GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: A META' DEI NOVEMBRINI IL MONDO PIACE, PER IL RESTO TUTTO TACE (10)

Messaggio da yuki68 » 26 nov 2010, 11:34

Salve a tutte :sorrisoo

Voglio fare gli auguri a tutte voi per la nascita dei vostri bimbi, SaraLove mi sa che manchi solo tu!!!

Chi scrive è una novembrina 2010 come voi, durante tutta la mia gravidanza (5°) vi ho lette e sono stata tante volte sul punto si scrivere qui, invitata anche da Lory75 ma la pigrizia ha vinto poi non riesco ad essere assidua nello scrivere, mi avete tenuto compagnia e leggere degli esami vari degli acciacchetti vari è stato un modo indiretto di condividere con altre mamme questa mia gravidanza vissuta un pò in solitudine, perchè nessuno ha condiviso questo mio nuovo desiderio (fortissimo ) di maternità, il marito così così, genitori nooooooooo.

Per me era il 5° cesareo ed e' condivisibile questa ostilità nei miei confronto, mi hanno dato della pazza incosciente ecc. Il mio gine però mi ha sempre tranquillizzata dicendoni (interpellato prima della gravidanza)che potevo affrontarne una nuova, che i tessuti erano a posto e che erano già passati più di 2 anni dall'ultimo parto.

Il cesareo è andato benissimo, la ripresa meglio del 3° e del 4°, Michele è nato a 34 +6 di 2560 gr. :un ottimo peso, non poteva più andare oltre perchè la parete uterina si stava assottigliando troppo e io infatti sentivo dei dolori così forti da non poter stare in piedi.

Michele adesso cresce bene (la dpp era il 17 novembre) è purtroppo però in attesa di un intervento alle ossa della fronte (craniostenosi la diagnosi) a febbraio, quando avrà raggiunto i 4 mesi. Dalle eco non si era visto nulla, il prof che lo opererà (al Gemelli a Roma) dice che la causa di questa malformazione è ambientale, cioè data da una cattiva posizione del bimbo in utero, e non è genetica (gli hanno fatto il cariotipo e c'è una lieve anomalia, ma che non comporterebbe nessuna conseguenza).
Ecco Michele non si rassegna alla giostrina accesa, vuole stare sempre in braccio!!

Ho letto i vostri racconti del parto,di trouble, di ale, di mako, ultimo quello di pippic (i nomi delle tue bimbe sono propio belli!Come anche le tue bimbe!!!).

Magari se mi vorrete passerò nei Gruppissimi di novembre...
Purtroppo quest'attesa dell'intervento mi procura un'ansia mai provata.
Devo tenere duro..

:bacio a tutte un in bocca al lupo speciale a saralove!!!!!!

P.S.: io il tiker non sono mai riuscita a metterlo!!! :ahaha
E scusate la lungaggine!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 26 nov 2010, 12:29

Buongiorno neo-mamme.
Stamattina ho fatto tracciato e visita e ciò che ne è risultato è che il bambino è ancora alto, e il tracciato è buono anche se la mia attività uterina è sempre poco significativa.
La candida è peggiorata, ecco il motivo per cui ho i dolori fortissimi e non riesco a camminare. Il gine mi ha prescritto altri ovuli perché bisogna aggredire l'infezione, dato che a suo dire non posso arrivare al parto così infiammata.
Inoltre mi ha prospettato il fatto che il bambino difficilmente si incanala dopo la 40esima settimana, e comunque non è il caso di aspettare oltre gli 8 giorni. Per cui entro sabato prossimo abbraccerò il piccolo!
Lunedì mattina devo fare una flussimetria, perché anche se il tracciato è buono e non fa sospettare giri di cordone che causino sofferenza fetale, è meglio accertarsi che tutto funzioni bene. Probabilmente il bimbo non scende perché ostacolato da qualcosa (giri di cordone o altro) e se neanche durante il travaglio si dovesse incanalare, allora sarà costretto a farmi il cesareo.
Lui ci proverà in tutti i modi a farmi partorire in modo naturale, ma purtroppo se il bambino non si impegna c'è poco da fare.
Sono un pochino demoralizzata sinceramente, perché non vorrei fare il cesareo.

Yuki crepi il lupo! :incrocini
E' un peccato che tu non ci abbia fatto compagnia in questi 9 mesi, ma sono contenta che almeno noi ne abbiamo fatta un po' a te.
In bocca al lupo per il tuo Michele! :incrocini :incrocini :incrocini
Spero di leggerti nei Gruppissimi. :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 26 nov 2010, 12:38

Sara Dai sabato e' vicino goditi questo ultimo week-end e pensa che domenica prossima ci scriverai per dirci quanto e' bello tuo figlio!!!Per la candida...accidenti ma e' proprio cattiva!! Ma anche prima di rimanere incinta era così forte??? Magari ora hai le difese immunitarie piu' basse e allora fai fatica a fartela passare!
Yuki ciao!!!! Grazie per i complimenti!!! (e pensare che i parenti hanno fatto fatica ad abituarsi ai nomi!!!!) Sei stata fortissima a volere questo figlio brava brava ti faccio tutti i miei complimenti !!!!!!!!! :congratulations: (ho scritto malissimo ma io sono un orso e con i sentimenti proprio non ho colpa spero pero' tu abbia capito!!)
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 26 nov 2010, 13:31

buon pomeriggio novembrine!

qua c'è un tempo bruttissimo, piove, tira vento e per ora non nevica... uff è proprio inverno!

stamattina ho telefonato alla peddy per il primo appuntamento con marta, la visita del mese... bhe me l'ha dato il 20 dicembre :urka tra un po' ne fa due di mesi e non uno!!!! cmq mi ha detto che se ho problemi di qlsiasi natura di telefonarle che in giornata o al max il gg dopo mi riceve... allora perchè devo aspettare così tanto per quella visita??? bha! :perplesso con l'occasione eprò le ho chiesto di un problemino di marta: sono un paio di giorni che ha il visetto (solo il lato sx) pieno di brufoletti minuscoli. mi ha detto che è acne neonatale di non preoccuparmi ce passerà e non lascerà segno. dice che è normale dalla 3° settimana in poi (infatti le è venuta solo inqsti ultimi giorni) vengono fuori perchè la pelle è ancora tanto delicata e con il sudore o qlc sbavettata si irrita e escono brufolini. sarà ma mi si strugge il cuore vederla così... poverina... ha già l'acne adolescenziale a 22 giorni!

sara come ti ho detto ieri sera... oramai è questione di giorni :incrocini

juky coraggiosa a fare il 5° figlio! brava :congratulations: e passa più spesso anche dopo nei gruppissimi!

oggi giro dal meccanico, abbiamo nell'auto i fari che nn vanno... e con la nebbia padana non è proprio il caso!
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

elysa79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elysa79 » 26 nov 2010, 13:42

Buongiorno mammine e future mamme
Come state? qui tutto bene....per ora sono riuscita solo a mettere una foto del mio angioletto appena riesco ne metterò altre

un bacione a tutte e tanti :incrocini per chi deve ancora "sfornare" (non mi ricordo chi manca....perdono!)
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 nov 2010, 14:38

BUONGIORNO
Anche qui il tempo nn è più clemente, però solo acquazzoni. Oggi nn capisco Riccardo mi ha rigurgitato 3-4 più o meno abbondante mentre lo allattavo a mezzogiorno, ora dorme però sono in attesa di vedere la situazione nn vorrei che fosse vomito.
Io, mio marito e Simona in questi giorni abbiamo avuto influenza intestinale, nn vorrei che a lui invece stia venendo in questa forma.
Yuki, come te ho più tempo per leggere che per scrivere, di là avevo letto la tua situazione e ti pensavo ma ancora nn sono entrata per scrivere. Pensa solo che in quanto mamme siamo più o meno apprensive di natura, ma tutto andrà bene :ok :ok
Ale anche qui brufoletti, ma è normale, l'unica cosa puoi stare attenta e vedere se è qualche cosa della tua alimentazione.
Sara avanti che anche tu l'abbraccerai entro la prox settimana (quindi dicembre?!!!!)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 nov 2010, 14:42

Giolo, ma è un pacioccone!!!! E poi si assomigliano un sacco i fratelli, nn ero mai entrata nel tuo album. Complimenti per la famigliola!!!!
Yuki, se mi dai tutti i dati ti aggiungo alla lista, manda mp!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 26 nov 2010, 14:46

Lory in effetti se non si decide ad uscire da solo entro martedì, verrà sfrattato forzatamente entro sabato e quindi sarà Dicembrino.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 nov 2010, 15:42

pippic, dopo aver partorito io non mangerei mai...

Giolo74, che amori i tuoi cuccioli assieme :emozionee
:clap per la settimana di Pietro!!!
per la quantità non so... Aida fa pasti molto variabili alle volte fa anche "spuntini" di 20 grammi... penso che se è pacifico, bagna i pannoli e cresce vadabene così.

yuki68, ciao Novembrina silenziosa! 5 bimbi, che meraviglia siete proprio una truppa! :-D :emozionee anche io vorrei una famiglia numerosa col tempo... :cuore complimenti per il tuo cucciolo novembrino 2010 e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il suo intervento!!! scrivi quando vuoi,anche una volta l'anno... noi siamo qui!!! :sorrisoo

SaraLove, :incrocini :incrocini :incrocini perchè Christian collabori e perchè gli acciacchi migliorino...

ale79, anche Aida ha dei brufoletti minuscoli ma li ha da quando è nata... a me la pediatra del nido ha detto che deve sfogare pianopiano i miei ormoni... speriamo che passi presto. :incrocini

elysa79, bella Giulia!!! :emozionee

qui tutto bene! sta notte abbiamo dormito 5 ore filate!!! :-D sono super felice!
ora dorme pacifica dopo la poppata e la cambiata di pannolo...

...domani arrivano i suoceri a conoscere la nipotina... :che_dici
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 26 nov 2010, 15:55

Sara ciao, come va?

Certo che questa candida ti sta facendo impazzire!!!!!!
Per quanto riguarda invece il parto volevo dirti che Pietro ha impiegato ben 6 ore per incanalarsi, nonstante io fossi a dilatazione completa già da un bel pezzo. Le contrazioni da espulsione c'erano, ma non servivano a nulla perchè lui non scendeva. Io che avevo sperato di evitare il cesareo, credo di avere implorato un cesareo in quel momento, ma non c'è stato verso.
Quando invece si è incanalato è nato con due spinte. L'ostetrica non ha fatto nemmeno a tempo a mettersi la mascherina, tanto è stato veloce.
Tra l'altro, santa donna......che mi ha sopportato dalle 10 di sera alle 7 di mattina.....

Lory grazie mille!
Marzia+Enrico= Giovanni, Lorenzo e Pietro (la nostra vita)

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 26 nov 2010, 16:00

Trouble grazie anche a te per i complimenti

Anche Pietro adesso dorme. Alle 13 aveva mangiato poco, mentre alle 15.30 molto di più, per cui adesso è cambiato, con la pancia piena e dovrebbe dormire almeno un paio d'ore.

Tua mamma ha assistito al parto? Deve essere stata una grandissima emozione!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 nov 2010, 16:19

Giolo74, sisi nel mio progetto iniziale dovevo essere sola ma poi sono passata dal travaglio al parto in un battibaleno quindi alla fine è andata così! sinceramente l'unica persona che ascoltavo in quel momento era l'ostetrica quindi veramente, come ho scritto nel racconto, potevo essere circondata di dozzine di clown saltellanti che non me ne sarei accorta!
:sorrisoo
*80tina**Novembrina2010*

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 26 nov 2010, 16:24

Ma solo io ci ho messo una vita a sfornare questo nanetto? Alla faccia di chi mi diceva: "vedrai, il terzo lo fai in macchina"

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 26 nov 2010, 16:25

Lory come sta il cucciolo? Ha vomitato ancora?

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 26 nov 2010, 17:13

no, ha dormito quasi tre ore (strano x lui di giorno), l'ho appena finito di allattare vediamo come va. Ora dorme.

Giolo74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giolo74 » 26 nov 2010, 17:15

Come non detto. Il nano si è svegliato subito e vuole stare in braccio. A più tardi

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 26 nov 2010, 18:01

Ciao mammine, ieri siamo stati al controllo dell'ombellico ........tutto bene solo che a me mi hanno spedito in reparto perche' avevo il seno sinistro rosso e dolorante nonostante gli impacchi, il succhiare di gabriele e la doccia.......il ginecologi che mi ha visitato mi ha detto di continuare con gli impacchi e di tirare il latte.......ho provato a tirare ma non esce niente, ho attaccato il bimbo ed ora sembra andare meglio ......vuol dire che ho buttato via i soldi per il tiralatte pazienza !
Gabriele e' sempre molto buono e la notte dorme dalle 10 fino a verso le 4 ......ora comincia a stare un po' piu' sveglio ed e' meraviglioso vedere i suoi occhioni che scoprono il mondo ...oggi compie 3 settimane !
Vedo dal numero delle pagine notevolmente ridotto rispetto ai post precedenti che siamo tutte molto prese dai nostri pargoli ...........

Mamme ma voi le avete gia' tagliate le unghiette ? Gabriele continua a graffiarsi il viso .......

Ale anche Gabriele ha i puntini sul mento ma vedo che come sono arrivati spariscono e magari me li ritrovo ancora dopo qualche giorno
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 26 nov 2010, 18:03

Mio marito ha i sintomi dell'influenza spero solo che non lo trasmetta al piccolo
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 26 nov 2010, 18:21

Ciao ragazzuole... :sorrisoo
Qui tutto ok...stanotte ha dormito dalle 23 alle 7 :yeee :yeee :yeee
BRUFOLETTI: presente...è da qualche giorno che li ha anche Sara...pensavo di aver mangiato qualcosa io, ma poi ho letto che intorno al primo mese vengono e poi passano da soli....e che probabilmente dipende dagli ormoni in circolo..... :sorrisoo
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 26 nov 2010, 18:22

Mary1969, se il seno ti fatanto malehai pensato all'argilla?
se allatti Gabriele al seno gli passi gli anticorpi ed è meno probabnile che si ammali!!! comunque :incrocini :incrocini :incrocini
*80tina**Novembrina2010*

Bloccato

Torna a “Novembre”