Voglio fare gli auguri a tutte voi per la nascita dei vostri bimbi, SaraLove mi sa che manchi solo tu!!!
Chi scrive è una novembrina 2010 come voi, durante tutta la mia gravidanza (5°) vi ho lette e sono stata tante volte sul punto si scrivere qui, invitata anche da Lory75 ma la pigrizia ha vinto poi non riesco ad essere assidua nello scrivere, mi avete tenuto compagnia e leggere degli esami vari degli acciacchetti vari è stato un modo indiretto di condividere con altre mamme questa mia gravidanza vissuta un pò in solitudine, perchè nessuno ha condiviso questo mio nuovo desiderio (fortissimo ) di maternità, il marito così così, genitori nooooooooo.
Per me era il 5° cesareo ed e' condivisibile questa ostilità nei miei confronto, mi hanno dato della pazza incosciente ecc. Il mio gine però mi ha sempre tranquillizzata dicendoni (interpellato prima della gravidanza)che potevo affrontarne una nuova, che i tessuti erano a posto e che erano già passati più di 2 anni dall'ultimo parto.
Il cesareo è andato benissimo, la ripresa meglio del 3° e del 4°, Michele è nato a 34 +6 di 2560 gr. :un ottimo peso, non poteva più andare oltre perchè la parete uterina si stava assottigliando troppo e io infatti sentivo dei dolori così forti da non poter stare in piedi.
Michele adesso cresce bene (la dpp era il 17 novembre) è purtroppo però in attesa di un intervento alle ossa della fronte (craniostenosi la diagnosi) a febbraio, quando avrà raggiunto i 4 mesi. Dalle eco non si era visto nulla, il prof che lo opererà (al Gemelli a Roma) dice che la causa di questa malformazione è ambientale, cioè data da una cattiva posizione del bimbo in utero, e non è genetica (gli hanno fatto il cariotipo e c'è una lieve anomalia, ma che non comporterebbe nessuna conseguenza).
Ecco Michele non si rassegna alla giostrina accesa, vuole stare sempre in braccio!!
Ho letto i vostri racconti del parto,di trouble, di ale, di mako, ultimo quello di pippic (i nomi delle tue bimbe sono propio belli!Come anche le tue bimbe!!!).
Magari se mi vorrete passerò nei Gruppissimi di novembre...
Purtroppo quest'attesa dell'intervento mi procura un'ansia mai provata.
Devo tenere duro..
P.S.: io il tiker non sono mai riuscita a metterlo!!!
E scusate la lungaggine!!!!!!