GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SINGULAIR
-
- Master~GolGirl®
Re: SINGULAIR
io anche do il montegen la sera..che poi sono le 18,45 quando fa la pappa..gli effetti collaterali ci sono tutti
pare indiavolato

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- chuky
- Silver~GolGirl®
mariellad ha scritto:mio figlio lo sta prendnedo dal 1 settembre... ma mi sembrava di aver capito che avrebbe dovuto prenderlo per tre mesi circa... non periodi così lunghi... in proposito vorrei sapere se qualcuna di voi ha notato cambiamenti di umore e di comportamento da quando ha somministrato questo farmaco al proprio bambino/a. Io ho notato un notevole aumento dell'aggrassività e litigiosità e, in generale, nervosismo... insomma è più violento nelle sue manifestazioni di negatività... qualcuna riscontra?
Mia figlia!!!!
sospeso il singulair dopo 2 settimane!!!
era terribilmente nervosa,VIOLENTA e aggressiva!!!
lei ch'è sempre stata dolcissima e bravissima!!!
la notte si svegliava urlando dagli incubi!
insomma,io col singulair mi sono trovata malissimo!!!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- mariellad
- Basic~GolGirl®
ad ogni modo io quest'anno ho deciso di non darglielo... o meglio non l'ho ancora portato dal pediatra privato che solitamente glielo prescrive per 2-3 mesi di questi periodi perchè nel passato ha avuto ricorrenti episodi di broncospasmo... l'anno scorso ne ha avuto solo uno, speriamo che quest'anno anche senza singulair mi vada bene...

alessandro è nato il 9.9.06
- sun
- Master~GolGirl®
cmq noi nuovo raffreddore con tosse e niente broncospasmo...sarà anche agitato, ma almeno evitiamo le corse in ospedale, l'aerosol continuo, il cortisone!!!! 

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Anche io lo do a mia figlia, ma tutti questi effetti collaterali io li ho visto, è la bimba di sempre e per fortuna da quello che leggo.
Lei sta prendendo le bustine da 4 mg, è il terzo ciclo che fa e sembra che su di lei facciano effetto dicendolo pianno e facendo i dovuti scongiuri
visto che lo scorso inverno le veniva la bronchite asmatica ogni 20 giorni o anche meno.
Bell'idea metterlo nel gelato, io uso omo di frutta a fine cena, ma non ci è stato detto di darlo prima o dopo solamente "alla sera".
Lei sta prendendo le bustine da 4 mg, è il terzo ciclo che fa e sembra che su di lei facciano effetto dicendolo pianno e facendo i dovuti scongiuri

Bell'idea metterlo nel gelato, io uso omo di frutta a fine cena, ma non ci è stato detto di darlo prima o dopo solamente "alla sera".
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
scusateSereami ha scritto:Anche io lo do a mia figlia, ma tutti questi effetti collaterali io li ho visto, è la bimba di sempre e per fortuna da quello che leggo.
Lei sta prendendo le bustine da 4 mg, è il terzo ciclo che fa e sembra che su di lei facciano effetto dicendolo pianno e facendo i dovuti scongiuri![]()
visto che lo scorso inverno le veniva la bronchite asmatica ogni 20 giorni o anche meno.

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- mipa
- Original~GolGirl®
Ritiro su questo topic perche' stasera inziero' a dare a mia figlia il lukasm (e' come il Singulair)..ho letto tutto quello che avete scritto e so bene come agisce questo farmaco ...pero' sono un po' in ansia proprio per gli effetti collaterali che avete descritto... speriamo bene!!! e speriamo porre la parola fine alla tosse che la tortura da 1 mese!!!
Francesca 24 febbraio 2006
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Mipa
...per Fabio è stato un toccasana
...e ora se anche gli viene la tosse è tutta un'altra vita 

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®
PS: Fabio non è allergico ha solo un'iper-reattività bronchiale che dovrebbe risolversi fra i 5-6 anni...quindi ci siamo quasi
....ma proprio perché ha questo problema il pneumologo ci ha spiegato che deve prenderlo costantemente a cicli, perché se si innesca la reattività dei bronchi per raffreddore o influenza poi l'effetto è più blando
Comunque confermo che per noi è stato davvero miracoloso, infatti con il broncovaleas peggiorava
...l'unica cosa che lo calmava erano gli aerosol di adrenalina 

....ma proprio perché ha questo problema il pneumologo ci ha spiegato che deve prenderlo costantemente a cicli, perché se si innesca la reattività dei bronchi per raffreddore o influenza poi l'effetto è più blando

Comunque confermo che per noi è stato davvero miracoloso, infatti con il broncovaleas peggiorava

- sun
- Master~GolGirl®
quasi 2 mesi di Singulair e zero broncospasmo, zero tosse, raffreddori innoqui
Ora stiamo per finire il ciclo...e poi??????
ho già l'ansia.... 

Ora stiamo per finire il ciclo...e poi??????

-
- Master~GolGirl®
noi anche siamo a quasi 2 mesi di terapia e abbiamo avuto solo 2 episodi di broncospasmo grave(da pronto soccorso per intenderci), prima ogni 15 giorni..forse qualcosa fa?
associato al montegen abbiamo il flixotide..

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ragazze questa settimana devo ricominciare anche io... l'anno scorso è andata meglio come laringospasmi ma.. era indiavolata!!!! 

Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
- Master~GolGirl®
Scrivo a Sun e a tutte le golline che si chiedono cosa succede dopo la sospensione del farmaco.sun ha scritto:quasi 2 mesi di Singulair e zero broncospasmo, zero tosse, raffreddori innoqui![]()
![]()
Ora stiamo per finire il ciclo...e poi??????ho già l'ansia....
Emma ha assunto il Singulair da settembre a maggio del 2009 con ottimi risultati. Quest'anno si è deciso di non ridarglielo, ha avuto qualche episodio di broncospasmo, ma risolto immediatamente e senza conseguenze con i puff di Ventolin ed Aircort.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- mipa
- Original~GolGirl®
RAGAZZE GRAZIE DAVVERO A TUTTE... anche mia figlia ha solo un'allergia all'alternaria alla quale il pneumologo non da neanche tanta importanza. Anche Francy fa flixotide e anche lei peggiora con il broncovaleas, anche lei ha iperattivita' bronchiale. Titty70...stiamo proprio navigando lo stesso mare ,....quindi spero che come Fabio anche Francy trovera' un mare un po' meno burrascoso. Grazie 

- sun
- Master~GolGirl®
ottyx ha scritto:Scrivo a Sun e a tutte le golline che si chiedono cosa succede dopo la sospensione del farmaco.sun ha scritto:quasi 2 mesi di Singulair e zero broncospasmo, zero tosse, raffreddori innoqui![]()
![]()
Ora stiamo per finire il ciclo...e poi??????ho già l'ansia....
Emma ha assunto il Singulair da settembre a maggio del 2009 con ottimi risultati. Quest'anno si è deciso di non ridarglielo, ha avuto qualche episodio di broncospasmo, ma risolto immediatamente e senza conseguenze con i puff di Ventolin ed Aircort.
GRAZIE

- titty70
- Bronze~GolGirl®
Mipa:
per i nostri cuccioli 

- mipa
- Original~GolGirl®
- sun
- Master~GolGirl®
aggiornamento: sabato ultima bustina di Singulair...ma ha iniziato col raffreddore e ieri broncospasmo
oggi pediatra: non è chiuso del tutto, ma ventolin per 7 gg e altri 2 mesi di singulair...
almeno niente cortisone

oggi pediatra: non è chiuso del tutto, ma ventolin per 7 gg e altri 2 mesi di singulair...

almeno niente cortisone
- mipa
- Original~GolGirl®
Sun..mi dispiace...ma come hai detto tu..almeno niente cortisone ! 

- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao........andrea ha preso il singulair da marzo a fine giugno.....con grandi risultati...no asma...no broncospasmo....da settembre abbiamo iniziato il vaccino per boccca contro gli acari.... 

Siamo a casa in 4!!!