GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da michy1976 » 24 nov 2010, 17:08

buon pomeriggio biblios chiacchierone!!!!
arrivo solo ora perché la giornata é stata un po' pesantina...mi spiego...stamattina - ovviamente giornata bellissima, dopo " gg brutti :che_dici - simone era svogliato, diceva che gli faceva male tutto e anche se non sembrava avesse la febbre, era cmq messo male. non vi dico i sensi di colpa...in effetti forse la vacanza per lui si sta rivelando troppo lunga e anche se ieri siamo stati tutto il pomeriggio a casa, beh lui povero é a pezzi, frigna che vuole la rebecca :cuore e in generale é lagnoso da morire.
Poi, dopo 5ml di Tachi, piano piano sié ripreso e alla promessa di andare a comprare un libro si é svegliato e siamo usciti e siamo andati alla Fnac a comprarne. :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 nov 2010, 17:10

e a proposito di libri, abbiamo comprato con una felicità immensa da parte di simone, dei pseudo quaderni di esercizi che sono apposta per la scuola materna
pieni di adesivi, esercizi ovviamente senplicissimi sui concetti delle forme, dentro-fuori, sopra-sotto e lui li adora, dovreste vedere! altro che italia, qui é uno schifo, davvero; alla materne fan le stesse cose, con fotocopie su fogli che le maestre mendicano ai genitori...che vergogna....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 17:11

Ciuk ha scritto::urka Mi hanno già chiamata per il colloquio con l'azienda "dovec'èleic'ècasa". Anzi, se il primo colloquio fosse a Parma, farei già direttamente anche il secondo. :urka ANZIAAAAAAAAAAAAAAA.
Se facessi il primo colloquio a Milano sarebbe per venerdì mattina. Ma se riesco ad andare a Parma e farne due in uno sarebbe mucho meglio!
Domani mi fanno sapere perchè si devono accordare i due responsabili per farlo lo stesso giorno.

Ero proprio in quel momento sul sito dove ho trovato l'opportunità lavorativa che mi offrono e mi :martello :martello da sola perchè da un po' non controllavo più e sono veramente sc**a... :martello

:urka :urka :urka
Chiamata subito!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E come ti sembra dal sito la proposta?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 nov 2010, 17:13

ciuk, wow il colloquio di stamattina é andato benissimo allora!!!!tantu tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cance, simone é una gran pizza di bambino...ed é maschio! lo adoro eh, ma quando inizia!!! :pistole :pistole

sul discorso nato oggi su fb, ora vado a leggermelo x bene, poi forse commento, o forse anche no; perché mi sembra che la questione si sia aperta e chiusa nella stess giornata..

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 17:15

michy1976 ha scritto:e a proposito di libri, abbiamo comprato con una felicità immensa da parte di simone, dei pseudo quaderni di esercizi che sono apposta per la scuola materna
pieni di adesivi, esercizi ovviamente senplicissimi sui concetti delle forme, dentro-fuori, sopra-sotto e lui li adora, dovreste vedere! altro che italia, qui é uno schifo, davvero; alla materne fan le stesse cose, con fotocopie su fogli che le maestre mendicano ai genitori...che vergogna....
WOW
Ma quindi gli prendi i libri in francese? E lui sa qualcosa in francese?
Che meraviglia!
Povero Simone, comunque per lui deve essere un po' pesante... e che tenero che gli manca Rebecca :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 nov 2010, 17:51

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:e a proposito di libri, abbiamo comprato con una felicità immensa da parte di simone, dei pseudo quaderni di esercizi che sono apposta per la scuola materna
WOW
Ma quindi gli prendi i libri in francese? E lui sa qualcosa in francese?
Che meraviglia!
Povero Simone, comunque per lui deve essere un po' pesante... e che tenero che gli manca Rebecca :emozionee

ha tantissimi libri in francese, tra quelli che gli regala il nonno poer natale o altre feste e quelle che david gli prende quando viene a Parigi. Quando li chiede, a me e o a David, glieli leggiamo. ovviam preferisco se chiede a David, per la pronuncia, intendo.
Sa qualche parolina, niente di che...per colpa di David; :bomba :bomba :bomba :bomba

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 nov 2010, 20:49

Michy perchè David non vuol parlare con Simo in francese?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 nov 2010, 23:01

Patatrak69 ha scritto:Michy perchè David non vuol parlare con Simo in francese?

non gli viene naturale e non ce la fa.... :buuu :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 23:04

Ragazze che giornata intensa di novità!!! Vi aggiorno sul mio fronte e poi rispondo a tutte voi...
Come vi dicevo mi ha telefonato una giovane signora da "dovec'èleic'ècasa" per un colloquio. Siamo rimaste che mi avrebbe mandato una mail per decidere la data in base alle proposte (sarà mercoledì 1 dicembre). Quando sono tornata dal nido mi ha chiamata invece la tipa della società di selezione del personale per dirmi che mi avrebbe contattata il cliente e quando le ho detto che l'avevano già fatto è rimasta stranita: di già? :ahaha
Cmq, tornando alla telefonata da parte dell'azienda: sul momento non ho "registrato" il nome della ragazza. Poi poco fa vedo la mail e il nome mi accende una lampadina... :domanda :perplesso
Così coi potenti mezzi offerti dal web (LinkedIn) scopro che è proprio chi pensavo fosse: una ragazza che lavorava presso un grande cliente (in Francia) dove ho lavorato io come consulente esterno. Ho avuto a che fare con lei diverse volte e siamo uscite anche a cena in compagnia quando ero là in trasferta!!!!!!!! :-D Chissà se si ricorda di me (era il 2003-4) e se ha visto sul CV che ho lavorato lì!!! Ma che coincidenza, capperino!!!
Lei è manager e lo era già all'epoca. Una ragazza molto in gamba e carina.
Tra parentesi, non so se conoscete LinkedIn, comunque ho scoperto che ci dividono solo 2gradi di conoscenza, in pratica abbiamo 6-7 "amicizie" comuni, tutte in ambito lavorativo.
Vabbeh, il mondo è proprio piccolo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 23:06

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto::urka Mi hanno già chiamata per il colloquio con l'azienda "dovec'èleic'ècasa". Anzi, se il primo colloquio fosse a Parma, farei già direttamente anche il secondo. :urka ANZIAAAAAAAAAAAAAAA.
Se facessi il primo colloquio a Milano sarebbe per venerdì mattina. Ma se riesco ad andare a Parma e farne due in uno sarebbe mucho meglio!
Domani mi fanno sapere perchè si devono accordare i due responsabili per farlo lo stesso giorno.

Ero proprio in quel momento sul sito dove ho trovato l'opportunità lavorativa che mi offrono e mi :martello :martello da sola perchè da un po' non controllavo più e sono veramente sc**a... :martello

:urka :urka :urka
Chiamata subito!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E come ti sembra dal sito la proposta?
Dite che posso riportarla qui la proposta trovata sul sito? Non metto nomi cmq... Boh...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 23:09

michy1976 ha scritto:

è un vero peccato però!!
posso? :martello :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 23:11

maisetapioca ha scritto:
PS: la cheesecake è finita, filiamo tutti nel girone dei golosi! :ahaha
a proposito di coincidenze, stasera mentre stavo per buttare la confezione vuota del philadelphia usato per la pappa di JT ho letto casualmente la ricetta dietro (non lo faccio mai). Indovinate? Cheescake! :-D Magari domani la posto!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 nov 2010, 9:17

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

è un vero peccato però!!
posso? :martello :hi hi hi hi
E' un peccato.... non dico avere proprio una conversazione, ma magari cominciare con piccole cose tipo "Buongiorno" o "Come stai oggi".... Mio padre pur non essendo madrelingua, parla in maniera corrente l'inglese e da piccolina spesso scambiavamo qualche piccola frase che col tempo si è allargata in un discorso abbastanza ampio... Mi è stato talmente utile che poi le lingue sono state la mia scelta professionale.

un bascio!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 25 nov 2010, 9:20

Buongiorno carissime.... questa mattina quando ho aperto le serrande ho pensato a Mais... Perchè sono almeno tre settimane che alzo la testa in alto la abbasso e vedo solo acqua... Piove ininterrottamente da circa 20 giorni.... Ora, dirlo che Mais nel gruppo mi sembra proprio andare a parlare di corda in casa dell'impiccato e chiedo scusa.... Ma avendo noi a Caserta solo il sole (vabbè c'è anche la Reggia, ma da casa mia non la vedo :hi hi hi hi ) il fatto che sia andato in vacanza mi sta deprimendo!

Basci!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2010, 9:55

Buongiorno!
Anche qui è piovuto molto nei gg scorsi, ma fortunatamente da qualche gg abbiamo avuto una tregua. Ieri e oggi un bel sole!
Pata :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2010, 10:02

Cheescake, ricetta presa da confezione Philadelphia, non testata

3 panetti da 80 gr di Philadelphia Classico
100 gr di biscotti digestive
1 dl di panna fresca da montare
80 gr di zucchero
7 gr di gelatina
1 limone non trattato
40 gr di burro
frutta mista a piacere per servire

1. Sciogliete il burro su fiamma bassissima,frullate i biscotti nel mixer e versate a filo il burro sciolto fino ad ottenere un composto omogeneo. Compattatelo sul fondo di uno stampo a cerniera del diametro di 16 cm, rivestito con carta da forno, e conservatelo in frigo.
2. Mescolate Philadelphia Classico con la scorza grattugiata ed il succo di limone e lo zucchero. Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, scolatela, scioglietela in un pentolino su fiamma bassissima ed amalgamatela con la crema preparata. Montate la panna ed amalgamatela col composto precedenete e versate il tutto nello stampo preparato.
3. Lasciate riposare in frigo per almeno 6 ore, levate il dolce dallo stampo e servitelo con la frutta pulitae tagliata a pezzetti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2010, 10:04

urge titolo!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 nov 2010, 10:08

ciao
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 nov 2010, 10:30

Buongiorno a tutte!!!
Qui notte un po' così, Anna continuava a svegliarsi con la tosse... alla fine alle 2 me la sono messa nel letto (ovviamente questa notte ero sola) e poi l'ho rispostata quando dormiva bene.
Mi ha svegliato lei alle 7.35, io dormivo profondamente!!! E quindi ho fatto tutto di corsa e sono arrivata in ritardo al lavoro :che_dici
Ora ho un mal di testa che non vi dico

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 nov 2010, 10:31

michy1976 ha scritto:

Che peccato, sarebbe utilissimo!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”