GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da phenelophe84 » 26 nov 2010, 12:49

SuzieQ ha scritto:alla fine andrò a lavoro, che la risposta "guarda il meteo" mi sembra solo unapresa per il cu*o.
ma che si rendesse conto che cavolo vuol dire essere al nono mese. e farsi 5 ore a lavorare dopo che si ha anche dormito di m***a. e non certo per colpa mia. ma per la sua tosse. che poi ora che ci penso anziché smaronarmi poteva alzarsi e andare in sala a fare il suo concerto.

:bomba

scusate lo sfogo.

lucia le foto le guardo ora :emozionee

Mio marito è l'esatto contrario...se fosse x lui io non dovrei uscire mai ma stare al calduccio di casa.....Ma io mi annoio è vero ke non ho dove andare considerando che sono in maternità da maggio..Però lui è esagerato...QUESTI UOMINI
ImmagineImmagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 nov 2010, 12:55

lucia bellissima la tua signorina :yeee :emozionee

suzie ma se non te la senti, non andare e stop!

daily non hai modo di parlare con il compagno della tua a mica? e' vero che e' un periodo particolare, che ci si puo' sentire destabilizzate, ma dalla tua descrizione credo che la tua amica abbia bisogno di supporto e aiuto. speriamo trovi un po' di sicurezza e serenita' :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2010, 12:59

cià esco.

Spes, e non sarebbe da me. ho un orgoglio che danneggia.
quindi a costo di andare lì e fare l'inc*****a tutto il giorno passo sopra al freddo, alla neve, alla stanchezza. e in più gli dirò pure che stasera al mio ritorno mi cagherò sotto nel corsello box, viste le presenze di ieri. punto sui sensi di colpa. sono stronzola lo so e pure sc**a.

a dopo :ciaociao
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 nov 2010, 14:23

ho letto velocemente e non mi ricordo un gran che...stanotte alle 5 sono iniziati i soliti doloretti sempre piu' noiosi...alle 7 sono riuscita a riaddormentarmi e sono stata a lettuccio fino alle 11 :spiteful:

suzie io ho paurissima dei ladri :pistole ti capisco meno male ho l'allarme e la cucciolona in casa cosi' faccio sogni sereni :ok ...per il lavoro il socio si meriterebbe tante :martello ... :ahaha

argomento sex bhe' ieri sera ho tolto qualche ragnatela :arrosisco vediamo parte qualcosa :fischia
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 nov 2010, 14:26

stamani qui in versilia grandine a go go e cime imbiancate...oggi un timido sole...ma riusciremo a uscire coi nostri cuccioli una volta nati???
alesara ha scritto:
frapanzana ha scritto:BUONGIORNO!!!!!!NEVICA NEVICA NEVICA!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee ADORO LA NEVE!!!!! VADO DI ARRETRATI, A DOPO :bacio
MIIIIII COME SONO ESALTATA!!!!
Che bello.....quì pioggia pioggia e pioggia..... :aargh ......uffa!!!!!inizia anche a a tirare un vento freddo!!!Oggi mi sento tanto nervosa.......uffa!!!! :fischia .......dopo riprendo Sara da scuola e me ne vado un pò da mamma....e dalle mie sorelline a sfogarmi..... :ok ......forse sono esagerata sono sicura che la stò facendo troppo drammatica ma sapete bene come ci fanno stare questi ormoni questi ultimi periodi!!! :fischia :buuu
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 nov 2010, 14:27

da me e' garantita 24 ore su 24 ... 365 giorni l'anno :yeee non so se la usero' ma saperla possibile mi tranquillizza...io :emozionee ogno di arrivare in ospedale gia parecchio dilatata senza aver sofferto tanto :ahaha ... sono positiva tentar nn nuoce
phenelophe84 ha scritto:Io giorno 2 alle 7.00 devo essere in clinica per il tampone vaginale e alle 8.00 per ecg...
Problema epidurale, dove ho deciso di partorire il problema non sussiste in quanto non la fanno...Quindi la teoria:"Donna, tu partorirari con dolore".... :buuu
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 nov 2010, 14:29

porca miseria che brutta situazione...non so cosa mi aspetta ...se chiudo gli occhi mi immagino tutto rose e fiori ma so che a volte,spesso,puo' capitare di crollare...stalle vicino come ti e' possibile :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea ha scritto:
DailyCandy ha scritto:Buongiorno!
Ieri ho ricevuto la telefonata di una mia amica che ha partorito da due settimane ... deve aver mangiato qualcosa che è passato nel latte ... la piccina ha manifestato un'intolleranza, è nervosissima, sia la piccina che la mamma. Continuava a ripetermi "mi capirai, mi capirai" come un disco rotto. Forse io non sono il massimo a consolare o non riesco ad esprimermi bene ma giuro che io la capisco, per lo meno, posso immaginare che non è una situazione piacevole. ma lei la sta vivendo davvero male! Ha paura a restare sola, quando il marito va a lavorare fanno la staffetta sua suocera e sua cognata per non lasciarla sola. Con sua madre non si parlano.
Stasera volevo telefonarle per non farla sentire sola, non riesco ad andarla a trovare abita un pò distante dovrei prendere due autobus e non ce la faccio proprio. Vorrei chiamarla, ma non so cosa dirle più di quanto le ho già detto quando inizia con i suoi "nessuno mi capisce, non pensavo fosse così difficile etc etc" è una ragazza molto emotiva, ha vissuto l'ultimo periodo molto male, ha messo su molto peso e quando ero in ospedale con lei il giorno dopo il parto è successa una cosa che mi è dispiaciuta. La mattina è arrivata sua zia le ha fatto le congratulazioni e poi "che grossa che sei rimasta, sembra che aspetti un altro figlio" ho visto che c'è rimasta malissimo e da quel momento con la scusa che non si sentiva di mangiare ha rimandato indietro i pasti fino alle dimissioni, poi a casa piano piano ha ripreso a mangiare. E' molto sensibile quindi non vorrei che le venisse una sorta di depressione. Vorrei tranquillizarla ma non ho idea come fare.
La tua amica ha probabilmente un po' di baby blues....è un bene che non resti mai sola, perché gli ormoni giocano brutti scherzi e i problemi diventano giganti e ti tolgono la gioia di un momento così unico ed emozionante, come quello dei primi giorni a casa con tuo figlio. Io non ho avuto un vero e proprio "baby blues", ma ho avuto un paio di momenti davvero bruttissimi, in cui avrei letteralmente lanciato Bea contro il muro, che mi hanno spaventata a morte. Secondo me è dipeso dal fatto che per due mesi non ho praticamente chiuso occhio, se non un'oretta qua e là, e che Bea piangeva sempre, giorno e notte, come se avesse le coliche, ma era il suo dannato reflusso. Beh, io sono stata lasciata sola per lunghi momenti durante la giornata e nessuno capiva che ero in difficoltà. io sono sempre stata forte, autonoma e indipendente. QUindi, anche se ho cercato di far capire le mie difficoltà, tutti pensavano che fosse solo il normale stress dei primi mesi. Finché ho detto a tutti: NON LASCIATEMI SOLA CON LA BIMBA. Allora qualcosa hanno capito...ma quando ho avuto la forza di chiederlo, ormai il peggio era passato perché ero riuscita da sola a capire cosa stava succedendo e a riprendere il controllo della situazione. Ma è un bene che tutte le persone che le stanno intorno stiano vicino alla tua amica e la aiutino in tutti i modi. Altrimenti le crollerà tutto addosso e riverserà tutti questi sentimenti negativi sul suo cucciolo. Tu purtroppo in questo momento sei impossibilitata a starle vicino, ma una telefonata magari può riportarla alla realtà. Magari quando avrai anche tu la tua cucciola, puoi cercare di farti sentire complice della situazione....lei penserà di essere capita perchè anche tu sei madre da poco e hai le stesse difficoltà. Sarà più facile accettare cosigli da te, che da tutti gli altri che ha intorno da cui si sente incompresa perché non vedono la cosa dalla stessa prospettiva...Scusa se mi sono dilungata un po', ma la cosa mi ha molto toccata, perché spesso questi problemi vengono sottovalutati. Nel mio caso sono stati solo due momenti ben definiti, ma immagino che, se questa sensazione di non farcela, diventa totalizzante, sia davvero terribile.
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 nov 2010, 14:33

oggi corro ai ripari...seduta dal parrucchiere...ma quanti capelli bianchi mi son spuntati sembro la befanaaaaaaaaaaaaaa :buuu
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2010, 14:47

ale1981 ha scritto:porca miseria che brutta situazione...non so cosa mi aspetta ...se chiudo gli occhi mi immagino tutto rose e fiori ma so che a volte,spesso,puo' capitare di crollare...stalle vicino come ti e' possibile :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea ha scritto:
DailyCandy ha scritto:Buongiorno!
Ieri ho ricevuto la telefonata di una mia amica che ha partorito da due settimane ... deve aver mangiato qualcosa che è passato nel latte ... la piccina ha manifestato un'intolleranza, è nervosissima, sia la piccina che la mamma. Continuava a ripetermi "mi capirai, mi capirai" come un disco rotto. Forse io non sono il massimo a consolare o non riesco ad esprimermi bene ma giuro che io la capisco, per lo meno, posso immaginare che non è una situazione piacevole. ma lei la sta vivendo davvero male! Ha paura a restare sola, quando il marito va a lavorare fanno la staffetta sua suocera e sua cognata per non lasciarla sola. Con sua madre non si parlano.
Stasera volevo telefonarle per non farla sentire sola, non riesco ad andarla a trovare abita un pò distante dovrei prendere due autobus e non ce la faccio proprio. Vorrei chiamarla, ma non so cosa dirle più di quanto le ho già detto quando inizia con i suoi "nessuno mi capisce, non pensavo fosse così difficile etc etc" è una ragazza molto emotiva, ha vissuto l'ultimo periodo molto male, ha messo su molto peso e quando ero in ospedale con lei il giorno dopo il parto è successa una cosa che mi è dispiaciuta. La mattina è arrivata sua zia le ha fatto le congratulazioni e poi "che grossa che sei rimasta, sembra che aspetti un altro figlio" ho visto che c'è rimasta malissimo e da quel momento con la scusa che non si sentiva di mangiare ha rimandato indietro i pasti fino alle dimissioni, poi a casa piano piano ha ripreso a mangiare. E' molto sensibile quindi non vorrei che le venisse una sorta di depressione. Vorrei tranquillizarla ma non ho idea come fare.
La tua amica ha probabilmente un po' di baby blues....è un bene che non resti mai sola, perché gli ormoni giocano brutti scherzi e i problemi diventano giganti e ti tolgono la gioia di un momento così unico ed emozionante, come quello dei primi giorni a casa con tuo figlio. Io non ho avuto un vero e proprio "baby blues", ma ho avuto un paio di momenti davvero bruttissimi, in cui avrei letteralmente lanciato Bea contro il muro, che mi hanno spaventata a morte. Secondo me è dipeso dal fatto che per due mesi non ho praticamente chiuso occhio, se non un'oretta qua e là, e che Bea piangeva sempre, giorno e notte, come se avesse le coliche, ma era il suo dannato reflusso. Beh, io sono stata lasciata sola per lunghi momenti durante la giornata e nessuno capiva che ero in difficoltà. io sono sempre stata forte, autonoma e indipendente. QUindi, anche se ho cercato di far capire le mie difficoltà, tutti pensavano che fosse solo il normale stress dei primi mesi. Finché ho detto a tutti: NON LASCIATEMI SOLA CON LA BIMBA. Allora qualcosa hanno capito...ma quando ho avuto la forza di chiederlo, ormai il peggio era passato perché ero riuscita da sola a capire cosa stava succedendo e a riprendere il controllo della situazione. Ma è un bene che tutte le persone che le stanno intorno stiano vicino alla tua amica e la aiutino in tutti i modi. Altrimenti le crollerà tutto addosso e riverserà tutti questi sentimenti negativi sul suo cucciolo. Tu purtroppo in questo momento sei impossibilitata a starle vicino, ma una telefonata magari può riportarla alla realtà. Magari quando avrai anche tu la tua cucciola, puoi cercare di farti sentire complice della situazione....lei penserà di essere capita perchè anche tu sei madre da poco e hai le stesse difficoltà. Sarà più facile accettare cosigli da te, che da tutti gli altri che ha intorno da cui si sente incompresa perché non vedono la cosa dalla stessa prospettiva...Scusa se mi sono dilungata un po', ma la cosa mi ha molto toccata, perché spesso questi problemi vengono sottovalutati. Nel mio caso sono stati solo due momenti ben definiti, ma immagino che, se questa sensazione di non farcela, diventa totalizzante, sia davvero terribile.
SCUSATE HO QUOTATO TUTTO MA VORREI NON si perdessero le parole di Gappea :ok

Credo che l'importante sia riconoscere i primi segnali se non noi stesse i nostri parenti e compagni.
Credo anche che uno strumento come questo forum/spazio sia di grande aiuto nei momenti di crisi.
Daily io le consiglierei di darci uno sguardo..potrebbe trovare la comprensione di altre neo mamme con cui condividere ansie e paure. e poi perché no..finalmente gioie :cuore
:incrocini

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 nov 2010, 14:53

Ciao bimbe belle,

ma quanto scriveteeeeeeee?????
Basta assentarsi qualche ora e ecco che si trovano un sacco di pagine nuove..!!
Ma che brave!!!!!!!!!!

Qui fa un freddo cane, io mi sono messa a pulire oggi, ho appena passato l'aspirapolvere e ora via con il Vaporetto.. anche se, in realtà, ho parecchi doloretti, finisce che con queste manovre anticipo il termine del 3 :ahaha !!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 nov 2010, 14:56

Ale, se continui così mi sa che pure te la prox settimana appendi il fiocco :ahaha !
Bè, fai bene a essere ottimista, in fondo mica tutti i parti sono odissee infinite... ci sono anche tante donne che partoriscono in fretta, visto quanto sei preparata, magari sei una di quelle!!!!

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 nov 2010, 14:59

Suzie, tieni duro, è l'ultimo giorno!!! E cmq al tuo socio tante :martello :ahaha
Gli uomini sono un po' limitati sull'argomento, che vuoi che ne sappiano loro cosa vuol dire trascinarsi con un pancione di 9 mesi? Anche io a volte strozzerei il mio, anche se mediamente è molto in gamba.. a volte però azzarda qualche commento o osservazione che fa scatenare l'ormone impazzito (NB - io ho pure l'aggravante della tiroide.. potrei pure uccidere e avere tante attenuanti :ahaha ), al che scatta il commento "il prossimo figlio lo fai te, vediamo quanto sarai eroico!!!"... inutile, siamo su due pianeti diversi sull'argomento...

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 nov 2010, 15:03

lucia ha scritto:ciao ragazze ho messo alcune foto di Camilla... un bacio

LUCIA, complimenti, è bellissima!!!!!!!!!!!
Che tenerezza vedere quel batuffolino così tenero... la foto in cui le due sorelline si guardano è proprio tenerissima :emozionee

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 26 nov 2010, 15:07

SuzieQ ha scritto:

SCUSATE HO QUOTATO TUTTO MA VORREI NON si perdessero le parole di Gappea :ok

Credo che l'importante sia riconoscere i primi segnali se non noi stesse i nostri parenti e compagni.
Credo anche che uno strumento come questo forum/spazio sia di grande aiuto nei momenti di crisi.
Daily io le consiglierei di darci uno sguardo..potrebbe trovare la comprensione di altre neo mamme con cui condividere ansie e paure. e poi perché no..finalmente gioie :cuore
:incrocini

Suzie, hai ragione, magari questo forum potrebbe aiutare anche le neomamme in crisi.. i giorni dopo il parto sono molto delicati ed è importante non sentirsi sole :incrocini :incrocini :incrocini

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 26 nov 2010, 15:52

Buongiorno!! :sorrisoo
Stamattina visita anestesiologica..beh, mi ci voleva proprio!! L'anestesista è stato molto disponibile e m ha spiegato tutto per filo e per segno e risposto a tutte le mie domande. Alla fine del colloquio gli ho pure detto che a sentire lui sembra tutto così facile e lui mi ha risposto "ma è così che dovrebbe essere sempre!!" ..certo che, tra il dire e il fare.. cmq devo dire che sono un po' più tranquilla, è da quando ho scoperto di restare incinta che ho l'incubo di soffrire tanto anche questa volta ed il colloquio di stamattina è stato rassicurante!! :sorrisoo

Poi mi sono fatta dare un'occhiatina anche dalla gine che dice che secondo lei i dolori che provo non sono solo dovuti alla pubalgia, per la testolina che preme, ma che ho anche delle contrazioni, che a volte magari confondo con un altro tipo di dolore e che infatti ho il collo chiuso ma raccorciato..questo non vuol dire che per forza devo anticipare ma ormai sono quasi alla 38esima quindi è ovvio che ogni momento è buono..

argomento sex: beh io devo dire che con il primo figlio ha funzionato al primo colpo!! :hi hi hi hi Fatto la sera, la notte cominciate contrazioni non regolari, il pomeriggio dopo ricoverata con contrazioni regolari e dilatazione di 3 cm e la notte, a 39 settimane, è nato il mio cucciolo!! :emozionee
Quindi se qualcuna volesse anticipare le consiglio di provare!! :spiteful:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 26 nov 2010, 15:57

Daily mi dispiace per la tua amica e anch'io credo che sia importante che non venga lasciata sola!! Non c'è la possibilità che ne parli con qualcuno tipo in consultorio?! da noi ad esempio il consultorio è organizzato benissimo, le ostetriche sono molto disponibili e c'è anche la psicologa per qualsiasi tipo di problema. Magari potrebbe servirle.. :incrocini

Lucia le foto sono tenerissime, complimenti davvero per la tua bimba e anche per la scelta del nome che trovo dolcissimo!! :emozionee
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2010, 16:24

BAH qui a milano alla fine è uscito il sole :perplesso
alla fine aveva ragione lui.. :fischia

in ogni caso quando sono arrivata mi ha chiesto scusa...quasi piangevo ( ma da sola senza farmi vedere, a lui ho tenuto il muso lo stesso :prr )

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 nov 2010, 16:35

silvia1978 ha scritto:Buongiorno,
stamani mi sono pesata. Sono a + 10 kg ma non ho preso nemmeno un etto in un mese, è possibile??? Eppure non mi sono trattenuta, ho mangiato e rimangiato di tutto di più; come fa Alice ad essere cresciuta??? Ma l'ultimo mese dovrebbero mettere ciccia, come ha fatto a metterla se io non sono ingrassata??? Oddio quante paranoie!!! Mercoledì ho la visita dal gine, speriamo bene :incrocini

Vado a leggere gli arretrati
secondo ma semplicemente ti sarai asciugata nelle altre parti del corpo!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 nov 2010, 16:52

grazie ragazze per le risposte purtroppo con il suo compagno non ho confidenza. L'ho incontrato un giorno per caso in un negozio e gli ho chiesto e lui mi ha detto che la piccola li stava facendo impazzire e che almeno lui aveva il lavoro che lo faceva staccare un pò invece lei è sempre in casa ed è molto stanca. Per fortuna la sorella del suo compagno è una ragazza in gamba da quando ha partorito non l'ha lasciata mai sola. In clinica cambiava la piccola, le medicava il cordone, aiutava lei a truccarsi ...ecc ecc
Spero di riuscire a tirarla fuori di casa almeno con l'arrivo della bella stagione con la scusa di portare le bambine insieme a fare una passeggiata.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 26 nov 2010, 17:39

oggi incontro con l'anestesista.... devo dire che vi invisio molto, siete tutte tranquille che confidate sull'epidurale, io quando avevo in mano quell'agone robe che non svengo... credo che piuttosto che farmi infilare quella roba preferisco fare stile "donna, soffri!!!"... :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha poi vedremo sul momento :incrocini
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”