GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Bloccato
frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL CONTO ALLA ROVESCIA E' INIZIATO ... DICEMBRINE, MAKO HA GIA' SFORNATO!!!

Messaggio da frapanzana » 25 nov 2010, 9:49

Wave ha scritto:mah! pensavo di aver postato un altro messaggio, maq a quanto pare non è andato a buon fine,
comunque chiedevo consigli.. per medicazione ombellico dei nostri piccoletti, non mi ricordo più. mipare che io avevo usato l'alcool 90 gradi, ma non sono sicura.

come avete fatto e farete voi?

grazie :thank_you:
io mi ricordo che pulivo la ferita con l'amuchina, poi ci mettevo la polvere di arnica che è cicatrizzante (in ospedale usavano il Cicamil), impacchettavo il moncone con una garzina e poi ci mettevo la retina, la parte davanti del pannolino la ripiegavo su se stessa in modo che la pipì non bagnasse il moncone, questo è quanto mi avevano detto ai tempi in ospedale :ok
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 25 nov 2010, 9:53

grillina ha scritto:
Carissima Blunotte le tue paure ed ansie sono le stesse mie.
Io a questo giro non ho voglia di partorire, di soffrire, di lasciare le mie bimbe per due giorni...ho paura di rompere questo equilibrio che ora abbiamo in casa, di fare mancare loro qualcosa, di renderle insicure...sarà la stanchezza degli ultimi giorni, saranno gli ormoni...voglio credere che sia così!!!!!
Stasera mi sono fatta anche un bel pianto perchè Beatrice a tavola ha dato il peggio di sè e si è finito per metterla in castigo e con lo sgridarla..ed io che vorrei trascorrere queste ultime sere a 4 in tranquillità!!!!!!!!!!!!!!
Esatto Grillina,
proprio come mi sentivo io in questi ultimi 2 giorni, sbattuta qua e là, in balia degli eventi... :buuu
Devo dire che oggi va un po meglio, ho parlato con mio marito, gli ho detto che sono molto spaventata, poi il mio "grande" mi ha detto di non preoccuparmi che mi aiuterà lui.. :emozionee
Dai su, ce la faremo!!! :bacio

:clap :congratulations: a tutte le donne che hanno programmato il cesareo!!!
Ragazze, ci siete proprio!!! :clap

Qui ogni tanto qualche doloretto mestruale ma niente che faccia supporre che l'inquilino voglia schiodarsi prima del tempo.. :che_dici

Perdite acquose anche io ne ho molte, credo siano proprio le perdite gravidiche dell'ultimo periodo, non liquido amniotico.

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 25 nov 2010, 9:56

blunotte9 ha scritto:Buongiorno ragazze,
io da ieri sera sono in pieno panico pre-parto :buuu :buuu :buuu
Ho paura di tutto: del parto, del post parto, della degenza in ospedale, della solitudine senza i miei cuccioli mentre sarò via, di come farò al mio rientro a casa, di come farò al rientro al lavoro :buuu :buuu :buuu

Ho paura di non farcela...i miei bimbi sn ancora piccolini, le nonne sono latitanti :bomba il marito è super preso dal lavoro :buuu .
Sono tanto preoccupata...

Ho paura che in questo stato d'animo il piccoletto qui non si schioderà mai dalla mia pancia.. :buuu :buuu :buuu
BUONGIORNO A TUTTE!!!!!CARA NON TI PREOCCUPARE NON SEI L'UNICA AD AVERE QUESTI PENSIERI....IO NON RIESCO A DORMIRE LA NOTTE!!!!POI PORTO SARA A SCUOLA E TUTTI CHE MI DICONO " E DAI SEI ARRIVATA E'.....SI VEDE...." CERTO HO LE MANI COSI' GONFIE CHE NON RIESCO PIU' A STRINGERE LE COSE.. :urka ...OGGI NE PARLO COL GINE!!!IO SONO SICURA CHE OGNUNO DI NOI TIRERA' FUORI LE RISORSE CHE SOLO NOI DONNE ABBIAMO PER PORTARE AVANTI LA NOSTRA FAMIGLIA...XCHE' E' COSI' SIAMO NOI CHE PORTIAMO AVANTI TUTTO.. :fischia :ok ....COMUNQUE SO' ANCHE CHE SE PROPRIO VEDIAMO CHE NON CE LA FACCIAMO CHIEDIAMO AIUTO A TUTTI...PARENTI AMICI VICINI....IO NON MI VERGOGNO E LO FARO'!!!! :ok ....VADO A FARMI I CAPELLI CHE SONO INGUARDABILE!!! :-D ...BACI
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 nov 2010, 10:00

Buongiorno belle panciotte pronte pronte!

Oggi io visita dal gine :incrocini vediamo che mi dice! Da una parte vorrei che tutto si svolgesse secondo natura....dall'altra io di indole sono una persona che organizza tutto nei minimi dettagli....e l'incognita mi destailizza tantissimo! Quindi penso che chiederò al gine se riusciamo a programmare l'induzione. Le mie ansie sono:
1- succede di sera/notte dovrei tirare giù dal letto i miei, farli venire a casa mia x tenere Marco e poi "tentare" di farmi i 20 km che mi separano dall'ospedale.
2- succede di giorno quindi dalle 9 alle 16 Marco è al nido...il socio è a 30 km da casa + i 20 x raggiungere l'ospedale. Se Marco è al nido e i miei mi accompagnano in ospedale (mia mamma non sarebbe in grado da sola e la vorrei vicino finchè arriva il socio) e ci sarebbe il problema di chi va a prendere Marco al nido....mezzo risolto con una cara amica di famiglia che abita affianco al nido....ma non ha la delega...e poi mica può tenersi a ns disposizione per il prox mese :che_dici E in più ci sono i km che mi dividono dal socio....arriverebbe in tempo???

Uffa quante paranoie....se attendessi la natura dovrei sperare che arrivasse tra le 18:30 e le 22 ma ci sarebbe anche tra 18.30 e le 19.30 il traffico della milano-laghi....dove dovrei fare 15 dei 20 km! :bomba

Mamma mia....ma come si fa???? Sono in paranoia totale....e poi ho fretta di vedere la mia patatina...

Uffa!!!! Voi che mi consigliate????
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 25 nov 2010, 10:03

Buongiorno!
Mi mancano i pavimenti e ho finito. Ma ora aspetto la dimostratrice del bimby!!!!
li farò dopo!!!

Frapanzana grazie delle rassicurazioni! :bacio

Che teneri i vostri primogeniti!!!! Anche le mie bimbe ieri sera mi hanno coccolato parecchio. Ero proprio in fase down...

Abbiamo rimontato la carrozzina che ora troneggia in sala... È davvero tutto pronto.

A dopo. Un bacio speciale ai vostri pancioni.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 nov 2010, 10:05

Cordone ombelicale

Io immergevo una garza sterile arrotolata nella bottiglia dell'alcool 90° (quello bianco....non quello rosa) poi la avvolgevo intorno alla base del cordone mettevo una garzina a copertura e poi la retina. Una volta al giorno mettevo un po' di cicatrene.

Quando il cordone è caduto ho messo cicatrene 2 volte al di finchè non sono andate via le crosticine. Al cambio pulivo l'ombelico con un cotton fioc imbevuto di acqua ossigenata! :ok
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 25 nov 2010, 10:08

grazie! passerò indicazioni al maritino, se ne occuperà lui dell'ombellico di ilaria!
Wave

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 10:11

frapanzana ha scritto:
silvia1978 ha scritto:Ma sono l'unica con il tampone positivo ??? :buuu Anche per Aurora fu positivo e mi beccai l'antibiotico durante il travaglio :buuu
aspetta aspetta, io sto ancora aspettando l'esito..... :perplesso
Anch'io..... :incrocini

Ah, buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 nov 2010, 10:14

grillina ha scritto:Buongiorno!
Mi mancano i pavimenti e ho finito. Ma ora aspetto la dimostratrice del bimby!!!!
Vuoi proprio partorire in novembre eh?!?! :prr

Il bimby è FENOMENALE....appena ti arriva ho un po' di file da girarti con tantissime ricettine!!!! :spiteful:

Praticamente ho tutti i libri in formato elettronico ma non dirlo in giro eh?!?! :fischia :hi hi hi hi

Sono giorni che te lo voglio dire ma poi mi passa di mente....che io sappia l'ECG non è per l'epidurale ma per il parto....io che a Legnano non potevo fare l'epidurale mi hanno comunque richiesto ECG il giorno del parto....e il gine me lo aveva prescritto! Poi non so eh....ogni ospedale è a se....tipo....a legnano i monitoraggi iniziano dall 38° sett.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 10:19

Nane ha scritto:Cordone ombelicale

Io immergevo una garza sterile arrotolata nella bottiglia dell'alcool 90° (quello bianco....non quello rosa) poi la avvolgevo intorno alla base del cordone mettevo una garzina a copertura e poi la retina. Una volta al giorno mettevo un po' di cicatrene.

Quando il cordone è caduto ho messo cicatrene 2 volte al di finchè non sono andate via le crosticine. Al cambio pulivo l'ombelico con un cotton fioc imbevuto di acqua ossigenata! :ok
Più o meno così anche io...però solo la 1^ parte. In pratica imbevevo la garzina nell'alcool (mi hanno detto che va bene anche quello rosa), l'arrotolavo e facevo un "nodo" intorno alla bese del cordone, che però lasciavo scoperto (aveva una specie di pinza che lo chiudeva e ch rimaneva sopra la garzina) Il pannolino lo mettevo con la parte davanti un po' ripiegata in giù, in modo che il cordone restasse scoperto. Dopo due settimane esatte è caduto tutto e si è cicatrizzato benissimo. Queste sono state le indicazioni che mi hanno dato in ospedale...vediamo se è rimasto tutto così, perché qui da noi si va un po' a "mode": per alcuni ospedali tutto sigillato, per altri tutto all'aria....Poi ogni tanto si invertono....Boh :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 10:20

Wave ha scritto:grazie! passerò indicazioni al maritino, se ne occuperà lui dell'ombellico di ilaria!
Eh beh, sì....in realtà ho scritto dell'ombelico come se lo facessi io, ma l'avrò fatto iusto un paio di volte.....per il resto il maritozzo...a me fa terribilmente senso :x:

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 25 nov 2010, 10:23

Buongiorno a tutte care dicembrine!!! :bacio

Dani finalmente hai la data!!! e manca pochissimo... :-D che meraviglia!!!!

Dani Mimo ormai ci siete..i vostri ometti stanno proprio per arrivare.... :cuore

Mako che tenerezza Diana..è proprio una bravissima sorellina maggiore!! è dolcissima e Pietro è bravissimo...che dormite che si fa...!!

ansia.... anch'io tanta....soprattutto qualche sera fa anch'io mi sono lasciata andare in un bel piantino liberatorio..sono così felice che stia arrivando la nostra bimba..non vedo l'ora...però quanta apprensione..ce la farò?? riuscirò ad allattare?? Nicolò come la prenderà?? i nostri equilibri tutto quello che abbiamo costruito in questi 3 anni..non proprio facilissimi...si ribalterà tutto?? e di nuovo...ce la farò??? :buuu

...però io credo che un pò siano anche gli ormoni...infatti guardando X-Factor ho pianto quando è uscito Nevruz... :che_dici :ahaha

Nane ti capisco benissimo anche perchè avendo avuto un parto molto veloce con Marco immagino che tu sia un pò in ansia per poterti organizzare...anch'io sono abbastanza in pensiero perchè pur avendo i miei che abitano sotto.mio marito lavora lontanino..e poi io sono in pensiero a lasciare Nicolò...proprio proprio tanto in pensiero.. :buuu

Spes dai che manca poco... :incrocini :bacio

Grillina sei già a 37 settimane quindi vai tranquilla...hai il via libera per partorire.. :ahaha ma con Bea e Marghe sei mai arrivata olte le 37???
N.07 M.10

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 25 nov 2010, 10:25

eccomi !!!!

74ele : il 3 dicembre che bella data !!!!!!! :cuore :cuore

mako : ma che tenera Diana speriamo che anche Giulia collabori :incrocini :incrocini

oggi ho iniziato alcuni preparativi :

HO PENSATO DI PREPARARE ANCHE PER GIULIA LE BUSTE CON I VESTITI E LE SPIEGAZIONI PER MIO MARITO LE HO FATTE PER MARTEDI'-MERCOLEDI' - GIOVEDI' E VENERDI' (anche se venerdi' dovrei essere a casa io)
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 25 nov 2010, 10:26

Silvia io i tamponi li faccio addirittura martedì prossimo ceh sarò a 36 settimane..quindi ancora non so... :domanda ma tu??? sei a casa finalmente??? come va...al lavoro? spero di non metterti di cattivo umore eh... altrimenti.. :sberla: tutti per me!

io dell'ombelico non mi ricordo niente..che frana che sono!!! mi ricordo solo che si è staccato molto presto..tipo una settimana..
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 10:32

Nane, ti capisco, perché anche io sono una che ama programmare qualsiasi cosa e questi pensieri mi sono ronzati per la testa parecchie volte.....però, sarà la strizza per l'induzione, che dicono provochi contrazioni più violente e ravvicinate di quelle naturali (,ma ora possiamo chiedere a Mako se c'è differenza :-D ), sarà che sto cercando di trovare un po' di tranquillità, ma ho deciso di fare un bel respirone e di attendere gli eventi senza fasciarmi la testa prima (cosa che faccio di solito...devo arrivare a prevedere l'imprevedibile e avere già la soluzione pronta.... :impiccata: ).
Il parto me lo vorrei proprio "gustare", come quello di Bea...il pensiero che siano i marmocchi a decideere quando è il momento mi affascina un sacco e voglio lasciar fare alla natura. Quando sarà, decideremo come muoverci. E, per una volta, mi farò aiutare da qualcun altro. Solitamente sono abituata a organizzare sempre tutto io....stavolta ho deciso che farò del mio meglio perché bea non risenta di nulla, ma ci penseremo INSIEME io, il socio e i miei quando sarà ora. E, per la prima volta nella vita mi sono detta: se corrono un po' anche gli altri, che male c'é??? Se i miei, per una volta corrono qui nel cuore della notte muoiono??? Ho sempre cercato di evitare gli sbattimenti agli altri, ma ora ho bisogno di tranquillità...devo partorire, mica andare in gita! Quella che avrà lo sbattimento maggiore sarò comunque io! L'unica incognita che - ammetto - mi terrorizza un po' - è la neve...perché anche io sto a più di 20 Km dall'ospedale....ma, nel caso pessimo, ho Vimercate a un tiro di schioppo e mi fionderò lì...sempre meglio che farla in strada! :che_dici

Beh, ho riletto il papiro e proprio non mi riconosco per niente. Però anche con Bea mi era scattato qualcosa in prossimità del parto...è stato quando ho capito che ero pronta...e ora mi rendo conto di essere pronta anche per Marghe...E' una fase "zen2 che mi viene solo quando devo partorire, però...! :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 10:39

Dani, che bello finalmente conoscere la data :-D E poi sì, tu e Mimo ormai ci siete! Che bello, tra un po' cominceranno i "botti quotidiani" e faremo una fatica a stare dietro ai piccoli dicembrini che spunteranno! :ahaha

Grillina, a 38 settimane la gravidanza è considerata a termine, ma tu sei in ansia perchè Giovanni cresce un po' meno??? Quando hai il controllo con la ginecologa? Perché io sapevo che i problemi possono esserci se il bambino è sotto i 2Kg, ma non mi sembra sia il tuo caso, no??? Comunque tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 25 nov 2010, 10:44

la lavatrice ha finito: vado a stendere l'imbottitura della navetta e poi anche questa è fatta :clap

Dani, ottima l'idea dei cambi per la primogenita...io spero di stare in ospedale solo 48 ore, quindi contavo di lasciare i vestiti solo ai miei, che terrebbero Bea in quel periodo......ma, se dovessi fermarmi qualche giorno in più, potrebbe essere un dramma per il socio che ignora dove sono i suoi vestiti, figuriamoci quelli della pupa!

Altra cosa che devo ancora fare è preparare i miei vestiti per la dimissione...altrimenti rischio di uscire con qualcosa di estivo, o che non mi entra per niente!..... :che_dici

Va be', una cosa per volta: cominciamo dalla navetta!

A dopo! :bacio

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 25 nov 2010, 10:47

Dani vedrai che Giulia sarà bravissima!!!! :emozionee

anch'io volevo preparare i cambi sia per l'asilo che per venire in ospedale ecc un pò tutto perchè mio marito è bravissimo ma povero tra il lavoro me in ospedale Nicolò che a volte...è un pò difficile da convincere nel fare le cose...ecc..poverino avrà il suo bel da fare...mentre io me ne starò bella spaparanzata a letto con la mia piccola.... :prr

Gappea. accidenti che grinta!!! però hai ragione...anch'io sono una persona che fa molta fatica a dipendere..anche con mia mamma con cui ho molta confidenza e che mi aiuta sempre molto volentieri..faccio comunque fatica a chiedere favori..però insomma è anche giusto saper chiedere aiuto se serve..io cercherò di farlo il meno possibile però so che dovrò perchè con Nicolò ancora così piccolo ne avrò bisogno...però ce la faremo...ce la faremo tutte!!! :sorrisoo
N.07 M.10

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 10:47

Buongiorno compagne di avventura,
come va oggi? Finalmente un bel sole qua da noi, quanti benefici al morale :sorrisoo !!!

Stanotte nottata infernale, come tutte le notti ormai... ho la schiena a pezzi e nonostante dorma abbarbicata al cuscinone da allattamento non riesco a trovare una posizione che mi dia sollievo. Dopo un po' che sono su un fianco comincia a far male tutto e devo girarmi sull'altro, solo che girarsi è così difficile con 'sto cocomero, mi fa un male... e ultimamente la bimba punta anche sulle costole, anche quelle che dolorrrrrr.
E così stamattina il papy ha portato Alessio al nido e io sono tornata a letto, sono riuscita a dormire 1 ora e mezza, meglio che nulla...
E ora divano, della serie ozio totale!!!
Bè, d'altronde se non mi coccolo un pochino in questi ultimissimi giorni......... :hi hi hi hi
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 25 nov 2010, 10:53

Ho letto i vostri ultimi messaggi, l'ansia da parto sta assalendo tutte noi mi pare...
Certo, gli ultimi giorni sono pesanti e faticosi e gli ormoni ormai impazziti non ci aiutano di certo! Ma sono sicura che saremo tutte bravissime, noi donne abbiamo risorse inesauribili e in certe circostanze diventiamo coraggiose come leoni :sorrisoo
E sono sicura che sapremo gestire al meglio anche il dopo, certo, la vita sarà sicuramente più complicata, ma saranno complicazioni MERAVIGLIOSE...
Come ha dichiarato Gianna Nannini in questi ultimi giorni "Dio è donna"!! E non vuole essere blasfemia, sicuramente però nel miracolo della vita le protagoniste siamo noi, è una grande responsabilità, ma anche un grande orgoglio!!!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

Bloccato

Torna a “Dicembre”