GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Bloccato
Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: (NOV. 05) Cinque candeline presto spegniamo, poi al Natale ci prepariamo!

Messaggio da Fatamorgana » 25 nov 2010, 11:30

Ma come november??? Non te ne stai a pancia scoperta :domanda

:prr

Anche io sono per la comodità... specialmente incinta...specialmente a fine gravidanza...
Fai bene a metterti quello che ti pare!

Comunque ieri le maestre mi hanno detto che Viola è vivace, sveglia... unico difetto PARLA TANTO... e alla fine si dimentica perfino di mangiare se non la spronano a forza di parlare
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 nov 2010, 11:47

Fata, Mattia è uguale uguale... parla cosi tanto che alla fine finisce il tempo di mangiare e lui non si fa neanche un piatto intero :fischia ah e mi hanno detto che fa pure il comico della tavola, intrattiene gli altri bambini che intanto si sbaffano tutto e anche di piu (tanti chiedono il bis :fischia )
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 nov 2010, 11:49

Buongiorno mamme :sorrisoo

Ieri la visita oncologica è andata molto bene, innanzitutto l'eco al fegato era negativa :prr per cui basta Chemioterapie, da stasera inizio con una pastiglia al giorno e una puntura ogni 90 giorni per 5 anni se tutto va bene, questo per togliermi ciclo e ormoni femminili di cui il tumore va ghiotto insomma mi mettono in menopausa con scalmane omaggio!
Ieri avrei dovuto festeggiare ma nel contempo ho saputo che una settimana fa è morta una ragazza di 34 anni che era stata in camera con me, sua mamma è stata la prima persona con cui ho parlato a pranzo nel mio primo ricovero e poi mi aggiornava sempre quando mi vedeva in reparto, sua figlia (Alessia) era rassegnata, già in aprile quando l'ho conosciuta combatteva da due anni con la malattia, non poteva più né bere né mangiare e aveva già iniziato la terapie del dolore, faticava a parlare (perchè non ne aveva voglia, non perchè non potesse), non aveva fratelli, non aveva più il fidanzato, le non credeva più, le era rimasta una sola amica (che è quella poi che mi ha dato la notizia), insomma da ieri fatico a pensare ad altro, mi dispiace tanto, tra l'altro hanno già fatto il funerale (abita in un paese a 20 km. dal mio), avrei riabbracciato volentieri la sua mamma in questo momento.
Scusate lo sfogo, ho aspettato a collegarmi fino ad ora perchè sapevo che non sarei riuscita a trattenere le dita.....

La festa di Francesco invece è andata bene anche se alle 15:15 mentre tornavo dal lavoro mi hanno chiamato dal nido dicendo che Ale aveva 38,2 ma poi verso le 17 ha vomitato e la febbre è scesa da sola :domanda , meglio così non l'ho portato dalla pediatra e non ha preso schifezze, ovviamente avevo dovuto lasciarlo con mia mamma.

PRINTEMPS: perchè non metti un'annuncio "baby sitter con esperienza decennale di educatrice presso asilo nido disponibile dalle 9 alle 15 (o quando puoi)"? Le mamme preferiscono l'esperienza alla laurea e anche quelle che mandano i bimbi al nido hanno bisogno di qualcuno che li tenga quando stanno male, io sono stata fortunata ma abbiamo amichetti che erano più a casa che all'asilo!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 nov 2010, 11:53

babymom ha scritto:Buongiorno mamme :sorrisoo

Ieri la visita oncologica è andata molto bene, innanzitutto l'eco al fegato era negativa :prr per cui basta Chemioterapie, da stasera inizio con una pastiglia al giorno e una puntura ogni 90 giorni per 5 anni se tutto va bene, questo per togliermi ciclo e ormoni femminili di cui il tumore va ghiotto insomma mi mettono in menopausa con scalmane omaggio!
Ieri avrei dovuto festeggiare ma nel contempo ho saputo che una settimana fa è morta una ragazza di 34 anni che era stata in camera con me, sua mamma è stata la prima persona con cui ho parlato a pranzo nel mio primo ricovero e poi mi aggiornava sempre quando mi vedeva in reparto, sua figlia (Alessia) era rassegnata, già in aprile quando l'ho conosciuta combatteva da due anni con la malattia, non poteva più né bere né mangiare e aveva già iniziato la terapie del dolore, faticava a parlare (perchè non ne aveva voglia, non perchè non potesse), non aveva fratelli, non aveva più il fidanzato, le non credeva più, le era rimasta una sola amica (che è quella poi che mi ha dato la notizia), insomma da ieri fatico a pensare ad altro, mi dispiace tanto, tra l'altro hanno già fatto il funerale (abita in un paese a 20 km. dal mio), avrei riabbracciato volentieri la sua mamma in questo momento.
Scusate lo sfogo, ho aspettato a collegarmi fino ad ora perchè sapevo che non sarei riuscita a trattenere le dita.....

La festa di Francesco invece è andata bene anche se alle 15:15 mentre tornavo dal lavoro mi hanno chiamato dal nido dicendo che Ale aveva 38,2 ma poi verso le 17 ha vomitato e la febbre è scesa da sola :domanda , meglio così non l'ho portato dalla pediatra e non ha preso schifezze, ovviamente avevo dovuto lasciarlo con mia mamma.

PRINTEMPS: perchè non metti un'annuncio "baby sitter con esperienza decennale di educatrice presso asilo nido disponibile dalle 9 alle 15 (o quando puoi)"? Le mamme preferiscono l'esperienza alla laurea e anche quelle che mandano i bimbi al nido hanno bisogno di qualcuno che li tenga quando stanno male, io sono stata fortunata ma abbiamo amichetti che erano più a casa che all'asilo!
Evviva, Evviva per l'eco al fegato e per non dover piu fare la chemio!!! :yeee :yeee

Managgia, mi dispiace per la ragazza e capisco come ti senti :coccola

e managgia anche per la febbre di Ale!!! :bacio
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 nov 2010, 12:18

Baby Grazie dell'idea :sorrisoo .
Mi dispiace tanto per questa ragazza di cui scrivi, non ho parole, poverina, che disgrazia...
però intanto sono anche molto felice per te, che hai finito le chemio e riprendi un percorso di vita più sereno... :bacio evviva :yeee

November Io la salopette col pancione la trovo molto carina, fa un po' anni 70 ed è originale, secondo me quelle mamme ti guardano così :domanda perchè sono le classiche mamme della roma bene che si vestono solo tutto firmato e all'ultimo grido... e saranno sicuramente anche simpaticissime... :che_dici :impiccata: quindi fregatene! Sono sicura che stai benissimo e anche comoda!!
Printemps e i suoi Ciccetti

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 nov 2010, 13:20

BABY mi dispiace per quella ragazza, sono notizie che non riesco a mandare giu' anche se riguardano persone che non conosco...
pero' sono contentissima per te che non devi fare altre chemio :yeee :yeee

NOVEMBER a me piacciono un sacco le pancione in saloppette :sorrisoo

PRINTEMPS per il discorso della contabilità...te l'ho detto come ultima spiaggia, immagino bene che per una laurea come la tua e la tua esperienza, la contabilità sia :x:
anche se ti diro' che fanno tutto i programmi dedicati, di matematica puoi anche non sapere nulla, devi solo schiacciare i tasti giusti del pc :ahaha
ma io ti auguro di cuore di trovare presto la strada piu' giusta per te e piu' vicina alle tue capacità e alle tue passioni :bacio

scappo che devo andare a fare la pulizia dei denti :impiccata: :buuu
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 25 nov 2010, 14:05

BABY mi unisco al coro unanime per te :bacio :bacio :bacio
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 nov 2010, 14:33

lacla ha scritto:"PRINTEMPS hai mai sentito parlare della transmutter?
Non ti piacerebbe farlo come lavoro? credo che la tua laurea sarebbe molto apprezzata!"

LADY MI HAI FATTO MORIRE LA TRANSMUTTER COS'E', LA TAGENSMUTTER TRANS????? :ahah :ahah :ahah

Oh mamma e' vero!!!!! :ahah :ahah :ahah
ecco le figure quando non si rilegge!!!! :hi hi hi hi
beh, dai almeno abbiamo riso un po' !!!!! :ahah
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 nov 2010, 15:00

BABY bella la notizia che ti riguarda, sono proprio contenta per te e soprattutto sollevata! Lo sai che ti penso ogni gg e volevo proprio sentire che la malattia e' stata debellata!Ora goditi serena e tranquilla la preparazione per il Natale con la tua famiglia e i tuoi bimbi.
invece per la ragazza di 34 anni, inutile dirti che mi e' dispiaciuto tanto leggere che e' morta...hai descritto il calvario di mia suocera...purtroppo da quel genere di tumore non ci si puo' salvare....
Cambiamo discorso va, senno' mi deprimo....hai acquistato i regali poer S. lucia e natale per i tuoi bimbi?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 nov 2010, 15:06

NOVEMBER salopette???? io l'adoro addosso a mamme incinta! e se vuoi che te la dica tutta con Riccardo avevo diversi indumenti quinid non l'ho comprata, mentre quando ero in attesa di Nicolino , e' stato iuno dei capi che ho volutamente acquistato! e ce l'ho ancora in qualche scatolone! non preoccuparti della gente, uno mette cio' che lo fa sentire bene!
e se tu stai bene con la salopette, perche' non metterla? :sorrisoo

FATA la maestra di Viola e' proprio :x: ....ci credo tu non abbia feeling con lei!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 nov 2010, 15:21

lacla ha scritto:DiSUBBIDIENZE
non so se sia disubbedienza o cafonaggine .. cmq stasera sto lavorando e quindi non ho visto i bambini all'uscita dall'asilo ... ho chiamato ,mio marito a casa e federico e' stato carinissimo raccontandomi cosa aveva mangiato, che mi aspettava, quando tornavo ....
jacopo invece non mi ha voluto parlare ( lo fa spesso e ammetto non solo con me ma con i nonni e varie)
poi ho richiamato mio marito e gli ho detto di passarmi jacopo che dovevo dirgli una cosa: al telefono gli ho detto che avevo chiamato apposta lui per mandargli un bacio
mi sembrava una cosa carina, no???
lui ha continuato a far finta di non sentire, gli dicevo ti do' un bacio e lui: non sento non sento
ma faceva apposta perche' mi sentiva benissimo
al che ha passato la cornetta a mio marito e sentivo che diceva: questa stupida ..

insomma ci sono rimasta male

vi capita mai che i vostri bimbi non parlino al telefono, vi capita mai che magari arrivano i nonni o altri e all'inizio si comportano male perche' magari non vogliono vedere le persone???
forse ho fatto male a lasciare perdere in questi momenti .. non so che fare ... devo cominciare coi castighi quando si comprtano male e non vogliono salutare le persone???

nel frattempo mentre vi scrivevo l'ho richiamato .. gli ho detto che c'ero rimasta male ma lui ho capito che non credeva ci fossi riamasta male. e mi ha chiesto scusa ... vebbeh ..
LACLA ci sarei rimasta male anche io....e immagino da come ci scrivi quanto tu stia facendo per i tuoi piccoli... :sorrisoo
Probabilmente ha avuto una giornata storta (capita anche a loro eh!!!) e quindi gli girava di prenderti in giro e di non darti la soddisfazione del bacetto....
Hai fatto bene a richiamarlo e a spiegarli che ci sei rimasta male....ma punterei anche sul fatto che alla mamma non si deve dare della stupida..... :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 nov 2010, 18:51

Ragazze qui da noi c'e' un freddo polare e soprattutto c'e' la nebbiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
sono stata al parchetto con altri 2 amichetti dei bambini ma dopo mezz'ora siamo scappati dal freddo!!!

Buona cena a tutte!
ho una fame!!! :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 nov 2010, 21:44

Lacla gia, mi ero dimenticata di risponderti... Pure mattia non vuole parlare quasi mai con il padre al telefono e neanche con i nonni, pero secondo me è il carattere, perche lui i nonni gli adora e anche il padre, pero si, dire stupida a propria madre per me è una cosa che non accetto e hai fatto bene a farglielo notare... Io purtroppo sono un po rigida con mattia (e ultimamente anche un po nervosetta piu del solito) ma non gli permetto mica tante cose invece mio marito lascia un po di piu e infatti per la prima volta si è beccato due schiaffi da mattia nel giro di qualche giorno... cosa che a lui ha fatto molto male veramente, e lo ha fatto notare a mattia decidendo di non giocare con lui (visto che in tutte le due le volte stavano giocando con il solletico etc) Mattia non è mai stato manesco e la cosa veramente ci ha spiazzati ma avvoglia come ha capito mattia, magari la prima volta non tanto perche era il giorno prima del compleanno e la mattina prima di andare a scuola etc, ma la seconda volta ha capito eccome, e non l'ha piu ripetuto la cosa. secondo me ai figli servono dei limiti, anche se sul parlarti al telefono o meno io lascierei perdere perche magari per loro è un mezzo che non capiscono

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 nov 2010, 21:48

Ragazze grazie che mi avete risposto ed appoggiato anche se la mia era una cosa molto frivola :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 nov 2010, 7:15

Anche secondo me il telefono è un mezzo che i bimbi piccoli non capiscono, fanno fatica, secondo me lo usano solo per fare un piacere a noi ma a loro non convince...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 nov 2010, 7:30

BUONGIORNO !!!!!!

ma a voi capita mai che venga qualcuno a trovarli e loro si comportino male??? ultimamente Jacopo fa pure finta di dormire e non cacolale visite poi quando se ne vanno si rimette a giocare ... :domanda

si' forse il telefono e' un mezzo ancora un po' difficile ... pero' e' Jacopo che si comporta maluccio, Federico no .. ma loro sono diversi in tutto ...

qui stamattina nevischia,

PRINTEMPS anche da voi???? vedo che se gia' sveglia!!!!
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 nov 2010, 7:31

NOVEMBER la salopette a me piace tantissimo, io me l'ero presa anche quando non ero incinta (di velluto beige) ma purtroppo stavo male ... :buuu
LaCla

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 26 nov 2010, 7:32

NOVEMBER SEI GIA' A 34 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
LaCla

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 nov 2010, 8:00

Ciao Lacla qui non nevica ancora, scappo a svegliare i ciccetti!!!!!!!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 nov 2010, 8:03

Ah, un'altra cosa, io quando ero piccola odiavo le visite e dicevo ai miei genitori di dire agli amici che dormivo già... qualcuno però voleva venire in camera a salutarmi lo stesso e io sta cosa la detestavo!!!! Si vede che ero timida, è questione di carattere, non per questo però Jacopo ti deve trattar male eh... ma magari lui è fatto così e se viene sforzato in queste cose si arrabbia e poi gli scappa qualche frase infelice come ha fatto con te

Bloccato

Torna a “Novembre”