GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIORADUNO'05 D'AUTUNNO: IL COUNTDOWN E' COMINCIATO

Messaggio da koala1 » 20 nov 2007, 14:57

Approfitto di un momento in cui dormono tutti e due per farvi un saluto. Difficile collegarsi con i miei due bimbi in giro! Questa mattina li ho portati tutti e due dal pediatra e siamo riusciti a misurare Ale che è risultato essere il 'solito microbo' .... 84/85 cm per 11 kg .... comunque tutto a posto. La Margherita è 3,180 (come quando è nata) e non è i 50 cma che hanno segnato alla dimissione dall'ospedale ma è decisamente più bassetta. Me ne ero accorta perchè le tutine 50 cm sembrano quelle di sua sorella maggiore. Ha già il raffreddore e il catarro ma per il momento non le facciamo niente e speriamo che le passi stando a casa al caldo.

Io sto 'benissimo', rispetto al post-parto di Ale non c'è paragone. Mi hanno dato un pò di punti (mi sono lacerata) ma non mi danno moltissimo fastidio e mi sono seduta da subito anche sulle sedie (cosa che con Ale ero riuscita a fare dopo diverse settimane e dovevo sempre usare la ciambella). Va beh, ho del sonno arretrato e avrei bisogno di un trattamento estetico per togliere un pò di occhiaie ma per il momento non mi lamento.

Leggo che siete tutte in attesa del raduno e vi auguro di divertirvi un sacco, mi dispiace per tutte quelle che in questo momento hanno problemi e casini su vari fronti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte.

Sento 'miagolare' la piccola, vado a vedere cosa succede. A dopo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 20 nov 2007, 15:24

Zelly... diciamo che ho una situazione un po particolare a casa e c'è la possibilità che per evitare scontri inutili io debba lasciare il bonazzo al socio...
Però ci spero fino all'ultimo secondo.. :incrocini

A proposito di belle novità.. accola qua sopra !!! :emozionee

Koala, sono proprio contenta di sentirti così carica...positiva e serena!! Il nuovo avatar è bellissimo....
:cuore
Mattia è nato di 49 cm!! :prrrr non mi preoccuperei! L'importante è che, grandi o piccolini .. stiano bene... e poi.. come si dice?
Nella botte piccola ci sta il vino buono :ahaha :ok

mi ributto a lavorà.... sonnnnoooooooo :che_dici

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 nov 2007, 15:26

:noncipossocredere: ...mi chiama mia madre in ufficio come gli avevo chiesto di fare... per dirmi com'era andata in ludo e mi fà: "ma stanotte Simone ha dormito? ed io "...il solito si è svegliato 3-4 volte ma nulla più!" e lei: "No, sai perchè... (e quando fa così mi fa inc@22are perchè gira intorno alle cose :pistole ), stamattina appena sveglio ha tossito un pochino, poi ha smesso... Alle 14 è crollato dal sonno ma dopo 40 minuti, si è svegliato con un convulso di tosse che gli ha fatto venire i conati di vomito, ma per fortuna non ha rimesso il pranzo..." :buuu :buuu
COME MI CONSOLO? :fischia Non voglio bagnarmi prima che piova! Magari è solo un abbaglio, vedrò io stasera come va veramente! E comunque è solo martedì e fino a sabato c'è teeeempoooooooo vero? :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Lavoricchio un po' e poi mi aggiorno!
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 20 nov 2007, 16:17

Alec.. :urka no no no no... ti prego no... io che faccio di tutto e tu che mi pianti all'ultimo non lo reggo :buuu :buuu

Vai di sciroppino subito :prrrr !!! Anche Mattia ha ancora la tosse... :domanda

FLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FLO » 20 nov 2007, 16:54

ALI :ok evvai che Mattia ha superato anche questa: varicella archiviata! :ahaha
ALEC vedrai che è solo la tosse a provocargli il vomito... comunque sono d'accordo con Ali: sciroppo, sciroppo, sciroppo! :incrocini
KOALA :bacio
Immagine

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 20 nov 2007, 17:27

ALEC ti prego no!
cura subitissimo SIMO!
non potete dare tutte forfait all'ultimo :buuu
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 nov 2007, 17:37

Al volo mentre sorseggio un the bollente... qui oggi mi sto morendo dal freddo!

Prima di tutto un :yeee per il pisellino nella pancia di FLO!! Visto che avevamo ragione noi? Prrrrrrr

ZELLY stendendo un velo pietoso sulla sanità italiana... Incrocini e :coccola per Ico! Dobbiamo esserci!!!!

ALI non ho capito: ma se la varicella va meglio, stanotte Mattia ha scassato solo per il gusto di farlo? :domanda Sai che io invece ultimamente crollo subito la sera (e per subito intendo le 23) e verso le 3-4 mi sveglio e non riesco più a prendere sonno!! :buuu Non siamo sincronizzate, altrimenti potremmo farci compagnia! :sorrisoo

KOALA bellissimo l'avatar e soprattutto leggere tanta gioia e serenità nelle tue parole!! Sono davvero felice per voi! Ma come cavolo le pigliano 'ste misure alla nascita? Simone l'hanno misurato 48 cm e 9 giorni dopo dalla pediatra era 53,5 cm :domanda

ALI, KOALA ma che cavolaccio di sciroppo gli do? :domanda Inizierò a drogarlo da stasera quando appurerò che tipo di tosse è... poi giù di gocce, aerosol, supposte, sciroppi... :prrrr che dite sto esagerando? :fischia

Mi rituffo nel lavoro vah, anzi prima faccio uno squillo a casa! :incrocini
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 20 nov 2007, 17:39

KIKKA infatti non ho alcuna intenzione di dare forfait!!! :aargh Anzi... hai qualche altro suggerimento per farlo guarire in fretta e furia? :prrrr (ammesso che stia veramente male!)
Alessia

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 20 nov 2007, 18:32

alec73 ha scritto: ALI non ho capito: ma se la varicella va meglio, stanotte Mattia ha scassato solo per il gusto di farlo? :domanda Sai che io invece ultimamente crollo subito la sera (e per subito intendo le 23) e verso le 3-4 mi sveglio e non riesco più a prendere sonno!! Non siamo sincronizzate, altrimenti potremmo farci compagnia! :sorrisoo
:ahah :ahah eh.. bisogna che ci mettiamo d'accordo :prrrr

alec73 ha scritto: ALI, KOALA ma che cavolaccio di sciroppo gli do? :domanda Inizierò a drogarlo da stasera quando appurerò che tipo di tosse è... poi giù di gocce, aerosol, supposte, sciroppi... :prrrr che dite sto esagerando? :fischia
credo possa bastare :ahaha

Flo.. :ok

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 21 nov 2007, 7:02

Buongiorno a tutte!!!

Oggi Gabrielino di mamma ha dormito di filata dalle 20.15 alle 3.45!! Poi micro risveglio e via fino alle 5.45... Lettone e ancora fino alle 6.30!!! un record e io dietro a lui...

Anche Roberto tossisce ancora alla grande, ma io ve lo porto anche con la febbre :prrrr Comunque oggi abbiamo la visita per l'ennesimo tagliando così gli faccio sentire anche questa!!!

domanda: nessuno di voi ha mai dato la propoli ai lugliolini? oggi volevo chiedere alla pediatra cosa ne pensava!!!

raduno: il numero delle persone per i pasti lo devo dare venerdì!!! quindi Zelly e chi si vuole aggiungere mandatemi un sms entro giovedì sera o al massimo venerdì mattina (e comunque secondo me non ci sono problemi anche ad aggiungersi all'ultimo!!!)

Flo :yeee per il pisellino!!! Hai visto che è tutto a posto?? e non preoccuparti per le paranoie siamo qui apposra!!!

Koala brava!!!! ti sento bella carica!!!! Anche Gabriele è nato 3,180 per 49 cm :ok

E per finire una marea di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ai lugliolini malaticci che DEVONO guarire entro sabato!!!

Vado perchè con Gabriele in braccio è impossibile scrivere!!! Un ciclone!!!
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 21 nov 2007, 9:33

Buongiorno anche da parte mia...
sempre dentro un periodo di m*erda e non ci salto fuori... avrei voglia di spegenere definitivamente il cervello :buuu
La Niky sta benone, diventa sempre più una bella chiacchierina... beh chi ci sarà sabato, avrà modo di vederla all'opera :hi hi hi hi

ALEC tosse? io farei un pò di aerosol o in alternativa lisomucil! Ma tutto dipende da che tipo di tosse ha. A proposito come sta oggi?

KATIA e bravo Gabriele che ha fatto una nannona :yeee Non vedo l'ora di vedervi sabato :emozionee

A proposito chi arriva alla mattina?

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 21 nov 2007, 9:43

Buon giorno :sorrisoo
Oggi c'è un frecco cancaro :aargh ...
Sono in ufficio e Mattia è a casa con mia mamma. Penso che comincierò a muoverlo domani... per oggi (con ste temperature) lo tengo ancora in casa.. Poi questa sera lo butto in vasca perchè pensate in che condizioni è :prrrr

Katia.. io a Mattia non gli ho mai dato la propoli, avevo intezione anche io di dargliela. Ti dirò, ci sono possibilità di allergie ma ci sono anche prodotti appositi per i bambini a base di propoli, miele ed echinacea, per potenziare le difese immunitarie. Semmai facci sapere che dice il pediatra. E tanti :incrocini per il tagliando.
E :yeee per Gabriele che se l'è ronfata con mamma ... Mattia anche questa notte si è svegliato alle tre e fino alle 04.30 mi ha sfinito .. tutto perchè mi rifiuto di prenderlo sul lettone e allora mi sklera... :aargh

Festa di natale.. ieri sera sono andata alla riunione del consiglio di classe all'asilo. Abbiamo parlato dell'organizzazione del natale (solo dopo aver mangiato le castagne e vino :hi hi hi hi ). Abbiamo deciso di fare una cosa bellissima! Invece della solita recita in teatro, faremo una piccola processione che parte dall'asilo fino in chiesa, con i bambini (e genitori) vestiti da: Piccolissimi (2-3anni) stelline, medi (3-4) pecorelle, grandi e mediano da angeli e pastori...
In chiesa ci sarà un bambino che narra la storia della donazione.. tipo il cielo dona le stelle (e tutti i piccolissimi si mettono sull'altare) ecc.... a presepe completato .. una canzone e poi rinferso... Bello no?? io sono tuta gasata :ahaha

Ok.. ora mi metto a lavorare... un :bacio

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 21 nov 2007, 9:48

Visto che mi finiscono le emotions.. ne faccio un'altro!! :fischia

Kikka.. anche Mattia è un chiacchierone, se riuscirò a portarlo allora ce ne sarà da ridere :ahaha
E per quanto riguarda il cervello e periodo di merd@... ci sono dentro con te :coccola.. mi auto faccio una marea di :incrocini

Alec.. come sta Simo oggi? Non è che lo hai rimpinzato di gocce e supposte ieri vero? :prrrr
E tu come ti senti?
Sono d'accordo con Kikka... io fare areosol.. però bispogna effettivamente sapere che tipo di tosse ha!!

:festa

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 21 nov 2007, 9:50

Oh.. dimenticavo.. sto dando un'occhio per il percorso stradale da seguire sabato.. come si chiama il posto? CASTEL SAN PIETRO TERME????
:domanda :domanda :domanda

:bacio

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 21 nov 2007, 10:22

Buongiorno!

Telegrafica, ma resoconto d'obbligo... Nottata completamente in bianco senza proprio chiudere occhio: ha iniziato a tossire già dopo 10 minuti che si era addormentato e non ha più smesso... dormiva 5 minuti al massimo poi ricominciava, sembrava un cane lupo... e in tutto ciò urla e pianti fino ad ora perchè ha sonno e non riesce a dormire... piange dicendo NINNNNAAAA :buuu

Ho chiamato subito la pediatra e dalla mia descrizione ha diagnosticato: LARINGOTRACHEITE! :buuu Subito 2 compressine di Bentelan, poi 1 matt. e sera fino a domani, + aerosol con Clenil 2 volte al giorno... :buuu Devo portarglielo se entro domani non migliora! :incrocini

Che dire... stanotte pensavo al raduno e lo vedevo allontanarsi :buuu ma CI CREDO ANCORA fino a venerdì sera non traggo conclusioni!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Scappo, sta di nuovo urlano, povero amore mio! :cuore
Alessia

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 21 nov 2007, 11:01

Alec.. :coccola .. speriamo che si riprenda :incrocini
Anche Mattia ha fatto Tracheite appena prima della varicella, vedrai che con il bentelan già gli passa il fastidio.. e poi piano piano migliora.
Poi metti che è anche molto nervoso perchè non dorme... poveretto :cuore

Tieni duro

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 21 nov 2007, 11:57

ALEC mettigli dei cuscini per farlo dormire un pò più seduto.
e che dire? incrocini a manetta anche per voi :incrocini :incrocini :incrocini

Naima
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naima » 21 nov 2007, 13:09

Ciao a tutte!
Passo velocemente, approfittando dell'assenza momentanea del capo ( :che_dici ), per fare un saluto.
:incrocini all'ennesima potenza per Chikka, Apple e tutti i piccoli malaticci :coccola
Bene per il piccolo Giovanni che ci sente!
E bentornata Koala con Margherita!
Poi mi unisco alla "danza" di Kikka e Ali ( :bacio ad entrambe....).
Qui c'e' un vento pauroso, con raffiche a 100 km/h, ma non fa freddo (tipo ora sui 16 gradi :hi hi hi hi ).
L'altra sera sono andata a letto alle 8:30 e stamattina mi sono svegliata alle 8:20 :urka ....avevo un po' di sonno arretrato!
Ok...tempo scaduto....
A presto (speriamo!) :bacio

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 21 nov 2007, 14:16

Ciao Naima :sorrisoo che piacere rileggerti. mi dispiace che ti unisci a noi nella danza della c@cca :aargh

Anche io avrei bisogno di farmi una mega ronfata di 12 ore .. mi sento uno straccio .. sono veramente cotta :che_dici ma non mollo :hi hi hi hi

Alec.. esatto.. anche io lo avevo fatto.. di mettere un cuscino grande così dorme più alto e ha meno fastidio! ancora una marea di :incrocini
non ci voglio nemmeno pensare alla possibilità che tu non venga... :buuu

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 21 nov 2007, 14:47

Naima sempre un piacere rileggerti. Come sta Eva?
sonno arretrato? lasciamo perdere... se vi dico che vado a letto alle 21.30/22.00 e mi sveglio tutte le mattine alle 05.40 per andare a lavorare... faccio star meglio qualcuno?

Bloccato

Torna a “Luglio”