






Messaggio da celestina » 23 nov 2010, 16:52
Messaggio da Monsterina900 » 23 nov 2010, 17:04
Messaggio da celestina » 23 nov 2010, 17:14
Messaggio da Rena81 » 23 nov 2010, 17:18
Io ho iniziato con 150ml di brodo vegetale e un paio di cucchiai di crema di riso (che al pupo non è mai piaciuta) subito sostituta da mais e tapioca, molto più buona. Dopo 3 o 4 giorni ha iniziato a mangiarla tutta, è normale che proceda per passi. Io non avrei introdotto tante cose insieme. avrei inizato dalla pappa e poi magari dopo una settimana o due avrei inserito la frutta, o viceversa, per fargli apprezzare singolarmente i vari sapori. Poi ti dico la mia, poi ognuno fa come crede, ma io ho scelto di non dargli altro se mangiavo poco, se no capisce chetanto se non mangia questo sapore nuovo e "sconosciuto", poi arriva il bibe che tanto gli piace e non si sforza di mangiare la pappa... magari se proprio aveva mangiato poco, anticipavo di un po' la merenda, quando aveva fame.celestina ha scritto:Ciao ragazze,ieri ho iniziato lo svezzamento,brodo vegetale con 2 o 3 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca con 2 cucchiani d'olio extra e a merenda mezzo vasetto di frutta, mela o pera oppure grattuggiate fresche!E' normale che ha mangiato,si fa per dire,si e no 4 cucchiaini e oggi 2 in più? Capisco che bisogna esser pazienti perchè è qualcosa di nuovo,ma temo che non voglia abbandonare neanche una poppata di latte,infatti dopo ha subito voluto il bibe
!A voi come è andata,dopo quanto tempo i vostri piccoli hanno mangiato tutto? Credevo andasse meglio,perchè lui è un gran bevitore di latte( forse solo di latte!
) e sembrava essere un mangione,secondo me e tutti
![]()
![]()
.Accetto volentieri vostri consigli ed esperienze!
Messaggio da dorydory » 24 nov 2010, 10:45
Messaggio da dorydory » 24 nov 2010, 10:47
Messaggio da tatai » 24 nov 2010, 10:52
Messaggio da celestina » 24 nov 2010, 10:55
Grazie per l'incoraggiamento,forse avevo io molte aspettative!dorydory ha scritto:4 cucchiaini alla prima pappa????????? ma sei stata super super super fortunata!!!!!!
io penso che per una settimana ho buttato praticamente tutto! se mangiava mezzo cucchiaino era tanto! non ti scoraggiare, bisogna avere tanta tanta tanta pazienza, comunque tuo figlio è già stato molto bravo
Messaggio da celestina » 24 nov 2010, 12:46
Infatti oggi con l'introduzione della carne ha mangiato più di ieritatai ha scritto:Tranquilla!!iniziano pianino ma vedrai che poi se la mangia tutta!e vedrai anche che avrà i suoi gusti...Il mio adora l'omo di pollo, ma quello di manzo lo schifa un pò...i formaggi invece li ADORA!
Se posso consigliarti per le prime vlte farei la pappa appena cremosa, più sul liquido...poi piano piano la addensi un pò col passare dei giorni!
![]()
Messaggio da mamamatchi » 24 nov 2010, 13:27
Messaggio da cattyna » 24 nov 2010, 17:11
Messaggio da undicigiugno » 24 nov 2010, 19:47
Messaggio da celestina » 24 nov 2010, 22:34
Messaggio da cattyna » 26 nov 2010, 15:59
celestina ha scritto:Cattyna mi dispiace che stai avendo problemi anche con il bibe,forse si rifiuta perchè magari è presa da altro tipo le gengive che le danno fastidio!
Messaggio da Giulia80 » 26 nov 2010, 16:09
Messaggio da celestina » 26 nov 2010, 16:56
Mi dispiace molto per la tua piccola,speriamo che con il nuovo latte risolvi il problema!cattyna ha scritto:celestina ha scritto:Cattyna mi dispiace che stai avendo problemi anche con il bibe,forse si rifiuta perchè magari è presa da altro tipo le gengive che le danno fastidio!
Grazie mille, ieri sono tornata dalla pediatra e sembrerebbe dai sintomi che soffra di reflusso ed ora è molto infiammata ora proviamo con il latte nuovo enfamil pregel ed antiacido
Messaggio da grandeattesa » 26 nov 2010, 18:59
Messaggio da celestina » 29 nov 2010, 0:57