GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da criss » 26 nov 2010, 10:56

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
:yeee il nuovo topic!!
Scusate ma ieri non sono più riuscita a passare perché dovevo finire alcune cose al lavoro, poi nel pomeriggio lunghissima riunione del personale (ma inutile, come al solito, e soprattutto non ho ancora avuto risposta sulla mia richiesta per cambiare/mantenere il mio orario).
Oggi sono a casa ma devo preparare tutte le cose per il camper e per il compleanno di mio marito, quindi penso che non riuscirò a partecipare molto...
Tra l'altro mia figlia questa mattina ha deciso che le 5.40 era un buon orario per svegliarsi e io sono già stanca...
Un bacione a tutte!!
5.40??? ... :coccola :coccola
Fioriblu ha scritto:A proposito.. Criss puoi aggiungere in prima pagina, dopo i LDM di novembre e dicembre le proposte per gennaio?
(non ricordo chi era arrivato secondo all'ultima votazione, poi c'è la mia proposta e il Cimitero di Praga di Eco proposto da non ricordo chi)
Grassssieee.. :bacio
dove trovo la lista delle proposte? Post vecchio? Se qualcuna ce l'ha sotto mano farebbe un atto di carità mandandomela?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 nov 2010, 11:09

FIORI: anche Luisa stamattina sveglia alle 5.38... :impiccata: ci siamo fatte un po' di coccole nel lettone, poi l'ho vestita, le ho dato il biberon e tatticamente l'ho messa nel lettino...si è riaddormentata...alle 7.30 ho dovuto svegliarla coi cannoni...mi ha fatto troppo ridere, si è svegliata coi capelli spiritatissimi :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2010, 11:10

Ciao a tutte
qui PER ORA (e spero PER SEMPRE) solo acqua forse mista a ghiaccio! Ma prego perchè non diventi neve. La neve è splendida, ma in montagna!

PATA/MAIS che bello sentirvi parlare di recite e spettacoli canori... Immagino l'emozione e trattenete le lacrimucce eh? :cuore

RAGGETTO :domanda effettivamente stavo pensando anche io a lei!! :incrocini

DREAM hai il mio supporto morale per le trasferte! Se potesse esserti lontanamente di conforto...
Ehmmm per SAP... io non mi occupo delle trasferte... :hi hi hi hi :fischia Sono più esperta sul time management, alias Rilevazione delle Presenze/Assenze...

Sì, comunque hai sintetizzato benissimo il ruolo del Business Process Support Manager... :ok L'analisi dei processi la faccio anche ora, anche se non in tutto l'ambito delle risorse umane ma solo in quello in cui sono specializzata. Mi piace molto come mansione (più che la parte prettamente tecnica su SAP). Vedremo.

Fiori buona gita allora!!!!!!

Oggi dovrebbe venire mia suocera, se non nevica.

Bacioni a tutte.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 nov 2010, 11:11

CRISS, mi spiace non ho la lista delle proposte di gennaio, ti dirò di più, non mi ricordavo nemmeno ce ne fossero state altre oltre al Cimitero di Praga di Umberto Eco...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2010, 11:12

Dream78 ha scritto:FIORI: anche Luisa stamattina sveglia alle 5.38... :impiccata: ci siamo fatte un po' di coccole nel lettone, poi l'ho vestita, le ho dato il biberon e tatticamente l'ho messa nel lettino...si è riaddormentata...alle 7.30 ho dovuto svegliarla coi cannoni...mi ha fatto troppo ridere, si è svegliata coi capelli spiritatissimi :ahaha

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
anche a me fan morire quando si svegliano con le guanciotte tutte rosse (magari solo quella che avevano appoggiata al cuscino) e i capelli da urlo! :emozionee

Invece qui le notti stanno andando abbastanza bene... E adesso me la sono tirata... :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 nov 2010, 11:12

maisetapioca ha scritto:PATA complimenti alla cantante!!! :-D :cuore

ieri invece Enea si è fatto sfuggire qualche anticipazione sulla recita di Natale, con Romeo che gli intimava di stare zitto per non rovinarmi la sorpresa e lui che invece era tutto esaltato e voleva raccontare! Quindi so che: i piccoli saranno i pacchettini regalo, i medi saranno panettoni, omini di zenzero e bastonicini di zucchero (Enea sarà proprio un bastonicino, dovrò vestirlo in bianco e rosso) e i grandi non so perchè Romeo non s'è scucito (ma tanto Enea mi ha detto all'orecchio che suo fratello sarà un albero di Natale :ahaha )
cuccioli :emozionee ...Fede è tutto galvanizzato perchè nella recita di natale sarà una renna, saran 15gg che "zompetta per casa" tutto felice :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2010, 11:13

Possiamo fare un appello:
chi aveva già fatto proposte per gennaio, le rimetta... :hi hi hi hi

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 nov 2010, 11:15

Ciuk ha scritto:
DREAM hai il mio supporto morale per le trasferte! Se potesse esserti lontanamente di conforto...
Ehmmm per SAP... io non mi occupo delle trasferte... :hi hi hi hi :fischia Sono più esperta sul time management, alias Rilevazione delle Presenze/Assenze...

Sì, comunque hai sintetizzato benissimo il ruolo del Business Process Support Manager... :ok L'analisi dei processi la faccio anche ora, anche se non in tutto l'ambito delle risorse umane ma solo in quello in cui sono specializzata. Mi piace molto come mansione (più che la parte prettamente tecnica su SAP). Vedremo.
:bacio
Non chiedermi perchè ma noi le presenze le gestiamo su un altro sistema: presenze da una parte, trasferte su SAP e cedolini su un terzo sistema. Ridicolo!
Io fossi in te inventerei un modo per cui quando un dipendente inserisce un permesso non gli viene scalato dal contatore...secondo me avresti una fornitura a vita di biscotti, pasta, merendine e ogni bendiddiooooooo!!! :ahaha :ahaha

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 nov 2010, 11:18

RAGGETTTOOOOOOO!!! Tutto ok??! :coccola :incrocini
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 nov 2010, 11:19

Dream78 ha scritto:FIORI: anche Luisa stamattina sveglia alle 5.38... :impiccata: ci siamo fatte un po' di coccole nel lettone, poi l'ho vestita, le ho dato il biberon e tatticamente l'ho messa nel lettino...si è riaddormentata...alle 7.30 ho dovuto svegliarla coi cannoni...mi ha fatto troppo ridere, si è svegliata coi capelli spiritatissimi :ahaha
:coccola :coccola per l'ora della sveglia... e :ahah :ahah per Luisa, cucciola :cuore
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 nov 2010, 11:45

criss...anche io non ho sottomano le proposte di gennaio..ma erano i due titoli che diceva fiori..
adesso cerco le trame e le posto..

per Fede che fara' la renna :-D
Matilde sta cantando le canzoni di Natale da una settimana... :ahaha
da noi i mezzani faranno gli "alberi di Natale"..e infatti ci hanno chiesto calzamaglia marrone e maglia verde, che una mamma gentilmente ha recuperato da OVS ad un prezzo modicissimo!

se vi consola anche io ero sveglia alle 5.30... :impiccata:

fiori buon festeggiamento e buon giro in camper (qui danno neve domenica.. :x: )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 26 nov 2010, 11:45

maisetapioca ha scritto:Ragazze, volevo invitarvi a vedere il mio blog che ho appena aggiornato, ci ho messo la cassetta dove i bimbi hanno imbucato le letterine per babbo Natale per farvela vedere e poi la foto di due Befane!
http://decoridianna.blogspot.com" onclick="window.open(this.href);return false;
visto :ok
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 26 nov 2010, 11:47

un bacino a tutte...la vostra venerabile fondatrice (vero criss?) è contenta di vedere che ci sono delle gniu entri!! :cuore :cuore
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 nov 2010, 11:51

cocciele ha scritto:un bacino a tutte...la vostra venerabile fondatrice (vero criss) è contenta di vedere che ci sono delle gniu entri!! :cuore :cuore
sempre :cuore

ma raccontaci qualcosa: come va? Le piccole? :-D
C♥C=F'06&F'08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 nov 2010, 11:52

IL GIARDINO DEI SEGRETI di KATE MORTON1913. Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, su una nave diretta in Australia, qualcuno trova una bambina abbandonata. Una donna misteriosa aveva promesso di prendersi cura di lei. Ma è scomparsa senza lasciare traccia.
1934. La sera del suo ventunesimo compleanno, Nell O'Connor scopre un segreto che cambierà la sua vita per sempre.
1976. Molti anni più tardi si lascerà tutto alle spalle per cercare la verità, e viaggiando fino alle coste della Cornovaglia spazzate dal vento, raggiungerà lo strano e bellissimo castello di Blackhurst, un tempo dimora della nobile famiglia dei Mountrachet.
2005. Alla morte di Nell, sua nipote Cassandra riceve un'eredità inaspettata. Il Cliff Cottage, con il suo giardino dimenticato, famoso per i segreti che nasconde: quelli dell'oscura famiglia Mountrachet e della sua guardiana Eliza Makepeace, Autrice di inquietanti favole vittoriane. È in quel giardino, alla fine, che Cassandra trova la verità sulle sue origini, e scioglie l'antico mistero della bambina perduta.

IL CIMITERO DI PRAGA di Umberto Eco
L'Ottocento è stato ricco di eventi più o meno misteriosi e orribili: il mistero irrisolto della morte di Ippolito Nievo, la fabbricazione dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion, che hanno poi ispirato a Hitler l'Olocausto, il caso Dreyfus, e tanti intrighi tra servizi segreti di varie nazioni, sette massoniche, cospirazioni gesuitiche, e altri eventi che - se non fossero documentati come reali - sarebbero materia per un romanzo d'appendice come quelli che si scrivevano nell'Ottocento. Questo è un romanzo d'appendice dove tutti i personaggi, tranne il protagonista, sono esistiti realmente, compreso suo nonno, autore di una misteriosa lettera all'abate Banuel, che ha scatenato l'antisemitismo moderno. L'unico personaggio d'invenzione (che però assomiglia a molti che abbiamo conosciuto, anche ai tempi nostri) diventa così nel romanzo l'autore di diverse falsificazioni e complotti, tra colpi di scena romanzeschi, sotterranei popolati di cadaveri, navi che esplodono nei pressi di un vulcano in eruzione, abati pugnalati, notai con la barba finta, sataniste isteriche, celebranti di messe nere, eccetera. Il libro è illustrato, come lo erano i romanzi d'appendice del tempo andato - e anzi le illustrazioni sono le stesse - e quindi potrà anche sollecitare il lettore nostalgico dei libri letti durante l'adolescenza. Io mi aspetto però altri due tipi di lettore: uno, che non sospetti che tutte queste cose siano avvenute davvero, e neppure conosce la letteratura ottocentesca, dunque un lettore che ha preso sul serio persino Dan Brown e si godrà con compiacenza un poco sadica quella che giudicherà un'invenzione perversa, compresa la figura del protagonista, che mi sono sforzato di rendere il personaggio più cinico e antipatico di tutta la storia della letteratura; l'altro, che sa o intuisce che sto raccontando di cose realmente accadute, avverte che la fronte gli si imperla impercettibilmente di sudore, si guarda inquieto alle spalle, accende tutte le luci dell'appartamento, e sospetta che queste cose potrebbero accadere oggi di nuovo, anzi forse stanno proprio accadendo in quell'istante. E penserà, come io vorrei: "Essi sono tra noi..."
Un romanzo straordinario, ammaliante e ricco di atmosfera. Pagina dopo pagina i fili di passato e presente si intrecciano per catturare il lettore e non lasciarlo più, regalandogli il ritratto di tre generazioni di donne fragili e forti, semplici e inquiete, docili e indomabili, unite dalla stessa storia di passioni, dolore e mistero.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 nov 2010, 11:57

Grazie Cance :cuore
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 nov 2010, 12:00

COCCI :cuore :-D Ho letto su FB che la giornata è iniziata male... :coccola
Cance :ok efficiente come sempre.... :ok

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 26 nov 2010, 12:13

..e prosegue peggio... mi hanno appena chiamato da scuola...carol con + di 38 di febbre...bel we :pistole
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 26 nov 2010, 12:15

il libro di eco me l'ha chiesto mio papà per natale
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 26 nov 2010, 12:23

sto leggendo LA RAGAZZA FANTASMA della kinsella...l'avete letto? carino...niente di che ma leggero...in questo periodo riesco a leggere solo cose così
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”