GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Re: L'APRILINA ('10) NON VUOLE MOLLARE...LA PANTERONA DEVE TORNARE!!!!
vista, e ho risposto.

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Peper80
- Original~GolGirl®

ma oggi?? nn c'è nessuno?

Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

io c'ero... prima ho controllato il lettino. Forse ho trovato quello che ci piace:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=10094" onclick="window.open(this.href);return false;
cifra accessibile e soddisfa i gusti di entrambi.
ELASTY, CIANCI grazie per le info
Questo ha il materasso in poliuretano espanso e la rete a doghe. Inoltre ha le ruote. Avevo proposto a mio marito di metterle lui a quello dell'ikea, ma non gli piace proprio il tipo di letto. I bisnonni, poi, si sono amorevolmente offerti di regalarlo alla nipotina
dunque, penso proprio che prenderemo quello
PEPER la posta non l'ho ancora vista, appena leggo ti rispondo
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=10094" onclick="window.open(this.href);return false;
ELASTY, CIANCI grazie per le info
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Sempre a proposito di lettino: a me le ruote sarebbero anche importate poco, perché volevo spostare la pupina in cameretta, ma mio marito non vuole. Vuole tenerla ancora con noi, nonostante i risvegli notturni siano finiti da un bel po'...
Dite che rischio si abitui e poi diventerà un dramma spostarla??
Dite che rischio si abitui e poi diventerà un dramma spostarla??
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Vado a mettere a posto la cucina. Mio marito era stravolto ed è andato a dormire alle 9... Anche io non è che sia in buonissima forma, mi è arrivato il ciclo
Ripasso tra un po'.
Ripasso tra un po'.
- Peper80
- Original~GolGirl®

tranquilla, nn c'è bisogno di risposta.Monsterina900 ha scritto:io c'ero... prima ho controllato il lettino. Forse ho trovato quello che ci piace:
ELASTY, CIANCI grazie per le infoQuesto ha il materasso in poliuretano espanso e la rete a doghe. Inoltre ha le ruote. Avevo proposto a mio marito di metterle lui a quello dell'ikea, ma non gli piace proprio il tipo di letto. I bisnonni, poi, si sono amorevolmente offerti di regalarlo alla nipotina
![]()
cmq nn è la mia "storia"
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Peper80 ha scritto:tranquilla, nn c'è bisogno di risposta.Monsterina900 ha scritto:io c'ero... prima ho controllato il lettino. Forse ho trovato quello che ci piace:
ELASTY, CIANCI grazie per le infoQuesto ha il materasso in poliuretano espanso e la rete a doghe. Inoltre ha le ruote. Avevo proposto a mio marito di metterle lui a quello dell'ikea, ma non gli piace proprio il tipo di letto. I bisnonni, poi, si sono amorevolmente offerti di regalarlo alla nipotina
![]()
cmq nn è la mia "storia"
per la tua storia... beh... quando vuoi
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Monsterina900 ha scritto:Vado a mettere a posto la cucina. Mio marito era stravolto ed è andato a dormire alle 9... Anche io non è che sia in buonissima forma, mi è arrivato il ciclo![]()
Ripasso tra un po'.
stai tranquilla...gioele è stato 3 anni con noi, perchè la cameretta non c'era. QUando abbiamo cambiato casa era tutto gasato del fatto che aveva la cameretta..salvo poi dire "stavo meglio nell'altra casa". Ma si è abituato subito
Certo, voi sposterete la cucciola molto prima. Per cui non saprei le reazioni. Forse meglio prima che sia in grado di intendere..cioè prima dell'anno!
- Peper80
- Original~GolGirl®

il problema è proprio quello...che nn è proprio passato, finchè sono li, purtroppo nn passerà mai. Non l'ho superato e quando ne parlo (come oggi ad una mia amica) sono ancora di lacrima facile. E a febbraio ricomincerà tutto daccapo..Monsterina900 ha scritto:Peper80 ha scritto:tranquilla, nn c'è bisogno di risposta.Monsterina900 ha scritto:io c'ero... prima ho controllato il lettino. Forse ho trovato quello che ci piace:
![]()
cmq nn è la mia "storia"ho risposto cmq
![]()
per la tua storia... beh... quando vuoio anche mai. L'importante che tu stia bene ADESSO. Con la tua monella dagli occhi blu. Il resto è storia ed è passato.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Era quello che volevo fare io... ma a mio marito pare che la abbandoniamocianci ha scritto:Monsterina900 ha scritto:Vado a mettere a posto la cucina. Mio marito era stravolto ed è andato a dormire alle 9... Anche io non è che sia in buonissima forma, mi è arrivato il ciclo![]()
Ripasso tra un po'.![]()
stai tranquilla...gioele è stato 3 anni con noi, perchè la cameretta non c'era. QUando abbiamo cambiato casa era tutto gasato del fatto che aveva la cameretta..salvo poi dire "stavo meglio nell'altra casa". Ma si è abituato subito
Certo, voi sposterete la cucciola molto prima. Per cui non saprei le reazioni. Forse meglio prima che sia in grado di intendere..cioè prima dell'anno!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Peper, sai che se e quando vorrai, ti ascolteremo.Peper80 ha scritto:il problema è proprio quello...che nn è proprio passato, finchè sono li, purtroppo nn passerà mai. Non l'ho superato e quando ne parlo (come oggi ad una mia amica) sono ancora di lacrima facile. E a febbraio ricomincerà tutto daccapo..Monsterina900 ha scritto:Peper80 ha scritto:tranquilla, nn c'è bisogno di risposta.Monsterina900 ha scritto:io c'ero... prima ho controllato il lettino. Forse ho trovato quello che ci piace:
![]()
![]()
per la tua storia... beh... quando vuoio anche mai. L'importante che tu stia bene ADESSO. Con la tua monella dagli occhi blu. Il resto è storia ed è passato.
Se la situazione persiste, significa che bisogna troncarla.
Subito, visto che ti fà stare male.
Però solo tu sai se sia possibile o no, e come.
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

aspetta: ma stiamo parlando del tuo attuale posto di lavoro?? Beh, se è così cambiano mooooolte cose in effettiPeper80 ha scritto:il problema è proprio quello...che nn è proprio passato, finchè sono li, purtroppo nn passerà mai. Non l'ho superato e quando ne parlo (come oggi ad una mia amica) sono ancora di lacrima facile. E a febbraio ricomincerà tutto daccapo..Monsterina900 ha scritto:Peper80 ha scritto:tranquilla, nn c'è bisogno di risposta.Monsterina900 ha scritto:io c'ero... prima ho controllato il lettino. Forse ho trovato quello che ci piace:
![]()
![]()
Non conosco i particolari quindi non vorrei sembrarti eccessiva, ma io in passato per molto meno ho mollato tutto. Piuttosto disoccupata, ma mai mai alzarsi al mattino col magone per dovere andare a lavorare. Scusa se mi sono permessa di essere così estrema
- Pottini
- Master~GolGirl®

Mi devo leggere un po' di arretrati... in questi giorni non ho un minuto... mi spiace cara, non è che me ne freghi. Appena ce la faccio leggo, intanto ti mando una coccolinaPeper80 ha scritto:vorrei tanto raccontarvi la mia disavventura lavorativa (di cui vi parlavo in FB) che ancora non mi lascia...ma è molto lunga da spiegare..mi aiuterebbe però a sfogarmi... qui però è rischioso, si sa mai visto i precedenti
Ho "paura" anche x questo a tornarci..
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Peper80
- Original~GolGirl®

si, purtroppo quello attuale. Non è facile ragazze...nn sapete quante volte ci ho provato ma nn so come uscirne. Pur raccontarvelo (cosa che farò appena avrò un po' di tempo x scrivere il poema) capireste ma mai quanto starne dentro.Monsterina900 ha scritto:aspetta: ma stiamo parlando del tuo attuale posto di lavoro?? Beh, se è così cambiano mooooolte cose in effettiPeper80 ha scritto:il problema è proprio quello...che nn è proprio passato, finchè sono li, purtroppo nn passerà mai. Non l'ho superato e quando ne parlo (come oggi ad una mia amica) sono ancora di lacrima facile. E a febbraio ricomincerà tutto daccapo..Monsterina900 ha scritto:Peper80 ha scritto:tranquilla, nn c'è bisogno di risposta.Monsterina900 ha scritto:io c'ero... prima ho controllato il lettino. Forse ho trovato quello che ci piace:
![]()
![]()
![]()
Non conosco i particolari quindi non vorrei sembrarti eccessiva, ma io in passato per molto meno ho mollato tutto. Piuttosto disoccupata, ma mai mai alzarsi al mattino col magone per dovere andare a lavorare. Scusa se mi sono permessa di essere così estrema
Dovrei trovare un altro posto, ma si sa...ora come ora è compliacato
- Peper80
- Original~GolGirl®

tranquilla Potti vai x priorità, ci mancherebbePottini ha scritto:Mi devo leggere un po' di arretrati... in questi giorni non ho un minuto... mi spiace cara, non è che me ne freghi. Appena ce la faccio leggo, intanto ti mando una coccolinaPeper80 ha scritto:vorrei tanto raccontarvi la mia disavventura lavorativa (di cui vi parlavo in FB) che ancora non mi lascia...ma è molto lunga da spiegare..mi aiuterebbe però a sfogarmi... qui però è rischioso, si sa mai visto i precedenti
Ho "paura" anche x questo a tornarci..
- cianci
- Bronze~GolGirl®

cosma s'è svegliato alle sei e mezza isterico . Un pazzo. Sembrava come sempre avesse un dolore impossibile. Pensavo fame: fatta pappa, urlava come un ossesso. Allora tetta. Non trovava pace nemmeno lì. Gli ho fatto un biberon, per disperazione. Se l'è scolato tutto. E s'è calmato.
Naturalmente il tutto fatto con lui sbraitante in braccio
e socio e gioele a calcio.
Ma secondo me fà apposta. Sempre quando sono sola....
AH, E VOLEVO RACCONTARVI QUESTA: STASERA ERAVAMO IN CAMERA DI GIOELE, COSMA FRIGNACCHIAVA. ALLORA L'AVEVO IN BRACCIO IO, GIOELE NEL LETTINO, MIO MARITO CON LUI. DICO AL SOCIO DI PRENDERE COSMA, PERHCè SI DIBATTEVA E IO HO MAL DI PANCIA. E GIOELE "NO, PAPààà" E IO "MA STIAMO TUTTI QUI CON TE, VEDI? STIAMO TUTTI E TRE" E LUI CON UN SORRISO IMBARAZZATISSIMO "NO " E IO "PERCHè? NON CI VUOI TUTTI QUI PER TE?" E LUI NASCONDENDO LA FACCIA NEL CUSCINO "Sì"
e cosma "MAMMAMMA MAMMA" E GIOELE RISATA ISTERICA. Mi sono immedesimata. 6 anni solo, a dirmi mamma. E ora un altro, che di punto in bianco mi guarda e mi dice "mamma" e ho capito quanto deve essere tremendo, sconvolgente, strano..
E IO "TI Dà FASTIDIO SENTIRE UN ALTRO CHE MI CHIAMA MAMMA?" E LUI RISATINA.
"TI Dà FASTIDIO VERO? è STRANO SENTIRE UN ALTRO CHE MI DICE MAMMA" E LUI "Sì" E DA Lì HA INIZIATO A DIRMI CHE A RICREAZIONE PENSA A ME E GLI MANCO
ALLORA GLI HO DETTO CHE nel cuore della mamma c'è spazio per tutti e due, cosma e gioele, anche sdraiati! e che io gli voglio bene e anzichè gridarmi addosso e arrabbiarsi, può chiedermele, le coccole.
è dura...è come un groviglio di sentimenti e devo cercare ogni volta il bandolo...
però è bello ! vale la pena di mettersi in discussione con loro e per loro e cercare di guardarli sempre con occhi nuovi, perchè per loro ogni sensazione, ogni momento, ogni cosa è nuova!
Naturalmente il tutto fatto con lui sbraitante in braccio
e socio e gioele a calcio.
Ma secondo me fà apposta. Sempre quando sono sola....
AH, E VOLEVO RACCONTARVI QUESTA: STASERA ERAVAMO IN CAMERA DI GIOELE, COSMA FRIGNACCHIAVA. ALLORA L'AVEVO IN BRACCIO IO, GIOELE NEL LETTINO, MIO MARITO CON LUI. DICO AL SOCIO DI PRENDERE COSMA, PERHCè SI DIBATTEVA E IO HO MAL DI PANCIA. E GIOELE "NO, PAPààà" E IO "MA STIAMO TUTTI QUI CON TE, VEDI? STIAMO TUTTI E TRE" E LUI CON UN SORRISO IMBARAZZATISSIMO "NO " E IO "PERCHè? NON CI VUOI TUTTI QUI PER TE?" E LUI NASCONDENDO LA FACCIA NEL CUSCINO "Sì"
e cosma "MAMMAMMA MAMMA" E GIOELE RISATA ISTERICA. Mi sono immedesimata. 6 anni solo, a dirmi mamma. E ora un altro, che di punto in bianco mi guarda e mi dice "mamma" e ho capito quanto deve essere tremendo, sconvolgente, strano..
E IO "TI Dà FASTIDIO SENTIRE UN ALTRO CHE MI CHIAMA MAMMA?" E LUI RISATINA.
"TI Dà FASTIDIO VERO? è STRANO SENTIRE UN ALTRO CHE MI DICE MAMMA" E LUI "Sì" E DA Lì HA INIZIATO A DIRMI CHE A RICREAZIONE PENSA A ME E GLI MANCO
ALLORA GLI HO DETTO CHE nel cuore della mamma c'è spazio per tutti e due, cosma e gioele, anche sdraiati! e che io gli voglio bene e anzichè gridarmi addosso e arrabbiarsi, può chiedermele, le coccole.
è dura...è come un groviglio di sentimenti e devo cercare ogni volta il bandolo...
però è bello ! vale la pena di mettersi in discussione con loro e per loro e cercare di guardarli sempre con occhi nuovi, perchè per loro ogni sensazione, ogni momento, ogni cosa è nuova!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Ecco, Cianci, dimmi bene perché tv NO così convinta.cianci ha scritto:mi state ISTIGANDO ALL'ACQUISTO DEI BABY EINSTEIN..![]()
cadono le mie certezze sulla tv...
Sono d'accordo anch'io che non debba fare da baby sitter, che non vadano abbandonati davanti allo schermo, soprattutto da più grandini.
Ma io in 27 minuti di dvd fatto per loro non ci vedo nulla di male. Così come non vedo nulla di male in un film Disney o Pixar quando sarà più grandino. Chiaro che non lo piazzo davanti al tg, ma se sono cose per intrattenere loro, che male c'è?
Lo dico senza polemica, proprio per capire. Perché magari ci sono cose a cui non penso e che quindi mi fanno sbagliare o mi fanno fare cose che sapendo non farei...
Tipo Dadi Baby Bach l'ha visto circa 1 volta al giorno quando è stato male. Perché si stancava a giocare ma era annoiato. Da quando è guarito non l'ha più rivisto perché si esce, si fa, si gioca... quindi è un gioco anche quello, un'alternativa. No?
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

E allora lo vedi che qui Baby Einstein ci stava bene???cianci ha scritto:AIUTO NON SO PIù COME INTRATTENERE COSMAAAAAAAAAAAA
- cianci
- Bronze~GolGirl®

:ahah ma soprattutto una CONSUOCERA Come meeeeeeeeePottini ha scritto:Ciao Pupine!
Sono al lavoro, quindi di stracorsa!
Germy!!!![]()
Ciao! Sei nuova?
Chissà com'è... mi sembra di conoscerti da una vita! Sarà che tra mamme...
Elasty: grazie di quello che mi scrivi. Hai colto nel segno. Io raramente gli dedico quel "tempo tutto speciale" di cui godono nonne e papà. Se c'è qualcuno che mi aiuta io faccio una delle millemila cose, se invece siamo solo noi sono travolta dal turbinio. Ecco anche perché faccio tutti i corsi possibili con lui, per avere del tempo NOSTRO in cui lavatrice, lavastoviglie e lavoro non esistono.certo... poi io sono così
ma vabbe', mi dico che è tempo unico che ci dedichiamo e penso che anche se non se ne ricorderà mai gli farà bene, gli darà sicurezza. Già vedo che tocca un sacco gli altri bimbi, ora anche con carezze. Forse proprio perché è abituato da sempre a stare in gruppo con gli altri?
Oggi in piscina faceva le carezze a un bimbo nel box
peccato non ci fosse Motti.. per lui ha un debole!
![]()
(Cianci: pensa che figata se, in barba a tutte le donzelle, si dovessero fidanzare i nostri ometti!!! Io però non so se voglio una peste come Motti come genero
![]()
)
- Pottini
- Master~GolGirl®

Cianci, purtroppo quello che dici è vero, la situazione della scuola è disastrosa. La consolazione è che anche con un'abilitazione non saresti di ruolo, saresti precaria spedita a destra e a manca.cianci ha scritto:CHE BELLO quel libro..terribile...Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:come vi dicevo sto rileggendo "ho sete per piacere"...mamma mia..che strigliate dà alle mamme e ai papà! Mi sono rivista in così tante situazioni di errore...
SARA anche lei, l'autrice, parla dell'errore come cosa normalissima
Winnicot era un mio altro mito insieme a Boulby e la Klein... gli altri non me li ricordo.. e io ODIO LA MIA IGNORANZA DI RITORNO ODIO IL LAVORO CHE MI FOSSILIZZA IL CERVELLO
VOGLIO CAMBIARE VITA!![]()
l'altra sera ho riguardato in vhs La vita à bella. Quando ho spento ho cercato Se questo è un uomo e lo sto rileggendo da un paio di sere. Ad un certo punto, in lager, gli dicono che deve fare un esame di chimica per passare ad un altro kommando in cui il lavoro sarà più leggero (in sintesi), beh, tutti i concetti riaffiorano magicamente, anche in una situazione così surreale come quella che sta vivendo...
Non ti stai fossilizzando, al momento probabilmente non ti serve ricordarli e il tuo cervello non vuole sprecare energie per andarli a ripescare dalla memoria![]()
GRAZIE MONST. è che davvero il lavoro che faccio non mi consente di usare nulla di quello che amavo e sapevo..chissà perchè sono finita a non fare quello che mi piaceva tanto..o meglio..il perchè lo so: la riforma e i corsi di specializzazione post universitari. Ho rinunciato, perchè volevo iniziare a lavorare e non stare altri 3 anni sulle spalle dei miei. E il sogno è sfumato. E ora mi sento veramente immobile..che brutto..è una sensazione orribile. Sto anche meditando di ritornare in università e prendere finalmente la laurea in psicologia..ma poi penso alle energie mentali che ho con un full time e due figli. E penso che sarebbe un suicidio. Che altro potrei fare per andare ad insegnare? nulla. la mia laurea in lettere non vale una cicca senza corso post laurea e visto lo stato in cui versa la scuola..
Potresti cercare lavoro in una scuola privata, lì prendono senza abilitazione. Certo si tratta di una vita di precariato...
Quando i bimbi cresceranno, hai pensato di insegnare a scuole serali? Magari 1 sera a settimana, in posti come il CTP, a insegnare italiano ai migranti, tipo... è un modo per tentare di fare il lavoro che avresti voluto fare...
Poi sai, insegnare è bellissimo e al tempo stesso frustrante. Se non sei SUPERSICURA di te è devastante. Ieri avevo qualcosa come 70 paia d'occhi che mi guardavano e mi sembravano tutti lì per giudicarmi e deridermi. Per andare avanti mi faccio forza pensando che quelli che mi sembravano tanto annoiati e perplessi alle mie lezioni poi a fine corso o a fine esame erano quelli che mi facevano i complimenti... quindi non si può mai dire. Ma davvero, insegnare ti mette molto alla prova e può essere molto frustrante. E ci sono dinamiche orribili dietro che ti fan passare la voglia.
Magari pensaci quando ti viene un po' di depressione... e quando ti capita riprendi in mano i testi come stai facendo ora... perché nella vita non si sa mai!