GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOI BIS/TRIS ALL'IMMACOLATA VOGLIAMO UNA CIKA ESAGERATA!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NOI BIS/TRIS ALL'IMMACOLATA VOGLIAMO UNA CIKA ESAGERATA!!

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2010, 23:16

loretta83 ha scritto:Nicole eppure ti dirò che Elisa segue le orme del fratello ancora non cammina,però nel linguaggio è molto avanti,parla a modo suo però si fa capire benissimo ,Daniele invece alla sua età parlava già molto bene.
Poi ogni bambino è a sé,è chiaro.
però sto notando,anche se è molto presto,che per i secondo i primi sono davvero un faro da seguire.
E l'imitazione inizia prestissimo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 nov 2010, 23:17

Per il linguaggio in genere i secondogeniti parlano più tardi rispetto ai primi ( certo che quando cominciano non tacciono più ) :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2010, 23:20

frab ha scritto:
loretta83 ha scritto: Elisa fa cosa che Daniele nemmeno immaginava :fischia
:ahah :ahah
Comunque lo sento dire spesso dalle mamme di maschi e femmine, la differenza tra i due sessi è imbarazzante le bimbe in genere sono mooooolto più avanti
Secondo una teoria pedagogica ( Melanie Klaine,mi pare) i bambini maturano prima sul piano motorio,mentre le bambine maturano prima dal punto di vista linguistico,perchè sembra che ci siano differenze tra i sessi sui tempi di sviluppo cerebrale. però,altre ricerche smentiscono e parlano d'individualità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 nov 2010, 23:26

Ok vado a studiare il catalogo ikea intanto che il socio si fa i fatti suoi :spiteful: anche perché ho voglia di stendermi visto che è tutto il giorno che ho male alle ovaie e zona utero boh.'notte :bacio
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 26 nov 2010, 23:27

Ok vado a studiare il catalogo ikea intanto che il socio si fa i fatti suoi :spiteful: anche perché ho voglia di stendermi visto che è tutto il giorno che ho male alle ovaie e zona utero boh.'notte :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 nov 2010, 23:30

Elisa per esempio adesso sta nella fase dei no,qualsiasi cosa le dici lei risponde sempre no :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2010, 23:32

LORETTA almeno passasse la fase dei no :che_dici :prr

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 nov 2010, 8:18

Buon giorno a tutte,stamattina mi sono alzata con un dubbio...Daniele ha quasi 5 anni e mi chiedo quando comincerà a dormire tutta la notte di filata senza risvegli :buuu Non lo capisco,Elisa dorme tutta la notte,lui no perchè si alza almeno due volte per venire nel lettone :buuu non ce la faccio + :impiccata:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2010, 8:43

Buondì.

Lor come va?
Per Daniele non so che dirti, penso che sia tutto soggettivo. Ma è na cosa che fa sempre, o capita qualche notte?

Volete sapere l'ultima della saga di Capitan Unno?

Ieri ero scesa con lui in taverna per tirar su l'acqua (tra l'altro ho scoperto che ho una cascata nel muro della lavanderia :x: ). Torno di sopra e vado avanti fino a sera.

Scendo per far andare una lavatrice e scendendo dalle scale vedo delle chiazze gialle mischiate all'acqua..........

OLIO...vado nello sgabuzzino e c'era un tappeto d'olio (quello fatto da mio suocero oltretutto).

All'inizio ho pensato ai gatti che litigando, seppur quasi impossibile, avessero rovesciato la cisterna dell'olio, poi vedendola al suo posto col rubinetto aperto...ho capito che era stato Ivan :aargh

CHISSA' COSA CI RISERVERA' IL FUTURO?

TO BE CONTINUED

E sì, perchè lo so che ne combinerà altre :buuu
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2010, 8:43

canirbas ha scritto:
LUNAROSSA84 ha scritto: canirbaaaaaaaaaaaassssssss non te l'aspettavi eh.... :ahaha :spiteful:
boia deh che colpo :urka
quanto mi piace quest'espressione :hi hi hi hi
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2010, 8:44

SUSAN80 ha scritto:...sto aspettando il marito per cenare....ma mi sa che viene lunga..... :aargh

intanto Nicho si è svegliato.....ha voluto il latte....e spero che vedendo a tavola me e mio marito....mi cacci giù qualche cucchiaio di minestrone......è magrino....e non mangia verdure...se non passate.... :bomba il contrario di sua sorella.....che se le chiedi se vuole pomodori o patatine....ti dice pomodori. :ahaha
carina!!!

Io a Emma devo dirle che è pesto altrimenti non le mangia, salvo le carote a rondelle saltate e a volte le patate saltate.

Avrò fatto centinaia di PESTI :ahaha

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 27 nov 2010, 8:45

Lore..mia mamma ha detto che io ho iniziato a 6. Prima mi svegliavo nel bel mezzo della notte,andavo da lei e dicevo:"giochiamo?" :x:
Pur essendo nei giorni buoni,quel cucù che ho sposato voglia non ne ha mai...l'ultima volta risale a mercoledì...oggi anche niente perchè prima lavoro io,poi lui...s ene riparla domani sera...ma son stufa di prendere l'iniziativa,ho visto il mese scorso che poi ottengo solo l'effetto cilecca...stamattina son già nervosa....
Ah...buongiorno! :ciaociao
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2010, 8:45

annalysa1 ha scritto:hanno gia fatto gli abbinamenti???? io ancora non ho ricevuto il mio :buuu :buuu
aNGELICA estrarrà oggi gli abbinamenti. Ce li farà sapere lunedì

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 27 nov 2010, 8:45

nicoleb5 ha scritto:
loretta83 ha scritto:Nicole eppure ti dirò che Elisa segue le orme del fratello ancora non cammina,però nel linguaggio è molto avanti,parla a modo suo però si fa capire benissimo ,Daniele invece alla sua età parlava già molto bene.
Poi ogni bambino è a sé,è chiaro.
però sto notando,anche se è molto presto,che per i secondo i primi sono davvero un faro da seguire.
E l'imitazione inizia prestissimo
:ok
L'Unno fa cose che Emma mai avrebbe pensato di fare e imita la sorella alla grande.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 nov 2010, 8:59

loretta83 ha scritto:Buon giorno a tutte,stamattina mi sono alzata con un dubbio...Daniele ha quasi 5 anni e mi chiedo quando comincerà a dormire tutta la notte di filata senza risvegli :buuu Non lo capisco,Elisa dorme tutta la notte,lui no perchè si alza almeno due volte per venire nel lettone :buuu non ce la faccio + :impiccata:

EMMA TUTTE LE NOTTI VIENE NEL LETTONE..... :che_dici
E NICHO LA STA SEGUENDO A RUOTA....
E CHE CON LA PANZA STA DIVENTANDO UN PROBLEMINO......MI SA CHE TRA UN PO' NON CI STARO' PIU' E MI TOCCHERA SLOGGIARE A ME IN CAMERETTA :aargh

SONO BRAVI PERCHE' VANNO NEL LORO LETTO SENZA STORIE, SI ADDORMENTANO DA SOLI....MA EMMA VERSO LE 2 ARRIVA E NICHO VERSO LE 5.

IN PIU' EMMA CERCA IL CONTATTO CON ME, MI METTE I PIEDI SOTTO LA MAGLIA, NEI PANTALONI, APPICCICA LA SUA TESTA ALLA MIA......APPENA MI ALZO, MI SEGUE SUBITO :che_dici

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 nov 2010, 9:03

C'E' UN SOLE SPLENDIDO....MA UN FREDDO BOIA ED E' TUTTO GHIACCIATO.....(DOPO LA NEVE DI IERI....)

BENE....MI DO UNA MOSSA.....OGGI PISCINA, PER FORTUNA VIENE MIA MAMMA A DARMI UNA MANO.

NEL POMERIGGIO FAREMO L'ALBERO E GLI ADDOBBI DI CASA :clap E SE FACCIAMO IN TEMPO STASERA CINEMA CON I BIMBI.

OGGI POMERIGGIO POI VOGLIO ANDARE DALL'OTTICO A PRENDERE I NASTRINI PER GLI OCCHIALI (GLI ELASTICI) DA USARE CON GLI OCCHIALINI 3D :spiteful:
DI SOLITO CI PORTIAMO DEI NORMALI ELASTICI....MA TIRANO I CAPELLI....VOGLIO VEDERE SE CON QUESTO SISTEMA FUNZIONA :incrocini

BUONA GIORNATA
:ciaociao

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 27 nov 2010, 9:06

buon sabato :sorrisoo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 27 nov 2010, 9:10

loretta83 ha scritto:Buon giorno a tutte,stamattina mi sono alzata con un dubbio...Daniele ha quasi 5 anni e mi chiedo quando comincerà a dormire tutta la notte di filata senza risvegli :buuu Non lo capisco,Elisa dorme tutta la notte,lui no perchè si alza almeno due volte per venire nel lettone :buuu non ce la faccio + :impiccata:

Lore.. Giada è venuta nel lettone fino a 1 annetto fà...e di anni ne ha 9 :che_dici ....le avevamo tentate tutte, con le buone e anche con le cattive..ma lei veniva lo stesso perchè diceva che quando si svegliava aveva paura......paura di tutto.....l'ultima in ordine di tempo è quella degli uomini primitivi :che_dici ...poi piano piano lasciandole una lucina accesa, facendola dormire con un pupazzo e più che altro maturando non è più venuta nel lettone
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 27 nov 2010, 9:12

Buongiorno ragazze, io oggi son mogia mogia perché ieri sera ho litigato (e sgridato di brutto) con Daphne e poi di conseguenza con Giacomo.
Che palle, a mia figlia più le dai e più ne approfitta, non sopporto più questa situazione!

Ieri sera le avevo promesso che ci saremmo viste un film insieme, visto che oggi non c'è asilo.Ci siamo viste "Una notte al museo 2" lei è stata brava, s'è divertita, le è piaciuto. Solo che quando è finito...non ne voleva sapere di dormire, già che non c'è verso di farla stare in camera sua.

Premessa
Prima la addormentavo nel nostro letto e dormiva con noi, perché anche se la mettavamo nel suo dopo 1 ora era di nuovo nel nostro. Poi quest'estate quando avevo i turni fino alle 22 e arrivavo a casa alle 22.30, mio marito ha pensato bene di darle il vizio di addormentarsi sul divano.
Siccome ci metteva troppo ad addormentarsi nel letto e spesso prendeva sonno anche chi di noi era di turno per addormentarsi, lui ha deciso così.

Quando sono tornata a casa e l'ho trovata a dormire sul divano per la prima volta, gli ho detto che non mi sembrava ua buona idea. Ma lui "ma si è addormentata in uh attimo, le dici che è ora di dormire, ti metti in tv quello che vuoi tu e non la consideri, lei si annoia e dorme"
:che_dici
per un po' ci ho provato a non farglielo fare, ma ogni volta che finivo tardi di lavorare lui adottava quel metodo :martello e quindi le ha dato sto viziaccio.

Detto ciò, ritorno a ieri notte:

Finito ilm film le ho detto che doveva dormire, l'ho presa in braccio per farla addormentare così, ma lei niente. Continuava ad alzarsi, oppure "mamma ho sete" oppure mi chedeva cose assurde che non centravano nulla. Insomma, di ogni per non dormire ed erano già le 23 passate!
Giacomo durante il fil si è addormentato è poi stato svegliato dalle nostre discussioni e ha inziiato aborbottare "ma basta, io domani devo lavorare.." etc etc etc

ALl'ennesima alzata di Daphne che "devo controllare se i pesciolini dormono" :che_dici mi sono incavolata di brutto, l'ho portata di peso in camera sua e le ho detto (oddio...URLATO è più indicato come verbo :x: ) che era ora che imparasse a dormire nel suo letto, che sono stufa del suo approfittarsi sempre delle situazioni, che per me può piangere anche tutta la notte ma stavolta basta e cose simili.

Sono tornata in soggiorno e lei piangeva cerando il su babbo, io ho detto a Giacomo che siccome stava cercando di impietosirlo avrebbe dovuto usare il pugno duro anche lui, perché sennò la punizione non sarebbe servita a nulla,.
Come parlare a un muro, dopo 10 minuit ha ceduto ed è andato da lei in camera mettendosi insieme sul letto per farla addormentare.

Poi lei mi chiama "mammaaaaaaa non ho più fazzolettiiiiiii" ovviamente dopo 10 minuti che piangeva era tutta intasata, ma io non le ho risposto 1)perché ero troppo incavolata e 2)perché suo padre era lì con lei, poteva benissimo alzarsi lui no?

E invece dopo 1 minuto "SABRINAAAAA ALLORA STI FAZZOLETTI????????" :bomba sono andata a prendedrlie glieli ho portati, ma dentro ribollivo che non avete idea :bomba

poi quando s'è addormentata lui è venuto a dirmene di ogni perchè l'avevamo svegliato :impiccata: e poi perchè non avevo risposto a Daphne quando ha chiesto i fazzoletti, gli ho detto che poteva alzarsi benissimo lui. E lui si è incacchiato perché lui era già messo giù e la stavo consolando perché io mi ero comportata in una maniera che niente ha a che vedere con una mamma.
Mììììììììììììììììììììììì come mi sono incavolata!!!!!!! :aargh

Poi dopo a letto è venuto a darmi i bacini, ma vaffanbrodo va :che_dici
E qui mi riattacco anche al discorso di cui sopra. Daphne ora si addormenta sul divano (a fatica, ogni scusa è buona per perdere tempo e da che la preparo alle 21.15/21.30 si addormenta verso le 22), poi la porto nel suo letto (23kg di bimba, non so se mi spiego :impiccata: ), dopo ca.1 o 2ore si sveglia e viene di nuovo sul divano, ci rimane finché non andiamo a letto noi, la rimetto nel suo letto. Tra le 01.30 e le 4.30 è però matematico che si alza e viene nel lettone.
Poi per altre 2/3 volte si sveglia a chiedere l'acqua.

E che palle :impiccata:

Scusassero il papiro :urka
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 27 nov 2010, 9:18

Buongiorno e :60_compleanno: :happy_birthady: alla cucciola di Egle e pure a mio marito :60_compleanno: :happy_birthady:
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”