GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La BERGHEM c'ha da meditare e tutte le SIXTIES la stann qui ad aspettare!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La BERGHEM c'ha da meditare e tutte le SIXTIES la stann qui ad aspettare!

Messaggio da desert noor » 24 nov 2010, 20:39

ciao a tutte!!!!
siamo in fase di preparativi raduno febbrarine 2007 che si svolgerà questo weekend qui:

http://www.canelbosco.it/index.php?l=it&a=ambiente" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 nov 2010, 21:05

Misurina ha scritto:
Dana ha scritto:CLAUDIA è vero la persona di cui parla GIO assomiglia a Dexter :ahaha :ahaha
pero dovrebbe farsi un po allungare i capelli....
quasi quasi je vado a fa visita ... :fischia :fischia :ahaha
:urka tu vai a Roma tra pochi giorni :urka

Sempre la solita donna fortunata. Nun te basta er Dano, pure er Dexter-copy vuoi :che_dici
ahahahah se era ORTOPEDICO c'annavo davero.... :spiteful:
certo dietologo ..... :perplesso manco me apre la porta :ahaha :prr :prr
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 nov 2010, 21:06

Misurina ha scritto:E visto che siamo a pagina 46 mi porto avanti con i compiti per domani mattina

E' TEMPO DI SPEGNERE LA PRIMA CANDELINA PER DUCCIO DI SIXTIE-LABEBINA!

Che ne dite? Suggerimenti per eventuale modifica?

Se avessimo aperto il 26 si sarebbe potuto scrivere OGGI. Ma siamo state troppo rapide :fischia

BELLOOOOOOOOOOOO
BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!!!
:clap :clap :clap
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 nov 2010, 21:07

CIAO desert divertiti!!!
GO VEG!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 nov 2010, 21:47

ele68 ha scritto:
Dana ha scritto:
ele68 ha scritto: dovrei riprovare anch'io a portarle.....

ci provai annnnniiiiiiiiii fa, ma non le tolleravo, mi sembrava di avere sempre la sabbia dentro..... andavo di lacrime artificiali a litri...... ho lasciato perdere.......

ora devo dire che quando provo a fare la gnocca esco senza occhiali, ma la cosa si sta facendo arduasabato sera siamo usciti a cena io e Brontolo (cena della sua società sportiva per cui corre..... serata easy in un capannone per le feste con tutta gente che a parte le scarpe da correre e la tuta non ha :che_dici .....giusto perchè non pensiate ce fosse un evento mondano)..... insomma mi sono un pò truccata (dato che non corro :hi hi hi hi volevo diversificarmi)....che faccio? esco senza occhiali.....mi sembro meglio.........
il Brontolo beve il vino cenando, usciamo e mi dice "guidi tu che ci sono in giro i carabinieri"...... io "certo"....... guido....... era buio, pioveva....... 1 km dopo mi fa accostare e guida lui........ "meglio rischiare la patente che la vita" :che_dici
ma ora ci sono queste ganze super tollerabili ecc perfino infatti le toriche che erano insopportabili e NON si posizionavano MAI come dovevano soprattutto quelle fisse... (e pure quella mensile non mi si posiziona.... mah!)
io le porto poco ,,,, me rompo, pero non mi servono le lacrime artificiali con queste usa e getta sai?
dovresti provare davvero anche perchè la tecnologia anche per queste cose è avanzata parecchio!
beh io senza occhiali/lenti sono una talpa :x:
e c'aveva ragione il Macs a pensarla cosi :ahaha
ma te sei miope o astigmatica?
principalmente astigmatica ma anche un pò miope ( e per dirla tutta inizio a far fatica a leggere la sera, me tocca allontanare il libro come mi mamma :che_dici )....... una chiavica :che_dici

:urka :urka :urka :urka

ME TOO......uguale uguale. tranne che io ho il reggilibro......lo appoggio sul cane accoccolato vicino a me :hi hi hi hi lei lascia fare, tranne quando mi addormento col libro in mano e le precipita sulla schiena di botto. povera.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 nov 2010, 21:50

dana, please, mi dici la marca delle lenti? io sono astigmatica. e quando le mettevo dovevo cercare la scritta "ciba" che doveva stare posizionata in baso. gia' era difficile mettere la prima, figurarsi la seconda con un occhio che ci vedeva e l'altro no. :che_dici
e poi mi si appiccicavano agli occhi. non c'era lacrima artificiale che tenesse. pero' vorrei eliminare gli occhiali da vista cosi' da non dover mettere le lenti progressive. pare che abituarcisi sia difficilissimo....
se le trovassi tollerabili sarei salva.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 nov 2010, 21:54

ele68 ha scritto:
Dana ha scritto:
ele68 ha scritto:
Dana ha scritto:giovant, grazie :sorrisoo
si krista è una ragazza molto alla mano e molto dolce ... sempre pronta ad invitare a casa amici per fare party ecc... (un po come noi italiani) mi dispiace aver legato molto con lei proprio sul finale del nostro stay .... :buuu mi mancherà molto.

parla per te "teronazza" che qui al nord sempre pronti una ciufola! :che_dici

è vero!!!!!! al nord siete tutti bauscioni/polentoni provincialotti che vi chiudete in casa e alle 18 cenate :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah
ridi ridi :hi hi hi hi vedrai a Bergamo che socializzazione :hi hi hi hi

ah
ah
ah
:prr :prr :prr
qui ci sono delle bergamasche mooooooolto socievoli che la aspettano :hi hi hi hi
e poi la gabry, col bimbi (o come si scrive non so).....ciacola anche mentre cucina :congratulations:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 nov 2010, 22:03

pomeriggio dalla gabry bellissimo!!!!! :emozionee
fatta merenda con torta bicolor fatta dalle sue manine.
alla faccia della dieta. :che_dici
poi scese in taverna a cantare.
chiara stravaccata sul divano che cantava malissimo. io l'ho ripresa una prima volta e si e' raddrizzata. poi si e' ristravaccata. e l'ho ripresa di nuovo (il maestro ci tiene che cantino composte)......

la gabry mi ha cacciato dalla taverna :buuu

e poi quando hanno finito di cantare e e' salita mi ha pure fatto il cazziatone :buuu :

mi ha detto che sono una burbera...... :buuu :buuu :buuu

pero' forse un filino ha anche ragione :che_dici

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 nov 2010, 22:05

le bimbe giocano tantissimo e quando e' stato il momento di andare a casa chiara ha proposto un pigiam aparty :urka .....cioe', in pratica si e' autoinvitata a dormire..... :che_dici
e' riuscita a farsi promettere dalla gabry che una sera resta la'.........che tipa..... :emozionee
sono troppo felice che le bimbe vadano tanto d'accordo.... :ok

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 nov 2010, 22:07

va beh....adesso che ho contribuito a consumare un pezzo di pagina. posso andare a nanna.

non prima di avere lasciato
:coccola alla gio' per la sua amica.
:congratulations: alla karamellina per la mammo.
e un bacione a tutte le altre.
:bacio :bacio :bacio :bacio
sogni d'oro
:cuore

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 24 nov 2010, 22:07

comunque...cara la mia ele.......io sono stata via una settimana adesso che ci penso. siete voi che non avete scritto una ceppa mentre non c'ero....... :prr :prr :prr

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 nov 2010, 22:39

robibg ha scritto:dana, please, mi dici la marca delle lenti? io sono astigmatica. e quando le mettevo dovevo cercare la scritta "ciba" che doveva stare posizionata in baso. gia' era difficile mettere la prima, figurarsi la seconda con un occhio che ci vedeva e l'altro no. :che_dici
e poi mi si appiccicavano agli occhi. non c'era lacrima artificiale che tenesse. pero' vorrei eliminare gli occhiali da vista cosi' da non dover mettere le lenti progressive. pare che abituarcisi sia difficilissimo....
se le trovassi tollerabili sarei salva.
si potrà scrivere? boh penso di si

sono PROCLEAR di CooperVision
1 day toric per le toriche
e stessa marca mensili per le morbide per miopia

come hai gia letto le mensili toriche (stessa marca) mi si giravano di continuo
mentre le giornaliere morbide le "sentivo" muovere ad ogni battito di ciglio :impiccata:

mah!
GO VEG!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 24 nov 2010, 22:41

belle le bimbe che vanno d'accordo e vogliono fare un pigiama party!!! :emozionee
e bello pure il tuo reggilibro :emozionee

notte care...
:bacio

io aspetto il dano per un po di spesa visto che non posso guidare non posso andare da sola
LIBERATEMI DA STA PRIGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :impiccata:

a domani
GO VEG!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 25 nov 2010, 7:57

buongiorno :sorrisoo sono appena tornata da poco e sono passata a salutarvi...
il socio molto gentilmente ha preso appuntamento per colloquio insegnanti Aurora oggi pomeriggio alle 4....
lo sa benissimo che stamattina non riuscirò a dormire e che mi calerà la palpebra a pomeriggio...
ma tanto poi non dormirò neanche stanotte visto che devo riandare in h :congratulations:
se vi interessa,dalle agostine hanno sostituito il significato della faccinachemanca con questa :ciaociao
:ahaha

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 25 nov 2010, 8:18

va bene,visto che sono qui,vi offro la colazione...
latte,caffè e sfogliata di mele :bacio

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 25 nov 2010, 9:02

Buongiorno bimbe....
passaggio rapido per dare il mio contributo a finire le pagine....

Visto che fino a lunedì non mi collegherò più (credo) comincio ora a fare gli AUGURI a DUCCIO :festa

Vi comunico che dalle 12(circa) alle 15 sarò in viaggio sola soletta quindi .... a disposizione!!! (tanto sapete che sono multitasking quindi guido mangio telefono - col vivavoce- bevo ecc)

Ora vado a rifare il letto,svuotare lavastoviglie... preparare la "valigia" (x la tranquillità di Roby),poi doccia ecc e viaaaaaaaaaaaa verso I CICIANEBIA!!! :yeee

Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 nov 2010, 9:11

Buongiorno.
Misu: provo a mettermi nei panni di una bambina di 11 mesi, non sono malata, non ho dolori, ho mangiato, bevuto e mi godendo la serata facendo le cose che mi piacciono gioco, il papi mi parla, la mamma mi fa i sorrisi ...ad un certo punto mi sento strana...non riesco a giocare come prima, mi pesa la testa, la schiena. Mamma mi tieni in braccio? Fammi giocare tu...nooo non così, come dico io e poi girami che non son comoda, no dall'altra parte..dammi questo, no quello....mi sale il nervoso...
Mamma cosa fai adesso, mi metti nel letto ma sei matta? Io voglio giocare, stare con voi, sentire la tele, la musica vedere cosa fate.....No, io qui non ci sto.....voglio giocare...Che rabbia! Adesso mi dispero uffa già ero nervosa prima adesso proprio mi arrabbio.....Piango, piango...volevo giocare...stare con voi....ma perchè bisogna stare in questo coso a fare niente....perchè mi sento così strana...MAMMA TI PREGO, PRENDIMI IN BRACCIO...fami stare bene, voglio continuare a scoprire il mondo...voglio giocare come prima..... Piango, piango poi chiudo gli occhi e mi addormento... Avevo sonno e non lo sapevo.
Non so ancora che quando si è stanchi la cosa più bella è andare nel lettino e riposare. Che poi quando mi sveglio mamma, papà, i giochi e tutti sono li che mi aspettano e io sto bene. Non lo so. Ho solo 11 mesi.

Questa è la mia esperienza e trovo importante per loro imparare a comprendere il segnale del sonno.
Sara, ma anche le altre quando ha sonno prende la sua coperta e il ciuccio e se l'accompagni a nanna è tranquilla...nessuno l'abbandona. Se piange perchè avrebbe voluto fare altro, le si sta vicino al letto a consolarla con dolcezza...Hai ragione, capisco perchè piangi, adesso però è tardi, domani sarà una giornata piena di giochi. E' ora di riposare, cantiamo la ninna nanna....parliamo parliamo...si chiudono gli occhietti e ci addormentiamo.

Non togliamo ai bambini l'unico modo che hanno per manifestare le lero emozioni. Anche il dissenso si manifesta col pianto.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 nov 2010, 10:02

GIORNO :bacio

WONDER ma te sei sicura di essere normale????????????? :domanda sai scrivere il dialogo mentale di una pupa di 11 mesi??!!!!!! :-D MITICA :congratulations:

però credo che sia proprio così...anche la mia esperienza con la Gio è stata un pò viziata dal fatto che fosse la primogenita (lo è ancora eh :hi hi hi hi solo che ora parla e si spiega :hi hi hi hi )....non riuscivo a lasciarla piangere da sola nel lettino ma comunque non è mai stata presa in braccio o portata nel lettone: stavo lì con lei, con la mano la accarezzavo e dopo poco dormiva...... anche ieri sera ho sperimentato una cosa analoga: andata a dormire il Macs le ha letto una favola, poi ha voluto che andassi a farle compagnia...era inquieta, diversa dal solito, però si addormenta...torno in cucina e dopo due minuti me la vedo arrivare: "non riesco a dormire"....per farla breve aveva paura di addormentarsi e fare (o forse continuare) un brutto sogno..... non vuole raccontarmelo e piange...... le spiego che è solo un sogno e che parlarne lo renderà tale e non vero..... "il mio nonno muore" :coccola è un pensiero che in questo periodo la fa star male....
così sono stata lì con lei, abbiamo parlato un pochino e abbiamo pensato alle cose che ci piacciono e pensando a quelle ha chiuso gli occhi e si è addormentata..... stamattina alle 8:30 dormiva ancora :sorrisoo
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 nov 2010, 10:03

Senti BERGHEM ma pure la cecità mi devi copiare???????????????????????? :aargh
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 25 nov 2010, 10:11

Garby

mi hai emozionata tanto :emozionee .

E' proprio così, nella testina di un cucciolo passanto tutte quelle emozioni. E Lara fa veramente fatica a staccarsi da me.

Per la cronaca ieri sera è stata bravissima, è andata a nanna con il papi e non ha pianto. Però si è svegliata proprio mentre stavo rientrando io, mi ha vista e ha voluto stare in braccio ad annusarmi per un bel po'. E questa notte si è svegliata almeno 4 volte. Probabilmente ha dei cicli di sonno molto leggeri e al termine di ogni ciclo si sveglia e mi cerca, però basta ninnarla un po' e si riaddormenta, confido che crescendo passerà. E se scopriamo che il papi è più indicato per farla addormentare serenamente.................uscirò da sola tutte le sere! :hi hi hi hi
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”