GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:39

74ele ha scritto:... bè, è evidente che sono un'inguaribile ottimista... continuo a pensare che anche dopo, con Alessio e Sara in casa, sarò in grado di fare la pasta fatta in casa :ahaha :ahaha :ahaha !!
:ahaha
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 25 nov 2010, 11:41

Giorno!
Io doloretti mestruali li ho raramente e molto deboli. Non ho più avuto contrazioni dolorose, ma comincio a pensare che fossero dovute a :lettone: col socio :hi hi hi hi ! La bimba a volte si muove talmente in basso che ho la sensazione che voglia uscire. Speriamo che non faccia danni anzitempo :urka !
Io vado a ritirare i risultati delle ultime analisi e dei tamponi martedì. Ora farò sta cavolo di valigia.

A proposito di quella cavolo di pubblicità del kinder, ogni volta che le offre la torta penso che le dica : vuoi una bella fetta di cu*o??? :ahah :ahah Almeno io le avrei detto così!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 11:42

Sara sta facendo aerobica nella mia pancia, che doloriiiiiiiiiiiiiii :urka
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:42

74ele ha scritto:Ale, non avevo pensato a tutte queste coincidenze sulla data del 3/12/2010.. in effetti tutto dà 3, il numero perfetto!!!!! :ok

Speriamo davvero che stavolta vada tutto liscio, cerco di evitarlo in tutti i modi possibili attingendo alle mie scorte di ottimismo, ma non riesco proprio a non pensare alla volta scorsa e alla paura che ho preso....
io non mi ricordo che ti e' successo la volta scorsa so del tc d'urgenza...bhe' sai che ti dico...hai gia dato stavolta andra' tutto liscio :bacetto io sono mesi che mi ripeto cosi' :incrocini
E il tuo Francesco come si comporta?? Hai ancora dolori?? Bè, se continui così, chissà che anche lui non si affacci presto presto.... Ma ci pensi??? Sono mesi che ci scriviamo, tutto sembrava così lontano e invece ora eccoci qua, a un passo dall'appendere il fiocco... Mamma miaaaaaaaaaaaaa :emozionee
stamani francesco e' scatenato e' tutto un calcetto :ok se mi fa lo sconto di qualche giorno ci sto :ahaha xo' se posso chiedere a sto punto vorrei dicembre come mese...a novembre e' nato emy... :yeee
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:47

Antolina80 ha scritto:Giorno!

A proposito di quella cavolo di pubblicità del kinder, ogni volta che le offre la torta penso che le dica : vuoi una bella fetta di cu*o??? :ahah :ahah Almeno io le avrei detto così!!!
:ahaha ci starebbe bene
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:48

38 settimaneeeeeeeee
:yeee :yeee :yeee
Immagine

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 nov 2010, 12:07

Wave ha scritto:mah! pensavo di aver postato un altro messaggio, maq a quanto pare non è andato a buon fine,
comunque chiedevo consigli.. per medicazione ombellico dei nostri piccoletti, non mi ricordo più. mipare che io avevo usato l'alcool 90 gradi, ma non sono sicura.

come avete fatto e farete voi?

grazie :thank_you:

Io usavo le garze di cicamil!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 25 nov 2010, 12:17

Ciao pancione!!!!
Allora vedo che l'ansia è la nostra compagna di viaggio :ahaha :ahaha :ahaha

Nane anche io sono agitata...spero che il mio travaglio inizi di notte così faccio scendere mia Mamma (abita sopra di noi) e lascio Elena che dorme...ilmio problema è che abbiamo solo mia Mamma che ci può aiutare, la quale al momento ha la polmonite...ora il dott ha detto che la fase acuta è passata e non è più contagiosa ma è senza forze e di certo non riuscirebbe a gestire Elena durante il giorno e soprattutto ancora non può uscire di casa...quindi se dovessi entrare in travaglio di giorno dovrei chiamare mio marito che deve tornare dal lavoro e poi andare in h che è dall'altra parte di Roma e con il traffico e tutto...Però non mi voglio angosciare, voglio essere positiva e dirmi che al momento si troverà una soluzione per tutto e che entrerò in travaglio la sera tardi :incrocini :incrocini

Che bello il 3 dicembre!!!!!!!!Anch'io anch'io!!!!!!

Ragazze un bacio a tutte, vado a prendere Elena al nido!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 12:28

ve la butto la'... non ho ancora acquistato prodotti x il bagnetto e x detergere...le mamme bis-tris... che consigliano???cosa mi serve?? :perplesso
Immagine

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 25 nov 2010, 12:47

ari-ciao!
anche io indago un po' in giro per vedere prodotti per l'igiene... di dani non mi ricordo! :martello
Wave

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA G

Messaggio da nelletta » 25 nov 2010, 13:04

Mamma quanto si scrive in questo periodo.

Prodotti per l'igiene devono essere senza profumo, serve un detergente oleoso, pasta all'ossido di zinco da usare solo dopo il bagnetto e olio da massaggio e nient'altro non utilizzate spugne ma cotone idrofilo tipo dischetti struccanti. Le salviette umidificate solo in Casi estremi in cui non avete acqua a disposizione.

Nane, grillina anche io ho il Bimby e mi trovo benissimo, nane li mandi anche a me i file?

Ora bi lascio vado a. Preparare borsone per la piscina e toast per la cucciola :ok

Dimenticavo anche io ho parecchi doloretti ed un terrore assurdo del parto :urka
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 25 nov 2010, 13:09

dunque: io usavo per il bagnetto dei primi giorni, dopo che si è staccato il cordone, una polverina dell'aveeno, naturale e detergente si scioglieva nell'acqua, non era assolutamente chimica e niente schiuma, poi il sapone chicco 0 mesi, prodotti weleda e pasta fissan per il sederino o il bepanthenol, poi olietto alla lavanda della jhonson baby per il massaggino post bagnetto.... :thank_you:
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 nov 2010, 13:21

fapanzana non era per caso amido di mais ?

a me all'inizio avevano detto di non usare troppi prodotti ( poi comunque in ospedale ti insegnano anche a fargli il bagnetto, come tenerlo, che prodotti usare ecc stessa cosa per il cordone ombelicale), io per ora ho perso quello della chicco
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 25 nov 2010, 13:38

Ginni ha scritto:Silvia io i tamponi li faccio addirittura martedì prossimo ceh sarò a 36 settimane..quindi ancora non so... :domanda ma tu??? sei a casa finalmente??? come va...al lavoro? spero di non metterti di cattivo umore eh... altrimenti.. :sberla: tutti per me!

io dell'ombelico non mi ricordo niente..che frana che sono!!! mi ricordo solo che si è staccato molto presto..tipo una settimana..
No non sono a casa ma da lunedì ho rallentato molto, prima arrivavo in studio alle 8.30 e andavo via alle 17.30 per andare a prendere Aurora al nido, ora alle 14.30 vado a casa mi stendo un po' a letto a riposarmi e alle 16.30-17 vado a prendere Aurora, così sono riposata e posso dedicarmi a lei; prima invece l'andavo solo a prendere e appena arrivava il maritozzo alle 18 mi infilavo a letto e non stavo punto con lei.

Non so voi bis-mamme, ma io a differenza della prima gravidanza dove sono stata energica fino alla fine ora sono 2-3 settimane che dormirei e basta :perplesso

Per l'epidurale io l'ho fatto per Aurora e spero vivamente che l'anestesista sia libero perchè lo rivorrei fare anche stavolta :ok
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 25 nov 2010, 14:25

Come ha letto per alcune di voi anche io oggi visita... :incrocini :incrocini :incrocini ...per tutte noi!!!!!io vado alle 18:30....quindi ci riaggiorniamo a domani...carissime buon pomeriggio a tutte!!!!! :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

phenelophe84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da phenelophe84 » 25 nov 2010, 14:28

Buongiorno a tutte pancione...come va???Qui oggi un timido sole...Anche io la notte ormai non dormo piu...ormai sono la sveglia di mio marito...Se deve alzarsi alle 5 lo chiamo io, se si alza alle 6 lo anticipo...Non riesco a trovare la posizione..ne destra ne sinistra ne pancia x aria...Uffa.... :buuu :buuu
ImmagineImmagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 nov 2010, 14:51

ECCOMI!

ho letto velocemente le 4 pagine di arretrati.
Oggi rifatto eco flussimetrica. Tutto ok, confermata la sua posizione a testa in giù e la dott. ha convenuto con me che è bassa. Io è da un paio di giorni che la sento spingere sempre più giù e mi sembra bassissima. :urka
E' una bella torella 2.500 kg :urka :urka :urka :urka
e manca ancora un mese!
Inoltre FINALMENTE abbiamo confermato al 100% la PATATA!!! :clap :clap

Il problemino ai reni non è rientrato ma nemmeno peggiorato. Per la dott. va tutto bene, al max dopo la nascita le faremo una ecografia. :ok

stamattina abbiamo fatto lista nascita :ok

e ora sono al lavoro...e sogno il divano..
manca ancora domani e poi stop!

CORDONE, le ostetriche mi hanno detto che a Carate si usa non medicarlo. Lo si lascia seccare da solo e cade. Meno male! :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 25 nov 2010, 15:02

silvia1978, io tamponi ancora non li ho fatti, da settimana prox sono in maternità e farò tutto!
speriamo siano negativi :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 15:23

che bello suzieeeeeeeeeeee :yeee e vedrai che il problemino ai reni rientrera' alla svelta :coccola
SuzieQ ha scritto:ECCOMI!

ho letto velocemente le 4 pagine di arretrati.
Oggi rifatto eco flussimetrica. Tutto ok, confermata la sua posizione a testa in giù e la dott. ha convenuto con me che è bassa. Io è da un paio di giorni che la sento spingere sempre più giù e mi sembra bassissima. :urka
E' una bella torella 2.500 kg :urka :urka :urka :urka
e manca ancora un mese!
Inoltre FINALMENTE abbiamo confermato al 100% la PATATA!!! :clap :clap

Il problemino ai reni non è rientrato ma nemmeno peggiorato. Per la dott. va tutto bene, al max dopo la nascita le faremo una ecografia. :ok

stamattina abbiamo fatto lista nascita :ok

e ora sono al lavoro...e sogno il divano..
manca ancora domani e poi stop!

CORDONE, le ostetriche mi hanno detto che a Carate si usa non medicarlo. Lo si lascia seccare da solo e cade. Meno male! :x:
Immagine

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 25 nov 2010, 16:20

suzie :yeee :yeee :yeee ottimo per la visita!!! e anche per il fatto che ti ha confermato la patatina... :fischia :fischia

non mi ricordo chi ancora aveva la visita oggi, cmq tanti :incrocini :incrocini :incrocini

tamponi fatti stamattina, lunedì vadoa ritirare i risultati :incrocini
ma è vero che se risultano positivi non mi posso fare il travaglio in acqua?? :domanda :domanda

per quanto riguarda i prodotti per il bagnetto... ho un bel pò di campioncini che ci danno in piscina per il momento, poi ho preso la pasta fissan per il culetto, salviettine ne ho sempre per via dei campioncini, nel dubbio cmq ho messo in lista nascita anche la confezione coccole e quella per il bagnetto della prenatal (per chi vuole fare il pensierino)

per il cordone nella lista del mio ospedale c'è scritto di emdicarlo con alcool non mi ricordo quanti gradi... ma pensavo di aspettare di partorire, vedere bene li cosa mi fanno fare e in caso mandare mia mamma e prendere garze ecc... meglio che mi organizzo prima?
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”