GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdite maleodoranti in gravidanza (14a settimana)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Perdite maleodoranti in gravidanza (14a settimana)

Messaggio da Nina72 » 26 nov 2010, 9:03

Ciao a tutte, sono un po' spaventata a causa di perdite gialline abbondanti e maleodoranti che ho da circa tre settimane.
Alla nona settimana ho fatto un'eco, il bimbo stava benissimo ma c'era un piccolo distacco in via di riorganizzazione. Per questo motivo il gine mi ha consigliato riposo e ovuli di progesterone per un mesetto. I primi quindici giorni uno alla sera poi la terza e quarta settimana a digradare sino a smettere definitivamente.
Stamani sentirò anche la ginecologa e domattina subito un tampone vaginale. Ho fatto il pap test a marzo ed era tutto perfetto.
Mi chiedo se possa esser stata la cura di progesterone a dare questi effetti. Mi sarebbe di grande aiuto ascoltare le vostre esperienze. Un grazie di cuore in anticipo :cuore

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perdite maleodoranti in gravidanza (14a settimana)

Messaggio da Lorena » 26 nov 2010, 10:36

Ciao,
sicuramente chiedi alla gine appena puoi, io comunque avevo, soprattutto per la prima gravidanza, un odoraccio che veniva dalle parti basse :fischia , hai voglia a lavarmi e cambiarmi, era abbastanza forte, e
ovviamente avevo anche le classiche perdite bianche che ci sono in gravidanza.
La gine mi ha detto che era normale, è colpa della situazione ormonale, mi aveva dato il sapone Fisioderm per lavarmi, che effettivamente risolveva un pò il problema. Poi dopo il sesto mese il problema è scomparso :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 26 nov 2010, 11:08

Grazie Lorena :sorrisoo ora attendiamo il responso della ginecologa (se mi risponde al telefono...) e comunque domattina tampone. Baci

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 26 nov 2010, 12:17

A me era quello nella prima gravidanza, il gine mi aveva dato progeffik ed erano ovuli giallissimi, così io non arrivavo a cambiare salvaslip! Erano perdite anche gelatinose, facci sapere un bacio
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 26 nov 2010, 12:24

intanto :congratulations:
chiedi alla gine per sicurezza, se però non c'è prurito starei relativamente tranquilla, io ne ho sofferto per tutte e 3 le gravidanze e di solito facevo una cura con unatisettico locale per scrupolo.
cerca di lavarti spesso ma non in maniera ossessiva ed usa della saugella verde per esempio, ha un pochino di antibatterico naturale, usa solo biancheria di cotone bianco e al bando i salvaslip!
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 26 nov 2010, 12:24

Ciao Lupetta e grazie. Sì, anch'io ho messo gli stessi identici ovuli e anche a me hanno dato queste perdite gelatinose e gialle. Solo che gli effetti, con queste perdite dall'odore tremendo, sono seguitati anche quando ho diradato l'assunzione per via vaginale. Comunque senz'altro vi aggiorno :sorrisoo

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 26 nov 2010, 12:26

Ciao Lilo, prurito ne ho avuto solo pochissimo ieri sera ed è passato subito. Grazie del consiglio per Saugella, vado subito a prenderlo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 nov 2010, 16:10

Dovresti fare un tampone vaginale...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 nov 2010, 16:43

nella mia gravidanza precedente avevo queste perdite maleodoranti e avevo preso la gardnerella , scoperta facendo un tampone vaginale.la gine mi disse di mettere degli ovuli per 5 giorni,tutto tornò a posto anche se poi tutti i mesi mi fece fare i tamponi.
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 26 nov 2010, 17:56

Ciao Laura, sì, domattina vado a fare quelli previsti per il mese: Chlamidya, Streptococco, Agalactiae, Candida, Mycoplasma. Volevo sentire la ginecologa per sapere se va bene o se devo fare altro ma è tutto il giorno che o è occupata o non risponde :domanda

Grazie Pally :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 nov 2010, 19:06

Ma li fai su sangue???
Io invece farei anche un tampone vaginale con colturale + antibiogramma, così qualsiasi cosa ci sia salta fuori...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 26 nov 2010, 20:04

No, si tratta di un tampone. Comunque domattina chiedo se vale come quello che mi hai detto tu, altrimenti farò anche quello facendomi fare una nuova impegnativa. Grazie mille per l'aiuto :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 nov 2010, 21:04

Penso che sia un modo più preciso di scrivere la stessa cosa, comunque chiedi conferma...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”