GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

difficoltà a concepire

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

difficoltà a concepire

Messaggio da Lala » 27 nov 2010, 14:26

Ho bisogno di capire, ma devo aspettare diversi giorni prima di poter consultare un dottore e così farmi visitare.
Non so cosa pensare e chiedo a voi se avete esperienze in merito.
Non so se questa è la sezione giusta; eventualmente spostatemi.
Come vedete ho già due bimbi e a luglio abbiamo cominciato a cercare il terzo. Il mio entusiasmo era alle stelle, anche perché fortunatamente con gli altri non ho avuto grosse difficoltà a concepirli.
Da quando però è cominciata la caccia ho cominciato ad avvertire ogni volta verso il 4 - 5 po bruciori di stomaco e sensazioni tipiche di un concepimento (non mi dite che erano fantasintomi, perché per quanto ci sperassi questi dolori erano reali, mai avuti se non in gravidanza). Verso il 25 - 26 pm poi mi compariva una macchiolina rosata (mai successo prima della caccia) che mi faceva sperare in una perdita da impianto (anche se mai avuta con le altre due gravidanze). E invece dopo due giorni di mutanda bianca eccole arrivare inesorabili e con esse sparivano tutti i miei sintomi.
Questo mese invece non ho avuto la perdita rosata, mentre tutti i sintomi sì, e così dopo due giorni di ritardo ho fatto il test e la linea era flebile, ma c'era.
Dopo 5 giorni di ritardo ho fatto le beta ed erano 44, mentre ieri sera è apparsa la solita macchia rosa e le beta in ospedale erano 21. Oggi mi è arrivato il flusso e con esso è sparito il mio sogno.
Ora non so cosa fare: sono stanca di sentirmi tutti i mesi incinta e poi scoprire che non sono riuscita a tenerlo con me; di sentirmi dire che mi invento i sintomi e che sono troppo stressata. Io avrei un grande desiderio di un nuovo cucciolo, ma ho paura di continuare a lusingarmi riversando le mie sofferenze sui miei due bambini che non hanno nessuna colpa.
Secondo voi può esserci una causa che mi impedisce di proseguire una gravidanza e c'è una cura che mi può aiutare. Forse la colpa è dell'utero fibromatoso che mi ritrovo.
Non so cosa pensare e cosa fare...
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da isolablu » 27 nov 2010, 17:59

LALA sei una donna molto fortunata, ma questa è un'atra storia. :sorrisoo

Io proverei a sentire un ginek esperto in pma. Spesso sono esperti anche in gravidanze interrotte così presto.
Forse hai solo bisogno di una terapia di supporto o forse è bene fare qualche analisi più approfondita.

Siamo qui se avrai bisogno. :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da Lala » 28 nov 2010, 20:05

Grazie per la tua risposta.
Lo so che sono fortunata, perché mi rendo conto che non sempre è facile realizzare il proprio sogno e spesso questo comporta sacrifici, visite su visite e altro ancora...
Mi piacerebbe tantissimo fermarmi a due e ringraziare Dio di avermeli mandati senza desiderarne un altro; ma quando poi li guardo giocare assieme e vedo la più grande che con in mano un bambolotto finge di prendersi cura di una sorellina piccola, il sogno prevale sulla mia razionalità.
Adesso prenderò appuntamento con un gine esperto anche in problemi di fecondità e spero che mi sappia chiarire questi miei dubbi e magari darmi una cura appropriata.
Intanto vi mando tutti i miei più sinceri :incrocini :incrocini :incrocini nella speranza che i nostri sogni si realizzino quanto prima. :cuore
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da Alexxandra » 28 nov 2010, 20:26

Posso dirti quello che hanno detto a me al mioc entro di PMA.. nelle gravidanze biochimiche e negli aborti precoci spessissimo la causa è da ricercare nello sperma... spermatozooi alterati o deboli... per cui come prima cosa ti consiglio di far fare uno spermiogramma a tuo marito, poi ci sarebbe un altro test però di secondo livello e lì c'è biogno della prescrizione di un urologo... e sarebbe il test di frammentazione del DNA degli spermatozoi.
Per quanto riguarda te la cosa che io farei subito sono i tamponi vaginali e crevicali... spesso infezioni misconosciute sono la causa di queste gravidanze interrotte così presto!!
Incomincia a fare questi.... chissà mai che il problema sia proprio lì... in ogni caso ti auguro una marea di :incrocini perchè non ti serva andare oltre con gli esami!!!! :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da laura s » 28 nov 2010, 22:33

Boh hai solo avuto UNA gravidanza biochimica, le altre sono tuoi sospetti non accertati, e sei in caccia da pochissimo... la prima causa delle biochimiche sono anomalie cromosomiche dell'embrione, e sicuramente ora hai qualche annetto in più di quando hai cercato le due precedenti gravidanze, il che potrebbe spiegare sia una minor fertilità sia una possibile problematica all'embrione che non è andato a buon fine... e poi le altre due volte hai avuto tanto chiul, ho diverse amiche che magari hanno avuto 1 o 2 gravidanze "alla prima" e poi invece un'altra cercata per più tempo, io ad esempio per la prima bimba ci ho messo 18 mesi mentre questo è arrivato per un solo rapporto non protetto... non sono cose così matematiche!!
Fatto salvo che PRIMA di cercare una gravidanza devi comunque avere l'OK del gine se hai l'utero fibromatoso, per essere sicura poi di non avere problemi in gravidanza dovuti ai fibromi, comunque se l'OK riguardo a questo punto c'è stato io non credo che farei accertamenti per una biochimica, che può capitare a chiunque... prenditi ancora almeno 6 mesi in serenità!! :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da Lala » 29 nov 2010, 14:03

Grazie per i vostri consigli. :cuore
L'ok del gine l'ho ricevuto mesi fa, perché mi ha detto che l'utero è fibromatoso, ma non ci sono fibromi importanti che creino difficoltà per una eventuale gravidanza.
Ho letto di tante che prendono l'aspirinetta o gli ovuli di progesterone per favorire l'attecchimento.
Sono cure che sono state prescritte dal gine dopo un controllo o dopo interruzioni di gravidanze precoci?
Mia sorella mi ha suggerito anche lei di fare il tampone, perché magari mi trovano come lei un po' acida e mi prescrivono una cura. Boh! :perplesso
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da laura s » 29 nov 2010, 15:04

Progesterone: serve se c'è una carenza documentata, o con l'esame del sangue al 7 PO, o per fase luteale di lunghezza troppo breve o spotting premestruale importante.
Aspirinetta: serve se c'è una documentata tendenza alla trombosi, altrimenti può essere anche controproducente.
Acidità vaginale: può rendere più difficile la risalita degli spermatozoi, ma non certo causare una biochimica...

Non è che stai cercando a tutti i costi una terapia di un problema che non esiste???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da ci610 » 29 nov 2010, 15:24

io, prima di risponderti, vorrei capire 2 cose: quanti anni avete e da quanto tempo ci provate
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da akane » 29 nov 2010, 15:37

pero' in realtà tu solo una volta in questi 4 mesi hai fatto le beta, e quindi hai la certezza di essere stata incinta una sola volta. Anche se avevi i sintomi non vuol dire nulla, io li ho tutti i mesi da non so piu' quanti anni, e incinta sono stata una sola volta. Percio' probabilmente le altre volte non eri incinta e non sono stati aborti. E se è successo una sola volta per quanto immagino possa essere molto doloroso probabilmente puo' essere stata una sfortunata, triste casualità.
Percio' non ti abbattere.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
benedetta84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3513
Iscritto il: 22 gen 2008, 17:20

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da benedetta84 » 29 nov 2010, 15:53

se posso portare la mia esperienza ti dico che noi cerchiamo il secondo da Aprile 2010 e ogni mese nausea, dolori al seno e poi ciclo...quante volte mi sono illusa e quanti test buttati via!ovviamente a metterci anche quest'ansia il ritardo quasi ogni mese del ciclo che prima della ricerca di un bimbo era puntualissimo!!!!
da poco ho fatto visita con un ginecologo esperto su fertilità e ha detto che prima dell'anno di tentativi non si fa nulla!per di più avendo gia un parto alle spalle...
è triste aspettare e illudersi, e sapere che poche persone sono pronte a raccogliere il tuo grido di aiuto per uscire da quel circolo vizioso che non ti permette di far volare in alto i pensieri... :coccola
Anna 9/05/2009 e Matilde 5/10/2011

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da Lala » 30 nov 2010, 19:21

Oggi sono andata a fare le beta, perché volevano avere la certezza che si fossero azzerate e così è stato. Ho parlato quindi con una gine che mi ha detto più o meno quello che mi avete scritto anche voi: ho avuto un aborto precocissimo come succede a tantissime gravidanze senza che ci sia una causa, mentre tutti i miei sintomi spesso li crea la propria mente. :aargh
Quindi ora mi voglio mettere serena, superare questo dispiacere e ripartire senza ansia e stress; se è destino che arrivi un terzo cucciolo lo accetterò a braccia aperte, altrimenti me ne farò una ragione.
Non ho chiesto alla gine, ma secondo voi posso già ripartire con la caccia o devo aspettare qualche ciclo; quando venerdì il gine mi ha fatto l'eco per vedere dov'era l'embrione, in utero non ha trovato nulla e quindi penso che sia pulito.
Comunque per informarvi ho 32 anni e stiamo cercando il terzo da 5 mesi.
Vi abbraccio tutte e vi mando una marea di :incrocini :incrocini :incrocini , perché siete state carinissime con me e probabilmente Laura ha ragione che sto cercando una cura anche se non c'è problema (e questo è un problema mio e della mia mente super matematica e troppo programmata :aargh )
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da laura s » 30 nov 2010, 20:06

Puoi ricercare subito... io il mese dopo una biochimica sono rimasta incinta di Annalisa! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 mag 2006, 14:55

Re: difficoltà a concepire

Messaggio da Lala » 1 dic 2010, 14:21

Bene, allora speriamo :incrocini :incrocini , senza però false illusioni :aargh
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”