GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!
- M76
- Bronze~GolGirl®

Re: PER I NOVEMBRINI (07) DI FINE MESE, ANCORA FESTE E SORPRESE!
kk i miei l'hanno avuta per mezza giornata. portati dalla pediatra non avevano nulla..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- kk751
- Master~GolGirl®

speriamo !!! visto che l'ho scoperta febbricitante nel tardo pomeriggio nn ho ancora chiamato la pediatra ... vedremo domani ... oggi era coccolosissimaM76 ha scritto:kk i miei l'hanno avuta per mezza giornata. portati dalla pediatra non avevano nulla..
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma non ci sono x tutte le auto. Per la Picanto non ci sono (per lo meno l'anno scorso, quest'anno non so xchè tanto dobbiamo cambiare macchina quindi non mi sembrava il caso di spendere una barca di soldi).M76 ha scritto:confermo!! anzi per me sarebbero obbloigatorie le gomme da neve, non le catene a bordo.la.piccola.mamma ha scritto:Infatti l'obbligo a bordo è una scemenza, ci vuole l'obbligo di averle montate in caso di neve.. Poi se hai le catene a casa e hai un pò di buon senso se sai che nevicherà te le metti in macchina no? Sai quanti si sono comprati le catene e non hanno idea di come si montino? A che serve???ishetta ha scritto: cmq se non c'è l'obbligo di catene a bordo come fanno a multarti, Silvia?
poi chi le monta? nessuno.
se hai le gomme sei a posto. non intralci, e sinceramente non è buttare via soldi, perchè ti durano il doppio del tempo sia le prime normali che queste.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

Buondì!
ieri ho portato Livio dalla pediatra perchè seppur dopo la cura della clamidia respira meglio, se fa un respiro appena più profondo fa rumuore, come se avesse il naso chiuso. A quanto pare ha le fosse nasali strette o qualcosa del genere, crescendo la cartilagine si sistemerà e passerà e a lui non da fastidio, se però non l'avesse avuto da subito sarebbe stato meglio.
Ha anche l'idrocele, ossia i testicoli ingrossati per presenza di liquido, ma è indolore e dovrebbe regredire da solo in qualche mese.
Nel complesso è al 75° percentile come altezza e peso (meno male, lo avevo sovrastimato), lo ha trovato vivace, di buon carattere e sveglio, se l'è anche sbaciucchiato.
Livio fa questo effetto un pò a tutti, fa venire voglia di sbaciucchiarlo perchè ha un'aria molto tenera da cerbiatto impaurito ed è molto buono.
Stanotte però si è svegliato alle 4:30 e si è addormentato solo ora...vabbè, capita l'antifona alle 5 sono andata in salotto e con lui in braccio mi son vista l'ultima puntata di true blood e la prima della nuova serie di desperate housewives, ora scrivo sul forum e poi inizia la solita routine.
ishetta tua suocera è stata indelicata però devo dire che anche io noto che per i nonni il primo nipote resta su un altro livello, infatti così come mia madre ha una spiccata preferenza per la figlia di mia sorella, così mia suocera dedica tutto il tempo ad Aida e Livio lo guarda appena, allo stesso modo i miei nonni (paterni e materni) hanno un occhio speciale per me che son stata la prima nipote... non che agli altri non si voglia bene, ma concretamente vedo che dedicano più tempo e attenzioni per il primo, come una specie di primo amore.
E' una cosa che però di solito i nonni negano a parole e dimostrano nei fatti
magari tua suocera farà l'opposto?
ieri ho portato Livio dalla pediatra perchè seppur dopo la cura della clamidia respira meglio, se fa un respiro appena più profondo fa rumuore, come se avesse il naso chiuso. A quanto pare ha le fosse nasali strette o qualcosa del genere, crescendo la cartilagine si sistemerà e passerà e a lui non da fastidio, se però non l'avesse avuto da subito sarebbe stato meglio.
Ha anche l'idrocele, ossia i testicoli ingrossati per presenza di liquido, ma è indolore e dovrebbe regredire da solo in qualche mese.
Nel complesso è al 75° percentile come altezza e peso (meno male, lo avevo sovrastimato), lo ha trovato vivace, di buon carattere e sveglio, se l'è anche sbaciucchiato.
Livio fa questo effetto un pò a tutti, fa venire voglia di sbaciucchiarlo perchè ha un'aria molto tenera da cerbiatto impaurito ed è molto buono.
Stanotte però si è svegliato alle 4:30 e si è addormentato solo ora...vabbè, capita l'antifona alle 5 sono andata in salotto e con lui in braccio mi son vista l'ultima puntata di true blood e la prima della nuova serie di desperate housewives, ora scrivo sul forum e poi inizia la solita routine.
ishetta tua suocera è stata indelicata però devo dire che anche io noto che per i nonni il primo nipote resta su un altro livello, infatti così come mia madre ha una spiccata preferenza per la figlia di mia sorella, così mia suocera dedica tutto il tempo ad Aida e Livio lo guarda appena, allo stesso modo i miei nonni (paterni e materni) hanno un occhio speciale per me che son stata la prima nipote... non che agli altri non si voglia bene, ma concretamente vedo che dedicano più tempo e attenzioni per il primo, come una specie di primo amore.
E' una cosa che però di solito i nonni negano a parole e dimostrano nei fatti
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lo spero... xchè se la becco che fa preferenze è la volta buona che non vede nè la prima nè la seconda.garden ha scritto: E' una cosa che però di solito i nonni negano a parole e dimostrano nei fattimagari tua suocera farà l'opposto?
Detto questo ieri Emma è tornata a casa con un occhio nero e gonfio. Stanotte nottata in piedi xchè piangeva impaurita... e stamattina x entrare in classe scene esagerate. La maestra è incacchiata nera xchè questo bimbo è molto manesco e la mamma nega e lo giustifica
Per carità capita... ma se tu neghi e giustifichi non fai altro se non autorizzarlo a continare a menare, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Io sono la prova vivente che non è così, purtroppo! Quando ero piccolina io l'attenzione era sempre per l'ultimo arrivato e quelli prima ciao...garden ha scritto: per i nonni il primo nipote resta su un altro livello,
I miei e i suoceri invece non fanno grandi differenze, i nonni sembra preferiscano di più Claudio in realtà e le nonne Lucy... Forse è solo perchè si trovano meglio a relazionarsi uomini-uomini e donne-donne? Boh..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Io parlerei direttamente con la mamma.. Non può spaventare tanto una bambina da non farla dormire di notteishetta ha scritto: Detto questo ieri Emma è tornata a casa con un occhio nero e gonfio. Stanotte nottata in piedi xchè piangeva impaurita...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

IO? Non io di certo. Non lo trovo corretto. Ci parleranno le maestre, non è il mio compito parlare con le mamme e per dirle cosa poi? Come crescere suo figlio? Non so come crescere la mia figurati se dico a un'altra come crescere i suoi.la.piccola.mamma ha scritto:Io parlerei direttamente con la mamma.. Non può spaventare tanto una bambina da non farla dormire di notteishetta ha scritto: Detto questo ieri Emma è tornata a casa con un occhio nero e gonfio. Stanotte nottata in piedi xchè piangeva impaurita...![]()
- printemps
- Master~GolGirl®

Anche da me la preferenza per i primi non esiste.. diciamo anzi che un nonno secondo me propende piuttosto vistosamente per il secondo... (e a me girano
), ma a parte questo caso (che cmq mi sembra si stia ridimensionando) in genere i miei parenti se hanno preferenze non le dimostrano.. meno male.
Printemps e i suoi Ciccetti
- M76
- Bronze~GolGirl®

ish, però le maestre devono fare qualcosa.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- clo'76
- Expert~GolGirl®

No non Ishetta!!!! Secondo me le maestre hanno il dovere di intervenire caricando al madre del bambino di grossa responsabilità!!!la.piccola.mamma ha scritto:Io parlerei direttamente con la mamma.. Non può spaventare tanto una bambina da non farla dormire di notteishetta ha scritto: Detto questo ieri Emma è tornata a casa con un occhio nero e gonfio. Stanotte nottata in piedi xchè piangeva impaurita...![]()
Povera EMMA
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Ishetta....tante
alla piccola.....certa gente...fa come gli struzzi!! nega l'evidenza e non si rende conto che è diseducativo e immorale per i figli....va bè...ognuno....
...
Primi nipoti: non lo so...non ho alcun riscontro al riguardo....anzi devo ammettere....che mio figlio che è il terzo nipote per i miei suoceri è il preferito....spudoratamente...sarà anche perchè ci sono ben 7 anni di differenza con i cuginetti....ma io credo che sostanzialmente incida molto anche il carattere del bambino....credo che i nonni amino stare di più con chi riesce ad interagire meglio o con chi si sente più coinvolto ....credo centri poco il primo o il secondo....!! Forse è solo questione di entusiasmo...per il primo nipotino in effetti....la novità...abituarsi a un nuovo sentimento così forte!!!
Primi nipoti: non lo so...non ho alcun riscontro al riguardo....anzi devo ammettere....che mio figlio che è il terzo nipote per i miei suoceri è il preferito....spudoratamente...sarà anche perchè ci sono ben 7 anni di differenza con i cuginetti....ma io credo che sostanzialmente incida molto anche il carattere del bambino....credo che i nonni amino stare di più con chi riesce ad interagire meglio o con chi si sente più coinvolto ....credo centri poco il primo o il secondo....!! Forse è solo questione di entusiasmo...per il primo nipotino in effetti....la novità...abituarsi a un nuovo sentimento così forte!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah sì, le maestre parleranno con entrambi i genitori settimana prossima.clo'76 ha scritto:No non Ishetta!!!! Secondo me le maestre hanno il dovere di intervenire caricando al madre del bambino di grossa responsabilità!!!la.piccola.mamma ha scritto:Io parlerei direttamente con la mamma.. Non può spaventare tanto una bambina da non farla dormire di notteishetta ha scritto: Detto questo ieri Emma è tornata a casa con un occhio nero e gonfio. Stanotte nottata in piedi xchè piangeva impaurita...![]()
Povera EMMA![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Calendari dell'Avvento fai da te con materiale riciclato:
http://paneamoreecreativita.it/blog/201 ... riciclati/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://paneamoreecreativita.it/blog/201 ... hi-minuti/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://paneamoreecreativita.it/blog/201 ... riciclati/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://paneamoreecreativita.it/blog/201 ... hi-minuti/" onclick="window.open(this.href);return false;
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Guardate anche questi che simpatici
Costruiamo il cestino dei tesori (con video)
http://www.genitorichannel.it/il-tg-di- ... -con-video" onclick="window.open(this.href);return false;
Casine di carta da scaricare
http://konicaminolta.jp/about/csr/envir ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La città di carta da stampare
http://paneamoreecreativita.it/blog/201 ... -stampare/" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare una casa delle bambole
http://www.unideanellemani.it/come-fare ... le-bambole" onclick="window.open(this.href);return false;
Come realizzare una minicucina
http://www.***.it/network/gioc ... zzare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Costruiamo il cestino dei tesori (con video)
http://www.genitorichannel.it/il-tg-di- ... -con-video" onclick="window.open(this.href);return false;
Casine di carta da scaricare
http://konicaminolta.jp/about/csr/envir ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
La città di carta da stampare
http://paneamoreecreativita.it/blog/201 ... -stampare/" onclick="window.open(this.href);return false;
Come fare una casa delle bambole
http://www.unideanellemani.it/come-fare ... le-bambole" onclick="window.open(this.href);return false;
Come realizzare una minicucina
http://www.***.it/network/gioc ... zzare.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Preferenze sui nipoti da parte mia è l'unica nipote quindi è preferita comunque
Dalla parte dei nonni paterni diventa un argomento spinoso, c'è una nipotina più grande (9anni) e una più piccola (18 mesi). La grande sta nella fase "mi scoccio di stare con i nonni", la più piccola i miei suoceri la vedono una volta ogni 2/3 mesi e lei sistematicamente piange. Quindi Lorenza, che poi è ruffiana e dà soddisfazioni a tutti perchè non è assolutamente timida, risulta quella "preferita" e mio suocero lo dice pure apertamente
Mia cognata, quella "simpaticissima"
muore d'invidia e rosica, l'altra è indifferente.
Le mie saranno difficoltà serie con l'arrivo della sorellina perchè mio suocero.......parla troppo!!!!!!
Dalla parte dei nonni paterni diventa un argomento spinoso, c'è una nipotina più grande (9anni) e una più piccola (18 mesi). La grande sta nella fase "mi scoccio di stare con i nonni", la più piccola i miei suoceri la vedono una volta ogni 2/3 mesi e lei sistematicamente piange. Quindi Lorenza, che poi è ruffiana e dà soddisfazioni a tutti perchè non è assolutamente timida, risulta quella "preferita" e mio suocero lo dice pure apertamente
Le mie saranno difficoltà serie con l'arrivo della sorellina perchè mio suocero.......parla troppo!!!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco clo... il problema è che parlano troppo. Se mi mette Emma contro il fratellino in un periodo in cui già la gelosia sarà normale sai che bella fine si fa?
- sissyby74
- Original~GolGirl®

condivido!ishetta ha scritto:Ecco clo... il problema è che parlano troppo. Se mi mette Emma contro il fratellino in un periodo in cui già la gelosia sarà normale sai che bella fine si fa?
i miei, o meglio mia madre, quando è nato matteo se avessi potuto l' avrei mandata in esilio in cile!!!!
Eppure credevo che fosse abbastanza di larghe vedute, essendo pure un'insegnate della scuola materna.....lasciamo perdere!!!
Tommaso magari scendeva a casa della nonna dopo la bizza e lei veniva a dire a me che non dovevo riprenderlo neppure se stava x uccidere il fratello
Ma siamo pazzi? E poi le che ha avuto me sola come figlia è proprio l'ultima persona che può dire qualcosa.
C'è stato un chiarimento tra noi, non indolore, ma adesso le cose funzionano un po' meglio!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Mio marito sta continuamente a dire " Papà meno parli, meno sbagli!!!!!" :ahah :ahah ma purtroppo i risultati sono scarsissimiishetta ha scritto:Ecco clo... il problema è che parlano troppo. Se mi mette Emma contro il fratellino in un periodo in cui già la gelosia sarà normale sai che bella fine si fa?
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

sta frase me la segno...clo'76 ha scritto:Mio marito sta continuamente a dire " Papà meno parli, meno sbagli!!!!!" :ahah :ahah ma purtroppo i risultati sono scarsissimiishetta ha scritto:Ecco clo... il problema è che parlano troppo. Se mi mette Emma contro il fratellino in un periodo in cui già la gelosia sarà normale sai che bella fine si fa?
ieri mia mamma si è pure inc*****a con mia suocera quando ha detto sta perla di saggezza, allora si è un po' ridemensionata ma non capisce che così fa peggio.