GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura di tutto

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

paura di tutto

Messaggio da frafrancy1974 » 26 nov 2010, 20:30

ciao matteo 4 anni e' da una settimana che non vuole andare a dormire perche' ha paura di tutto, si sveglia anche di notte con crisi di paura...mi chiedevo se fosse una fase.....e i vostri bimbi??.... :domanda

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: paura di tutto

Messaggio da sely » 26 nov 2010, 20:36

ciao la mia robi anche lei ha quattro anni ha avuto gli stessi problemi, paura della macchina e non andava nel buio perchè diceva che c'era il mostro. penso proprio che sia una fase perchè per esempio a lei ora è passata, però credo anche dipenda dai bimbi, ognuno ha il proprio carattere, c'è che impiega di più a superare la paura e chi di meno. io con lei andavo spesso tenendola per mano nel buio e le facevo vedere che non c'era niente di cui avere paura. inizialmente se ha paura però non lo farà volontieri, ma pian pianino se gli mostrerai che non c'è niente gli passerà. per ogni paura è così va affrontata gradualmente senza fargli fare niente se lui non è pronto.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 27 nov 2010, 13:15

Michele ha passato un periodo verso i 3 anni in cui aveva paura di tutto, specialmente di tutti i rumori o le situazioni che non riusciva a spiegarsi.
Addirittura era terrorizzato dal canto del gallo ed abbiamo passato 15 giorni a casa dei nonni in campagna con lui che si svegliava alle 5 del mattino urlando perchè il gallo cantava.
Soluzione; mio suocero ha portato michele nel pollaio e gli ha fatto "conoscere" il gallo che si è fatto una cantata in suo onore. Paura passata, ed abbiamo cercato di volta in volta di fare la stessa cosa anche con le altre cose, rumori, situazioni che gli facevano paura
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 nov 2010, 14:16

mamma di fifone presente!
Passa, non ti preoccupare...poi però avrà paura di altro :prr

Sta diventando grande, e per farlo deve imparare a combattere le sue paure.
Proprio oggi mi son portata a casa una bella vittoria sui...palloncini (suo grande terrore): l'altra sera gli ho detto che quando ha molta paura di qualcosa o ha voglia di piangere deve cercare di pensare e ragionare. Gli ho detto che é una cosa molto difficile da fare, ma che fa crescere. Così oggi, alla vista di una bambina col palloncino in mano, si é subito tappato le orecchie, gli ho ricordato di pensare alla situazione e così, dopo aver tolto le mani, ha detto 'beh, ma se lo fa volare non lo scoppierà'.
Piccola piccola soddisfazione, ma meglio di niente!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 4 dic 2010, 10:44

tutto nella norma secondo me...anche Alessandro stà attraversando una fase di paura...mi chiede sempre se in casa c'è un lupo... :domanda
Io lo assecondo un pò, nel senso che se ha paura di andare in bagno da solo non lo obbligo e lo accompagno..E mi sono procurata un documentario che parla di lupi e cuccioli di lupo..Gli è piaciuto molto e secondo me ha capito che il lupo non è un'entità malvagia ma un animale vero e proprio con cuccioli e che vive sereno tra i boschi...Mi sembra migliorato!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 9 dic 2010, 16:02

ahh pure il mio ha 4 anni e sto periodo ha persino paura a stare solo nel salone...ufffffff..passerà sicuramente... :incrocini
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 13 dic 2010, 13:15

il mio Niccolò di 5 anni ha paura dell'armadio...colpa di Monsters and co (che adoro) dove i mostri uscivano dall'armadio
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”