GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Recita di Natale e posti a sedere
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Recita di Natale e posti a sedere
Che inciviltà davvero, quasi la rissa per un cavolo di recita? 
Streghettasaetta
- farfalla
- Master~GolGirl®

queste mi erano capitate coi miei fratelli, robe pietosesashimi ha scritto:Leggo cose per me fantascientifiche: teatri??? Amici di famiglia???
per il nano mi risparmierò tutto, visto che non ci sarà nemmeno la recita di natale
il mio compagno paga 10 euro per andare a vedere le recite di sua figliazoe_b ha scritto:Alle recite dovebbero far pagare il biglietto: ho assistito a scenette, spintonate e battibecchi urlati che é un peccato che nessuno ci tiri su dei soldi![]()
e quando lei mi chiede perchè io non ci vado mai non posso nemmeno spiegarle che non arrivo a fine mese e 10 euro per me non sono pochi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
sashimi
- Original~GolGirl®

il mio compagno paga 10 euro per andare a vedere le recite di sua figlia
Assurdo! Non possono fare cose più semplici senza far pagare in modo che tutti possano partecipare? Boh, sinceramente non capisco questo bisogno di fare le cose in grande per bimbi piccoli.
"I bambini sono persone basse"
- clizia
- Silver~GolGirl®

Infatti, ma neanche al liceo tra un pò! ecchè sarà mai, il piccolo teatro di milano? :ahah
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

opps partito invio
dicevo queste mi sa che sno le tipiche cag.. per genitori. i bimbi quando ballicchiano con una magliettazza sopra i jeans, fanno un pò di scenette o mimo divertendosi.. basta e avanza ed è altrettanto utile se non di più. manco un concerto nel teatro con biglietto ridotto costa 10 euro o 15 circa.
dicevo queste mi sa che sno le tipiche cag.. per genitori. i bimbi quando ballicchiano con una magliettazza sopra i jeans, fanno un pò di scenette o mimo divertendosi.. basta e avanza ed è altrettanto utile se non di più. manco un concerto nel teatro con biglietto ridotto costa 10 euro o 15 circa.
Streghettasaetta
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Ecco,queste sono le cose che non capisco e che mi fanno arrabbiare.
Trovo davvero assurdo far pagare per assistere ad uno spettacolino di Natale.
E' vero che le scuole hanno bisogno di fondi ma esistono altri modi per ottenerli.
Alla materna di Desirée,dopo la festa,è possibile scegliere fra alcune foto scattate dalle insegnanti nel corso dell'anno. Ogni fotografia costa 1 euro,mi pare.
Oppure ci sono dei sacchettini col materiale già pronto per costruire maracas od altri oggettini insieme ai bambini. Ogni sacchettino costa tre euro.
E' vero che le scuole hanno bisogno di fondi ma esistono altri modi per ottenerli.
Alla materna di Desirée,dopo la festa,è possibile scegliere fra alcune foto scattate dalle insegnanti nel corso dell'anno. Ogni fotografia costa 1 euro,mi pare.
Oppure ci sono dei sacchettini col materiale già pronto per costruire maracas od altri oggettini insieme ai bambini. Ogni sacchettino costa tre euro.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- farfalla
- Master~GolGirl®

infatti non capisco nemmeno io 'ste cosesashimi ha scritto:il mio compagno paga 10 euro per andare a vedere le recite di sua figlia
Assurdo! Non possono fare cose più semplici senza far pagare in modo che tutti possano partecipare? Boh, sinceramente non capisco questo bisogno di fare le cose in grande per bimbi piccoli.
ma mi tocca subire in silenzio...
- silva
- Original~GolGirl®

ciao...nella scuola di mio figlio funziona così. Ogni famiglia ha diritto a 2 posti a sedere e solo 2. decida poi la famiglia a chi destinarli.
Quando si sottoscrive la presenza si sorteggiano i posti (ovviamente 1 estrazione corrisponde a 2 posti vicini). I posto sono stati tutti numerati.
L'anno scorso è filato tutto liscio.
Quando si sottoscrive la presenza si sorteggiano i posti (ovviamente 1 estrazione corrisponde a 2 posti vicini). I posto sono stati tutti numerati.
L'anno scorso è filato tutto liscio.
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- silva
- Original~GolGirl®

..ovviamente se si è in 4 (es. nonni o zii) si può entrare tutti ma solo 2 avranno i posti a sedere...gli altri in piedi
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Ma scherzavo!farfalla ha scritto:il mio compagno paga 10 euro per andare a vedere le recite di sua figliazoe_b ha scritto:Alle recite dovebbero far pagare il biglietto: ho assistito a scenette, spintonate e battibecchi urlati che é un peccato che nessuno ci tiri su dei soldi![]()
e quando lei mi chiede perchè io non ci vado mai non posso nemmeno spiegarle che non arrivo a fine mese e 10 euro per me non sono pochi
Non intendevo dire che DAVVERO dovrebbero far pagare il biglietto! Intendevo dire che per lo spettacolo che offrono certi genitori, é un po' come andare al cinema
Farfalla piuttosto potrebbero mettere un ingresso a offerta dalla figlia del tuo compagno...10 euro sono tanti!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Idem da noi!nicoleb5 ha scritto:Ecco,queste sono le cose che non capisco e che mi fanno arrabbiare.
Fanno anche una piccola lotteria.
Comunque (scusate l'o.t.) qualche soldo é davvero importante...ormai o autofinanziamento o niente, che tristezza!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

LA dirigente scolastica non ha dato il permesso
E dire che alla prima riunione ci avevano detto anche la data... 21/12
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- zoe_b
- Master~GolGirl®

...motivi di sicurezza??
Temono un attentato, il crollo dell'edificio o una rissa per i posti a sedere?
- farfalla
- Master~GolGirl®

MASKAT io mi sarei molto arrabbiata, non tanto perchè non si farà ma per il cambio di idea in corso d'opera... cioè, prima ti dicono che si fa con tanto di data e poi si rimangiano tutto... non va mica bene.
almeno da noi sono stati onesti e da subito hanno detto che non si sarebbe fatta per mancanza di fondi, per cui il comune non da il permesso.
almeno da noi sono stati onesti e da subito hanno detto che non si sarebbe fatta per mancanza di fondi, per cui il comune non da il permesso.
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Sicurezza.zoe_b ha scritto:...motivi di sicurezza??
Alla materna di Jacopo lavorano a "classi aperte"
Sono 30 anni che fanno la festa di Natale tutti insieme nel teatro della scuola primaria che può ospitare al max 120 persone.
Le dirigenti degli anni scorsi hanno sempre "chiuso gli occhi" questa nuova che è arrivata quest'anno no... Non posso darle torto però i bimbi, nonostante sia un mese che preparano le canzoncine, non avranno la festa coi genitori.
La farannao a scuola il 21 mattina senza nessuno
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Credimi le maestre reano "devastate"farfalla ha scritto:MASKAT io mi sarei molto arrabbiata, non tanto perchè non si farà ma per il cambio di idea in corso d'opera... cioè, prima ti dicono che si fa con tanto di data e poi si rimangiano tutto... non va mica bene.
Lo hanno saputo anche loro venerdì mattina e non sapevano come comunicarcelo...
Infatti ce lo hanno detto 5 minuti prima che la riunione finisse
Tra mamme ci stiamo organizzando nel trovare soluzioni alternative ma non è facile.... Troppe teste da mettere insieme considerando che sono 3 classi x 84 bambini
- farfalla
- Master~GolGirl®

capiscomaskat ha scritto:Credimi le maestre reano "devastate"farfalla ha scritto:MASKAT io mi sarei molto arrabbiata, non tanto perchè non si farà ma per il cambio di idea in corso d'opera... cioè, prima ti dicono che si fa con tanto di data e poi si rimangiano tutto... non va mica bene.
Lo hanno saputo anche loro venerdì mattina e non sapevano come comunicarcelo...
Infatti ce lo hanno detto 5 minuti prima che la riunione finisse![]()
Tra mamme ci stiamo organizzando nel trovare soluzioni alternative ma non è facile.... Troppe teste da mettere insieme considerando che sono 3 classi x 84 bambini
certo che una soluzione alternativa è difficiled a trovare, perchè non c'è solo il posto da noleggiare, ma anche il costo del personale, l'assicurazione,... insomma, una bella scocciatura.
noi per molto meno abbiamo scritto una lettera alla direttrice in qualità di rappresentanti dei genitori chiedendo un incontro chiarificatore ufficiale. e pensiamo di parlare anche col sindaco in persona.
se non la'vete già fatto magari può essere un'idea, se non altro epr evitare che anche in futuro si rimangino la parola data.
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Un colloquio dal sindaco l'abbiamo preso in considerazione
Vorremmo commuoverla
Oltre a essere mamma e anche un ex maestra
Vorremmo commuoverla
Oltre a essere mamma e anche un ex maestra
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®

Maskat e farla in due giorni?
Da noi sono 8 classi da 25/26 bambini, quindi circa 200 in tutto.
La festa la fanno 4 classi il sabato pomeriggio, le altre 4 la domenica pomeriggio.
Il salone è enorme ma nonostante tutto è una baraonda pazzesca, i posti non bastano mai e se vuoi vedere qualcosa devi arrivare 2 ore prima.
Potrei proporre anch'io le prime file riservate ai genitori...
Da noi sono 8 classi da 25/26 bambini, quindi circa 200 in tutto.
La festa la fanno 4 classi il sabato pomeriggio, le altre 4 la domenica pomeriggio.
Il salone è enorme ma nonostante tutto è una baraonda pazzesca, i posti non bastano mai e se vuoi vedere qualcosa devi arrivare 2 ore prima.
Potrei proporre anch'io le prime file riservate ai genitori...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Non vogliono dividersiELISA1978 ha scritto:Maskat e farla in due giorni?
Se la facessero x sezione o per gruppi d'età non ci sarebbero problemi.
La dirigente il permesso lo darebbe
Ma le maestre vogliono farla con tutte e 3 le sezioni perchè sono 30 anni che fanno così
Sembra di lottare contro un muro di gomma