GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non dovevo ma ho sticcato...

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Non dovevo ma ho sticcato...

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 14:52

Io ho avuto un pò di muco marroncino al 14-15 PO, appena saputo di essere incinta, e non l'ho nemmeno considerato... comunque lunedì chiedere al centro per vedere ad esempio se deve salire col progesterone ci può stare, addirittura il pronto mi sembra esagerato, intanto è presto anche ecograficamente non si vedrebbe mica nulla...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 nov 2010, 15:30

akane ha scritto:
laura s ha scritto:Akane io alla 4+0 avevo 412 però!! :sorrisoo
beh pero' lei ha fatto un transfer di 3 embrioni.... diciamo che le tue erano molto piu' alte della norma

e diciamo anche che laura, non avendo fatto la pma, non lo sa mica con assoluta certezza quando ha ovulato

io cmq al 14 pt (17 po) avevo 102
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 15:34

Lo so con certezza perchè non ho avuto nessun rapporto fino al 16PM sera, non c'era mio marito già da 10 giorni, e quelle beta sono del 32 PM mattina quindi è impossibile che fossi incinta da più di 15 giorni e mezzo... più matematico che con la PMA!!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 15:44

preciso: non c'era da 10 gg e prima ero mestruata, quindi unico rapporto unico...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 27 nov 2010, 15:56

Allora, a parte quel "filino" di stamattina (che non posso definire perdita), non ho visto più nulla.
Però oggi ho più crampetti del solito all'utero, mi è praticamente scomparso invece quel dolorino a sx che mi arrivava fino alla gamba :ok

Di progesterone prendo già 3 ovuli al giorno, non penso che me ne daranno di più.
Inoltre prendo anche il progynova, non serve anche per l'endometrio?

Akane: mi hanno trasferito due embrioni alla fine, se ne erano fecondati 4 ma 2 non ce l'hanno fatta purtroppo.

Per quanto riguarda la caposala, anche mio marito dice di non dirle niente.
Per il viaggio ... sono un pò in crisi. Vorrei partire, ma non vorrei dovermene pentire :buuu

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2010, 15:57

antonella74 ha scritto:
11esseti ha scritto:congratulazioni!!!! :clap :clap :clap
io all'11pt (14po e 4+0) avevo 228..... :fischia qui cicogna doppia ci cova!!!! :clap
Non ricordi quanto avevi al controllo successivo? Tipo, lunedì quanto dovrebbero essere le mie beta considerando che ieri le avevo a 237?
io avevo 228 a 4+0, 847 a 4+3 e 7155 a 5+3. la conta delle settimane la fai conteggiando le settimane dal pick e aggiungendo due settimane. per esempio le mie alla 4+0 corrispondevano a 2 settimane esatte dal pick, quindi dall'ovulazione. nel mio caso tutto corrispondeva con l'um dato che ho fatto il pick al 14pm, ma non sempre è così. per le perdite, io ho avuto una perdita scura la sera stessa delle beta e una stiatura marroncina tipo filo (dalla descrizione mi sembra come quella che hai avuto tu) intorno a 5-6 settimane. la mia gine mi disse di stare a riposo e così ho fatto.
per il viaggio, io personalmente non andrei, ma il mondo è pieno di gente che viaggia con il pancione....devi fare come ti senti. io ho fatto solo un viaggio in auto di 3 ore per natale ed ero già entrata nel 4 mese. :sorrisoo
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 27 nov 2010, 16:07

11esseti ha scritto:
antonella74 ha scritto:
11esseti ha scritto:congratulazioni!!!! :clap :clap :clap
io all'11pt (14po e 4+0) avevo 228..... :fischia qui cicogna doppia ci cova!!!! :clap
Non ricordi quanto avevi al controllo successivo? Tipo, lunedì quanto dovrebbero essere le mie beta considerando che ieri le avevo a 237?
io avevo 228 a 4+0, 847 a 4+3 e 7155 a 5+3. la conta delle settimane la fai conteggiando le settimane dal pick e aggiungendo due settimane. per esempio le mie alla 4+0 corrispondevano a 2 settimane esatte dal pick, quindi dall'ovulazione. nel mio caso tutto corrispondeva con l'um dato che ho fatto il pick al 14pm, ma non sempre è così. per le perdite, io ho avuto una perdita scura la sera stessa delle beta e una stiatura marroncina tipo filo (dalla descrizione mi sembra come quella che hai avuto tu) intorno a 5-6 settimane. la mia gine mi disse di stare a riposo e così ho fatto.
per il viaggio, io personalmente non andrei, ma il mondo è pieno di gente che viaggia con il pancione....devi fare come ti senti. io ho fatto solo un viaggio in auto di 3 ore per natale ed ero già entrata nel 4 mese. :sorrisoo
Lunedì sarò a 4+3... A te sono praticamente quadruplicate, giusto? Io non ho fatto il pick, quindi forse dovrei contare da quando sono stati fecondati i piccolini, ovvero il 12 novembre, quindi oggi sono a 4+1

Ely68 dice però che si conta dal transfer? :domanda

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2010, 16:24

a me dissero di non contare dal transfer dato che questo può avvenire in 2-3-5 giornata, ma dal pick dato che è il giorno dell'effettiva ovulazione e quindi della fecondazione. nel mio caso tutti i ginecologi che mi hanno seguita in gravidanza, mi hanno sempre datato contando le settimane dal pick e aggiungendone 2.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 nov 2010, 17:12

11esseti ha scritto:a me dissero di non contare dal transfer dato che questo può avvenire in 2-3-5 giornata, ma dal pick dato che è il giorno dell'effettiva ovulazione e quindi della fecondazione.
Quoto :ok
E 2006

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 nov 2010, 17:21

nel centro dove sono stata contavano dal transfer, in alktri centri so che contano dal pick
nel caso di antonella, visto che non ha fatto pick in questo giro, si può contare dalla fecondazione dei congelati, ma credo sia meglio dal transfer...poi con le varie eco dateranno meglio :ok
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 27 nov 2010, 17:46

OTTIME BETA!!!!! :-D :clap :clap :clap

ora rilassati un pochino però!!!!! :ahaha :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 18:54

Comunque per sapere quanti sono devi necessariamente aspettare l'ecografia... io avevo come già scritto 412 a 4+1 massimo 4+2, e poi 9515 a 5+0 massimo 5+1 quindi 6 giorni dopo, ben più alte ad esempio di quelle gemellari di 11esseti... le beta sono soggettive, basta che salgano ma poi non servono a capire quanti embrioni ci sono!

3 ovuli di progesterone bastano a avanzano, avevo capito che ne facessi uno! :sorrisoo :ok

Io conterei dal giorno in cui sono stati fecondati gli ovetti, e quello sarebbe il 14 PM, mi sembra la cosa più sensata...

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 27 nov 2010, 19:11

.. a cosa serve il progynova :domanda
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 nov 2010, 21:16

romi, il progynova sono estrogeni, viene dato a chi fa transfer da congelati, dato non che c'è stata ovulazione (spontanea o indotta) non c'è corpo luteo a sostenere l'inizio della gravidanza, quindi si somministrano gli ormoni sostitutivi
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 27 nov 2010, 22:21

Grazie Ely...all'estero xò lo danno anche su transfer da fresco xchè in Italia no, bho :domanda
1Aborto,3Iui,9Icsi archiviate di cui una biochimica,1 Geu ora monotuba..le mie Goccioline sono in cielo!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 27 nov 2010, 22:25

Romi si. Lo danno anche a transfert da fresco il progynova...
se non ricordo male lo ha preso anche 11esseti :sorrisoo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2010, 22:25

lo danno anche in italia, da quanto ne so....credo che possa aiutare a migliorare la qualità dell'endometrio e quindi a facilitare l'attecchimento e il buon proseguimento della gravidanza. io qui in italia non l'avevo mai preso, non so poi perchè (forse a causa della geu???? non ho idea perchè non ho chiesto....) a bruxelles me l'hanno dato nonostante la stimolazione fosse andata bene, l'endometrio fosse buono e i livelli degli estrogeni nella norma e in accordo con la maturazione dei follicoli. l'ho preso fino all'8 settimana di gravidanza a partire da dopo il pick oltre ovviamente al progesterone.

Romicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Romicia » 27 nov 2010, 22:32

..infatti ho amiche andate a Bruxelles o in spagna che ne hanno assunto dopo transfer da fresco, anzi da prima del pick...tutte poi con bimbo in braccio, anzi una due gemelli maschi...che sia quello la fonte miracolosa di Plat...?

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 nov 2010, 22:54

romicia, non so cosa dirti....so che quando ero su a bruxelles ho conosciuto altre due ragazze che hanno fatto lo stesso nostro percorso. una delle due ha preso progynova come me, l'altra no...eppure abbiamo tutte e tre una coppia di gemelli!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 28 nov 2010, 10:18

Romicia,
non è una ricetta magica, :festa il progynova l'ho fatto anche io, ma non è andata ... :buuu
diciamo che un ingrediente molto importante è la "BDC"! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”