GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I vosri figli hanno mai mal di testa?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

I vosri figli hanno mai mal di testa?

Messaggio da Delfinablu » 28 nov 2010, 22:34

Ditemi così ni tranquillizzo...i vs figli hanno mai mal di testa? e se si come ve lo dicono?
Che sintomi hanno?
Io e mio marito ne soffriamo, io in particolare soffro di emicrania da quando ero alle elementari...ma iniziare a 5 anni non è presto?
Ovviamente poi uno pensa sempre anche a cose + brutte, anche se non è un gan mal di testa, dice che ce l'ha ma gioca comunque...ultimamente capita anche una volta a settimana.
Attendo di sapere le vs esperienze...ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I vosri figli hanno mai mal di testa?

Messaggio da Anastasia » 28 nov 2010, 22:48

sì anche Francesco in questo periodo ha spesso mal di testa alla sera. Me lo dice proprio. Io lo attribuisco alla stanchezza, si alza presto, va all'asilo, gioca, salta, corre tutto il giorno e arriva alle 20.30 che spesso mi dice che gli fa male la testa, si mette la mano sulla fronte ed è visibilmente stanco. Infatti spesso prima delle 21 è a nanna che ronfa (e si fa anche 10-11 ore di fila, senza svegliarsi!).
Secondo me è normale, ora sono diversi giorni che non si lamenta, ma qualche settimana fa me lo diceva anche tutte le sere. E se non ha mal di testa mi dice che ha male alla gamba x i dolori di crescita.... sempre di sera e tutto accentuato dalla stanchezza!
:sorrisoo
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 28 nov 2010, 22:56

in effetti a simone quando viene è sempre verso sera o tardo pomeriggio...ma oggi è domenica.. (sarà colpa della wii?) :che_dici

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 28 nov 2010, 23:07

se ha veramente mal di testa non gioca...

magari gli fa male un pò, ma niente di che

i bambini soffrono di mal di testa esattamente come noi.
Io sono soggetta ad attacchi di emicrania, e la familiarità ci può essere.
Con i bambini è difficile valutare la veridicità di ciò che dicono, ma se continua a giocare direi stai tranquilla.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 nov 2010, 9:19

ciao :sorrisoo
Samu mi ha detto oggi per la prima volta di aver mal di testa, ma ha 38 di febbre quindi mi sa che non vale...
In realtà quando é stanco ha gli occhi a mo' di pesce lesso: non mi dice di averlo ma sicuramente non é al 100%
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 29 nov 2010, 10:31

Un paio di volte me l'ha detto anche Sofia.
Una volta quando era piena di catarro e l'altra l'ha detto a mia mamma in occasione di un giro al centro commerciale.
Le ha proprio detto che tutto quel baccano le aveva fatto venire mal di testa.
Cmq credo che la familiarità giochi davvero tanto. Anche io purtroppo soffro di emicrania fin da piccola.......
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 nov 2010, 12:15

La mia grande di solito quando mi dice che ha mal di testa è perchè ha la febbre. Escluso quello, non capita quasi mai, ma se capita è verso sera e comunque non è mai un male invalidante, nel senso che continua a fare quello che stava facendo senza problemi. La piccola non lo dice quasi mai, a volte lo dice a ruota della sorella (ma lì' credo che si tratti di imitazione).
Comunque c'è stato un periodo in cui la grande mi diceva quasi tutte le sere di avere mal di testa, pur senza avere febbre, e la causa era che non ci vedeva bene; da quando ha messo gli occhiali è una cosa che non si verifica quasi più. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 nov 2010, 13:03

sara lamenta mal di testa quando ha la febbre.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 29 nov 2010, 13:42

gabriele (ora 6 anni) ha avuto episodi di mal di testa "importanti" dovuti all'infiammazione dei seni nasali quando ne aveva 3 e mezzo.
ora quando capita vuol dire che è pieno di catarro o ha l'otite, e per la precisione quando ha l'otite gli fa male la testa o in corrispondenza dell'orecchio interessato o nella zona occipitale (nuca); le volte che invece il mal di testa è dovuto alla sua interessante modalità alternativa di combattere il raffreddore :martello (cioè tirare su tutto il possibile col naso) :che_dici gli fa male l'apice della testa
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 nov 2010, 13:45

Potrebbe essere anche un problema alla vista, porta gli occhiali? Potresti fargli fare un esame da un oculista, io sono astigamtica, e l'ho scoperto più o meno in prima elemetare, tornata a casa da scuola avevo sempre un gran mal di testa..

zaeva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da zaeva » 29 nov 2010, 13:53

Silviuzza mi ha preceduta.
Tommaso lamentava spesso mal di testa e sopratutto tardo pomeriggio/sera l'ho portato dal pediatra che mi ha consigliato vista agli occhi e...VOILA'.
Occhiali e sparito il mal di testa! :sorrisoo
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 29 nov 2010, 14:05

Michele non si lamenta molto per il mal di testa, a parte quando ha la febbre oppure quando passa troppo tempo davanti alla televisione o al pc, e infatti stiamo abbastanza attenti che non lo faccia, anche perchè è un po' ipermetrope e il fatto di non mettere bene a fuoco può causare dolore alla testa.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 29 nov 2010, 14:51

Anche il mio lamenta spesso il mal di testa, lo porterò a fare un esame completo alla vista anche se l'anno scorso era 10 decimi perfetti. Lui però si fa venire il mal di testa quando a tavola c'è qualcosa che non gli piace, e poi quando ha veramente male è tutta un altra cosa...però per precauzione un controllo in più alla vista non fa male. Mio marito ed io siamo entrambi miopi.....ma cmq direi di non allarmarti. Sai quanto può essere doloroso il mal di testa e se non piangono o lamentano molto ..sembra più che altro un fastidio.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

abcd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da abcd » 29 nov 2010, 17:16

CIao,
anche il mio bimbo più grande qualche volta dice che ha mal di testa, in concomitanza con febbre o raffreddore; io penso anche che, se i bambini sentono spesso i genitori lamentarsi di avere mal di testa (a me e mio marito capita), è facile che usino lo stesso modo di dire per esprimere un loro stato di malessere, magari non necessariamente coincidente con una vera e propria emicrania...
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 30 nov 2010, 23:27

CIao,
anche il mio bimbo più grande qualche volta dice che ha mal di testa, in concomitanza con febbre o raffreddore; io penso anche che, se i bambini sentono spesso i genitori lamentarsi di avere mal di testa (a me e mio marito capita), è facile che usino lo stesso modo di dire per esprimere un loro stato di malessere, magari non necessariamente coincidente con una vera e propria emicrania...

Quoto. Anche mia figlia lo dice spesso quando non sta bene, però io soffro spesso di emicrania per cui sente me che lo dico e magari "copia". Comunque, anche i bimbi possono soffrire di mal di testa, soprattutto se c'è familiarità, come anche nel tuo caso. Però dovresti prima escludere sinusite e difetti di vista.
"I bambini sono persone basse"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 dic 2010, 0:14

Gaia lamentava mal di testa.
esclusi i problemi alla vista, ha fatto una visita con un otorinolaringoiatra. non aveva quasi niente, solo una leggera infiammazione alle parti alte del naso, nemmeno i seni erano infiammati.
ha avuto come prescrizione uno spray nasale e niente assolutamente niente lavaggi (mai fatti tra l'altro). aerosolo con acqua (quando ho chiesto se andava bene quella di sirmione, ho avuto risposta affermativa) e stop.
2 cicli di questa cura e le è passato. non ricordo lo spray! nasonyl o qualcosa di simile.. ma non sono sicura.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 1 dic 2010, 8:57

Nicole (adesso 11 anni) ne soffre abbastanza spesso da quando ha iniziato la scuola. Le prime volte mi ero allarmata anch'io e l'avevo poratta dal pediatra. Esclusi problemi di vista, il pediatra mi ha detto che nei bambini il mal di testa (specialmente in età scolare) è abbastanza frequente ma di solito compare improvvisamente per scomparire da solo nel giro di mezz'ora.
Ci ho fatto attenzione ed in effetti nel caso di Nicole è proprio un sintomo di stanchezza, per cui quando compare è sufficiente che si riposi un attimo e se ne va. Raramente le dò la tachipirina nei casi in cui non passi da solo, sempre su suggerimento del pediatra, il quale mi ha detto che indagini più approfondite vanno fatte nel caso gli episodi superino i 3-4 mensili e ci sia sempre bisogno di un farmaco per attenuarlo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 3 dic 2010, 21:49

Ciao allora per quanto riguarda la vista simone ad aprile l'ha fatta...qui in emilia romagna tra i 4 e i 5 anni chiamano per lo screening dell'ambliopia e fanno pure la visita per la miopia. Ed era tutto a postissimo.
Quest'estate diceva che ce l'aveva in mezzo agli occhi sulla fronte ed in effetti poteva essere sinusite ma ora dice che ce l'ha solo da un lato della testa / fronte...Di sicuro siamo sui 4-5 al mese.
Ad ogni modo ne ho parlato con la ped la quale mi ha prescritto una visita per la cefalea dal neuropsich. infantile + eeg che fanno diroutine al centro cefalea.
Fino a gennaio non c'è posto, ma non è nulla di urgente mi pare.
Ciao

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”