Giovedì sera ceniamo poi vado in bagno..strano mi scappa e faccio fatica a tenerla. Lo dico a mio marito che mi dice di andare...ma sto benissimo non ha senso tanto ci rimandano a casa. Mettiamo a letto Amelia, mio marito sul divano a guardare la tv io davanti al pc a leggervi. Verso le 10,30 mi alzo e sento scendere il liquido che fa una pozzetta (acc...con Amelia non mi era capitato). Mentre mio marito pulisce io faccio una doccia, svegliamo Amelia e la portiamo dagli zii......In reparto il monitoraggio è ok però il dottore mi dice che alla mattina mi faranno l'induzione e intanto cominciamo con l'antibiotico perchè positiva al tampone. Vado in camera saluto il marito e dopo un paio di controlli dormo.Alle 6 induzione ma Adele non ha proprio voglia di nascere. Altri 2 flebo in antibiotico e alle 12 altra induzione con monitoraggio. Tutto tranquillo... Alle 14.50 comicio ad avere fastidio....intanto chiamo i miei per fare due parole perchè ero da sola. Mentre parliamo mi rendo conto che mi viene a mancare il fiato per la contrazione un po' troppo spesso.....saluto i miei e comincio a contare..acc...sono a meno di due minuti.....chiamo l'ostetrica che mi mette il monitor e insieme alla dottoressa mi visitano 7/8 cm. E' ora di andare mando un sms al marito che non aveva capito e gli dico di sbrigarsi (abitiamo a 30 km.).L'ostetrica mi propone la vasca....si proviamo con Amelia non avevo potuto farlo. Mi propone la sedia a rotelle ma io voglio camminare....mi fermo un paio di volte aggrappata allo scorrimano e soffiando come un gatto arrabbiato...arriviamo in sala e accende il doccino. Il dolore è fortissimo e mi fanno mettere a carponi sul lettone, arriva mio marito e mi prende le mani ma non riesco a guardarlo mi sembra di essere in catalessi. Due spinte....ma niente.....la vasca è pronta..con una fatica immane scendo dal letto e vado dentro...che bella sensazione....salto una contrazione e a fatica mi siedo guardo l'ostetrica che si infila i guanti...ma sembrano quelli del veterinario "si si proprio quelli" e mi scappa una risata! Arriva la contrazione e spingo...devo tenere le gambe aperte ma non riesco e così chiedo aiuto al marito. Lui ne tiene una l'infermiera l'altra. Spingo ancora.......ancora e sento la testa...l'ostetrica mi dice vuoi vederla ma non riesco ho gli occhi chiusi e non riesco ad aprirli....un'altra spinta e sento la testa uscire....allora mi impegno e spingo il piu' che posso e la sento uscire tutta...esultano tutti ! Me l'appoggiano sul seno e comincia a piangere un suono fantastico. Rimaniamo li' nell'acqua calda ancora un po'...a coccolarci!!!!Sei bellissima!!!!!!!!!Non posso crederci di averti tra le braccia!!!Il dolore è già tutto dimenticato.....mi mettono tre punti...fanno male ma fa lo stesso...ti ho fatta ed è la gioia più grande!!!! Benvenuta al mondo ADELE!!!!!!!