GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:04

discorso stipendi: io non faccio differenze in realtà (ma non per snobismo culturale, si intenda!) tra me e un operaio. Io dico che se lui si è fatto il mazzo da quando aveva 16 anni, e lavora giorno e notte, dovrebbe guadagnare il giusto.
E idem io.
Non conto tanto il fatto d'aver studiato, ma l'impegno, la fatica quotidiana, la dedizione ad un'azienda. Un operaio che abbia lavorato 10 anni per la stessa società, con impegno, senza fare assenze ingiustificate, lavorando sodo, a turni, o non, ha i miei stessi diritti. Cioè di non guadagnare dieci volte meno del suo capo e cento o più volte di un dirigente.

Il tutto andrebbe proporzionato alla dedizione, alla cura, all'anzianità aziendale.
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:07

sara33 ha scritto:BUONGIORNO :sorrisoo
anche qui neve, fortuna che le strade sono libere.....io adoro la neve ma da quando ho la patente sono diventata un po' meno poetica :fischia
in compenso i bambini erano elettrizzati, Mattia è andato all'asilo bardato come se fosse al POlo :ahaha ...fortuna non si è ricordato dei doposci :fischia

ho quotato solo Cianci, perchè come sapete sono molto sensibile all'argomento e m rivedo in un sacco di cose

però ho letto tutto e mando un :cuore :coccola a Peper per la situazione lavorativa: sono d'accordo con Monst, ma solo tu puoi decidere e hai gli elementi per farlo

:coccola :coccola a Lorenzo perchè guarisca :incrocini
bisogna che ci si veda e si faccia terapia di auto-aiuto :ahah
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:10

FRA COME STA IL MAGNIFICO?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 9:19

sarà la neve, ma son qui che non faccio niente :fischia :fischia
ho giusto sistemato i letti
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 26 nov 2010, 9:19

SARA
Ecco sara mi ero persa un pezzo allora 6° malattia??

CIANCI
Come va la tua pancia??....e poi come sempre sai agire nel modo più corretto con Gioele...sei proprio brava!!!!

Io invece ieri mi sono odiata...
vi racconto!!!

Ho lasciato cecilia dalla nonna per poter fare un po' di mestieri...dovevo andarla a prendere dopo la nanna e poi dovevamo andare alla prenatal per fare delle foto per natale..e così è stato peccoto che lei non voleva alzarsi dal letto ..io arrivavo con macchina e l'aspettavo giù...citofono e mia suocera mi dice..."non vuole vestirsi...è sveglia e pisciata nel letto e non vuole tirarsi su" e già lì mi saliva il nervoso...mia suocera è tanto buona, ma ogni tanto con cecilia bisogna essere un po' duri ...comunque inviperita, parcheggio la macchina, tiro fuori bello tortello salgo e lei nel frattempo per paura di una sgridata si era alzata...e la nonna la stava vestendo...torna giù in macchina ricarica stefano e aspetta e sapetta e aspetta finalmente scendono....io carico cecilia..ma ero molto arrabiata e poi il fotografo non aspettava certo noi...insomma arriviamo facciamo sta foto(pensavo un po' artistica invece...va bhe) prendo 2 cose e poi ci si deve rivestire...e lì altre storie...."mi veste la nonna..." e ancora il nervo che sale...finalmente si riesce a uscire ci si avvia alla macchina e lì altre storie per mettersi nel seggiolino...a quel punto non ci ho visto più e ho fatto il disastro...l'ho presa di peso l'ho fatta scendere e le ho dato 3 scappaggioni....a quel punto si è seduta...mi sono persino scusata con mia suocera che inorridita mi guardava....mi sono sentita una MMMMMMMM
e dulcis in fundo eravamo in macchina e a lei scappa la pipì..accosta e guando apro la pota lei mi dice....adesso me le dai ancora..........ragazze sarei tornata inditro nel tempo per evitare quell'azione sbagliata così istintiva.....

ma voi riuscite a trattenere le sculacciate...CIANCI tu sei sempre così razionale...io proprio non ce la faccio e quando cecilia è particolarmente cocciuta inizio con le buone...ma poi mi scappano dalle mani...
riconosco sia un atteggiamento di ricerca d'attenzione...ma quando s'incaponisce divento una iena!!!
scusatemi
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:21

sara33 ha scritto:sarà la neve, ma son qui che non faccio niente :fischia :fischia
io ho cozzaman oggi

è tutto coccoloso..ECCO SPIEGATA LA NEVICATA... :che_dici :ahaha

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 26 nov 2010, 9:22

io vado e vengo devo giocare con cecilia....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 9:27

Piccola :coccola
secondo me non ti devo troppo preoccupare, ma so benissimo come ti senti, è successo anche a me sempre con Daniele ovviamente :che_dici
dopo ti senti un mostro, soprattutto quando la volta successiva ti avvicini un po' arrabbiata e loro si proteggono pensando ad un'altra sculacciata :buuu :buuu

lo so che non si deve fare, lo so che non si usano le mani......... ma a volte scappa
però non è il tuo metodo educativo e questo è l'importante, sono casi isolati di cui poi ci pentiamo un sacco di più noi
valgono 1000 volte di più per loro le innumerevoli volte in cui li abbiamo fatti ragionare, li abbiamo compresi seppur sgridandoli

questo non toglie che quando scappa.... ci sentiamo delle MMM

tutto questo per dirti che ha tutta la mia comprensione :cuore
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 9:28

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:sarà la neve, ma son qui che non faccio niente :fischia :fischia
io ho cozzaman oggi

è tutto coccoloso..ECCO SPIEGATA LA NEVICATA... :che_dici :ahaha
non è proprio corretto il "non faccio niente"
fungo da culla per la sbiru-bostik :che_dici
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 nov 2010, 9:30

BUONGIORNO!

Qui notte da INCUBO! Sempre peggio. Alla 1,30 s'è svegliato (s'era già svegliato alle 23,30, alle 24,30...), ha iniziato a strillare e non c'è stato verso di calmarlo. L'impressione che ho è che abbia paura del mal di pancia. Per cui appena sente un fastidio strilla.
Solo che dopo un'ora di lotte l'abbiamo messo nel lettone e lì ha continuato comunque a svegliarsi, e io ho "dormito" tentando di immobilizzarlo e farlo calmare. Sono a pezzi. Alle 5,45 poi nuovo risveglio delirio, urlando, e allora rimesso nel lettino. S'è addormentato e risvegliato alle 7,30 e poi alle 9.
Vi giuro che NON NE POSSO PIU'. Non sono i denti perché le gengive sono belle rosa e anche la pediatra mi ha detto che i denti sono molto indietro. Può essere la pancia ma così tanto non so... non so più niente ma stanotte non abbiamo dormito né io né marito e non si può. Se è una volta ogni tanto vabbe', ma una notte buona la deve infilare. :buuu
Davvero non so più che fare. Oggi provo ad addormentarlo solo nel suo lettino per i pisoli, senza cullarlo e ninnarlo. Vediamo se almeno capisce che ce la può fare anche da solo. E altrimenti attuerò un blando fate la nanna. D'altronde sarò anche contraria al pianto prolungato ma sono contraria anche al lettone, quindi :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:33

piccolapisolina ha scritto:SARA

CIANCI
Come va la tua pancia??....e poi come sempre sai agire nel modo più corretto con Gioele...sei proprio brava!!!!

vi racconto!!!

Ho lasciato cecilia dalla nonna per poter fare un po' di mestieri...dovevo andarla a prendere dopo la nanna e poi dovevamo andare alla prenatal per fare delle foto per natale..e così è stato peccoto che lei non voleva alzarsi dal letto ..io arrivavo con macchina e l'aspettavo giù...citofono e mia suocera mi dice..."non vuole vestirsi...è sveglia e pisciata nel letto e non vuole tirarsi su" e già lì mi saliva il nervoso...mia suocera è tanto buona, ma ogni tanto con cecilia bisogna essere un po' duri ...comunque inviperita, parcheggio la macchina, tiro fuori bello tortello salgo e lei nel frattempo per paura di una sgridata si era alzata...e la nonna la stava vestendo...torna giù in macchina ricarica stefano e aspetta e sapetta e aspetta finalmente scendono....io carico cecilia..ma ero molto arrabiata e poi il fotografo non aspettava certo noi...insomma arriviamo facciamo sta foto(pensavo un po' artistica invece...va bhe) prendo 2 cose e poi ci si deve rivestire...e lì altre storie...."mi veste la nonna..." e ancora il nervo che sale...finalmente si riesce a uscire ci si avvia alla macchina e lì altre storie per mettersi nel seggiolino...a quel punto non ci ho visto più e ho fatto il disastro...l'ho presa di peso l'ho fatta scendere e le ho dato 3 scappaggioni....a quel punto si è seduta...mi sono persino scusata con mia suocera che inorridita mi guardava....mi sono sentita una MMMMMMMM
e dulcis in fundo eravamo in macchina e a lei scappa la pipì..accosta e guando apro la pota lei mi dice....adesso me le dai ancora..........ragazze sarei tornata inditro nel tempo per evitare quell'azione sbagliata così istintiva.....

ma voi riuscite a trattenere le sculacciate...CIANCI tu sei sempre così razionale...io proprio non ce la faccio e quando cecilia è particolarmente cocciuta inizio con le buone...ma poi mi scappano dalle mani...
riconosco sia un atteggiamento di ricerca d'attenzione...ma quando s'incaponisce divento una iena!!!
scusatemi
PICCOLA, MA SCHERZI?? :coccola
le mani volano anche a me purtroppo :che_dici
ma finchè è uno sapaccione non è grave
è sbagliato e anch'io mi pento tanto dopo - ve l'avevo raccontato- ma credo proprio non siano cresciuti mostri quelli che prendono una sana sculacciata raramente
semmai quelli che quando serviva non l'hanno presa
o che prendon botte di continuo e senza motivo

non ti dico ultimamente con gioele..ti tira al limite e soprattutto per fermarlo quando mette cosma o se stesso in pericolo, scatta la scoppola.
Sto discutendo molto col socio perchè ci capita ed è sbagliato e soprattutto anche lui esce con frasi come quelle di cecilia, se non peggio "cosma fai il bravo, altrimenti te le suono come me le suona papà"
:buuu
Ma è un'interiorizzazione e un'immedesimazione che credo sia fisiologica e dovuta, in tutto, cose positive e negative: come ci imitano per le cose buone, lo fanno per gli errori.
Nessuno di noi picchierebbe il figlio. Sono sculacciate o manate. E non contano le teorie, conta il carattere. Non sei una iena, hai reagito ad una situazione secondo il tuo carattere. Su cui, come mi dico sempre io, si può lavorare ma fino ad un certo punto. E poi anche i figli hanno il loro carattere. Io sono focosetta. Se mi scaldo, parto. Prima parlo, poi urlo, poi se gioele è veramente in fase esagerata e strattona cosma per la decima volta o gli scuote la testa, o altro , a volte gli tiro lo scapaccione.

L'importante è accorgersi, secondo me, d'aver sbagliato e cercare di correggersi ed evitare.

TI DICO COSA HO PROPOSTO IO AL SOCIO: QUANDO SIAMO IN DUE, E GIOELE PARTE CON LA SFIDA, QUANDO UNO DI NOI DUE SI ACCORGE CHE I NERVI GLI STANNO SALTANDO, CHIEDE ALL'ALTRO, CON UN SEGNALE NOSTRO, DI PRENDERE IL SUO POSTO E SI ALLONTANA UN ATTIMO. COME QUANDO HANNO LE COLICHE O NON DORMONO DI NOTTE, IN CUI è MEGLIO STACCARE CHE ESSERE IRRAZIONALI. non so se possa esserti utile come suggerimento. Noi ci proveremo.

Ripeto: i figli servono per ragionare e cambiare e crescere.
Ma noi siamo persone, sbagliamo e non resta che correggere il tiro e crescere ancora di un passo :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2010, 9:35

Buongiorno

:urka :urka :urka nevica da paura
non vi dico la coda per arrivare in ufficio
ma se continua così vado via prima che la vedo dure fare 2 km per arrivare al nido
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:36

sara33 ha scritto:Piccola :coccola
secondo me non ti devo troppo preoccupare, ma so benissimo come ti senti, è successo anche a me sempre con Daniele ovviamente :che_dici
dopo ti senti un mostro, soprattutto quando la volta successiva ti avvicini un po' arrabbiata e loro si proteggono pensando ad un'altra sculacciata :buuu :buuu

lo so che non si deve fare, lo so che non si usano le mani......... ma a volte scappa
però non è il tuo metodo educativo e questo è l'importante, sono casi isolati di cui poi ci pentiamo un sacco di più noi
valgono 1000 volte di più per loro le innumerevoli volte in cui li abbiamo fatti ragionare, li abbiamo compresi seppur sgridandoli

questo non toglie che quando scappa.... ci sentiamo delle MMM

tutto questo per dirti che ha tutta la mia comprensione :cuore
E OVVIAMENTE..MAAAAAAAARE PROFUMO DI MAAREEEEEEEE :ahah :cuore
DANILE E GIOELE DOVREBBERO INCONTRARSI. COSì SI ANNULLANO :ahah

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 9:36

POTTI :coccola
adesso io sono convinta che a quest'età non si possa parlare propriamente di vizi, ma di bisogni
però.......... Dadi sta facendo come la sbiru e sono stufa pure io, quindi a mali estremi.....
devo solo decidere quale estremo rimedio attuare, lasciarla piangere non mi piace molto, il ciuccio manco a parlarne per lei.... :domanda :domanda
ieri ho provato a evitar la tetta ma si innervosisce ancora di più

........ :domanda :domanda :domanda .....
spero in qualche illuminazione divina
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 nov 2010, 9:37

le notti con Nicolò sono sempre peggio :x:
praticamente se tira 2 ore sono già tanto
sto riprovando con il LA ma ne prende 20 ml :che_dici

che faccio :buuu :buuu :buuu
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 nov 2010, 9:39

Leggo che la Sbiru è ancora cozza e così Cosma.
Io ho fatto vedere la neve a Dadi appena sveglio: che espressione! E poi diceva "ooooh! eeeeeh!" :ahaha :emozionee

Piccola: ho letto. Che dire, io ho sempre pensato che farò fatica a trattenere gli scapaccioni. Perché mi conosco e mi inalbero subito. Le mamme hanno 1000 cose in testa e la mamma delle fiabe si trova a fatica. Purtroppo capita e anche se sappiamo che è sbagliato ci si cade. Come dice Sara l'importante è che tu sappia che non è il "metodo" giusto, che la cosa faccia star male te in prima persona.
Questo lo rende un caso isolato e quindi perdonabilissimo. Anche e soprattutto da Cecilia. :sorrisoo :bacio

PS: Ovviamente lo sdentato è più rognoso che mai. Dopo una notte in bianco sarà stanco pure lui... :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:39

Pottini ha scritto:BUONGIORNO!

Qui notte da INCUBO! Sempre peggio. Alla 1,30 s'è svegliato (s'era già svegliato alle 23,30, alle 24,30...), ha iniziato a strillare e non c'è stato verso di calmarlo. L'impressione che ho è che abbia paura del mal di pancia. Per cui appena sente un fastidio strilla.
Solo che dopo un'ora di lotte l'abbiamo messo nel lettone e lì ha continuato comunque a svegliarsi, e io ho "dormito" tentando di immobilizzarlo e farlo calmare. Sono a pezzi. Alle 5,45 poi nuovo risveglio delirio, urlando, e allora rimesso nel lettino. S'è addormentato e risvegliato alle 7,30 e poi alle 9.
Vi giuro che NON NE POSSO PIU'. Non sono i denti perché le gengive sono belle rosa e anche la pediatra mi ha detto che i denti sono molto indietro. Può essere la pancia ma così tanto non so... non so più niente ma stanotte non abbiamo dormito né io né marito e non si può. Se è una volta ogni tanto vabbe', ma una notte buona la deve infilare. :buuu
Davvero non so più che fare. Oggi provo ad addormentarlo solo nel suo lettino per i pisoli, senza cullarlo e ninnarlo. Vediamo se almeno capisce che ce la può fare anche da solo. E altrimenti attuerò un blando fate la nanna. D'altronde sarò anche contraria al pianto prolungato ma sono contraria anche al lettone, quindi :che_dici
potti, :coccola credo che dadi stia vivendo quello che i bimbi con le coliche vivono di solito: sia cosma che gioele che hanno avuto coliche tremende, hanno poi avuto sonni agitati. Secondo me davvero ogni fastidio poi li mette nel panico. Ti ricordi che te lo dicevo quando cosma era piccolo? che avevo la sensazione che non controllasse le sensazioni di pancia? forse dario è passato in una cosa del genere. L'unica cosa che posso dirti è che poi si abituano, piano piano. E che dargli il reuflor un po' a lungo, tipo per 20 giorni, magari aiuta. Non so se tu abbia interrotto, ma io glielo darei per un po'. Magari provando anche a dargli camomilla o tiglio la sera, calda, per aiutare la panza e mettendogli sempre qualcosa di caldo sul pancino, come facevi quando non stava bene.
son tentativi.......

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 26 nov 2010, 9:40

cianci ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:SARA

CIANCI

vi racconto!!!

scusatemi
PICCOLA, MA SCHERZI?? :coccola
le mani volano anche a me purtroppo :che_dici
ma finchè è uno sapaccione non è grave
è sbagliato e anch'io mi pento tanto dopo - ve l'avevo raccontato- ma credo proprio non siano cresciuti mostri quelli che prendono una sana sculacciata raramente
semmai quelli che quando serviva non l'hanno presa
o che prendon botte di continuo e senza motivo

non ti dico ultimamente con gioele..ti tira al limite e soprattutto per fermarlo quando mette cosma o se stesso in pericolo, scatta la scoppola.
Sto discutendo molto col socio perchè ci capita ed è sbagliato e soprattutto anche lui esce con frasi come quelle di cecilia, se non peggio "cosma fai il bravo, altrimenti te le suono come me le suona papà"
:buuu
Ma è un'interiorizzazione e un'immedesimazione che credo sia fisiologica e dovuta, in tutto, cose positive e negative: come ci imitano per le cose buone, lo fanno per gli errori.
Nessuno di noi picchierebbe il figlio. Sono sculacciate o manate. E non contano le teorie, conta il carattere. Non sei una iena, hai reagito ad una situazione secondo il tuo carattere. Su cui, come mi dico sempre io, si può lavorare ma fino ad un certo punto. E poi anche i figli hanno il loro carattere. Io sono focosetta. Se mi scaldo, parto. Prima parlo, poi urlo, poi se gioele è veramente in fase esagerata e strattona cosma per la decima volta o gli scuote la testa, o altro , a volte gli tiro lo scapaccione.

L'importante è accorgersi, secondo me, d'aver sbagliato e cercare di correggersi ed evitare.

TI DICO COSA HO PROPOSTO IO AL SOCIO: QUANDO SIAMO IN DUE, E GIOELE PARTE CON LA SFIDA, QUANDO UNO DI NOI DUE SI ACCORGE CHE I NERVI GLI STANNO SALTANDO, CHIEDE ALL'ALTRO, CON UN SEGNALE NOSTRO, DI PRENDERE IL SUO POSTO E SI ALLONTANA UN ATTIMO. COME QUANDO HANNO LE COLICHE O NON DORMONO DI NOTTE, IN CUI è MEGLIO STACCARE CHE ESSERE IRRAZIONALI. non so se possa esserti utile come suggerimento. Noi ci proveremo.

Ripeto: i figli servono per ragionare e cambiare e crescere.
Ma noi siamo persone, sbagliamo e non resta che correggere il tiro e crescere ancora di un passo :bacio

e di nuovo
MAREEEEEE PROFUMO DI MAREEEEE

:ahah :ahah :ahah
dovremmo abbreviare a MPDM, per la gioia di Francesca :ahaha
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 26 nov 2010, 9:41

Germy ha scritto:le notti con Nicolò sono sempre peggio :x:

siamo messe tutte così... ogni 2 ore.
motti un po' meglio stanotte senza pappa serale... :perplesso :domanda

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 26 nov 2010, 9:44

Germy ha scritto:le notti con Nicolò sono sempre peggio :x:

che fai? ma è ovvio: entri nell'esclusivo club MPI (Mamme in Privazione Ipnica) :ahaha :che_dici :impiccata:

Bloccato

Torna a “Aprile”