GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 10:55

Una curiosità: ma il BIMBY è un robot multifunzione?
Io sto cercando una macchina per fare la pasta (tipo Pastamatic, per intenderci), che non solo impasti, ma che abbia anche tutte le trafile per fare i vari formati di pasta, sapete consigliarmi???
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 10:56

... bè, è evidente che sono un'inguaribile ottimista... continuo a pensare che anche dopo, con Alessio e Sara in casa, sarò in grado di fare la pasta fatta in casa :ahaha :ahaha :ahaha !!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 25 nov 2010, 10:59

Buongiorno a tutte :bacio

anche io oggi visita :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 11:00

girasole27 ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 25 nov 2010, 11:09

anche ioooooo :fischia in realtà monitoraggio e visita .. ieri sera mi sono spaventata .. doloriiiiiiiiii tipo mestruali :x: e forte mal di schienaaaaaa.. voglio il papà!!!!! voglio il papà di chiaraaaaaa :buuu
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 25 nov 2010, 11:10

74ele ha scritto:Una curiosità: ma il BIMBY è un robot multifunzione?
Io sto cercando una macchina per fare la pasta (tipo Pastamatic, per intenderci), che non solo impasti, ma che abbia anche tutte le trafile per fare i vari formati di pasta, sapete consigliarmi???
bimby .. fa tutto e ti dico tutto ma costa circa 900 euro
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 25 nov 2010, 11:11

Girasole :incrocini :incrocini :bacio

Pipponzo ma quando arriva il papà di Chiara??? quando avete programmato la discesa...???
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 11:15

Ginni ha scritto:
Gappea. accidenti che grinta!!! però hai ragione...anch'io sono una persona che fa molta fatica a dipendere..anche con mia mamma con cui ho molta confidenza e che mi aiuta sempre molto volentieri..faccio comunque fatica a chiedere favori..però insomma è anche giusto saper chiedere aiuto se serve..io cercherò di farlo il meno possibile però so che dovrò perchè con Nicolò ancora così piccolo ne avrò bisogno...però ce la faremo...ce la faremo tutte!!! :sorrisoo
Guarda, l'altra volta per Bea non ho chiesto niente a nessuno: mi sono fatta il travaglio praticamente da sola a casina, poi ho svegliato il socio quando ho capito che era meglio andare in ospedale...e ci sono arrivata giusto in tempo! Abbiamo avvisato tutti dopo che Bea è nata e non abbiamo chiesto nulla a nessuno. I miei mi hanno aiutato dopo il rientro a casa, venendo da me quando potevano, ma compatibilmente ai loro impegni che non hanno disdetto. Anche se Bea per 2 mesi non ha mai dormito più di un'ora di seguito per via del reflusso. Stavolta chiederò aiuto per Bea. Lei ne ha bisogno perché io inevitabilmente non ci sarò per un po'. Forse mi riesce più facile chiedere per lei che per me. Ma ho deciso che stavolta CHIEDO. Altrimenti sono tutti talmente abituati al fatto che me la cavo sempre da sola, che non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello di chiedere se e cosa ho bisogno!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 11:18

pipponzo.dani ha scritto:

anche ioooooo :fischia in realtà monitoraggio e visita .. ieri sera mi sono spaventata .. doloriiiiiiiiii tipo mestruali :x: e forte mal di schienaaaaaa.. voglio il papà!!!!! voglio il papà di chiaraaaaaa :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte e due

Pipponzo.dani, quando arriva il papà di Chiara???

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 11:18

Ginni ha scritto:Girasole :incrocini :incrocini :bacio

Pipponzo ma quando arriva il papà di Chiara??? quando avete programmato la discesa...???
ooops, ho postato prima di finire di leggere...te l'aveva già chiesto Ginni!...Sorry...

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 11:26

74ele ha scritto:Una curiosità: ma il BIMBY è un robot multifunzione?
bimby .. fa tutto e ti dico tutto ma costa circa 900 euro

900 euro :urka :urka :urka ??????
Caspita!!!!!
Nel frattempo ho guardato in internet, ho visto che cuoce pure i cibi, praticamente butti lì dentro gli ingredienti e ti esce il piatto pronto???

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:26

eleeeeeeeeeeeeeee ma il 3 dicembre e' una bellissima data per nascere...piacerebbe anche a noi...io e emy siamo fan del numero 3 e Sara nascera' il 3 dicembre(12...2+1=3) 2010...2+1=3 :ok :ok :ok quel giorno....ti pensero' tutto il giorno e chissa'.... :incrocini
74ele ha scritto:Novità in vista anche per me!!
Oggi ho chiesto alla gine di vedermi e così sono andata in ospedale.
Mi hanno fatto il primo monitoraggio, perché i doloretti abbondano anche per me e in effetti si rilevano parecchie contrazioni, che però non sono efficaci ancora, perché sono irregolari e infatti il collo dell'utero è ancora chiuso.
E così abbiamo optato per programmare il cesareo, che sarà venerdì prossimo, il 3 dicembre.. sempre che Sara non decida di farsi viva prima, magari rompendomi il sacco con un calcio dei suoi.. anche l'ostetrica è rimasta stupita da quanto si muove questa pupetta e soprattutto è rimasta scioccata dalla forma della mia pancia :urka
In effetti mi sembrava che tutti mi guardassero la pancia ovunque andassi, ma credevo fosse una mia paranoia... e invece ho capito che questo cocomero ha davvero una forma strana, secondo l'ostetrica questo è dovuto al fatto che ho tantissimo liquido e la bimba nuota ancora agevolmente, spostandosi da una parte all'altra e deformandomi la pancia continuamente.. Proprio una degna compagna per il fratello!!!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 11:29

Vedrai che andrà tutto bene!!!!!
Penso che 'sti benedetti dolori tipo mestruali siano normali, anche io ne ho tanti tanti e ieri ho fatto il monitoraggio.. in effetti sono segnali di contrazioni, ma finché sono sporadici non dovrebbero essere significativi, tanto è vero che io ho questi dolori da mesi e il collo dell'utero è ancora bello chiuso..
Capisco che sia difficile vivere tutto questo da sola... :coccola
Quando ti ricongiungi con il papà????

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:32

ma che strano ultimamente i doloretti mestruali si manifestano sempre alla stessa ora...4.30-5 di mattina :impiccata: ...dopo x forza sto nel lettone fino alle 10...e se non fosse x la mia cucciolona che vuole uscire in giardino andrei ad oltranza :-D
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:34

al corso ci han detto di tenerlo asciutto e non mettere nulla...vediamo in ospedale cosa dicono

frapanzana ha scritto:
Wave ha scritto:mah! pensavo di aver postato un altro messaggio, maq a quanto pare non è andato a buon fine,
comunque chiedevo consigli.. per medicazione ombellico dei nostri piccoletti, non mi ricordo più. mipare che io avevo usato l'alcool 90 gradi, ma non sono sicura.

come avete fatto e farete voi?

grazie :thank_you:
io mi ricordo che pulivo la ferita con l'amuchina, poi ci mettevo la polvere di arnica che è cicatrizzante (in ospedale usavano il Cicamil), impacchettavo il moncone con una garzina e poi ci mettevo la retina, la parte davanti del pannolino la ripiegavo su se stessa in modo che la pipì non bagnasse il moncone, questo è quanto mi avevano detto ai tempi in ospedale :ok
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:34

pure io sono un'organizzatrice come ti capiscoooooo

Nane ha scritto:Buongiorno belle panciotte pronte pronte!

Oggi io visita dal gine :incrocini vediamo che mi dice! Da una parte vorrei che tutto si svolgesse secondo natura....dall'altra io di indole sono una persona che organizza tutto nei minimi dettagli....e l'incognita mi destailizza tantissimo! Quindi penso che chiederò al gine se riusciamo a programmare l'induzione. Le mie ansie sono:
1- succede di sera/notte dovrei tirare giù dal letto i miei, farli venire a casa mia x tenere Marco e poi "tentare" di farmi i 20 km che mi separano dall'ospedale.
2- succede di giorno quindi dalle 9 alle 16 Marco è al nido...il socio è a 30 km da casa + i 20 x raggiungere l'ospedale. Se Marco è al nido e i miei mi accompagnano in ospedale (mia mamma non sarebbe in grado da sola e la vorrei vicino finchè arriva il socio) e ci sarebbe il problema di chi va a prendere Marco al nido....mezzo risolto con una cara amica di famiglia che abita affianco al nido....ma non ha la delega...e poi mica può tenersi a ns disposizione per il prox mese :che_dici E in più ci sono i km che mi dividono dal socio....arriverebbe in tempo???

Uffa quante paranoie....se attendessi la natura dovrei sperare che arrivasse tra le 18:30 e le 22 ma ci sarebbe anche tra 18.30 e le 19.30 il traffico della milano-laghi....dove dovrei fare 15 dei 20 km! :bomba

Mamma mia....ma come si fa???? Sono in paranoia totale....e poi ho fretta di vedere la mia patatina...

Uffa!!!! Voi che mi consigliate????
Immagine

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 11:35

Ale, non avevo pensato a tutte queste coincidenze sulla data del 3/12/2010.. in effetti tutto dà 3, il numero perfetto!!!!!
Speriamo davvero che stavolta vada tutto liscio, cerco di evitarlo in tutti i modi possibili attingendo alle mie scorte di ottimismo, ma non riesco proprio a non pensare alla volta scorsa e alla paura che ho preso....

E il tuo Francesco come si comporta?? Hai ancora dolori?? Bè, se continui così, chissà che anche lui non si affacci presto presto.... Ma ci pensi??? Sono mesi che ci scriviamo, tutto sembrava così lontano e invece ora eccoci qua, a un passo dall'appendere il fiocco... Mamma miaaaaaaaaaaaaa :emozionee

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:37

a me ecg l'hanno chiesto x l'epidurale....ma credo sia importante farlo anche x un eventuale tc d'urgenza

Nane ha scritto:
grillina ha scritto:Buongiorno!
Mi mancano i pavimenti e ho finito. Ma ora aspetto la dimostratrice del bimby!!!!
Vuoi proprio partorire in novembre eh?!?! :prr

Il bimby è FENOMENALE....appena ti arriva ho un po' di file da girarti con tantissime ricettine!!!! :spiteful:

Praticamente ho tutti i libri in formato elettronico ma non dirlo in giro eh?!?! :fischia :hi hi hi hi

Sono giorni che te lo voglio dire ma poi mi passa di mente....che io sappia l'ECG non è per l'epidurale ma per il parto....io che a Legnano non potevo fare l'epidurale mi hanno comunque richiesto ECG il giorno del parto....e il gine me lo aveva prescritto! Poi non so eh....ogni ospedale è a se....tipo....a legnano i monitoraggi iniziano dall 38° sett.
Immagine

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 11:37

ale1981 ha scritto:ma che strano ultimamente i doloretti mestruali si manifestano sempre alla stessa ora...4.30-5 di mattina :impiccata: ...dopo x forza sto nel lettone fino alle 10...e se non fosse x la mia cucciolona che vuole uscire in giardino andrei ad oltranza :-D

:ahaha Abbiamo scritto contemporaneamente!!!
Che seccatura però, sempre di notte? Evidentemente però sono doloretti efficaci, se già hai il collo che si sta dilatando.. io li ho nel corso di tutta la giornata, da mesi ormai, e pare che sia ancora bella chiusa a chiave con tripla mandata :ahaha !!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 25 nov 2010, 11:37

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”