e non è neanche questione di stare attenti. Quando Emma aveva 13 mesi siamo stati alla festa di Natale del nido. Io e Luca eravamo dietro di lei che stava giocando un trenino, è arrivato un 2enne (che poi rispetto a lei sembrava un colosso :ahah ), le prende il treno di mano e la morsica sul dorso. Io ero dietro di lei, ci ha messo si e no 3 secondi a morsicarla e io non ho fatto in tempo... figuriamoci se ne hai 27Erica ha scritto:Riccardo il 1° giorno che siamo andati all'asilo per la presentazione delle maestre e l'inlustrazione della struttura ha morso un bambino perchè gli aveva preso un gioco ed io ero li come tutte le altre mamme non potete capire come mi sono sentita!!! UN MERDACCIA!!! l'ho sgridato ed ho chiesto e fatto chiedere scusa al bimbo ed alla mamma...tutte le volte che ci penso sprofonderei!!! poi i primi giorni è capitato ancora al chè a casa gli ho fatto un bel lavaggio del cervello e poi non è più successo e pensare che non lo aveva mai fatto...però è anche successo il contrario certo non come ad Emma, a lui non è rimasto il segno me lo ha solo detto la maestra...però può succedere proprio per i motivi che spiegava ishetta...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Wow! Ma la borsa me l'ha regalata mia sorella l'anno scorso... Però non così chicErica ha scritto:io quest'anno mi sono fatta regalare (è si è già tra le mie mani) la Speedy LVla.piccola.mamma ha scritto:Una domanda curiosa, visto che sto ordinando alcuni regali per Natale,
voi cosa vi regalate?
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Però tu l'hai sgridato... E' così che si fa.. mica hai fatto finta di nienteErica ha scritto:Riccardo il 1° giorno che siamo andati all'asilo per la presentazione delle maestre e l'inlustrazione della struttura ha morso un bambino perchè gli aveva preso un gioco ed io ero li come tutte le altre mamme non potete capire come mi sono sentita!!! UN MERDACCIA!!! l'ho sgridato ed ho chiesto e fatto chiedere scusa al bimbo ed alla mamma...tutte le volte che ci penso sprofonderei!!! poi i primi giorni è capitato ancora al chè a casa gli ho fatto un bel lavaggio del cervello e poi non è più successo e pensare che non lo aveva mai fatto...però è anche successo il contrario certo non come ad Emma, a lui non è rimasto il segno me lo ha solo detto la maestra...però può succedere proprio per i motivi che spiegava ishetta...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sinceramente al nido non ci dicevano neanche il colpevole e io preferivo così... perchè poi si fa la caccia all'uomo e si discrimina un bambino... ovvio ora parlano ed è tutt'altra cosa.la.piccola.mamma ha scritto:Però tu l'hai sgridato... E' così che si fa.. mica hai fatto finta di nienteErica ha scritto:Riccardo il 1° giorno che siamo andati all'asilo per la presentazione delle maestre e l'inlustrazione della struttura ha morso un bambino perchè gli aveva preso un gioco ed io ero li come tutte le altre mamme non potete capire come mi sono sentita!!! UN MERDACCIA!!! l'ho sgridato ed ho chiesto e fatto chiedere scusa al bimbo ed alla mamma...tutte le volte che ci penso sprofonderei!!! poi i primi giorni è capitato ancora al chè a casa gli ho fatto un bel lavaggio del cervello e poi non è più successo e pensare che non lo aveva mai fatto...però è anche successo il contrario certo non come ad Emma, a lui non è rimasto il segno me lo ha solo detto la maestra...però può succedere proprio per i motivi che spiegava ishetta...![]()
Chiaro che la mamma in questo caso non ha la mia stima, ma credo cmq che io non sono nessuno x dirle come deve crescere suo figlio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Erica
- Active~GolGirl®

io sono un po fissata con le borse...ne ho di tutti i tipi e le marche ne prendo anche più di una all'anno ma così costose!!!la.piccola.mamma ha scritto:Wow! Ma la borsa me l'ha regalata mia sorella l'anno scorso... Però non così chicErica ha scritto:io quest'anno mi sono fatta regalare (è si è già tra le mie mani) la Speedy LVla.piccola.mamma ha scritto:Una domanda curiosa, visto che sto ordinando alcuni regali per Natale,
voi cosa vi regalate?![]()
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Erica
- Active~GolGirl®

Nemmeno a me la maestra ha detto chi era stato a morsicare Riccardo e nemmeno chi avesse morsicato lui...quando lo sgridai ero presente!!!ishetta ha scritto:sinceramente al nido non ci dicevano neanche il colpevole e io preferivo così... perchè poi si fa la caccia all'uomo e si discrimina un bambino... ovvio ora parlano ed è tutt'altra cosa.la.piccola.mamma ha scritto:Però tu l'hai sgridato... E' così che si fa.. mica hai fatto finta di nienteErica ha scritto:Riccardo il 1° giorno che siamo andati all'asilo per la presentazione delle maestre e l'inlustrazione della struttura ha morso un bambino perchè gli aveva preso un gioco ed io ero li come tutte le altre mamme non potete capire come mi sono sentita!!! UN MERDACCIA!!! l'ho sgridato ed ho chiesto e fatto chiedere scusa al bimbo ed alla mamma...tutte le volte che ci penso sprofonderei!!! poi i primi giorni è capitato ancora al chè a casa gli ho fatto un bel lavaggio del cervello e poi non è più successo e pensare che non lo aveva mai fatto...però è anche successo il contrario certo non come ad Emma, a lui non è rimasto il segno me lo ha solo detto la maestra...però può succedere proprio per i motivi che spiegava ishetta...![]()
Chiaro che la mamma in questo caso non ha la mia stima, ma credo cmq che io non sono nessuno x dirle come deve crescere suo figlio.
- garden
- Master~GolGirl®

erica ma infatti tu hai riconosciuto la cosa e sei intervenuta, ed è giusto che sia così. Gli insegnanti vigilano ma poi la vera educazione spetta ai genitori e se lasciano i figli a briglia sciolta per debolezza o menefreghismo o qualsiasi altro motivo e quindi a scuola gli insegnanti non riescono a colmare le lacune lasciate dai genitori, di sicuro non dico a mia figlia di porgere l'altra guancia.
Io sono dell'avviso "se vuoi la pace, preparati alla guerra" per questo dopo aver esaurito le vie pacifiche, credo che Aida dovrebbe ridurlo a polpette.
La violenza non è mai la soluzione migliore, ma se le altre non funzionano la ritengo accettabile.
Da piccola feci così coi compagni violenti...
e nessuno ci riprovò. Cresciuta per fortuna non capitò più ma alle superiori c'era una che mi dava parecchio fastidio e mio padre mi suggerì di pestarla di santa ragione...io come principio ero contraria ma quando la misura fu colma stavo per saltarle addosso alla prima occasione, credo me lo abbia letto in faccia e da quel giorno preciso ha smesso per sempre.
Io sono dell'avviso "se vuoi la pace, preparati alla guerra" per questo dopo aver esaurito le vie pacifiche, credo che Aida dovrebbe ridurlo a polpette.
Da piccola feci così coi compagni violenti...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh 3 anni mi sembrano pochi per giustificare eventuali atti di violenza anche x difesa.
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

..in che senso?ishetta ha scritto:beh 3 anni mi sembrano pochi per giustificare eventuali atti di violenza anche x difesa.
- FedeZù
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte! sono stata un pò presa con i bimbi e con il trasloco che molto lentamente sta iniziando...
Stiamo iniziando a portare i libri.... nel frattempo mio marito si è sistemato lo studio, così può lavorare in santa pace
Ieri sera abbiamo festeggiato Jacopo in famiglia, ho caricato due fotine della torta, ma non rendono affatto!Credo abbia passato un bel compleanno: il giorno è stato in gita con la scuola alla fattoria, e lì è stato festeggiato da 4 classi!!!!! la sera a casa!!!! e sabato ci sarà una festicciola con un pò di bimbi... e la mamma sta così:
Ho iniziato a preparare qualcosa, ma ancora sto riflettendo sulla torta.... vedremo...
Stiamo iniziando a portare i libri.... nel frattempo mio marito si è sistemato lo studio, così può lavorare in santa pace
Ieri sera abbiamo festeggiato Jacopo in famiglia, ho caricato due fotine della torta, ma non rendono affatto!Credo abbia passato un bel compleanno: il giorno è stato in gita con la scuola alla fattoria, e lì è stato festeggiato da 4 classi!!!!! la sera a casa!!!! e sabato ci sarà una festicciola con un pò di bimbi... e la mamma sta così:
Ho iniziato a preparare qualcosa, ma ancora sto riflettendo sulla torta.... vedremo...
- garden
- Master~GolGirl®

silvia se ti può rincuorare, parlavo di questo argomento con mio marito il quale mi diceva che in vita sua non ha mai subito aggressioni fisiche di nessun tipo, mai. Manco un morso...per cui non è detto che all'asilo/materna le debbano prendere.
Ad Aida appunto fino ad ora è andata abbastanza liscia.
Ad Aida appunto fino ad ora è andata abbastanza liscia.
- kk751
- Master~GolGirl®

io il primo anno di asilo ero così ... morsicavo ...Erica ha scritto:Riccardo il 1° giorno che siamo andati all'asilo per la presentazione delle maestre e l'inlustrazione della struttura ha morso un bambino perchè gli aveva preso un gioco ed io ero li come tutte le altre mamme non potete capire come mi sono sentita!!! UN MERDACCIA!!! l'ho sgridato ed ho chiesto e fatto chiedere scusa al bimbo ed alla mamma...tutte le volte che ci penso sprofonderei!!! poi i primi giorni è capitato ancora al chè a casa gli ho fatto un bel lavaggio del cervello e poi non è più successo e pensare che non lo aveva mai fatto...però è anche successo il contrario certo non come ad Emma, a lui non è rimasto il segno me lo ha solo detto la maestra...però può succedere proprio per i motivi che spiegava ishetta...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

io mi sono fatta regalare la delightful MM ... x natale la macchina fotografica, visto che il maritino ha ormai da anni una nikkon reflex ho deciso che nn volevo + cambiare macchinette digitali ogni 1-2 anni e m sono fatta regalare una reflex digitale anch'io non bella come quella del maritino ma nuova fiammante (è l'ultimo modello uscito) e potrò usare gli obiettivi che abbiamo preso in questi anni (Erica ha scritto:io sono un po fissata con le borse...ne ho di tutti i tipi e le marche ne prendo anche più di una all'anno ma così costose!!!la.piccola.mamma ha scritto:Wow! Ma la borsa me l'ha regalata mia sorella l'anno scorso... Però non così chicErica ha scritto:io quest'anno mi sono fatta regalare (è si è già tra le mie mani) la Speedy LVla.piccola.mamma ha scritto:Una domanda curiosa, visto che sto ordinando alcuni regali per Natale,
voi cosa vi regalate?![]()
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®

io sono un po' triste ... al rientro in ufficio ho avuto la conferma della fne di un'amicizia ...
si tratta di una mia compagna di università, abbiamo iniziato a lavorare + o meno insieme e nello stesso dipartimento, lei ha avuto seri problemi di salute ed io ho cercato di starle vicina, ci siamo confidate tante cose in questi anni poi sono rimasta incinta di matilde ed al mio rientro lei aveva un progetto importante ed io ero stata "silurata" ... devo confessare che la cosa nn mi ha fatto piacere ma ovviamente nn era colpa sua ma quello che ha cominciato a darmi veramente fastidio è stao il suo atteggiameno da donna in carriera del tipo "io sì che lavoro ..." senza contare alcune brutte uscite che ha fatto in presenza di altre persone e che mi hanno ferito ... ma pur allentando i rapporti abbiamo continuato a parlarci e confidarci ... poi sono rimasta incinta di edo ... per farla breve martedì sono rientrata in ufficio e non mi ha nemmeno chiesto come sto, come stanno i bimbi ... mi ha saluatata e stop!!! ok lei di figli non ne ha e in un certo senso ci ha dovuto rinunciare ma ...
si tratta di una mia compagna di università, abbiamo iniziato a lavorare + o meno insieme e nello stesso dipartimento, lei ha avuto seri problemi di salute ed io ho cercato di starle vicina, ci siamo confidate tante cose in questi anni poi sono rimasta incinta di matilde ed al mio rientro lei aveva un progetto importante ed io ero stata "silurata" ... devo confessare che la cosa nn mi ha fatto piacere ma ovviamente nn era colpa sua ma quello che ha cominciato a darmi veramente fastidio è stao il suo atteggiameno da donna in carriera del tipo "io sì che lavoro ..." senza contare alcune brutte uscite che ha fatto in presenza di altre persone e che mi hanno ferito ... ma pur allentando i rapporti abbiamo continuato a parlarci e confidarci ... poi sono rimasta incinta di edo ... per farla breve martedì sono rientrata in ufficio e non mi ha nemmeno chiesto come sto, come stanno i bimbi ... mi ha saluatata e stop!!! ok lei di figli non ne ha e in un certo senso ci ha dovuto rinunciare ma ...
- printemps
- Master~GolGirl®

KK Magari la tua amica è triste perchè non ha una famiglia e vedere te tutta contenta dei tuoi due bimbi la fa soffrire... non che la giustifichi della poca educazione, ma magari ha bisogno di un po' di tempo per abituarsi all'idea... e anche per riabituarsi alla tua presenza, certi rapporti, se non sono coltivati, stentano, soprattutto quando le persone prendono strade diverse... tu dalle tempo, poi se fra qualche settimana sarà ancora così, allora trarrai le tue conclusioni.
Poi mi chiedo, lei è sposata? I figli non li ha proprio per scelta o magari non è ancora riuscita a crearsi le condizioni per averne? O è sposata e magari non sono venuti? Bisognerebbe capire tutte questi aspetti per farsi un'idea. A volte certe donne dicono che i figli non li vogliono per via della carriera, invece secondo me non sempre è vero, la carriera è un alibi e loro magari li desidererebbero molto ma non se la sentono, hanno paura, si sentono inadeguate, non trovano l'uomo giusto.. e quindi quando vedono una che invece la famiglia se l'è fatta si sentono inferiori e magari soffrono. Non so poi se è il caso della tua amica eh, magari lei è una working woman per vocazione e gliene può fregare di meno!
Poi mi chiedo, lei è sposata? I figli non li ha proprio per scelta o magari non è ancora riuscita a crearsi le condizioni per averne? O è sposata e magari non sono venuti? Bisognerebbe capire tutte questi aspetti per farsi un'idea. A volte certe donne dicono che i figli non li vogliono per via della carriera, invece secondo me non sempre è vero, la carriera è un alibi e loro magari li desidererebbero molto ma non se la sentono, hanno paura, si sentono inadeguate, non trovano l'uomo giusto.. e quindi quando vedono una che invece la famiglia se l'è fatta si sentono inferiori e magari soffrono. Non so poi se è il caso della tua amica eh, magari lei è una working woman per vocazione e gliene può fregare di meno!
Printemps e i suoi Ciccetti
- garden
- Master~GolGirl®

quoto in tutto Print!
- Erica
- Active~GolGirl®

Buongiorno...
Tantissimi Auguri a Cristian
Tantissimi Auguri a Cristian
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Morfologica ok
la bimba sta con al testa parecchio giù spostata verso destra, manine e e piedini perfetti e dritti, organi al loro posto e nella misura giusta, testa e cuore OK. Quando le ha controllato la bocca per escludere il labbro leporino l'abbiamo trovata che apriva e chiudeva la bocca e s'intravedeva anche la linguetta, sembrava quasi che desse dei bacetti
Pesa 400 gr ma non mi ricordo quanto è lunga!!!
Il gine mi ha dato il ferro ma se mi dovesse provocare più stitichezza è da sospendere e mi ha detto di prendere il Plasil quando sto male con lo stomaco (ieri prima di andare da lui ho vomitato
)
AUGURI CRISTIAN
Morfologica ok
Pesa 400 gr ma non mi ricordo quanto è lunga!!!
Il gine mi ha dato il ferro ma se mi dovesse provocare più stitichezza è da sospendere e mi ha detto di prendere il Plasil quando sto male con lo stomaco (ieri prima di andare da lui ho vomitato
AUGURI CRISTIAN
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Ti quoto in tutto il discorso anche precedente.ishetta ha scritto:beh 3 anni mi sembrano pochi per giustificare eventuali atti di violenza anche x difesa.
Non istigherei mai alla violenza una bimba di 3 anni, nè penserei mai io di insegnare ad una altra mamma l'educazione del proprio figlio. Occhio per occhio mai, a 3 anni lo trovo fortemente diseducativo!
Per me a 3 anni se non si sanno difendere da soli devono evitare, Lorenza all'inizio del nido veniva viola a casa, le prendeva una bellezza, poi ha imparato a darle anche lei ed è stato un momento terribile e adesso evita. Al parco se c'è un bimbo manesco andiamo da un'altra parte, all'asilo deve dirlo alla maestra, è suo compito (della mestra) poi punire o c@zziare il bimbo!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- garden
- Master~GolGirl®

ad ognuno le sue idee