Ecco cosa recentemente ha combinato il mio:
1- mi chiama a lavoro e mi chiede dove sono i sughi; gli dico che sono nel frizer (capirete leggendo) ultimo cassetto, dove LUI ha messo la SUA bottiglia d'acqua
mi chiede: ma in frigo o in frizer?
e io: nel frizer (e riddaie) anzi nell'ex frizer, quello che usiamo come mobile da quando l'hai rotto tentando di scongelarlo
ha capito al volo dove guardare
2- qualche gg fa mi ha visto un pò stanca e allora mi ha detto di non alzarmi prima (io di solito mi alzo alle 6.30 x fare colazione, preparare le cose del pranzo suo e della ciccia, eventualmente ritirare i panni stesi la sera prima o fare qualche mestiere in casa
sennonchè quando ci alziamo e io mi affaccendo x casa cercando di fare il minimo sindacale x lavare me e la ciccia, fare colazione io e la ciccia, vestire e pettinare me e la ciccia sento lui che dice: ma siete sempre in ritardo.......
3- scena: io che, dalla cucina al mattino, gli spiego, con la ciccia in braccio e mentre preparo la borsa dell'erede x andare dalla nonna, cosa deve riferire a sua madre in merito a pranzo, sonnelino e granuli omeopatici da farle prendere
lui che, mentre si allaccia bellobbbello le scarpe seduto sul divano
dopo aver finito di dettare le istruzioni
e lui: cosa? non ho sentito..... mi stavo allacciando le scarpe
certo che il neurone (unico) maschile quando è preso a fare una cosa non può nel contempo fare altro
e i vostri? ogni tanto vi chiedete dove li spedireste?