GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da pepone » 24 nov 2010, 17:46

HO COMPRATO IL TRIOOOOOOOOOOOOOO :yeee :clap :yeee :clap
E' il trio living della chicco, con il maniglione unito, ma che si può anche dividere, passeggino reversibile e seggiolino auto con base, è rosso e blu scuro :cuore e l'ho pagato(anzi..l'hanno pagato i futuri nonni :spiteful: :yeee ) 499, invece che 599, perchè dovevano cambiare quello da esposizione.FINALMENTE UN PENSIERO IN MENO E DOMANI LO VADO A RITIRARE!
:thank_you: A TUTTE PER I CONSIGLI!!!

alex :incrocini per i denti e...viva l'ozio!

Pure io sett.prossima inizio a lavare qualcosa, ma poi le metto nell'asciugatrice..così vengono già anche stirate praticamente :spiteful: se avete qualche parente con l'asciugatrice approfittatene!!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 24 nov 2010, 17:54

buonasera....
mi son portata avanti con i bagnetti/doccia....Emma è già impigiamata, ha voluto la doccia....mentre Nicho sta giocando in vasca.

CORREDINO: io ho dato la prima parte di corredino alla signora che mi stira, saranno stati una 10 di body, calzine bavaglie tutine e ha fatto in un ora :-D
Il tutone non ha avuto necessità di stiro.
Poi diciamo che quando sarò a casa con Giulia i body mica li stiro.....Giusto adesso ho voluto far tutto " per bene" e le cosine sono tutte riposte in ordine imbustate nel suo cassettone.

Poi quando torno dall'Inghilterra laverò il resto, pantaloni, scamiciatini, tuta, golfini e la roba tag 3 mesi lenzuolini e coperta. Poi prepararò la borsa con i sacchettini per l'ospedale.
Quasi tutte le cose tag. 1 mese però sono a posto :yeee

Io non sono ancora andata in cantina a vedere le cose di EMma....continuo a rimandare :aargh

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 24 nov 2010, 18:03

PEPONE :yeee :yeee BRAVA!! UN PENSIERO IN MENO!!

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 24 nov 2010, 18:21

ciao :sorrisoo
oggi visita, ho visto il mio puccioletto, anche se da quando lo sento l'ecografia la aspetto meno spasmodicamente. Misure come al solito non me ne ha date :aargh ma tanto martedì ho la flussimetria.
poi da brava ho prenotato visita anestesiologica, visita oculistica (sono miope) e ora mi manca solo l'elettrocardiogramma :ok
unico problemico: mi ha messo a DIETA :buuu anche se secondo me io non mangio molto di più, forse sbaglio alcune cose (tipo che se mangio pasta finisco per mangiarla a cena anzichè a pranzo...) vabbè, domani comincio :impiccata:
sono aumentata di 2 kili 'sto mese, ma i jeans e i pantaloni di sedere mi vanno sempre nello stesso modo... speriamo che non si stia incicciando troppo pucciolo... visto i precedenti illustri in famiglia (suo padre è nato di 4,8 kili... :x: )
cmq sono contenta, tutto il resto è a posto e l'inquilino è gtià a testa in giù :clap
Immagine

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 24 nov 2010, 18:23

pepone :congratulations: per il trio!!!
è uno di quelli che stavo guardando con più interesse, appena lo ritiri facci una recensione dettagliatissima!!!! :ciaociao
Immagine

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 24 nov 2010, 18:27

sto andando avanti con la borsa: oggi dopo il dottore mi sono comprata un'altra camicia da notte: ne avevo comprato una di Etam, che rispondeva a tutti i requisiti (aperta davanti, a maniche corte, poi io la volevo di maglina). ne ho cercate altre, ma alla fine me ne sono comprata una uguale nell'altro colore in cui esiste. poi ho comprato le pantofoline a ballerina sempre da Etam e le famose bustine con la chiusura. adesso tocca cominciare i lavaggi :impiccata:
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 24 nov 2010, 18:50

Ciao a tutte! Sono appena tornata dal lavoro e non ho nemmeno la forza di lavarmi....sono a pezzi! :impiccata: In più devo controllare la glicemia e ho dei valori un po' sballati.....Spero che al prossimo controllo non mi propongano terapie, per ora la dieta dovrebbe bastare....
Alex 79: Grazie per l'info sul trio. Allora non è sempre obbligatoria la base auto per l'ovetto? Si può ancorare con le cinture?
Francesco 1 marzo 2011

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 25 nov 2010, 8:55

Buongiorno panzone!!
Oggi giornata di autocelbrazione, lo faccio solo una volta all'anno ma quest'anno ci siete anche voi quindi

FATEMI GLI AUGURI!! SON 36 ANNI!!

:congratulations: :congratulations: :festa :festa :festa :linguetta_festa :linguetta_festa :happy_birthady: :60_compleanno:
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 25 nov 2010, 9:14

Buongiorno! Stamattina c'è il sole, ma è tutto gelato...sembra neve!

pascaliza questi che ti faccio sono i terzi A U G U R I !!!Che fai di bello?Festeggi?

Aspetto che si alzi un pò la temperatura e poi vado al mercato a prendere alcune cose e poi passo al negozio a ritirare il TRIO :yeee ieri sera l'ho fatto vedere anche a mio marito sul depliant e gli piace..ma non è che ne capisce molto...ha appreso ieri che il bambino per i primi tre mesi dorme nella carrozzina e non nel lettino :che_dici
Ieri ho preso anche il primo pacco di pannolini per l'H :emozionee anche se ci ho messo un quarto d'ora perchè non trovavo quelli piccoli :che_dici .Ho preso gli huggies new born 2-5 kg, anche perchè non c'era molta scelta..senò c'erano i pampers,ma costavano di più!Ma che carini che sono :cuore piccini piccini con i disegnini di winnie :cuore non lo sapevo avessero i disegni di winnie :-D ! Con questi ultimi acquisti mi sono resa conto che manca poco..solo due mesi e mezzo circa...io sono ancora incredula per questa nuova avventura!

BACIONI :bacio

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 25 nov 2010, 9:21

DIMENTICAVO! Ma le GARZE per pulire glli occhietti, sono le stesse sterili che servono per la medicazione del cordone.Un tipo vale l'altro giusto..o ce ne sono di specifiche?
Poi, nella mia lista per l'H per il bebè mi chiedono anche degli asciugamani in spugna..quali devo prendere?Quelli che si usano di solito per la faccia ma più piccolini...o forse in spugna sono troppo aggressivi per las sua pelle? Perchè da tenere a casa poi prenderò delle manopole per lavarlo e magari in H posso usare quelle invece dell'asciugamano...che dite?

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 25 nov 2010, 9:26

avevo intenzione di festeggiare con il marito a pranzo fuori... ma mi hanno appena chiamato dall'asilo di riccardo, ha vomitato due volte, luca ha fatto in tempo a tornare a casa e ripartire (20 km a tratta... quindi adesso se ne fa 80 in tutto!). Rimanderemo il pranzetto fuori... primipare, un consiglio preziosissimo: godetevi la "solitudne" finchè siete in tempo :che_dici :che_dici
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 25 nov 2010, 10:10

pascalizaTANTI TANTI AUGURI DI COMPLEANNO!! anche se il rpanzo fuori e' rimandato...
concordo nel dire alle primipare di godersi unpo' di "sana" solitudine...i
PEPONE complimenti per il trio!
Laurrasgio :ok per la visita!

Io ancora devo attrezzarmi per me per l'H , anche perche' se Alessio decide di rimanere a testa in su e di traveso temo che mi tocca il cesareo ( ti prego girati!!).. be' sarebbe il colmo: prima cerchiaggio e riposo per nonf arlo uscire di corsa ed alla fine tocca tagliare per tirarlo fuori!
vabbe' aspetto la flussimetria del 14 dicembre e intanto mi faccio tanti :incrocini da sola!
Per gia' cesarizzate: meglio camicia da notte o pigiama?? Obbligatorio il catetere??
A questo punto aspetto e vediamo che succede, alla fine 2 piagiami al volo li posso sempre comprare, tanto la sua robina e' tutta lavata e stirata .. dalla suocera :hi hi hi hi ! Che bello quando mi si offrono volontarie!!
Ragazze buona giornata,tento di lavorare....
Immagine

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 25 nov 2010, 10:18

buongiorno a tutte :bacio

TANTI AUGURI PASCALIZA :congratulations:

anch'io concordo con il consiglio dato alle primipare godetevi questa stupenda solitudine e questa gravidanza :che_dici

non so se ve l'ho detto ma oltre a dei gravi problemi che stiamo affrontando ultimamente ora si è unita anche la preoccupazione per la gravidanza visto che c'è una vena placentare che non funziona bene..
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 nov 2010, 10:24

buondì

IO SIA IERI SERA CHE STAMATTINA HO :vomitino_1:
SPERO DI NON RICOMINCIARE....HO AVUTO UNA 20 DI GIORNI DI TREGUA.....
POI ORA DI NOTTE AL MASSIMO TIRO 2 ORE TRA UNA PIPI E L'ALTRA :impiccata:
STANOTTE MI SONO ALZATA 4 VOLTE :urka

PASCALIZA :56_festa_gruppo: :happy_birthady: :tortina: :majorette: :60_compleanno:

PATTI: non stai mai tranquilla!! :urka :bacetto Spero che ti tengano sotto controllo e che non sia nulla di serio!! :incrocini

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 nov 2010, 10:29

patti80, :coccola :incrocini cosa comporta?

pascaliza, :clap Auguri anche qui!

pepone, :ok per il trio

qui invece ieri sera è arrivata Picca (fra poco metto un paio di foto su fb). E' simpaticissima e sono rimasta basita perchè stanotte non ha pianto (ero pronta a fare nottata) e si è tenuta la pipì fino alle 6e30 che sono scesa a portarla in giardino. Insomma bravissima per avere 60gg! Agnese stamani non voleva andare in asilo perchè voleva rimanere a casa con lei :ahaha
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 nov 2010, 10:29

PER FORTUNA L'OSPEDALE DOVE ANDRO' IO, FORNISCONO TUTTO LORO. :ok PURE I PANNOLINI PER I BIMBI.
DEVO SOLO ATTREZZARMI PER CASA.

ETAM: PURE IO 2 PIGIAMI LI HO TROVATI LI :-D ANCHE SE I PREZZI NON SONO MOLTO A BUON MERCATO....

MDAMY, GUARDA ANCHE NICHO SI E' GIRATO TARDI....VERSO LA 33° SETTIMANA O DOPO. QUINDI STAI TRANQUILLA CHE C'E' TEMPO. AL MASSIMO FAI COME HO FATTO IO....ANDAVO IN GIRO PER CASA A 4 ZAMPE (ERA ESTATE E STAVO IN AMMOLLO PURE IN PISCINA A PANCIA IN GIU') E POI MI METTEVO A GUARDARE LA TELE ALLA SERA APPOGGIATA AL PUFF CON LA PANZA A PENZOLONI.... :ahaha
ALLA FINE SI E' GIRATO :congratulations:

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 nov 2010, 10:30

BEN ARRIVATA PICCA :-D :yeee

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 25 nov 2010, 10:42

Buongiorno!

ELISA TANTI AUGURI!!
Mi dispiace per il pranzo saltato...
Mdamy anche il mio cucciolo la scorsa settimana era podalico, sto pregando tantissimo affinchè is giri perchè il cesareo non voglio proprio farlo :incrocini :incrocini
Susan la tua esperienza mi ha rincuorata, allora inizierò a girare per casa a 4 zampe anche io :ahaha
blumirtillo che coraggio prendere Picca con una bimba in arrivo... :ok
pepone complimenti per l'acquisto :ok

Buona giornata a tutte :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 25 nov 2010, 10:56

PEPONE: le garze sono le stesse che usi per il moncone ombelicale :ok

io scappo....sto di un debole....ho voglia di coricarmi....dato che il marito è ad un corso e mio suocero e l'operaio sono a lavorare fuori paese......ne approfitto...

:bacio

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 25 nov 2010, 11:04

Alex79, incoscienza :ahaha ho sempre voluto che i miei bimbi crescessero con animali, e qui tra pesci e gatte mancava solo un cane :ahaha

mdamy, Agnese si è girata podalica, dopo essere stata quasi sempre cefalica, in 35 settimane ... poi ha cambiato idea ed è tornata a testina in giù. Quindi hai ancora tempo :ok

come per susan anche qui non serve portare nulla in H, forniscono body, tutine, copertine, pannoli. Serve solo il cambio per l'uscita!
Io andrò di camice da notte a maniche corte, vestaglie e pantofoline lavabili (da poter usare anche in doccia, poi si asciugano in un attimo), mi sono trovata benissimo con le dd che poi si buttano in lavatrice
http://www.le-dd.com/it/#/i-modelli" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Bloccato

Torna a “Febbraio”