GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gastroenterite

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

gastroenterite

Messaggio da skyblue » 24 nov 2010, 17:59

Ciao ragazze, credo che ho preso la gastroenterite perché ho iniziato venerdì scorso con :bagni: e ho continuato fino a ieri, oggi va meglio ma ho perso 4 kg (di acqua immagino).
Visto che ci sono parecchi casi in zona io penso sia un virus però, visto che sono 3 mesi che mangio in mensa, non potrei aver preso qualche intossicazione alimentare batterica stile salmonella ? Ma è vero che con un intossicazione batterica servono gli antibiotici per forza di cose ?
Bo io spero sia il virus così almeno è passato :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: gastroenterite

Messaggio da isolablu » 25 nov 2010, 18:30

ho trovato questo riepilogo ...
http://www.malapedia.com/malapedia/info" onclick="window.open(this.href);return false; ... salute.php

penso che l'antibiotico serva.
Come stai ora? :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 25 nov 2010, 18:33

se invece è gastroenterite virale (vedi pranzi in mensa) http://www.benessere.com/salute/disturb ... terite.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
niente antibiotici.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 25 nov 2010, 22:51

skyblue ha scritto:Ciao ragazze, credo che ho preso la gastroenterite perché ho iniziato venerdì scorso con :bagni: e ho continuato fino a ieri, oggi va meglio ma ho perso 4 kg (di acqua immagino).
Visto che ci sono parecchi casi in zona io penso sia un virus però, visto che sono 3 mesi che mangio in mensa, non potrei aver preso qualche intossicazione alimentare batterica stile salmonella ? Ma è vero che con un intossicazione batterica servono gli antibiotici per forza di cose ?
Bo io spero sia il virus così almeno è passato :incrocini
nell'arco della mia carriera universitaria ho dato ben tre esami tra igiene alimentare, micro alimentare e patologia. mi sento di rassicurarti. se tu avessi veramente contratto la salmonella saresti stesa, oltre a dissenteria avresti anche nausea e vomito ed avresti la febbre alta.
dalla descrizione dei tuoi sintomi mi sembra molto di più la classica gastroenterite virale che ci affligge ormai da anni in ogni periodo dell'anno ma che soprattutto autunno e primavera miete le sue vittime.
io proverei ad aspettare e vedere come va, magari prendendo fermenti lattici e cercando di reintegrare i liquidi persi con una dieta varia ma tanti liquidi.
se poi vedi che non passa prova a sentire il medico ma in genere le tossinfezioni alimentari batteriche danno sempre anche la febbre alta!
auguri!! :incrocini
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”