GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRE ormai è vicino, ti aspettiamo piccolino!

Messaggio da oniria » 23 nov 2007, 13:22

Salve!!!!!

aggiornamento della visita:

il collo è ancora ben chiuso e quindi di partorire non se ne parla per adesso :che_dici
Ale è grande nessuna programmazione di cesareo per il momento perchè il gine non lo ritiene necessario vedremo al momento del travaglio ma assolutamente non posso andare oltre il termine e quindi se non partorisco prima mi inducono :che_dici
adesso visto che Ale è grande e io ho gonfiori, anche se non c'è albumina nelle urine e la pressione è ok devo fare un'ulteriore esame, raccolta delle urine nelle 24 ore ed esame del sangue per valutare la funzione renale :buuu
insomma un pò delusa e preoccupata, speravo di avere il collo raccorciato, ammorbidito, dilatatoooooooooooo e invece nulla :bomba ancora un'altro esame del sangue :bomba
insomma giornata decisamente no :che_dici

solo una nota positiva, non sono ingrassata di un etto dall'ultima visita :fischia

Voi che mi raccontate?
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 nov 2007, 13:26

valemilla ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:ECCHIME..SCUSATE HO APPENA PARLATO CON LA MIA AMICA DELLA VILLO...NON SO SE VI AVEVO DETTO CHE IERI L'ALTRO L'AVEVANO RICOVERA PER UN 'INFEZIONE E CONTRAZIONI E PURTROPPO MI HA DETTO CHE STANOTTE IL SUO PICCOLO ANGIOLETTO E' VOLATO IN CIELO...
MI dispiace tantissimo Chicca. Portale il nostro conforto, per quello che può servire. :coccola
che brutta notizia mi spiace tanto :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 nov 2007, 13:26

be' gessi però secondo me non va male, anzi....diciamo che il collo chiuso non significa nulla per il parto, anzi te ne puoi stare tranquilla e con un altro bimbo questo è essenziale!! Poi gli esami sono solo a scopo preventivo, quindi dai tutto sommato la raccolta delle urine è solo noiosa mentre quelli del sangue...ormai sono un'abitudine, no? dai dai che va bene!1
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 nov 2007, 13:32

scarlet ha scritto:be' gessi però secondo me non va male, anzi....diciamo che il collo chiuso non significa nulla per il parto, anzi te ne puoi stare tranquilla e con un altro bimbo questo è essenziale!! Poi gli esami sono solo a scopo preventivo, quindi dai tutto sommato la raccolta delle urine è solo noiosa mentre quelli del sangue...ormai sono un'abitudine, no? dai dai che va bene!1
:bacio GRAZIE
si lo so è solo che ho avuto tante contrazioni e mi aspettavo che mi dicesse che partorivo presto e invece niente, so che vuol dire poco perchè il collo si raccorcia a breve se iniziano le contrazioni ma sono talmente appesantita che non vedo l'ora, e poi ho parlato con mio marito e lui si è angosciato subito e mi ha agitata pure a me e pensare che ero relativamente tranquilla, delusa ma tranquilla per gli esami da fare visto che comunque mi controllo sempre la pressione.
Vabbè c'è da aspettare :hi hi hi hi
tu come stai scarlet?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 nov 2007, 13:33

inizio facendo i complimenti alla ns DANY e ALEX (mi ha informata TIZI per telefono :emozionee ) e per ILARIETTA E RICKY!!!! ma che bellooooooooooo!!! E che carino questo babbo che ci ha informate e che ha promesso di ripassare per i dettagli :yeee

Allora adesso per rimettersi in pari manca una femminuccia.... :fischia io aspetto....vorrei aspettare....non so....oggi sono tornata a casa a pranzo e col pupo addormentato ne ho apporfittato per doccia con depilazione e capelli...voglio sempre essere "pronta" anche se la legge di murphy è sempre in agguato :ahaha

CHICCA mi spiace moltissimo per come ti senti :coccola e per la tua amica, ma sarebbe stata una gravidanza cmq difficile e se è la prima è davvero sconvolgente...cominciare così....non ci si consola cmq con niente se non con la solidarietà di altre mamme... :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 nov 2007, 13:35

bene grazie, ma anche io provo le tue cose perché alla 38 mi chiedo come stia la piccola, se devo fare qualcosa ecc...alllora controllo i movimenti e aspetto...

le contrazioni sono un buon esercizio per il tuo utero e io sono contenta di averne cmq perché spero che accelerino tutto...cmq appunto anche se il collo è chiuso magari quando ti parte il travaglio, va liscio e veloce, anche perché...ormai sei esperta.... :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 nov 2007, 13:37

scarlet, :sorrisoo siamo esperte!!!!! :prrrr

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 23 nov 2007, 13:42

eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh...però almeno conosciamo la strada principale :ahaha

ho visto la foto di Livia..ma è splendida... :cuore e poi con quel completino è adorabile.... :emozionee

che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 nov 2007, 13:46

scarlet ha scritto:eeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhh...però almeno conosciamo la strada principale :ahaha

ho visto la foto di Livia..ma è splendida... :cuore e poi con quel completino è adorabile.... :emozionee

che emozioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quoto!!!

è una bimba davvero bella, ha delle guanciotte da mordere e da finire di baciotti :cuore

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 nov 2007, 13:48

faccio un salto sul blog e poi vado sul letto stamattina non so quanti chilometri ho fatto tra scuola di Gabri, consultorio e asl per prenotare l'esame, sono sfinita :che_dici

ciao scarlet :bacio

un saluto a tutte le panciotte che si collegheranno dopo :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 23 nov 2007, 13:52

Bu ha scritto: dopo la visita però mi ha mandato un sms dicendo:
"Stanno ricoverando Livia per perdita di peso ed ittero. Probabilmente saranno 48 ore."
Ha scritto anche che le si sta scaricando il cell e che ci aggiornerà stasera...
Ufa! L'ittero lo ha avuta anche mia nipote ed è una colossale rottura. Se la tengono solo 48 ore comuneu sarà una forma lieve. Tanti :incrocini
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 23 nov 2007, 13:57

Io invece è una settimana che non ho mezza contrazione degna di nota :che_dici Se continuo così partorisco a Pasqua altro che Natale :stonk
Cavolo, oggi vedo tutto discretamente nero sul fronte parto. :x:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 23 nov 2007, 14:10

Ho aggiornato il blog con la nascita di Riccardo :ok

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 23 nov 2007, 15:07

scusate l'intrusione!! pensavo di darvi una news e invece...il marito di Ilarietta mi ha già anticipato! sono una collega della vostra dicembrina (ops...ora novembrina!) e ho ricevuto una foto di ilaria e del piccolo... una meraviglia!! :emozionee lei è ancora un pò dolorante per i punti e ha ancora qualche contrazione... ma il resto è ok!!

:incrocini a tutte voi e una abbraccio alla nuova famiglia
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 23 nov 2007, 15:18

La Sua Principessa ha scritto:scusate l'intrusione!! pensavo di darvi una news e invece...il marito di Ilarietta mi ha già anticipato! sono una collega della vostra dicembrina (ops...ora novembrina!) e ho ricevuto una foto di ilaria e del piccolo... una meraviglia!! :emozionee lei è ancora un pò dolorante per i punti e ha ancora qualche contrazione... ma il resto è ok!!

:incrocini a tutte voi e una abbraccio alla nuova famiglia
Grazie Principessa...
che bello, allora Ilaria ha avuto un parto spontaneo...
ci mancava ancora qualche dettaglio!
Sono felice che tutto sia andato bene... mi raccomando porta i nostri saluti alla neo mamma ed un bacino al piccolino!
Tanti :incrocini :incrocini anche per la tua gravidanza!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 23 nov 2007, 15:21

oniria ha scritto:Salve!!!!!

aggiornamento della visita:

il collo è ancora ben chiuso e quindi di partorire non se ne parla per adesso :che_dici
Ale è grande nessuna programmazione di cesareo per il momento perchè il gine non lo ritiene necessario vedremo al momento del travaglio ma assolutamente non posso andare oltre il termine e quindi se non partorisco prima mi inducono :che_dici
adesso visto che Ale è grande e io ho gonfiori, anche se non c'è albumina nelle urine e la pressione è ok devo fare un'ulteriore esame, raccolta delle urine nelle 24 ore ed esame del sangue per valutare la funzione renale :buuu
insomma un pò delusa e preoccupata, speravo di avere il collo raccorciato, ammorbidito, dilatatoooooooooooo e invece nulla :bomba ancora un'altro esame del sangue :bomba
insomma giornata decisamente no :che_dici

solo una nota positiva, non sono ingrassata di un etto dall'ultima visita :fischia

Voi che mi raccontate?
Gessy ma come giornata no?
L'importante è che Ale stia bene... vedrai che quando meno te lo aspetti sarai in ospedale a partorire!
Coraggio, ancora un piccolo sforzo! :coccola
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 23 nov 2007, 15:26

rocciajubba ha scritto:Io invece è una settimana che non ho mezza contrazione degna di nota :che_dici Se continuo così partorisco a Pasqua altro che Natale :stonk
Vi è mai capitato, dopo tanta attesa alla fermata dell'autobus, di accendere una sigaretta e poi... puff... l'autobus si materializza all'orizzonte... oppure che mettete la 1a in macchina al semaforo, poi vi stancate di tenere calcata la frizione e togliete la marcia, e improvvisamente scatta il verde???
E' normale sentirsi cosi, e più uno aspetta ansiosamente, più il tempo sembra non passi mai...
Cerchiamo di distrarci e di pensare ad altro, cosi appena l'inquilino bussa (e comunque non aspetterà ancora molto a farlo..) sarà davvero una bella sorpresa!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 23 nov 2007, 15:27

Sparisco di nuovo...
il maritino vuole il cavo per collegarsi alla rete...
a più tardi

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 23 nov 2007, 15:28

Bu ha scritto:
Grazie Principessa...
che bello, allora Ilaria ha avuto un parto spontaneo...
ci mancava ancora qualche dettaglio!
Sono felice che tutto sia andato bene... mi raccomando porta i nostri saluti alla neo mamma ed un bacino al piccolino!
Tanti :incrocini :incrocini anche per la tua gravidanza![/quote]

In realtà Ricky è nato con un cesareo, ma l'importante è che sia filato tutto liscio! Sicuramente vi darà più dettagli il maritozzo. Ciao andreee!! Ciao a tutteee! :bacio
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 23 nov 2007, 15:37

Bu ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Io invece è una settimana che non ho mezza contrazione degna di nota :che_dici Se continuo così partorisco a Pasqua altro che Natale :stonk
Vi è mai capitato, dopo tanta attesa alla fermata dell'autobus, di accendere una sigaretta e poi... puff... l'autobus si materializza all'orizzonte... oppure che mettete la 1a in macchina al semaforo, poi vi stancate di tenere calcata la frizione e togliete la marcia, e improvvisamente scatta il verde???
E' normale sentirsi cosi, e più uno aspetta ansiosamente, più il tempo sembra non passi mai...
Cerchiamo di distrarci e di pensare ad altro, cosi appena l'inquilino bussa (e comunque non aspetterà ancora molto a farlo..) sarà davvero una bella sorpresa!
Lo so ma qua iniziano a nascere, le mie compagne di corso partoriscono...mi deprimo un po' :buuu

Bloccato

Torna a “Dicembre”