitata
Elena ♥ SIMONEnato il 02.11.06 ♥ ANDREA nato l'08.06.2011
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2010, 9:16

'giorno!!
questa mattina mi devo dare da fare in casa, quando ci sono bimba e marito in casa non si combina niente perchè stiamo sempre fuori.
Vedo che si continua a parlare di TN & co. bè, ho già scritto come la penso e quando mia cognata era incinta ho cercato in tutti i modi di convincerla a fare almeno quella, ma lei non ne ha voluto sapere, mi sono fatta gli affaracci loro lo so, mia cognata ha 30 anni, ma dopo che sono venuta a sapere che una mia ex compagna di scuola ha avuto un bimbo con la sindrome di down a 28 anni ne sono rimasta così shoccata che secondo me dovrebbe essere quasi un esame obbligatorio.
secondo me il valore da prendere in considerazione è solo quello della tn...che cmq se è alta è alta...l'alfafetoproteina so che ha tanti fattori che la influenzano...a partire dall'eta'!
io quoto questa frase di sediola, un'ecografia non sbaglia (sempre che il medico che la fa sia competente :che_dici )
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 29 nov 2010, 9:32

:buuu :buuu :buuu :buuu

mi ha appena chiamata mia cognata (infermiera del reparto maternità) mi hanno spostato la visita a domani alle 13 ....
un altro giorno di attesa .... però sono anche contenta cioè vi spiego, quando ho preso l'appuntamento x l'ultrascreen non ero riuscita a trovarlo tramite mutua ... ma solo privatamente quindi avrei dovuto pagare 200 €. ... chissà perché invece mia cognata oggi è riuscita ad inserirmi domani con mutua ... va beh dai pur di risparmiare questi soldi aspetto alre 24 h

gli agganci ogni tanto servono no?? :fischia
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 nov 2010, 9:33

Ieri il maritino mi ha fatto una foto alla panzona, l'ho messa nell'album se siete curiose :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lelax76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lelax76 » 29 nov 2010, 9:54

:cuore :cuore che bella pancia ... Sere
Ottobrina 06 DOCG® ♥ ♥

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 29 nov 2010, 10:04

Ciao ragazze!
innanzitutto tanti :clap :clap :clap per i primi esiti positvi degli esami!

Ero io quella che parlava dell'amica che consigliava la TN... ieri l'ho vista, mi ha detto "scusa se ho ficcato il naso negli affari tuoi", poi mi ha raccontato l'esperienza di questa sua amica che ha fatto la TN.. conoscendola mi ha fatto questo discorso con le migliori intenzioni, credeva che magari non conoscessi la TN... però le sfuggiva il discorso che i risultati sono comunque probabilistici e non certi!
E poi, ho capito che il suo dubbio sull'amnio è dovuto soprattutto al fatto di farsi bucare la pancia (ha il terrore degli aghi :ahah )!!! insomma, con quello che ci aspetta a giugno, credo che farsi bucherellare la pancia sia il meno...

ovviamente la decisione di fare l'amnio l'ho presa con il socio.. lui è convinto al 100%, credo sia logico che io abbia qualche dubbio in piu', visto che la pancia ce l'ho io... continuo a credere che sia giusto sapere come sta il bambino, e poi decidere.. quindi attendo la visita di dicembre e poi concordero' con il gine quando fare l'amnio

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 29 nov 2010, 10:45

buongiorno

lelax76, :incrocini :incrocini per l'ultrascreen. Magari è successo che qualcuna ha disdetto quindi si è liberato un posto ed avere una persona all'intern oti ha permesso di prendertelo te a l volo :hi hi hi hi

giovedi ho finalmente la ecografia del primo trimestre :ok :ok :ok cosi rivedo il mio piccolino...
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Bloccato

Torna a “Giugno”