scusa, che c'entra la tua rabbia con il suv di qualcuno o con la maleducazione di un altro?dovrei sfogare la mia rabbia per il genitore che arriva in ritardo alla scuola dell'infanzia comunale?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Genitori in ritardo, Bimbi dai Vigili
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Genitori in ritardo, Bimbi dai Vigili
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ecco e mentre scorrevo leggendo per poi rispondere ho trovato la tua risposta...me lo chiedo anche ioely66 ha scritto:scusa, che c'entra la tua rabbia con il suv di qualcuno o con la maleducazione di un altro?dovrei sfogare la mia rabbia per il genitore che arriva in ritardo alla scuola dell'infanzia comunale?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Deda
- Silver~GolGirl®

non ho letto tutti gli interventi, ma sono d'accordo con la dirigente...
anche perchè mi è capitato raramente di chiamare mentre ero in coda in tangenziale e mi hanno tenuto il grande senza problemi...
e cmq io in via preventiva ho fatto diverse deleghe... dai miei genitori, mia sorella, ai miei suoceri a mamme dell'asilo... per ogni evenienza o desiderio (ad es. quando vengono su i suoceri vanno a prenderli loro i bimbi)...
in questi casi comunque sono i genitori che non hanno ripsetto per i figli...
non è tanto il vigile urbano (di per sè, lorenzo ne sarebbe entusiasta, anzi di +) quanto davvero la maleducazione dei genitori... anche nei riguardi degli altri genitori che pagano regolarmente...
anche perchè mi è capitato raramente di chiamare mentre ero in coda in tangenziale e mi hanno tenuto il grande senza problemi...
e cmq io in via preventiva ho fatto diverse deleghe... dai miei genitori, mia sorella, ai miei suoceri a mamme dell'asilo... per ogni evenienza o desiderio (ad es. quando vengono su i suoceri vanno a prenderli loro i bimbi)...
in questi casi comunque sono i genitori che non hanno ripsetto per i figli...
non è tanto il vigile urbano (di per sè, lorenzo ne sarebbe entusiasta, anzi di +) quanto davvero la maleducazione dei genitori... anche nei riguardi degli altri genitori che pagano regolarmente...
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Da insegnante scuola primaria statale, purtroppo il ritardo sistematico di alcuni genitori è sistematico, anche di 30 minuti.
Purtroppo chi ci rimette sono i bambini:si vergognano!Sì, si vergognano!Si arrabbiano con i genitori, a volte chiedono di andare a casa con altri bambini per non dover stare lì con i bidelli o sentire la maestra che chiama i genitori "distratti"!
Nella nostra direzione la preside ha adottato questa tecnica:non c'è il genitore, il bambino rientra nel plesso, si toglie giacca, cappello, cartella ed aspetta.Il genitore deve entrare, rivestire il bimbo e non semplicemente suonare ed aspettare che il bambino esca, oppure dare un colpo di clacson...
Funziona?Sì, ma solo con alcuni genitori.....
Purtroppo chi ci rimette sono i bambini:si vergognano!Sì, si vergognano!Si arrabbiano con i genitori, a volte chiedono di andare a casa con altri bambini per non dover stare lì con i bidelli o sentire la maestra che chiama i genitori "distratti"!
Nella nostra direzione la preside ha adottato questa tecnica:non c'è il genitore, il bambino rientra nel plesso, si toglie giacca, cappello, cartella ed aspetta.Il genitore deve entrare, rivestire il bimbo e non semplicemente suonare ed aspettare che il bambino esca, oppure dare un colpo di clacson...
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)
- fisio
- Expert~GolGirl®

Appuntoteacher ha scritto:Da insegnante scuola primaria statale, purtroppo il ritardo sistematico di alcuni genitori è sistematico, anche di 30 minuti.
Purtroppo chi ci rimette sono i bambini:si vergognano!Sì, si vergognano!Si arrabbiano con i genitori, a volte chiedono di andare a casa con altri bambini per non dover stare lì con i bidelli o sentire la maestra che chiama i genitori "distratti"!Nella nostra direzione la preside ha adottato questa tecnica:non c'è il genitore, il bambino rientra nel plesso, si toglie giacca, cappello, cartella ed aspetta.Il genitore deve entrare, rivestire il bimbo e non semplicemente suonare ed aspettare che il bambino esca, oppure dare un colpo di clacson...![]()
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- lena69
- Expert~GolGirl®

approfitto per sfogarmi. io ho l'esempio al contrario.
la scuola materna chiude alle 17:00, quindi hanno caldamente
invitato i genitori a riprendere i figli entro le 16:45 e vabbé.
Bene, se arrivo alle 16:35 trovo musi lunghi e mio figlio
sistematicamente collocato in un'altra classe, oppure
con la bidella, perché l'insegnante è già andata via.
E mio figlio mi chiede: "perché non arrivi all'ora delle mamme?"
Sgrunt. Certo che ci resta male,
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ecco questa è mancanza di rispetto da parte delle insegnanti però ... se l'orario è le 17 fino a quell'ora deve esserci l'insegnante che ti consegna il tuo bambino no? Hai chiesto come mai accade?lena69 ha scritto:approfitto per sfogarmi. io ho l'esempio al contrario.
Da noi alla materna l'uscita è tra le 15.45 e le 16, poi la maestra accompagna gli iscritti al prolungamento nella calsse dove c'è la maestra di turno. In quel quarto d'ora on può certo "abbanodanre" i bambini ad una collega e andarsene! Idem l'insegnante del prolungamento è in servizio fino alle 16.30 quando subentra l'educatore e non può certo andarsene prima.
Io al tuo posto indagherei perchè tuo figlio giustamente ci rimane male, ma non è certo colpa tua!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- teacher
- Bronze~GolGirl®

lena mi sembra veramente strano che non ci siano le ins.
Se la le lezioni terminano alle 17, le colleghe devono stare in servizio fino alle 17.
Diverso è se le lezioni terminano alle 16:30, le colleghe vanno via e di solito rimangono i bidelli o l'insegnante che fa il prolungamento fino alla chiusura.
Se la le lezioni terminano alle 17, le colleghe devono stare in servizio fino alle 17.
Diverso è se le lezioni terminano alle 16:30, le colleghe vanno via e di solito rimangono i bidelli o l'insegnante che fa il prolungamento fino alla chiusura.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

lena69, io chiederei spiegazioni.
Nell'asilo dove ho fatto tirocinio l'orario di uscita è 15.30-16.00 e fino a quell'ora l'insegnante resta in aula coi bambini, ci mancherebbe altro!
Nell'asilo dove ho fatto tirocinio l'orario di uscita è 15.30-16.00 e fino a quell'ora l'insegnante resta in aula coi bambini, ci mancherebbe altro!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lena69
- Expert~GolGirl®

eh sì, ma sa, se restano pochi bambini in tutta la scuola non è necessario che restino tutte le insegnanti. E' sufficiente che ci sia un insegnante ogni tot bambini, non importa che sia quella della classe di suo figlio. sì, era con la bidella, ma non era incustodito e poi era l'ultimo della scuola (vero, alle 16:45 è l'ultimo, tutti i nonni si materializzano prima).
Sì, certo la scuola chiude alle 17:00 e quindi deve dare il tempo al custode di chiudere tutto e mettere gli allarmi e quindi ad un certa ora i bimbi devono andare via. sa, sono stanchi, è per il loro bene.
insomma, un muro di gomma.
Sì, certo la scuola chiude alle 17:00 e quindi deve dare il tempo al custode di chiudere tutto e mettere gli allarmi e quindi ad un certa ora i bimbi devono andare via. sa, sono stanchi, è per il loro bene.
insomma, un muro di gomma.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lena, allucinante. 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lena69
- Expert~GolGirl®

ogni 3x2 c'è una riunione sindacale, ogni 2x3 probabilmente uno sciopero, ma nel dubbio non ce lo porti suo figlio domani a scuola
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lena69
- Expert~GolGirl®

l'anno prossimo andrà alle elementari e stavamo considerando una privata.
però con la piccola ancora al nido, diventa oneroso.
per ora la decisione è in stand-by.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh ... è pure vero che quando sono io ad andare a prendere Fabio, trovo le maestre già col cappotto in mano nell'androne (non in classe fino all'ultimo ad intrattenere mio figlio che paga per stare di più) ... pronte anche le bidelle ... e mi chiudono il cancello alle spalle appena esco col sedere 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- teacher
- Bronze~GolGirl®

Mi dispiace sentire queste cose alla scuola dell'infanzia..... 
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Quella maestra si deve fidar bene della bidella... se succede qualcosa a qualche bambino si becca una bell'abbandono di minore fra capo e collo.lena69 ha scritto:approfitto per sfogarmi. io ho l'esempio al contrario.
Non ho parole...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

qui mi permetto di dire che non sempre nelle private vada meglio.... anzi, molte volte sento lamentele su lamentele...lena69 ha scritto:l'anno prossimo andrà alle elementari e stavamo considerando una privata.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- lena69
- Expert~GolGirl®

è ben possibile.crucchina79 ha scritto:qui mi permetto di dire che non sempre nelle private vada meglio.... anzi, molte volte sento lamentele su lamentele...lena69 ha scritto:l'anno prossimo andrà alle elementari e stavamo considerando una privata.
sarebbe nello stesso plesso dove va la piccolina (tuttavia, in convenzione).
Per la piccola mi trovo bene. spererei che anche le elementari siano gestite
in maniera simile. ma non è detto.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

lena: bisogna scindere due cose, una che funziona male l'altra meglio.
1. Se la scuola chiude alle 17 nessuno può stressarti perchè arrivi prima anche perchè presumo tu non sia dall'estetista ma al lavoro!
2. Eì normale che epr ildoposcuola/prolungamento non ci sia necessariamente l'insegnante di tuo figlio perchè si ferma il numero di insegnanti che servono in base al numero di bimbi.
Comprensibile che al tuo bimbo dispiaccia essere l'ultimo, ma è grande e se glielo spieghi vedrai che lo accetterà meglio.
Però deve essere la maestra di turno a consegnarti il bimbo, non la bidella che NON ha responsabilità legali e quindi se accadesse qulasiasi cosa non è reponsabile di tuo figlio, mentre lo pè la maestra. Questo puoi farlo presente eprchè è una cosa fodnamentale.
Detto questo quoto Teacher ... chi fa l'insegnante sa bene che NON timbra il cartellino e quindi io il cappotto lo metto DOPO che ho salutato (ovviamente in orario per tutto quanto detto nel post) l'ultimo bambino nella classe o nel luogo dove abbiamo svolto le attività.
Se io finisco alla V ora, cioè alle 12.55 so eprfettamente che quella non è la mia ora d'uscita perchè devo aspettare il collega che viene l'ora successiva e solo dopo posso andare in sala professori, mettere via libri e registri, vestirmi e uscire, idem se è l'ultima ora prima accompagno i ragazzi al portone (aspettando anche il solito ritardatario che impeiga 1 ora a preparare la cartella) poi mi preparo per uscire. Anche questa si chiama professionalità e fa male sentire che per molte colleghe non funziona così.
1. Se la scuola chiude alle 17 nessuno può stressarti perchè arrivi prima anche perchè presumo tu non sia dall'estetista ma al lavoro!
2. Eì normale che epr ildoposcuola/prolungamento non ci sia necessariamente l'insegnante di tuo figlio perchè si ferma il numero di insegnanti che servono in base al numero di bimbi.
Comprensibile che al tuo bimbo dispiaccia essere l'ultimo, ma è grande e se glielo spieghi vedrai che lo accetterà meglio.
Però deve essere la maestra di turno a consegnarti il bimbo, non la bidella che NON ha responsabilità legali e quindi se accadesse qulasiasi cosa non è reponsabile di tuo figlio, mentre lo pè la maestra. Questo puoi farlo presente eprchè è una cosa fodnamentale.
Detto questo quoto Teacher ... chi fa l'insegnante sa bene che NON timbra il cartellino e quindi io il cappotto lo metto DOPO che ho salutato (ovviamente in orario per tutto quanto detto nel post) l'ultimo bambino nella classe o nel luogo dove abbiamo svolto le attività.
Se io finisco alla V ora, cioè alle 12.55 so eprfettamente che quella non è la mia ora d'uscita perchè devo aspettare il collega che viene l'ora successiva e solo dopo posso andare in sala professori, mettere via libri e registri, vestirmi e uscire, idem se è l'ultima ora prima accompagno i ragazzi al portone (aspettando anche il solito ritardatario che impeiga 1 ora a preparare la cartella) poi mi preparo per uscire. Anche questa si chiama professionalità e fa male sentire che per molte colleghe non funziona così.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- lena69
- Expert~GolGirl®

Non c'è prolungamento. non ci sono abbastanza genitori a chiederlo.Chiaretta77 ha scritto:lena: bisogna scindere due cose, una che funziona male l'altra meglio.
E' un'altra maestra che mi consegna mio figlio, perché la maestra di mio
figlio va via prima dell'orario di chiusura. Se rimangono in 2 o 3 bambini in classe, la maestra li passa in un'altra sezione, dove c'è un'insegnante meno ansiosa di abbandonare la scuola.
il punto è che dopo una serie di chiarimenti, è cambiato l'atteggiamento delle maestre
nei confronti di mio figlio. e questa è un'ulteriore penalizzazione oltre all'essere l'ultimo ad uscire.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW