GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRE e NIDO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

FEBBRE e NIDO

Messaggio da vanna80 » 17 nov 2010, 9:43

Salve a tutti....c'è qualche mamma che può aiutarmi????
da quando ilaria (la mia piccola) ha cominciato a frequentare il nido - ovvero da settembre - non passa settimana che non stia male: ha perennemente raffreddore, almeno una volta al mese la tosse e una sett si e l'altra pure l'odiosa FEBBRE...
AIUTOOOOO sto detestando il nido... :aargh
premetto che tutti, pediatra compresa, mi hanno avvertita da subito che il primo anno di asilo è così, ma non pensavo che la piccina dovesse ammalarsi con tale frequenza!!!
tutto ciò nonostante le sto facendole mille cure (vitamine, bustine di Biomunil e fiale di Enaflu), mi chiedo: "è davvero normale questa situazione? voi come avete affrontato il problema? c'è una cura da fare davvero efficace?....in questo stato non riesco nemmeno a farle il vaccino anti-influenzale...e il vero freddo ancora deve arrivare!!!!
uffa, non so che fare, ho voglia di ritirarla dal nido (anche se sò che poi l'anno prox sarà uguale)...
:buuu
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEBBRE e NIDO

Messaggio da pao pao » 17 nov 2010, 10:02

Quanto ha Ilaria?
Il mio ha iniziato anche lui a settembre, a 30 mesi. Si è preso una bella tosse e la settimana scorsa la congiuntivite.
Nient'altro.
Il primo anno è normale che si ammalino (se non vanno al nido capiterà alla materna), quanto dipende dagli anticorpi che hanno già. Più sono piccoli e più facile che prendano diverse febbri ecc, proprio perchè il sistema immunitario è più "immaturo".
Il mio anche prima del nido si è ammalato pochissimo, vive in campagna, esce con tutte le temperature, l'ho allattato per 20 mesi...insomma tutto fa brodo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 nov 2010, 10:26

vanna80 ha scritto:Salve a tutti....c'è qualche mamma che può aiutarmi????
da quando ilaria (la mia piccola) ha cominciato a frequentare il nido - ovvero da settembre - non passa settimana che non stia male: ha perennemente raffreddore, almeno una volta al mese la tosse e una sett si e l'altra pure l'odiosa FEBBRE...
AIUTOOOOO sto detestando il nido... :aargh
premetto che tutti, pediatra compresa, mi hanno avvertita da subito che il primo anno di asilo è così, ma non pensavo che la piccina dovesse ammalarsi con tale frequenza!!!
tutto ciò nonostante le sto facendole mille cure (vitamine, bustine di Biomunil e fiale di Enaflu), mi chiedo: "è davvero normale questa situazione? voi come avete affrontato il problema? c'è una cura da fare davvero efficace?....in questo stato non riesco nemmeno a farle il vaccino anti-influenzale...e il vero freddo ancora deve arrivare!!!!
uffa, non so che fare, ho voglia di ritirarla dal nido (anche se sò che poi l'anno prox sarà uguale)...
:buuu
cara... che dirti.... rassegnati :hi hi hi hi !!!!!
l'anno scorso di questi tempi Giada (ha cominciato il nido a 13 mesi) aveva già fatto credo due o tre cicli di antibiotici, si è ammalata CONTINUAMENTE :buuu
posso dirti però che:
- il freddo vero è meglio (infatti a dicembre si è ammalata meno) perchè i virus non sopravvivono (lo dice pure il ped)
- il secondo anno è decisamente meglio, qui un paio di febbrette ce le siamo già fatte ma senza antibiotico (e qui me la sto tirando in maniera colossale :incrocini )
- ho amici che mandando i figli direttamente alla materna a tre anni hanno passato la stessa trafila.
Quindi... taaaaaaanta pazienza :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 nov 2010, 10:51

mandando i figli direttamente alla materna a tre anni hanno passato la stessa trafila.

Io! Mio figlio, che non è andato al nido, al primo anno è stato ammalato continuamente... tanto che avevamo iniziato a pensare a febbri periodiche, mononucleosi ecc... invece era solo immaturità del sistema immunitario dovuta al fatto che aveva avuto pochi contatti con altri bimbi. Anch'io ti consiglio un'infinita pazienza (fai conto che da me, poco dopo lui, si ammalava anche la piccola... per cui c'era sempre uno dei due ammalato) perché poi passa.
L'anno scorso è stato decisamente meglio e quest'anno per ora va benissimo :incrocini
La piccola, che si è presa fin dalla nascita tutte le schifezze dal fratello, quest'anno (primo anno di asilo) ha avuto solo un po' di vomito una volta.
E' che si devono "allenare"... e anche noi! :impiccata:
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 17 nov 2010, 11:31

Ah, specifico che nel "benissimo" rientrano raffreddori, qualche ora di male di orecchio, un male di pancia, ma tutto risolto in fretta e senza assenze dall'asilo. Questo per dire che benissimo, senza neanche un po' di naso che cola, è difficile che stiano... quindi non te lo aspettare.
"I bambini sono persone basse"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 17 nov 2010, 12:57

Questo per dire che benissimo, senza neanche un po' di naso che cola, è difficile che stiano... quindi non te lo aspettare

:quoto:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 17 nov 2010, 13:46

lory71 ha scritto:
Questo per dire che benissimo, senza neanche un po' di naso che cola, è difficile che stiano... quindi non te lo aspettare
:quoto:
Mi accodo; e per quanto riguarda il primo anno di nido ti confermo che è piuttosto duro sia per i bambini che per i genitori. Se c'è una forma virale in giro al 99% se la prendono, perchè come ti dicevano il sistema immunitario deve completarsi.
Con entrambi i miei il primo anno è stato traumatico, specie con Chiara perchè alle schifezze del nido aggiungeva quelle che le passava il fratello (che ormai se la cavava col raffreddore, mentre lei con un bel febbrone).
Poi sin dal secondo anno è andata nettamente meglio.
E' vero poi che la frequenza con cui si ammalano spaventa un po', però fino a che non ci sono complicanze batteriche in genere i nostri piccoli reagiscono abbastanza bene.

E quoto lory, mi raccomando ... tanta taaaaaanta pazienza!! :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 17 nov 2010, 15:15

pao pao ha scritto:Quanto ha Ilaria?
Il mio ha iniziato anche lui a settembre, a 30 mesi. Si è preso una bella tosse e la settimana scorsa la congiuntivite.
Nient'altro.
Il primo anno è normale che si ammalino (se non vanno al nido capiterà alla materna), quanto dipende dagli anticorpi che hanno già. Più sono piccoli e più facile che prendano diverse febbri ecc, proprio perchè il sistema immunitario è più "immaturo".
Il mio anche prima del nido si è ammalato pochissimo, vive in campagna, esce con tutte le temperature, l'ho allattato per 20 mesi...insomma tutto fa brodo!

ciao pao-pao....ila ha compiuto 2 anni a settembre...anche io esco sempre ila e cerco di adattarmi ad ogni situazione, ma a diff tua l'ho allattata solo per un mesetto...non avevo latte!!!! :buuu
...due amori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 17 nov 2010, 15:23

grazie a tutti...mi avete convinto...continuerò a mandare ila al nido!!!! certo meglio quest'anno così che l'anno prox...con il bebè in arrivo non vorrei trasformare casa in un ospedale!!!! :prr
e per dicembre che faccio? con la mia family abbiamo organizzato un viaggetto a Parigi e mio marito mi sta assillando nel dire che preferisce far stare a casa la piccola per tutto il mese, onde evitare spiacevoli inconvenienti prima della partenza!!!! bò?
non so se sia il caso ma non so che fare!!!! anche perchè non vorrei che il ritorno al nido sia traumatico per la piccola....
...due amori!!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 23 nov 2010, 10:50

Vanna, ma lo sai che abiti al paese dove è nata mia mamma?????? :sorrisoo
Mi associo alle altre..... Serena, la mia piccola, ha iniziato ad andare al nido a metà gennaio, quando aveva poco meno di 9 mesi.... i primi 15 giorni sono andati lisci e poi..... il delirio..... una settimana si e una no era malata... tossi e raffreddori continui, 2 volte la gastroenterite, 2 volte la congiuntivite..... e il moccolo perenne, che se n'è andato solo ad agosto, l'unico mese che non ha frequentato il nido....
A marzo l'abbiamo portata da un pediatra omeopata, che le ha dato un po' di medicine naturali e la situazione è migliorata....bè sicuramente per le medicine, ma probabilmente anche perchè cominciava a fare meno freddo e perchè lei si stava rafforzando.
Ora a settembre ha ripreso ad andare al nido e in totale si è fatta 4 giorni a casa che sono pochissssssssimi: una febbre, una gastroenterite (che hanno preso tutti all'asilo e che ci ha passato.... siamo stati malissimo!) e una laringite.
Ora ha il naso che gocciola un po', un po' di catarro, ma tutto sommato sta benone!

Per il viaggio a Parigi non ti so consigliare... se tenerla a casa per un po' prima di partire.... forse potrebbe essere un'idea.... ma hai ragione anche dall'altro canto: la tieni a casa da ora, poi ci sono le vacanze di Natale e rientrerebbe dopo quasi due mesi.... praticamente devi prevedere un nuovo inserimento.....
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 25 nov 2010, 14:57

ciao danys71...tua mamma è dello stesso mio paese? com'è piccolo il mondo vero?...ma ci abita ancora?

del il resto mi sono rassegnata: ila andrà al nido anche a dicembre (almeno per 2 sett) poi se si ammala...fa nulla!!!....vorrà dire che invece di Parigi andremo a Lourdes... mi dispiace non mandarla poichè nonostante il raffreddore perenne, sta imparando tantissime cose, molte parole, canzoni, fiabe ecc... :incrocini
...due amori!!!

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 25 nov 2010, 15:12

Ciao Vanna!
No, non abita più li dagli anni '60.... ma i miei nonni, a inizio anni '70 si erano ritrasferiti e io tutte le estati fino ai 16-17 anni le ho passate lì.....
Abitavano in Via Meninni....

Dai, vedrai che riuscirai ad andare a Parigi :incrocini
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 27 nov 2010, 17:18

ma dai che bello ricordi anche la via... mi fa tanto piacere ciò!!!!

:sorrisoo
...due amori!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 nov 2010, 19:35

Fabio ha iniziato ad andare al nido a maggio(aveva 11 mesi)...l'estate è filata abbastanza liscia, solo una bronchite acuta...poi da fine settembre, un fine settimana si e uno no è dentro; gastroenterite e bronchiti...ricadute, recidive, chi più ne ha più ne metta...contando pure che siamo stati pure ricoverati 5 gg e altre varie visite al ps! tengo duro, l'asilo è un'opportunità troppo bella per togliergliela!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2010, 22:09

Annalisa l'anno scorso pur non andando al nido era perennemente ammalata, si è fatta 6 febbri in un inverno, 2 o 3 antibiotici, una dissenteria, innumerevoli tossi e raffreddori, lo streptococco che mi ha passato e che io ho avuto 5 volte prima di debellarlo... probabilmente perchè nei WE vedeva bimbi che andavano al nido... che dire, quest'anno va al nido e per ora siamo nella stessa identica situazione, ma non peggio... quindi tanto vale... :che_dici
Poi certo, se li tieni in isolamento coatto si ammaleranno meno, ma poveri bambini!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 nov 2010, 16:04

vabbè ho capito...ci vuole tanta tantissima pazienza!!!! poi gli anni avvenire saranno migliori!!! :che_dici
...due amori!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”