GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da DailyCandy » 26 nov 2010, 9:27

Buongiorno!
Ieri ho ricevuto la telefonata di una mia amica che ha partorito da due settimane ... deve aver mangiato qualcosa che è passato nel latte ... la piccina ha manifestato un'intolleranza, è nervosissima, sia la piccina che la mamma. Continuava a ripetermi "mi capirai, mi capirai" come un disco rotto. Forse io non sono il massimo a consolare o non riesco ad esprimermi bene ma giuro che io la capisco, per lo meno, posso immaginare che non è una situazione piacevole. ma lei la sta vivendo davvero male! Ha paura a restare sola, quando il marito va a lavorare fanno la staffetta sua suocera e sua cognata per non lasciarla sola. Con sua madre non si parlano.
Stasera volevo telefonarle per non farla sentire sola, non riesco ad andarla a trovare abita un pò distante dovrei prendere due autobus e non ce la faccio proprio. Vorrei chiamarla, ma non so cosa dirle più di quanto le ho già detto quando inizia con i suoi "nessuno mi capisce, non pensavo fosse così difficile etc etc" è una ragazza molto emotiva, ha vissuto l'ultimo periodo molto male, ha messo su molto peso e quando ero in ospedale con lei il giorno dopo il parto è successa una cosa che mi è dispiaciuta. La mattina è arrivata sua zia le ha fatto le congratulazioni e poi "che grossa che sei rimasta, sembra che aspetti un altro figlio" ho visto che c'è rimasta malissimo e da quel momento con la scusa che non si sentiva di mangiare ha rimandato indietro i pasti fino alle dimissioni, poi a casa piano piano ha ripreso a mangiare. E' molto sensibile quindi non vorrei che le venisse una sorta di depressione. Vorrei tranquillizarla ma non ho idea come fare.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 26 nov 2010, 9:31

ah si Suzie immagino lo spavento con gli zingari che gironzolano!!! :bomba :bomba :bomba da mia nonna 2 settimane fa si sono persentate 2 signore (una giovane ed una anziana) alle 2 di pomeriggio, entrate per il portone (che non era chiuso a chiave, ma cmq se lo sono aperte loro!) e arrivate fino alla porta di casa! mia nonna ha 89 anni, fortuna che le è venuto "coraggio" ed è riuscita a farle andare via, ma adesso chiaramente ha paura e si chiude sempre in casa.. povera, è disperata perchè era sempre abituata a entrare e uscire di casa serenamente a farsi le passeggiate nel suo giardino!
e giusto ieri c'era l'articolo sul giornale che in zona hanno derubato 18 case in 3 giorni :urka :urka :urka come siamo ridotti!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 nov 2010, 9:36

daily che brutta situazione, stalle vicino come puoi, a distanza... anche se ora e' un momento delicato anche per te. speriamo suocera e cognata siano sensibili e non peggiorino la situazione :incrocini purtroppo ognuno la vive a modo suo, ma bisogna farsi forza!

grillina l'altro giorno pulce er 2400 ma la gine mi ha detto che secondo lei e' + piccino, perche' le lunghezze ci sono ma l'addome e' davvero piccino, quindi l'ecografo 'stima' il peso in base alle lunghezze
il mio gine se ne strafrega e dice di attendere
l'altra gine, quella che ormai mi segue in ospedale, crede sia meglio che nasca, senza fretta, ma prima nasce ormai e meglio e' anche perche' mantiene il suo ritardo, anzi sembrava aumentato di qualche giorno.
io onestamente vorrei tanto nascesse ma anche che la natura facesse il suo corso, ho una fifa blu da quando ho letto che i ritardi di crescita possono essere dovuti anche a malformazioni
che gravidanza di c@cca! :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 nov 2010, 9:37

ambra povera nonnina :buuu mi fanno una tenerezza!
capito anche a mia nonna sulla 80ina, lei non fu cosi astuta e visto che era sola in casa presero tutto cio' che c'era, li poi si sentiva cosi in colpa con i miei zii, pero' a volte davvero e' meglio non reagire, mi fanno una paura
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 26 nov 2010, 9:43

DailyCandy ha scritto:Buongiorno!
Ieri ho ricevuto la telefonata di una mia amica che ha partorito da due settimane ... deve aver mangiato qualcosa che è passato nel latte ... la piccina ha manifestato un'intolleranza, è nervosissima, sia la piccina che la mamma. Continuava a ripetermi "mi capirai, mi capirai" come un disco rotto. Forse io non sono il massimo a consolare o non riesco ad esprimermi bene ma giuro che io la capisco, per lo meno, posso immaginare che non è una situazione piacevole. ma lei la sta vivendo davvero male! Ha paura a restare sola, quando il marito va a lavorare fanno la staffetta sua suocera e sua cognata per non lasciarla sola. Con sua madre non si parlano.
Stasera volevo telefonarle per non farla sentire sola, non riesco ad andarla a trovare abita un pò distante dovrei prendere due autobus e non ce la faccio proprio. Vorrei chiamarla, ma non so cosa dirle più di quanto le ho già detto quando inizia con i suoi "nessuno mi capisce, non pensavo fosse così difficile etc etc" è una ragazza molto emotiva, ha vissuto l'ultimo periodo molto male, ha messo su molto peso e quando ero in ospedale con lei il giorno dopo il parto è successa una cosa che mi è dispiaciuta. La mattina è arrivata sua zia le ha fatto le congratulazioni e poi "che grossa che sei rimasta, sembra che aspetti un altro figlio" ho visto che c'è rimasta malissimo e da quel momento con la scusa che non si sentiva di mangiare ha rimandato indietro i pasti fino alle dimissioni, poi a casa piano piano ha ripreso a mangiare. E' molto sensibile quindi non vorrei che le venisse una sorta di depressione. Vorrei tranquillizarla ma non ho idea come fare.
mamma che brutta situazione, non so se è solo emotiva la tua amica o sta proprio vivendo un periodo di depressione post-parto, sicuramente è difficilissimo convivere con un piccolino, ti stravolge le abitudini, quando piange e non riesci a calmarlo in nessun modo ti senti impotente.... credo che l'importante sia starle vicino il più possibile, è ovvio che lei e il bimbo devono rodare, devono cominciare a conoscersi e la mamma deve armarsi di tantissima santa pazienza.
Credo che sia molto importante per lei farle sentire la tua vicinanza, consolandola, è sicuramente solo un periodo passeggero finchè non avranno preso la routine e comunque in ospedale, la zia avrà avoluto fare una battuta, ma che tatto ragazzi.... :sberla: anche a me quando è nato Davide avevo ancora la pancia gonfia e molti con il sorriso sulle labbra mi chiedevano a che mese ero con il secondo :che_dici , ci ho riso su, ma anche mia suocera a tatto si spreca eh? Io e mia cognata, che peserà 40 kg vestita con uno scafandro siamo rimaste incinte nello stesso periodo, ogni volta che ci vedeva vicine non perdeva occasione di confrontarci!!!
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 nov 2010, 9:43

ehy!

qui fiocca. e io credo proprio che non andrò a lavoro...non sopporterei 40 km di nervosismo...
In realtà mi scazza, era il mio ultimo giorno oggi e devo finire cose lasciate in sospeso. :che_dici

Sìsì bella la neve, ma non qui. Non quando ho un sacco di robe da fare. Che noia. :buuu

Io nottata movimentata, ma mica per me. Il fidanza non ha fatto altro che tossire e l'apice l'ha raggiunto alle 5, credo abbia svegliato tuuuutto il condominio...e vabbè.

sistemo un po' in giro e faccio la danza dell'arrestaneve
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 26 nov 2010, 9:45

Spes ha scritto:ambra povera nonnina :buuu mi fanno una tenerezza!
capito anche a mia nonna sulla 80ina, lei non fu cosi astuta e visto che era sola in casa presero tutto cio' che c'era, li poi si sentiva cosi in colpa con i miei zii, pero' a volte davvero e' meglio non reagire, mi fanno una paura
guarda, a lei è venuto questo "flash" che è riuscita a cacciarle, ma poi quando si è resa conto di quello che poteva succedere si è presa male dalla vita.. per una settimana vedevi che non riusciva a concentrarsi su quello che le dicevi, era proprio in un altro mondo! stavamo già valutando di portarla dal dott per farle dare qualche goccia almeno per riposare (vive sola in un posto isolato, gli unici vicini sono 2 anziani più giovani di lei ma messi molto peggio), ma per fortuna si sta riprendendo da sola... prende già talmente tante medicine che è meglio così!!!

ah si... ieri sera alla cena avevano tutti paura che io partorissi li... :ahaha :ahaha :ahaha mia nonna Valeria l'11 dicembre del '21 è nata proprio dove eravamo a cena!!! :cuore quando ho detto "caspita, qua è nata mia nonna" tutti mi hanno guardata così :urka :urka :urka sapete com'è...stesso nome, scadenza 24.12 e mia nonna fa gli anni l'11.12, stesso posto in cui è nata lei... :fischia :fischia :fischia
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 26 nov 2010, 9:53

Buongiorno,
stamani mi sono pesata. Sono a + 10 kg ma non ho preso nemmeno un etto in un mese, è possibile??? Eppure non mi sono trattenuta, ho mangiato e rimangiato di tutto di più; come fa Alice ad essere cresciuta??? Ma l'ultimo mese dovrebbero mettere ciccia, come ha fatto a metterla se io non sono ingrassata??? Oddio quante paranoie!!! Mercoledì ho la visita dal gine, speriamo bene :incrocini

Vado a leggere gli arretrati
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 26 nov 2010, 9:55

Buongiorno a tutte!!!!ho dato una lettura veloce x vedere come sono andate le altre visite e sono contenta che è tutto ok!!!! :ok :sorrisoo
Anche la mia è andata bene......Siria è bella posizionata e .......udite udite il collo dell'utero è gia appianato...... :urka ......tanto che il gine mi ha detto "non ti smuovo troppo altrimenti basta uno starnuto ed inizi il travaglio.... :che_dici :urka ".......forse il desiderio di partorire prima si avvererà... :fischia :ok ......comunque dopo tante belle notizie arriva quella meno bella.... :buuu .....all'ospedale dove lavora il gine ed ho deciso di andare a partorire non fanno più l'epidurale.... :aargh ......x carenza di medici anestetisti!!!!!UFFA!!!quando mia sorella ha partorito lì 7 anni fà la facevano e lei l'ha fatta!!!!vado io di Sara e non la fanno più.....è andata l'anno scorso una mia conoscente e gliel'hanno fatta!!!!INSOMMA MA ASPETTANO ME PER TOGLIERLA.... :aargh .....SCUSATE PICCOLO SFOGO!!!!!Anche il mio gine era d'accordo con me e mi ha detto che dovrebbero assumere più dottori invece che chiudere reparti ed accorpare ospedali!!!lui comunque mi ha detto se proprio desidero farla di andare o a Roma o vicino Roma ....dove è ancora previsto!!!SECONDO VOI COSA DEVO FARE???E' anche vero che questo me l'ha dett prima della visita...dopo vista la "situazione"... :hi hi hi hi ....mi ha detto che secondo lui non ne ho bisogno xchè farò veloce :065-Basta_me_lo_credo: ......MI SERVE IL VOSTRO SOSTEGNO AMICHE.....SOLO VOI POTETE CAPIRMI!!!! :thank_you:
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 26 nov 2010, 9:58

Silvia anch'io nell'ultimo mese non ho messo su nemmeno 1 etto!!! Quando l'ho detto all'ostetrica che ci fa piscina ha detto di non preoccuparmi... che se io non mangio meno e se sto bene si vede che la piccola si nutre bene così... :incrocini meglio così piuttosto che mettere su 5 kg in 2 settimane com'è successo ad un'altra che viee in piscina con me.. speriamo!
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 26 nov 2010, 10:01

alesara l'ultima decisione spetta a te, però se ormai avevi scelto di partorire li... io non cambierei idea!!! :fischia :fischia :fischia poi insomma, se il gine ti ha detto che tanto male non sei messa.... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 26 nov 2010, 10:05

alesara Io ho fatto l'epidurale per Aurora e spero tanto di farla anche ora per Alice, se mi dicessero che dove vado a partorire non la fanno più starei così :impiccata: anche io.
Secondo me devi decidere a seconda se ti fa stare più tranquilla sapere che è l'ospedale dove lavora il tuo gine o sapere che è un ospedale che ti fanno l'epidurale. Metti sulla bilancia queste due cose e decidi :ok

ambra sarà che mi sembra così strano non aver messo su tanti kg, per Aurora gli ultimi tre mesi sono andata avanti a 3 kg alla volta :hi hi hi hi

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 26 nov 2010, 10:06

Io non ho nessun tipo di dolore là sotto, niente di niente, solo un po' di indurimenti di pancia ma assolutamente indolori, mancano solo 15 giorni ma secondo me la bisprincipessa fa come sua sorella :buuu arriverà con mooooolta calma a 41+5 :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 nov 2010, 10:11

Buongiorno!!

Neve anche qui....in genere io l'adoro e torno un po'.....ehm molto bambina :emozionee Ma oggi sono un po' meno entusiasta e nemmeno ne ho approfittato per "gasare" Bea....ho mille cose da fare ancora e spero che questa neve ci lasci presto....lunedì ho l'ECG, martedì gli ultimi esami del sangue, che comprendono quelli per l'epidurale....visto che pare l'ultima spiaggia, anche se non è garantita, devo assolutamente riuscire a finire i compitini per essere "abile e arruolata" per farla!

Per quanto riguarda gli zingari, Suzie, che pauraaaa! :x: Poco prima di sposarmi sono entrati sul terrazzo di casa dei miei a mezzogiorno e mezzo :urka Per fortuna 'era mio fratello fuori a fumare che si è accorto e li ha fatti scappare! Eravamo tutti in casa e non abbiamo sentito niente! Beh, da quella brutta esperienza ho deciso di mettere le inferriate dappertutto nella casa in cui vivo ora (avevamo giusto iniziato a ristrutturarla) perché sto al piano terra e spesso il maritozzo è in viaggio per lavoro....comunque la fifa è tanta perché quelli non hanno paura di niente e gli stessi carabinieri hanno detto che sono impotenti perché, anche se li prendono, escono il giorno dopo. Spesso non hanno documenti, sono minorenni e le nostre leggi non riescono a fare nulla contro di loro.... :x:

Grillina :incrocini :incrocini :incrocini

Spes :coccola ti auguro che, in maniera naturale, il tuo cucciolo decida di uscire e di recuperare alla grande :incrocini

Nane, che forte il tuo gine! :-D E anche a me piace il 5 come data :ok

Silvia, anche io nell'ultimo mese non ho messo su nulla, ma Margherita è cresciuta 9 etti! In effetti, pensandoci bene, Marghe pesa di più di quello che ho messo su in tutta la gravidanza :fischia In effetti io potrei far crescere una decina di figli senza mangiare, che tanto troverebbero benissimo di cosa nutrirsi :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 nov 2010, 10:12

silvia1978 io sto mettendo peso in modo smisurato eppure la piccina è sempre piccina ... martedì pesava 2,6 kg ...
credo dipenda molto anche dai nostri cuccioli ... quanto tirano.
Anche se non mangiamo loro da dove prendere trovano sempre ... da me trova il cenone di capodanno e non credo gradisca :domanda

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 26 nov 2010, 10:16

Gappea ha scritto:Silvia, anche io nell'ultimo mese non ho messo su nulla, ma Margherita è cresciuta 9 etti! In effetti, pensandoci bene, Marghe pesa di più di quello che ho messo su in tutta la gravidanza :fischia In effetti io potrei far crescere una decina di figli senza mangiare, che tanto troverebbero benissimo di cosa nutrirsi :che_dici
In effetti :fischia ho PARECCHIE riserve anche io!!! :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 nov 2010, 10:16

Alesara, intanto :congratulations: per la visita! Per quanto riguarda l'epidurale...è un po' quello che sta sucedendo a me con il parto in acqua....in pratica ci hanno "stravolto" il piano del parto che avevamo.... :buuu Ma, se il tuo gine dice che farai infretta, magari non avresti nemmeno i tempi tecnici per fare l'epidurale.....non so cosa farei al tuo posto, però so che, se mi sono trovata bene in una struttura col primo figlio, sarebbe dura cambiare radicalmente...ma gli altri posti di roma dove potresti andare garantiscono l'epidurale 24/24 ore?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 26 nov 2010, 10:17

cmq io peso di partenza 53,5 kg pesata martedì 67 kg ... :buuu non mi peso più ... forse domani ... tre kili solo nell'ultimo mese :x:

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 26 nov 2010, 10:20

frapanzana ha scritto:oh, 36 settimane, inizio con l'apermus? :spiteful:

Stamattina Davidino era emozionatissimo alla vista della neve, voleva a tutti i costi andare a sciare, vedremo come sarò messa a Sant'Ambrogio, al massimo farò il pupazzo di neve!!!! :thank_you:
Ieri hanno avuto la visita di un mago vestito da babbo Natale alla materna, è tornato entusiasta, è andato avanti tutta la sera a nascondersi la manina nella manica del maglione e poi ci chiedeva "dov'è la manina?", si guardava la manica poi faceva "toc toc" e la tirava fuori gridando "eccola!!!!!", tenerissimo le prime 5 volte, ma poi.... :impiccata:
Io l'Apermus l'ho iniziato a 33 settimane così come è scritto nel suo fogliettino.....
ImmagineImmagine

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 26 nov 2010, 10:25

Buongiorno a tutte pancine dicembrine :sorrisoo

anche qui ha cominciato a nevicare all 5 e nevica ancora...e poi una neve bellissima quella che preferisco che imbianca tutto i prati le case le montagne...ma non le strade che restano pulite!!!! :yeee

stamattina Nicolò quando l'ho svegliato e ha guardato fuori dalla porta finestra è rimasto incantato...non riusciva neanche a parlare..diceva...m..ammm....a......la...ne...ve.....!!!!!!! :-D

che emozione..era felicissimo..infatti è corso in camera nostra e gridava..papà papà vieni a vedere è arrivata la neve!!! peccato che mio marito alle 6.30 va a lavorare...e non c'era ma lui preso dall'emozione..voleva condividerla con il suo papà!!! :ahaha :cuore

io dolori mestruali e contrazioni nulla di nulla..anche perchè a conti fatti...mi manca ancora un bel mesetto.. :che_dici però dormire..poco..mal di schiena..tanto e così via...ma va bè...

Nane al 5 di dicembre manca davvero poco...che tenera la tua Chiara :emozionee

Spes :coccola mi dispiace che tu abbia così tanti pensieri..ma non preoccuparti vedrai che il tuo pulcino starà bene..speriamo che nasca in fretta ma vedrai che è tutto ok!!! :ok

Suzie accidenti che brutta cosa..però è vero magari provare a segnalare la cosa...e comunque complimenti alla tua Matilda...confermata..femminnissima!!!!

Ambra :coccola per la tua nonnina...

Mako un bacino a Pietro il nottambulo :bacio

lascio a tutte un grosso abbraccio virtuale...oggi pranzo con il maritino e al pomeriggio visita.. (me li faccio da sola... :incrocini ) ci sentiamo domani che vi racconto ciaoooooo!!!!!!!!!
N.07 M.10

Bloccato

Torna a “Dicembre”