GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
- stele
- Expert~GolGirl®
Re: MARZOLINO (10) DOVE VUOI ANDARE? MI SA TANTO CHE A GATTONARE VUOI INIZIARE!
Scusa Stefy ma non ti sei nemmeno incacchiata nera?????????????Io avrei urlato!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Buona sera ragazze,
è un po' che non scrivo ma vi leggo sempre dall'ufficio.
5MAGGIO, SWEET, anche Gaia ha il culetto rossissimo. E' la stessa infiammazione che l'altra volta il pediatra aveva identificato come candida...Se non le passa col Dacktarin proverò anch'io il canesten.
A parte questo tutto bene.
Gaia mangia volentieri e spesso le facciamo assaggiare le nostre cose, ovviamente in bocconi piccolissimi. Appena può si tira su in piedi e tenendosi al divano si sposta lateralmente. Ha imparato a battere le manine!
Un bacio a tutte e
a chi ha problemi col lavoro e/o col socio.
è un po' che non scrivo ma vi leggo sempre dall'ufficio.
5MAGGIO, SWEET, anche Gaia ha il culetto rossissimo. E' la stessa infiammazione che l'altra volta il pediatra aveva identificato come candida...Se non le passa col Dacktarin proverò anch'io il canesten.
A parte questo tutto bene.
Gaia mangia volentieri e spesso le facciamo assaggiare le nostre cose, ovviamente in bocconi piccolissimi. Appena può si tira su in piedi e tenendosi al divano si sposta lateralmente. Ha imparato a battere le manine!

Un bacio a tutte e

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Karen
- Expert~GolGirl®
Ragazze sta sera abbiamo fatto la polenta senza sale così l'ho data anche a Bianca con zucchine e ricotta, ha gradito ( considerate che in qs giorni mangia pochissimo)
Stefy che vuol dire che ti hanno fregato il lavoro? Guarda che è mobbing, una donna che rientra dalla maternità deve ritrovare le stesse condizioni di prima!

Stefy che vuol dire che ti hanno fregato il lavoro? Guarda che è mobbing, una donna che rientra dalla maternità deve ritrovare le stesse condizioni di prima!
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine!
ci risiamo dopo un pò di giorni di tregua virginia ha di nuovo problemi sia di stitichezza sia digestivi. abbiamo passato una notte da incubo (non che durante le altre si dorma però almeno non piange disperata).
stamane infatti si vedeva che era disturbata. oggi controllo pediatra ASL, ma vado a perdere tempo....... anche io sono in grado di pesarla e controllare l'altezza............ e mi dirà signora deve crescere........
grazie ragazze per le info sulle palline di cristallo....... si avete ragione saranno le palline del materiale con cui sono fatti i pannolini
valina: ho visto i tuoi cuccioli....nella vasca sono uno spettacolo
già il ragù a luca
05maggio: mi dispiace per la tua situazione lavorativa
certo noi donne con i figli non possiamo mai stare tranquille con il lavoro. fai bene a prenderla con il sorriso..........altrimenti ti avveleni inutilmente..........
ci risiamo dopo un pò di giorni di tregua virginia ha di nuovo problemi sia di stitichezza sia digestivi. abbiamo passato una notte da incubo (non che durante le altre si dorma però almeno non piange disperata).

grazie ragazze per le info sulle palline di cristallo....... si avete ragione saranno le palline del materiale con cui sono fatti i pannolini

valina: ho visto i tuoi cuccioli....nella vasca sono uno spettacolo

già il ragù a luca

05maggio: mi dispiace per la tua situazione lavorativa

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- sweet
- Master~GolGirl®
è no ragazze altro che prenderla col sorriso bisogna far valere i propri diritti di lavoratrice madre o non! Se ti hanno tolto il lavoro, le mansioni a cui eri abituata puoi traquillamente parlarne col capo e fargli capire che ti deve dare PARI mansione affinchè non si possa parlare di mobbing, è legge! vedrai che come gli fai sto discorsetto il tuo lavoro di prima magicamente tornerà a te!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- stele
- Expert~GolGirl®
Ragazze domandina....ma qualcuna di voi prepara gli omo fatti incasa?Se si come li fate?grazie 

Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte.....
Mi avete messo la pulce nell'orecchio per il discorso del lavoro....le condizioni economiche non sono cambiate, il lavoro che facevo io è praticamente calato, e pian piano andra a scomparire. Per il momento cmq c'e e viene seguito da un mio collega che avrebbe dovuto sostiuirmi per la maternità, invece se l'è tenuto lui.....voi che dite? dite di dirlo al capo? ma mobbing non è quando non ti fanno fare niente???
Cmq per il resto tutto benissimo....ieri sono stata da mia sorella a conoscere la mia nipotina....credetemi è un'amore....
è proprio bella bella...Mia sorella sta abbastanza bene, il marito è a casa ancora per due settimane, ed è diventato cosi bravo che le da pure una mano con i bambini.....prima non era cosi....
Adesso andro a trovarla prima di santa lucia....è stato bello passare una gioranta con lei....
Mi avete messo la pulce nell'orecchio per il discorso del lavoro....le condizioni economiche non sono cambiate, il lavoro che facevo io è praticamente calato, e pian piano andra a scomparire. Per il momento cmq c'e e viene seguito da un mio collega che avrebbe dovuto sostiuirmi per la maternità, invece se l'è tenuto lui.....voi che dite? dite di dirlo al capo? ma mobbing non è quando non ti fanno fare niente???

Cmq per il resto tutto benissimo....ieri sono stata da mia sorella a conoscere la mia nipotina....credetemi è un'amore....

Adesso andro a trovarla prima di santa lucia....è stato bello passare una gioranta con lei....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- RoB
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte..
riemergo dal lazzeretto di casa...colmo di malanni...
non ne posso lettaralmente più!!! E ancora siamo pienissimi di tosse...
Miiiiiiii...è un continuo fare aerosol...su aerosol....
Voi come state? Tutto bene??
riemergo dal lazzeretto di casa...colmo di malanni...

non ne posso lettaralmente più!!! E ancora siamo pienissimi di tosse...
Miiiiiiii...è un continuo fare aerosol...su aerosol....
Voi come state? Tutto bene??
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Ragazze ieri sono stata dal pediatra... Zoe cresce bene, è la bellezza di 9,500kg per 75cm
Mi ha un pò brontolata perchè non ho ancora iniziato con le pappe serali uffiiiiii!!! Ma Zoe con una bella poppata mi dormiva tutta la notte e io pensavo che il mio latte le bastasse...bè evidentemente non è così. Comunque ormai inizierò da lunedì.
Per il culetto rosso confermo il canesten da dare a ogni cambio...è miracoloso
RoB ciaoooooo

Mi ha un pò brontolata perchè non ho ancora iniziato con le pappe serali uffiiiiii!!! Ma Zoe con una bella poppata mi dormiva tutta la notte e io pensavo che il mio latte le bastasse...bè evidentemente non è così. Comunque ormai inizierò da lunedì.
Per il culetto rosso confermo il canesten da dare a ogni cambio...è miracoloso

RoB ciaoooooo

MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- sweet
- Master~GolGirl®
Io faccio l'omo di carne in casa ... ma ho il bimby!

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Anch'io ho il bimby sweet e anche stele, ci dici come li fai????
ragazze mi dispiasce che passo poco, ma ultimamente siamo stati tutti ammalati a giro.....fino a martedì ho avuto leo con la febbre
vado a leggere un pò di arretrati...

ragazze mi dispiasce che passo poco, ma ultimamente siamo stati tutti ammalati a giro.....fino a martedì ho avuto leo con la febbre

vado a leggere un pò di arretrati...

Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- stele
- Expert~GolGirl®
Si si ha detto giusto Valeeee anche io ho il bimby.Vorrei solo confrontarmi.
La ricetta che trovai diceva 600 gr di carne da mettere a pezzetti piccoli nel cestello e dentro la brocca 200 gr di acqua (anche se io la metto in ml) cucinare a 100° vel 1. 35 minuti.
Al termine mettere tutto nel boccale e per 1 min e 30 sec portare da velocità 5 a turbo.
Io ho modificato perchè non avevo 600 gr di carne.
Ho fatto 250 gr di carne e 150 ml di acqua...la prima volta (4 vasetti).
La seconda volta ci ho aggiunto anche un pezzettino di patata carota e zucchina perchè la patata addensa ancora di più.
Voi fate lo stesso?
La ricetta che trovai diceva 600 gr di carne da mettere a pezzetti piccoli nel cestello e dentro la brocca 200 gr di acqua (anche se io la metto in ml) cucinare a 100° vel 1. 35 minuti.
Al termine mettere tutto nel boccale e per 1 min e 30 sec portare da velocità 5 a turbo.
Io ho modificato perchè non avevo 600 gr di carne.
Ho fatto 250 gr di carne e 150 ml di acqua...la prima volta (4 vasetti).
La seconda volta ci ho aggiunto anche un pezzettino di patata carota e zucchina perchè la patata addensa ancora di più.
Voi fate lo stesso?
- 05maggio
- Master~GolGirl®
STELE ma poi tutto l'omogenizzato lo metti nel congelatore? ma fai porzioni piccoline?
Vorrei provare pure io...cosi tengo a mano un po di tempo.... 
VALE
al tuo leo!!!!
Notte a tutte

VALE

Notte a tutte

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Ma voi il brodo lo congelate?
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
leoncina78 ha scritto:Ma voi il brodo lo congelate?
Io si da indicazioni del pediatra..
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- stele
- Expert~GolGirl®
05maggio certo che lo congelo in porzioni!Ho conservato i barattoli degli omo piccoli e li metto li dentro.
Per 250 gr di carne escono 4 vasetti...anche 5 volendo!
Valeeee lo congeli e quanto tempo lo tieni congelato al massimo?

Valeeee lo congeli e quanto tempo lo tieni congelato al massimo?
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
[quote="stele"]05maggio certo che lo congelo in porzioni!Ho conservato i barattoli degli omo piccoli e li metto li dentro.
Valeeee lo congeli e quanto tempo lo tieni congelato al massimo? [/quote="stele"]
Solitamente circa 2 giorni nn di più...tu?

Valeeee lo congeli e quanto tempo lo tieni congelato al massimo? [/quote="stele"]
Solitamente circa 2 giorni nn di più...tu?
- stele
- Expert~GolGirl®
Valee per tenerlo due giorni congelato non vale la pena.Il mio pediatra ha detto che posso conservare il brodo anche 3 giorni in frigo adesso che è inverno perchè si mantiene bene,purchè in un contenitore chiuso.
p.s. hai ricevuto il mio sms?
p.s. hai ricevuto il mio sms?
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno mammine belle!
oggi piove tanto e io soarò al lavoro tutto il giorno
leoncina:
per la piccola zoe
il brodo vegetale lo congelo anche per una settimana insieme alla monodosi delle verdure frullate ( non metto però patate che ho letto che non è consigliabile congelarla per lungo periodo)........non potrei fare altrimenti con i ritmi che ho.
gli omogenizzati invece li compro.
voi date già i legumi?
voi date un omo intero? e due cucchiai di pastina rasi? la sera date la pastina? ammazza come sono preparata sulle quantità? :ahah :ahah perdonatemi
canesten: scusate ma io l'ho usato quando virginia ha avuto la candida da mughetto. voi invece l'ho usate per il culetto rosso? ma è lo stesso?
che dite dovremmo cominciare a pensare al titolo del nuovo post.........
in questo momento mi viene
A NATALE IL MARZOLINO (10) VUOLE ASSAGGIARE IL PANETTONCINO...... non è molto originale............vabbhè apriamo la discussione

oggi piove tanto e io soarò al lavoro tutto il giorno

leoncina:

il brodo vegetale lo congelo anche per una settimana insieme alla monodosi delle verdure frullate ( non metto però patate che ho letto che non è consigliabile congelarla per lungo periodo)........non potrei fare altrimenti con i ritmi che ho.
gli omogenizzati invece li compro.
voi date già i legumi?
voi date un omo intero? e due cucchiai di pastina rasi? la sera date la pastina? ammazza come sono preparata sulle quantità? :ahah :ahah perdonatemi
canesten: scusate ma io l'ho usato quando virginia ha avuto la candida da mughetto. voi invece l'ho usate per il culetto rosso? ma è lo stesso?
che dite dovremmo cominciare a pensare al titolo del nuovo post.........

in questo momento mi viene
A NATALE IL MARZOLINO (10) VUOLE ASSAGGIARE IL PANETTONCINO...... non è molto originale............vabbhè apriamo la discussione

Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà
- elefantina80
- Active~GolGirl®
ciao ragazze, oggi NEVE
piccolaluna: io a paolo do 250/300 ml di brodo con 3 cucchiai pieni pieni di pastina (a volte sabbiolina a volte gemmine, che sono un attimo più grandi) poi metto un omogenizzato intero di carne (quando non faccio il brodo di carne, altrimenti frullo la carne del brodo, a volte frullo il prosciutto cotto, apprezzatissimo peraltro
), due cucchiai di verdure frullate, parmigiano e olio. la sera solo a volte gli do la pastina, spesso uso il semolino o il riso perchè mi sembrano più digeribili e per variare un pochino.
i legumi da noi verso 9/10 mesi ( ma vedo che ogni pediatra dice la sua quiindi... boh
)
io il brodo lo faccio un giorno si e uno no, non congelo niente
anche oggi a casa con tutti e tre, ma stanno un pochino meglio
buona giornata belle mamme

piccolaluna: io a paolo do 250/300 ml di brodo con 3 cucchiai pieni pieni di pastina (a volte sabbiolina a volte gemmine, che sono un attimo più grandi) poi metto un omogenizzato intero di carne (quando non faccio il brodo di carne, altrimenti frullo la carne del brodo, a volte frullo il prosciutto cotto, apprezzatissimo peraltro

i legumi da noi verso 9/10 mesi ( ma vedo che ogni pediatra dice la sua quiindi... boh

io il brodo lo faccio un giorno si e uno no, non congelo niente
anche oggi a casa con tutti e tre, ma stanno un pochino meglio

buona giornata belle mamme

Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina