GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da Marianna83 » 24 nov 2010, 13:52

qui c'è un bel sole ma xdomani è prevista neveeeeeeeeeee!
ho sent il mio maritino xtel,nn è torn a pranzo,ha dt ke è un disastro! :buuu

Emma oggi è superallegra!stanotte solo 3risvegli!miglioriamo!

DENTI:è uscito il benedetto molare inferiore ma abbiam saltato i due incisivi laterali inferiori boh! :domanda
mangia poco ma non ne risentirà data la mole!
è alta 80 cm per 11,9 kg!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 24 nov 2010, 13:55

Ciao ragazze!!

Ecca ho letto della Camilla e sono in ufficio con le lacrimucce!! Gin consolati non sono gli ormoni...

Giulia anch'io ho ancora una tosse schifosissima e Carlotta è ancora super intasata ma dite che è il caso di darle qualcosa tipo tachipirina?? Io le faccio solo l'aerosol con la fisiologica!!

Marianna pensa che anch'io quando non c'è l'uomo di casa sono persa ma quando c'è non vedo l'ora che vada visto che è in grado di farmi girare le OO in un nano secondo!!

Ho scoperto che la ciccia è un bel tipino fa già i dispetti al cuginetto di tre anni e ieri gli ha anche mollatto una sberla in testa ma vi pare normale??!! Secondo me si sta vendicando di tutto quello che gli ha fatto lui nei mesi passati ma è possibile che si ricordi??!!

Oggi sono veramente k.o. non vedo l'ora di tornare a casa..

Ele anche la mia pesticiattola quando aveva i primi dentini che stavano suntando ha alternato giorni di cacchetta molla a giorni normale e poi se vedi già il biancastro è molto probabile che sia dovuto a quello!!

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 nov 2010, 16:39

Pepe, io per la tosse super catarrosa di Francesco vado di Lisomucil pediatrico mattina e sera, areosol con fisiologica, un milione di lavaggi nasali ogni giorno sempre con fisiologica, bagnetto caldo ogni sera che un po' aiuta a spurgare, umidificatore in camera... ma la tosse c'è sempre, fa proprio fatica a buttare fuori il catarro. Ogni tanto gli vengono i conati e ne tira su dei blocchi schifosi, ma non riesce a liberarsi del tutto. La pediatra dice che potrebbe anche durare tutto l'inverno... :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Mariannina, ammazza Emma che grande!!! Frankie è 77 cm per 10,5 kg, pesato fresco fresco lunedì mattina!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 nov 2010, 18:00

Ciao mammine,
anche qui fa freddo e anche da noi danno neve nei prossimi giorni. :urka Speriamo di no.

Edoardo è rimasto a casa anche oggi ma domani fila all'asilo. :che_dici
Questa notte avevo un dolore forte alla gamba che non mi faceva dormire.Mi sono preoccuopata e qs mattina ho chiamato il gine, perchè soffrendo di vene varicose pensavo fosse dovuto alla pillola.Infatti mi ha detto di fare subito ecodoppler, di sospenderla e prendere l'aspirinetta cardio.Nel pomeriggio mio papà mi ha mandato da una sua collega e per fortuna è tutto a posto, ma mi sono presa una bella paura.Ci mancava solo la flebite o la trombosi! :urka Mi ha detto che si tratta di sciattica e mi ha prescritto un integratore e consigliato di sospendere la pillola.Il mio gine mi ha detto che appunto è meglio non prenderla più e valuteremo la spirale.Certo che ora, che dopo mille ripensamenti avevo cominciato a prendere la pillola, da tre mesi, la devo sospendere. :perplesso Va bhè alla fine sono felice che è tutto a postoma sono proprio una cariatide....

Ele:per Luca mi sa proprio che sono i dentini, anche Carolina fa scarichine molle e ha appena tagliato un incisivo superiore.Per la stanchezza ti capisco. :coccola Io non lavoro, ma ti assicuro che dopo una giornata passata interamente con i due nani sono :impiccata: Per le vacanze stai guardando mare o montagna?Dove?

Giulia:bene dai che arrivano i suoceri in aiuto!Almeno riuscirete a farvi una seratina tranquilla. :ok Cavoli ma pure la tata malata! :pistole A volte tutto ci naviga contro eh!Piccolo Francesco con sta tosse.Speriamo invece che non gli duri tutti l'inverno dai... :incrocini I regali ho preso solo quelli dei nani.Ai parenti oramai dallo scorso anno facciamo calendarietto ordinato via internet con le foto dei bambini, così non divento pazza a girare mille negozi.Alle mie amiche invece faccio biscottini di varie forme e gusti! :sorrisoo

Gin:le prugne è strano ma funzionavano solo quelle giganti della sun sweet! :domanda Ma anche l'activia forse funziona hai provato?

Marianna:ti capisco!Deve essere dura stare sempre sola con la piccola! :coccola Certo che Emma è bella grande!Brava brava finchè hai latte dallo pure, se te la senti le fa solo che bene!

Ecca:come sta Ricky?

Pepe:si si vedrai che Carlotta si sta vendicando.Anche Carolina lo fa con il fratello! :hi hi hi hi

Vado a riordinare un pò prima che rientri il socio :spiteful:
:bacio a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 nov 2010, 22:30

Giulia80 ha scritto:Gin, basta che con questa firma al pupo non venga una crisi d'identità!!! :ahah
Dici che se mi viene fuori buli**io poi non mi devo lamentare? :prr
eppure oggi ho visto un paio di stivaletti per la pioggia di hello kitty che erano FA-VO-LO-SI!!!!!!! :hi hi hi hi
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 nov 2010, 22:41

Ecca79 ha scritto:Gin...io per la stitichezza mangiavo taaaaanti activia (se li mangi regolarmente davvero te ne accorgi) e un cucchiaio di marmellata che avevo preso in farmacia, ma cacchio non mi ricordo con che frutto era fatta...non mi viene proprio...devo chiedere a mia mamma che è stata lei a consigliarmela, e poi te lo dico. Una mia amica inoltre metteva un po di semi di sesamo nell'acqua e trangugiava. Io però questa non l'ho provata. E poi, naturalmente, le prugne. Le prugne sono efficaci sia se le mangi tipo snack (le sunsweet o come cavolo si scrive) oppure cotte. Ma la cosa che veramente è importante secondo me è bere, bere tantissimo. Io in gravidanza avevo sempre una sete tremenda e continuavo a bere, se per sbaglio un giorno bevevo meno la stitichezza si faceva più pesante. Inutile dire però che ero perennemente al bagno (in una notte ero capace di fare pipì anche sei-sette volte...) :ahaha
All'activia ci avevo pensato anch'io, ma la dietologa mi ha dato gli yogurt magri e così non ho ancora provato. Domani comunque ho la visita proprio da lei e le chiederò per bene.
I semi di sesamo dici? un po' come la crusca di de: quasi quasi una delle due cose le proverò :perplesso
Grazie! :ok
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 24 nov 2010, 22:41

Marianna, giulia, mi dispiace ma il premio del bambino più cinghialotto ce l'abbiamo noi......tanto per cambiare...... 82 cm per 11 kg :ok
e purtoppo anche il secondo è ben messo: abbiamo fatto oggi la visita dalla ginecologa e ha detto che è più grosso di una settimana rispetto alla sua reale età gestazionale
bene per il dente di emma!!!!
speriamo che anche quello di luca si decida presto a uscire!!!! :incrocini
pepe non ti conviene chiamare il pediatra?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 25 nov 2010, 8:16

cavolo Gin!un raGAZZO,non un bambino!in effetti ho letto il peso alla nascita e anke Emma non scherzava coi suoi 4,250Kg!
la crusca mangiala nello yogurt ke t ha dato dietologa e aggiungi anke semi lino(non sesamo,è il lino ke fa effetto lassativo).poi bevi dietro tanta acqua così gonfiano e fan l'effetto dovuto...cmq l'activia m sembra c sia anke magro
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 nov 2010, 9:23

Gin, ammazza che pupone!!! Immagino che la tua schiena stia una delizia!!!
Per la stitichezza io mangiavo barche di pere cotte e spinaci lessati... una pena. Le prugne potresti provare a mettere quelle secche nell'acqua la sera e poi mangiare le prungne e bere l'acqua. Fa veramente schifo, ma è moooolto efficace!
E gli stivaletti di Helly Kitti... ti prego nooooooo!!! povera creatura!!! :ahaha

Winnie, peccato per la pillola!!! La comodità è indiscussa. Io adesso l'ho sospesa volentieri perchè mi dà molto mal di testa, ma è l'unico metodo che per noi ha qualche senso. La spirale non posso causa cesareo, preservativo no perchè entrambi allergici, io ai lubrificanti e lui al lattice, il diaframma ce l'hanno sconsigliato... L'unica pillola che andava bene è Cerazette, quella che va bene anche in allattamento, ma lì devi essere precisissima a prenderla e io non sono tanto brava. Comunque per ora caccia aperta e quindi il rpoblema è rimandato!

Ecca, come stai? E come sta il cicciottino?

De, Chloe, dove siete???

Buona giornata a tutte!!!
usa il cuore per pensare

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 nov 2010, 9:49

eccomi! :sorrisoo
a lavoro tutto ok :ok ..stanca,ma felice! :hi hi hi hi
oggi e domani sarò a casa perchè sto usufruendo dei gg di permesso di mia mamma(legge 104),visto che mio marito ha il turno di mattina(esce alle 5.15,io alle 7) e..i bimbi a chi li lascio? :che_dici
il prox mese prenderò i permessi ad ore così,entrando alle 9.30,avrò il tempo per accompagnare reby a scuola ed alex da mia mia mamma per poi andare a lavoro(con la speranza d'arrivare in orario). :incrocini
stamani m'ha tel la direttrice dell'ufficio per dirmi che lunedì dovrò fare un corso insieme ad un signore che è lì da molti anni e..ciò m'ha lusingato tantissimo!!! :emozionee hanno fatto il mio nome tra tutti! :-D
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 nov 2010, 10:21

Evvai Terry!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Sono contentissima per te!!!
Un bacio grande e vedrai che pian piano anche le faccende organizzative si sistemeranno!
usa il cuore per pensare

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 nov 2010, 12:13

Giulia80 ha scritto:Evvai Terry!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Sono contentissima per te!!!
Un bacio grande e vedrai che pian piano anche le faccende organizzative si sistemeranno!
grazie cara! :bacio lo spero davvero!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 nov 2010, 15:48

Ciao mammine,

per prima cosa:

:congratulations: :yeee :festa Terry!Sono davvero felice per te! :cuore Te lo meriti proprio e come ha detto Giulia tutto poi si organizza.Anche gli orari. :ok

Giulia:lo so la pillola sarebbe stata comoda, ma piuttosto a questo punto di avere altri problemi alle gambe useremo altro.Intanto mille mega :incrocini per la caccia aperta! :cuore Come sta Frankie?

Gin:risolto un pò con i problemini intestinali? :incrocini Certo che Thomas è un bel ometto grande!E mi sa, da quello che dici, anche il fratello!Avete scelto il nome?

De, Chloe:tutto bene?Dove siete finite? :sorrisoo

Ele:Luca meglio?

Pepe:come va Carlotta?

Oggi ho fatto il vaccino influenzale alla Carolina, speriamo che non le venga niente. :incrocini Ho chiesto al pediatra per il sale e mi ha dato il via libera!

Oggi fa proprio freddo ma c'è un sole stupendo!
:bacio

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 nov 2010, 16:14

ciao :bacio
in questo periodo ho pochissimo tempo per stare al pc :che_dici
stamattina sono riuscita ad andare dal parucchiere, non ne potevo più di vedermi quella testa da schifo :x: ora va decisamente meglio :ok
ieri pomeriggio ho portato la Michela ad un mini circo che hanno allestino dalle mie parti. Ci siamo andate insieme ad alcuni compagni dell'asilo e i bimbi si sono stra divertiti :-D la Michy è stata per tutto il tempo immobile sulla sedia a guardare lo spettacolo! ha anche accarezzato un piccolo pitone :x:
non riesco ad aggiornarmi, spero di riuscirlo a fare domani mattina
scappo che tra pochissimo arriva mio marito e andiamo a recuperare mimì e cocò!
:bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 25 nov 2010, 19:07

al volo dal lavoro...

Terry, bravissima, come dicono le altre vedrai che pian piano ti organizzerai sempre meglio, anche se sarai sempre di corsa e (probabilmente) perennemente in ritardo dappertutto :hi hi hi hi :impiccata: (te lo dico perché ne so qualcosa...)

non sono sparita, ma in questi giorni fra palestra, lavoro, nano, casa, teatro, esigenze del socio, cavitazione, spesa e quant'altro, il tempo per stare al piccì e leggere e scrivere è veramente ridotto all'osso.

in breve, col socio non abbiamo più riparlato dell'accaduto, è un po' come se stessimo facendo finta di nulla (cosa pessima probabilmente) e cercando di venirci incontro per quanto possibile, per ora tranne qualche battibecco minimo sta andando discretamente, mi preoccupa il lungo periodo, ma forse per ora è meglio viverla un po' alla giornata.

baci, spero di collegarmi più tardi :ciaociao
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 nov 2010, 10:52

Buongiorno
sta nevischiando col sole :domanda mai vista una cosa del genere!
che pall@ speriamo che non si attacchi perchè qua con 5 cm di neve la città si paralizza :impiccata: e oggi pomeriggio devo andare a lavorare :incrocini
provo a lavare i pavimenti che sono uno schifo :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 nov 2010, 12:16

De, speriamo che non continui!!! Deduco che almeno i nani siano ok!

Chloe, cominciavo a preoccuparmi... A volte il silenzio non è sbagliato, serve a lasciare calmare le acque per pooi avere occasione di riparlare delle cose con un po' più di serenità. Mi verrebbe da dire che almeno il socio si è preso un po' di strizza... era ora. Vedrai che lasciato passare un po' di tempo troverai terreno fertile per una buona chiacchierata. Un bacio e cerca di non accopparti tra palestra e tutto il resto!!! :coccola

Stanotte Frankie ha pianto un sacco, ha le gengive gonfie gonfie e deve avere un gran fastidio. Siamo in piena mammite "mamma, io amo solo te e voglio starti sdraiato addosso, magari mentre ti smanazzo le tette" :che_dici . casco dal sonno... menomale che domani è sabato!!!!!!!!!!!!!!!
usa il cuore per pensare

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 nov 2010, 18:33

Buon venerdì mammine,
qui tempo da pieno inverno con neve sopra le colline di casa mia.Questa mattina nevischiava anche. :urka Per riscaldarmi ho fatto il minestrone per questa sera e una tortina di mela che ho mangiato con la mia vicina che è venuta a trovarmi con il suo nanetto di due mesi! :sorrisoo

Chloe:vedrai che forse il silenzio va bene per calmare le acque e per dara la base ad un terreno fertile per una discussione costruttiva!Me lo auguro proprio per voi e il nanetto!Poi mi raccomando non strafare in palestra! :sorrisoo

Giulia:piccolo Frankie!Mi hai fatto troppo ridere che ha la mammite!E che vorrebbe solo le tue tette! :hi hi hi hi :ahah Qui ce nè un'altra pensa che ieri mi ha pure dato un morso al capezzolo!Oramai azzanna tutto tipo bulldog. :urka Dai dai che per fortuna domani è sabato e potrai riposare un pò.I tuoi suoceri sono arrivati?

De:com'è la situazione neve a Genova?

Ecca:come stai?e Ricky?

Un :bacio a tutte

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 26 nov 2010, 22:40

Ciao ragassuole,
oggi qui ha nevicato, anche se stasera la neve è già quasi sparita, ma domenica dovrebbe arrivarne dell'altra. Stamattina Ricky ha visto la neve per la prima volta dalla finestra, era come incantato, non l'ho mai visto così. Si è inginocchiato vicino alla porta-finestra che da sul giardino e col ditino puntava ai fiocchi che scendevano, e faceva "uuuuuuuuhhh!!!!". Gli ultimi due pomeriggi Teo, complice il fatto che è la settimana del primo turno, ha fatto il babysitter, e se l'è cavata benissimo. Ricky sta molto meglio, anche se le notti non sono delle più tranquille. Oggi gli ho preso i doposci, domani la tuta da neve, così siamo a posto quando andremo nelle case di montagna dei nonni. Se riesco a tenere gli occhi aperti ancora qualche minuto leggo gli arretrati...intanto un bacione a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 27 nov 2010, 15:25

Buongiorno :sorrisoo
per fortuna ieri ha smesso quasi subito di nevicare ma i monti intorno a casa mia sono tutti bianchi infatti fa un freddo porco! Stamattina era una giornata stupenda ora è tutto grigio e pioviggina ma per domani hanno nuovamente dato neve in citta :x: speriamo di scamparla ancora una volta :incrocini
Winnie ma Carolina la allatti ancora? :domanda com'è andata col post vaccino? :incrocini
Giulia come va? Spuntato il dentino? :incrocini
Ecca che tenero Riccardino :emozionee
pepe come va? :incrocini
vado a recuperare i nanoi che sono dalla nonna
:bacio a tutte

Bloccato

Torna a “Ottobre”