Titina
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
- barby74
- Expert~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!
Buongiorno
Titina
CIAOOOOO!!! Che bello sei anche tu quasi alla fine
Dai tieni duro ancora un pochino e poi tutte le "magagne" da gravidanza spariranno in un baleno 
Titina
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- barby74
- Expert~GolGirl®

Noi ieri pomeriggio siamo andati dal pediatra, che nonostante avessimo la visita prenotata per oggi, ci ha accolti e visitati senza problemi
Allora: Davide ha le tonsille infiammate, la gola rossa e ovviamente un bel raffreddore
Tutto questo gli causa la tosse, cmq il pediatra mi ha tranquillizato dicendo che la tosse dovuta a catarro da raffreddore non si trasforma in bronchite: insomma non è che tossendo si irritano i bronchi causando bronchiti (che era la paura di mia mamma e, data la sua ansia, anche la mia
).
Quindi supposta antiinfiammatoria alla sera e mucolitica al mattino, più gocce nel naso e TANTI TANTI TANTI lavaggi. Figuratevi che mi ha consigliato di tenerlo a casa 2 gg SOLO per fargli bene la cura = TANTI LAVAGGI. E lui li odia, sembra sempre che lo torturiamo
ufff....eppure mica fanno male 
Allora: Davide ha le tonsille infiammate, la gola rossa e ovviamente un bel raffreddore
Tutto questo gli causa la tosse, cmq il pediatra mi ha tranquillizato dicendo che la tosse dovuta a catarro da raffreddore non si trasforma in bronchite: insomma non è che tossendo si irritano i bronchi causando bronchiti (che era la paura di mia mamma e, data la sua ansia, anche la mia
Quindi supposta antiinfiammatoria alla sera e mucolitica al mattino, più gocce nel naso e TANTI TANTI TANTI lavaggi. Figuratevi che mi ha consigliato di tenerlo a casa 2 gg SOLO per fargli bene la cura = TANTI LAVAGGI. E lui li odia, sembra sempre che lo torturiamo
- barby74
- Expert~GolGirl®

Cmq stanotte ha dormito, ha tossito qualche volta ma senza svegliarsi, quindi sta già meglio...poverino chissà che fastidio gli dava la gola infiammata
Oggi e domani starà a casa con i nonni, speriamo solo che non si facciano intenerire troppo e gli facciano più lavaggi possibili
Oggi e domani starà a casa con i nonni, speriamo solo che non si facciano intenerire troppo e gli facciano più lavaggi possibili
- barby74
- Expert~GolGirl®

Ora vado a lavorare, ripasso più tardi 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno! Oggi pomeriggio abbiamo il bilancio di salute di Lorenzo con la sostituta della pediatra che non mi piace nemmeno un po'. Dopo avermi detto di svezzare Gabriele a 5 mesi, vediamo cosa mi tira fuori per Lorenzo 
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!!
Ciao, Titina!!!! Che piacere sentire che va tutto bene!!!!
Anche la mia gravidanza è stata molto diversa da quella di Bea....molto più serena, da un lato, perché quella di Bea è stata terribile per me psicologicamente. Ma molto più "acciaccata"....pensa che vomito ancora tutti i giorni!
Però dai, che siamo praticamente arrivate e, con le frugolotte in braccio, ci dimenticheremo sicuramente tutta questa faticaccia!
Barby, povero Davide! Mi fa piacere sentire quello che ti ha detto il tuo pediatra sulla bronchite, perché non sono molto tranquilla vedendo il catarro di Bea che non se ne va....Oltre tutto e da una settimana che Bea ha 37.2/37.3 solo dopo le 21.00....
Angi, non è più o meno la stessa cosa che ha avuto Gianpy??? Gli è passata??? Come avete risolto - a parte stando a debita distanza dal nido?
Io ho deciso che monitoro fino a lunedì e poi chiamo la pediatra.
Per quanto riguarda i lavaggi nasali, noi ormai siamo allenatissime e, per quanto paia impossibile, con i lavaggi nasali viene fuori anche il catarro....Cioè, dopo poco che li abbiamo fatti, tossisce e ne ha in bocca un bel po'.....
Il problema è che continua a fabbricarlo....
In compenso di raffreddore non ne ha più da tre settimane..., ma lo dico piano, perché se no mi tiro addosso di tutto 
Barby, povero Davide! Mi fa piacere sentire quello che ti ha detto il tuo pediatra sulla bronchite, perché non sono molto tranquilla vedendo il catarro di Bea che non se ne va....Oltre tutto e da una settimana che Bea ha 37.2/37.3 solo dopo le 21.00....
Per quanto riguarda i lavaggi nasali, noi ormai siamo allenatissime e, per quanto paia impossibile, con i lavaggi nasali viene fuori anche il catarro....Cioè, dopo poco che li abbiamo fatti, tossisce e ne ha in bocca un bel po'.....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Sono contenta che la plica di Simone
sia a posto e
per tutto.
Tina
dai che ci sei quasi!!
Un bacione a tutti i cuccioli ammalati
Martedì, mentre facevo la doccia, il papi ha pensato bene di lasciare Gabriele da solo seduto sul divano mentre cambiava Lorenzo ed è caduto
me lo sarei mangiato, ma poi l'ho visto stra-mortificato e ho lasciato perdere. Gabriele per fortuna si è consolato subito e sembra che non abbia nemmeno un bernoccolo.
Ma voi riuscite a fare i lavaggi ai vostri bimbi? Io con Lorenzo non ci riesco proprio, dovrei legarlo. Invece Gabriele non piange nemmeno
Tina
Un bacione a tutti i cuccioli ammalati
Martedì, mentre facevo la doccia, il papi ha pensato bene di lasciare Gabriele da solo seduto sul divano mentre cambiava Lorenzo ed è caduto
Ma voi riuscite a fare i lavaggi ai vostri bimbi? Io con Lorenzo non ci riesco proprio, dovrei legarlo. Invece Gabriele non piange nemmeno
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao, Stefy!Stefi83 ha scritto:Buongiorno! Oggi pomeriggio abbiamo il bilancio di salute di Lorenzo con la sostituta della pediatra che non mi piace nemmeno un po'. Dopo avermi detto di svezzare Gabriele a 5 mesi, vediamo cosa mi tira fuori per Lorenzo
Ma devi farlo proprio con lei??? Non puoi aspettare quando ritorna la tua pediatra???? MA perché mai dovresti svezzare Gabriele a 5 mesi???
- Gappea
- Master~GolGirl®

Stefy, Bea, dopo mesi di lotte furiose, ha ceduto. frignetta un po', ma almeno non mi prende più a calci e manate e riesco a farglieli da sola ormai. Io però non uso la siringona come te, ma le fialette. So che costano di più, ma con la siringa ho paura di farle malee poi ho vistoche la quantità delle fialette basta comunque a farle uscire il muco. Se non ha raffreddore, poi, uso lo spray, tanto per tenere pulito. In ogni caso lo facciamo minimo 3 volte al giorno anche quando va tutto bene....da quando va al nido, poi mi sa che arriviamo a 5 tranquillamente, tanto ha sempre catarro.... 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Sere,
per la plica nucale!
Io ritengo che sia colo quello l'unico dato sensato....Personalmente ritengo poco significativo il resto del risultato del bitest, che è puramente probabilistico...Invece la misurazione della plica così buona è un ottimo segnale! 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

No Geppea, la mia pediatra è andata in maternità, mi sa che la vedo tra un anno
è successa la stessa identica cosa con Lorenzo: l'ha visitato alla prima visita e poi in maternità, ha deciso di fare i figli in contemporanea con me
Mi ha detto che dovrei svezzare Gabriele perchè è raddoppiato di peso e quando accade ciò il ferro nel latte diventa insufficiente
Io ho fatto qualche ricerca e non risulta da nessuna parte, così faccio di testa mia e lo svezzo a 6 mesi come ho fatto con Lorenzo 
Mi ha detto che dovrei svezzare Gabriele perchè è raddoppiato di peso e quando accade ciò il ferro nel latte diventa insufficiente
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Mi viene il dubbio che dovrei insistere un po' e farglielo pure io il lavaggio a Lorenzo
Con la siringa è identico alla fialetta, mica ce lo metto l'ago!
Lui ha un po' di catarro ma niente raffreddore... stasera provo. Mi odierà 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Ieri sera Gabriele si è addormentato alle 19. Alle 20 ho proato a svegliarlo, gli ho cambiato pannolino ma non ne ha voluto sapere. Si è svegliato alle 4.30 per un rabbocco di tetta e poi definitivo alle 7. Troppo bravo qusto bimbo, ma mi dispiace che dorma così tanto quando è a casa, non me lo godo niente. Al nido mi dicono che non riescono a farlo dormire 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Angi70 ha scritto:Se Gappea ci legge mi sa che ci manda una benedizione.....Jess23 ha scritto:va bè dai...mi offo io!!!Angi70 ha scritto:Chi è che mi avvisa con un sms se Margherita di Gappea arriva mentre io sono fuori?????????????????????????????????????![]()
però qualcuno deve avvisare me se nasce in questo weekend!!!!! :ahah :ahahforse è ancora presto....o no???????
![]()
![]()
non ho guardato il ticker......
- Gappea
- Master~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Ieri sera Gabriele si è addormentato alle 19. Alle 20 ho proato a svegliarlo, gli ho cambiato pannolino ma non ne ha voluto sapere. Si è svegliato alle 4.30 per un rabbocco di tetta e poi definitivo alle 7. Troppo bravo qusto bimbo, ma mi dispiace che dorma così tanto quando è a casa, non me lo godo niente. Al nido mi dicono che non riescono a farlo dormire
Anch'io voglio una bimba così!!!!
:ahah :ahah :ahah Sì, ma mi sa che la plastica della siringa è più duraStefi83 ha scritto: Con la siringa è identico alla fialetta, mica ce lo metto l'ago!![]()
Stefy, che tempismo tu e la tua pediatra!!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Uffa, ma anche voi dovete continuamente ridigitare la password dopo che avete terminato di scrivere????? Devo continuamente fare "copia e incolla", se no perdo tutto!
E' da un po' di giorni che mi fa così ed è davvero scomodissimo! 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Anche noi con lorenzo siamo a 2000 risvegli per notteGappea ha scritto:Bea siamo ancora a 2000 risvegli a notte, per un motivo o per l'altroSe Margherita non è una santa, io mi sparo.....
- barby74
- Expert~GolGirl®

Lavaggi A noi il pediatra fa fare quelli spray (ma secondo me un tipo vale l'altro), e cmq dobbiamo essere in due: uno lo tiene fermo e l'altro spruzza.
Se sono da sola lo sdraio sul letto, mi ci metto a cavalcioni sopra, bloccandogli braccia e gambe con le mie gambe, con una mano gli tengo ferma la faccia e con l'altra spruzzo....è una vera lotta

Se sono da sola lo sdraio sul letto, mi ci metto a cavalcioni sopra, bloccandogli braccia e gambe con le mie gambe, con una mano gli tengo ferma la faccia e con l'altra spruzzo....è una vera lotta
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ma a te con quello spray esce il muco dall'altra parte???? A me no, perché il getto è nebulizzato (infatti lo gradisce di più!barby74 ha scritto:Lavaggi A noi il pediatra fa fare quelli spray (ma secondo me un tipo vale l'altro), e cmq dobbiamo essere in due: uno lo tiene fermo e l'altro spruzza.
Se sono da sola lo sdraio sul letto, mi ci metto a cavalcioni sopra, bloccandogli braccia e gambe con le mie gambe, con una mano gli tengo ferma la faccia e con l'altra spruzzo....è una vera lotta![]()
- barby74
- Expert~GolGirl®

Guarda di solito un pò di roba esce, ma spesso è bianca quindi forse non è muco
. Cmq credo che il più delle volte gli finisca in gola, perchè vedo che dopo ingoia con la faccia così
E' vero però che dopo lo spruzzo per un pò il nasino gli cola e spesso starnutisce facendo uscire muco sia dal naso che dalla bocca