
Per l'OVS vedi tu....io sono a disposizione.
Messaggio da nemo » 24 nov 2010, 18:27
Messaggio da nemo » 24 nov 2010, 18:29
Messaggio da favoletta » 24 nov 2010, 18:33
nemo ha scritto:Favoletta e dovrebbe distruggere tutto da me???![]()
Per l'OVS vedi tu....io sono a disposizione.
Messaggio da nemo » 24 nov 2010, 18:44
Messaggio da favoletta » 24 nov 2010, 18:48
Messaggio da Sallysally » 24 nov 2010, 20:33
Messaggio da martina83 » 24 nov 2010, 21:38
Messaggio da Linlin » 25 nov 2010, 8:20
Messaggio da emmarty » 25 nov 2010, 8:32
Messaggio da grandeattesa » 25 nov 2010, 10:54
Messaggio da grandeattesa » 25 nov 2010, 10:56
Messaggio da grandeattesa » 25 nov 2010, 10:58
Messaggio da grandeattesa » 25 nov 2010, 11:26
Messaggio da emmarty » 25 nov 2010, 12:03
Messaggio da emmarty » 25 nov 2010, 12:14
grandeattesa ha scritto:
a Emmarty l'idea delle foto è molto bella, ti stupirà sapere che io non possiedo UNA FOTO di questa gravidanza....a parte questo (sennò mi rispunta il lacrimone) Carla ne aveva fatte di bellissime quando aspettava Blue sul genere di quelle che farai tu, non so se siano ancora nel suo fotoalbum o su fb comunquw erano romanticissime.
Messaggio da grandeattesa » 25 nov 2010, 12:23
Messaggio da emmarty » 25 nov 2010, 12:50
grandeattesa ha scritto:emmarty, io mi sento orribile a volte faccio dei pensieri assurdi, tipo speriamo che mi partano le contrazioni così vado in ospedale e non vedo e non sento più nessuno.....oppure, come adesso, penso che darei qualunque cosa per trovare qualcuno che passi il pomeriggio con Jacopo e trovarlo già a letto quando torno, e ritrovarlo domani, diverso, come era prima, come e' lui.
Orribile, ripeto. Lo so.
Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 13:35
ciao cara, è sempre bello leggerti...sapere che fai...anche se poi sei un po giu...passerà...è un periodo, per jacob probabilmente si stanno sommando piu cose...i canini, i cambiamenti, la sorellina...tanta roba...e tu non puoi fare niente per impedirgli di passare attraverso tutte queste cose...puoi dargli la tua vicinanza e gia lo fai...e questo a volte a noi mamme ci costa fatica...nel senso che è molto stancante,talvolta frustrante.grandeattesa ha scritto:ciao ragazze
manco da un pò ma ho letto tutti gli arretrati
Abbiamo proprio un periodaccio: non dormiamo, ceniamo a turno o non ceniamo per stare dietro a jacopo che sembra posseduto dal demonio, urla come un ossesso, per ore ore e ore e quando non urla si lamenta e quando non si lamenta si butta a terra.....
Io inizio a detestarlo (si, avete letto bene) mi sento ai confini della realtà e soprattutto mi sembra di avere a che fare con uno sconosciuto che non voglio in casa.
Ieri mattina dopo una notte insonne come nemmeno da neonato faceva, lo abbiamo portato dal pediatra, il responso è che non ha niente, solo il quarto canino che sta bucando (ha bucato veramente), per cui non mangia non dorme, sbava ed ha sempre le mani in bocca.... è isterico perchè qualunque cosa gli fa male, non riesce a ciucciarsi il dito e quindi non riesce a rilassarsi, non riesce a bere dalla cannuccia, ieri sera dopo 48 ore di digiuno ha cenato, ma urlando dal dolore perchè nonostante gli mettessi in bocca pastina quasi fredda evidentemente gli pulsavano le gengive....
La tachipirina non fa effetto, il Nurofen ieri sera pare abbia funzionato ma solo dopo 2 ore che gliel'avevamo dato, dopo molti calci pugni urla disperate.
Non riesco a guardare un tg, a preparare una cena, a lavarmi i capelli, a depilarmi le sopracciglia, a sapere cosa succede nel mondo....mi sento un mostro, dentro e fuori perchè mio figlio è insopportabile ed io infatti non lo sopporto. Una madre a metà.
Mio padre non sta bene, sta facendo accertamenti, ma di quelli brutti. Io tremo al pensiero, o forse la verità è che sono troppo stanca per concentrarmi sul pensiero.
I miei suoceri ieri sera sono venuti in casa a rifoderarmi un armadio ancora pieno di roba loro.
Ho due stanze chiuse ed inservibili piene di roba loro, e gli scatoloni da svuotare che resteranno pieni perchè (è il colmo!!!!!) non ho posto dove mettere le mie cose. Nelle librerie ci sono i loro libri. Due stanze, come dicevo, chiuse ed inservibili, piene per lo più di roba che io definisco in un solo modo: spazzatura.
In più mi sono venuti in casa mentre Jacopo piangeva, piangeva piangeva ed io dopo una giornata con lui non ne potevo più, giocava e piangeva, mangiava e piangeva, e voleva la loro attenzione ma non si sono minimamente soffermati nemmeno a guardarlo, stavano chiusi dentro questo corridoio a fare questo caxxo di armadio ma lui sapeva che erano lì ed indicava la porta e piangeva.....
Li ho contati ha pianto per 35 minuti di seguito, e non si sono nemmeno affacciati dalla porta a consolarlo due secondi, o a tentare di distrarlo. Quando sono usciti Jacopo tendeva le manine a sua nonna e sua nonna le teneva IN TASCA.
Avrei sfasciato casa per la rabbia, il dolore, il sonno, la delusione.....
Voglio cenare con mio marito.Voglio vedere un film. Voglio lavarmi la testa. Rivoglio la mia vita, le mie cose, ma sopra ogni cosa rivoglio mio figlio.
Voglio pensare a caxxate, alle palline dell'albero, al sole che è spuntato.
Voglio decidere il nome da dare a mia figlia, invece di dimenticarmi che esiste.
Invece quando mi siedo un secondo, anche qua al lavoro, l'unica cosa che esiste nel mio futuro è un pomeriggio impossibile da passare con un bambino che mi vede e si lamenta e mi dice voglio i nonni o voglio stare in braccio. Non lo prendevo in braccio da quando, a dieci mesi e mezzo, ha imparato a camminare.
E se questo pensiero mi abbandona un attimo, quello che vedo è un ricovero di una settimana in ospedale con mio figlio.
Scusatemi, io lo sapevo che finiva così, non volevo angustiarvi.
Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 13:37
è un cane che si morde la coda....bisogna che qualcuno interrompa questo circolo vizioso....grandeattesa ha scritto:Adessp Jacopo è al nido. Ci ha detto chiaramente che non voleva andare. Ha pianto per tutta la strada ed ha pianto là. Siamo disperati, o almeno io lo sono, mio marito è più forte ma in questo momento non troviamo punti d'incontro, non ci guardiamo, non ci tocchiamo, non possiamo proprio, non c'è tempo, non c'è modo......solo cose da fare, recriminazioni su chi le deve fare e non le fa, ma in realtà nessuno dei due, da tempo, sta seduto a riposarsi un attimo.
Messaggio da giovi78 » 25 nov 2010, 13:38
grandeattesa ha scritto:Mi rendo perfettamente conto che usare il termine disperati per problemini come questi è assurdo. Non è che mi faccia bene pensare che al mondo, ai figli, succedono cose orribili che vengono affrontate con molta più compostezza di come io affronto questo periodo.
Anzi, mi fa stare peggio la consapevolezza della mia debolezza. Non sono all'altezza, davvero.