GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Bloccato
cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline attenzione: è in arrivo il panettone (2011)

Messaggio da cicognacercasi » 24 nov 2010, 15:32

punninni ha scritto:
cicognacercasi ha scritto:
grazie delle tue parole, mi hai colpito!
hai ragione sai!di dove sei???
un bacio grande cosi!
Io sono di cortina :sorrisoo tu? ricambio il bacio e rilancio con un abbraccio! davvero, non buttarti giù, che con una meraviglia del genere nella pancino non ne vale proprio la pena :bacio

SONO DI vARESE, SEI SU FACEBOOK?
Immagine

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:41

Buonasera! :sorrisoo

Benvenuta Enrica77!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:43

SILVIA-- ha scritto:Buon giorno a tutte,
oggi finalmente dopo una lunga attesa è arrivato il responso della villocentesi
tutto ok ed è un MASCHIETTO !
Mattia sicuramente sarà contentissimo visto che desiderava tantissimo un fratellino. Ora ci sarà da decidere il nome tra Daniele e Niccolò vedremo cosa sceglierà il fratellone.
Baci a tutte e buona giornata.
:yeee :yeee :yeee Sono contentissima, Silvia, che sia tutto a posto! E :congratulations: per il maschietto! I nomi, a me piacciono tutti e due! Se proprio dovessi scegliere, direi Niccolo', ma solo perche' Daniele c'e' gia' nella mia famiglia... :bacio
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:44

zoe_b ha scritto:ragazze ho letto di tikka...é incredibile, davvero incredibile :cuore

.. Quoto! Per una volta osno rimasta basita in positivo! :ok
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:47

cleo ha scritto:Ciao a tutte,
vado a trovare la mia amica che ieri sera ha partorito il secondo figlio...3,800 kg :urka di bimbo ciccioso!
:sorrisoo
Doh! Se penso che Eleanor era quasi un Kg di meno alla nascita! Wow! :congratulations:
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:53

cicognacercasi ha scritto:punninni..... non so dirti il motivo reale... ma quello che sento con certezza è un abbandono da parte delle persone care.... mi sento messa da parte... è vero ultimamente non sono stata di compagnia, ma fiò... fino a due giorno fa stavo da cani.. non che ora sia in ottima forma infatti confido nel mio gine venerdi...
ho passato lo scorso anno un brutto momento con una caduta in depressione per cui ho dovuto seguire prima un ricovero per 3 mesi e poi una terapia. ho milel paure e mille paranoie, scusa lo sfogo ma oggi è cosi e non riesco a pensare ad altro
Kati,
Intanto non ti preoccupare per le relazioni con gli altri, penso che un po' tutte noi nei primi mesi di gravidanza abbiamo ridotto tutto per via della stanchezza e/o dei malesseri.. Gli amici capiranno e, alcuni, se non hanno figli, prenderanno altre strade (e' successo anche a me con la prima gravidanza, non potevo per forza di cose fare la vita che facevo prima..).
In secondo luogo gli ormoni a volte giocano qualche scherzetto, quindi non prendere paura (so che la depressione e' una brutta bestia, ma durante la gravidanza e' facile provare "momenti di sconforto" dovuti agli ormoni).
Per il resto, se sei un po' giu', magari prova a fare qualcosa che ti piace, che ti gratifica.. un bagno, un massaggio con l'olio di mandorla, andare dal parrucco, una tortina... aiuta!

Per il resto, quando hai bisogno, noi siamo qui! :bacio
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:53

Dimenticavo, :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le visite.
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:54

Kyoko, ma tua mamma come sta? Un pochino si sta riprendendo? :incrocini :incrocini :incrocini
V.I.P.era

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2010, 15:57

argomento amici/amiche...
per ora va bene... in realtà, le amiche si fanno sentire poco (ma questo già prima della grav)... gli amici invece sono :ok : finchè ero a casa in malattia sono anche passati a trovarmi... ed anche ora sono molto gentili...

poi vabbè.. io nel we sono praticamente sempre in giro (vado di casa in casa ad occupare i vari divani :fischia )... poi, c'è il socio, e quindi tutto il resto è un di più... :-D :emozionee
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 24 nov 2010, 15:59

Ciao Betti!
V.I.P.era

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 24 nov 2010, 15:59

SEI DOLCISSIMA CHE TU COME LA TENERA PUNNINNI!!
SIETE ADORABILI
vi voglio bene
grazie di cuore!!!!

sapete cosa c'è: mi sono un attimo annullata come donna, non fraintendetemi, io sono orgogliosa e super felice di diventare mamma ma allo stesso tempo sto pensando solo al mio fagiolino e a servire e riverire il mio socio facendogli trovare la casa sempre pulita in ordine a specchio, considerando che i mestieri li faccio in pausa pranzo e la mattina alle 6 .... sapete perchè.... ho paura di non essere alal sua altezza... oggi addirittura ho gia' apparecchiato per stasera e ho fatto andare il minestrone......... passato l'aspirapolvere gia' rilavato i pavimenti raccolto i panni stesa la nuova lavatrice, pulito il camino, fatto al spesa e ora sono al lavoro................... pero' poi la notte vuoila stanchezza vuoi la nausea vuoi che non ce la faccio + e vorrei dormire per una settimana intera ..... mi addormento alle 9 e non faccio piu' niente con il socio...... che capisce ma fino ad un certo punto... la medi è se va bene di una volta a week.......
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
grazie per lo sfogo

scusatemi
Amorey75 ha scritto:
cicognacercasi ha scritto:punninni..... non so dirti il motivo reale... ma quello che sento con certezza è un abbandono da parte delle persone care.... mi sento messa da parte... è vero ultimamente non sono stata di compagnia, ma fiò... fino a due giorno fa stavo da cani.. non che ora sia in ottima forma infatti confido nel mio gine venerdi...
ho passato lo scorso anno un brutto momento con una caduta in depressione per cui ho dovuto seguire prima un ricovero per 3 mesi e poi una terapia. ho milel paure e mille paranoie, scusa lo sfogo ma oggi è cosi e non riesco a pensare ad altro
Kati,
Intanto non ti preoccupare per le relazioni con gli altri, penso che un po' tutte noi nei primi mesi di gravidanza abbiamo ridotto tutto per via della stanchezza e/o dei malesseri.. Gli amici capiranno e, alcuni, se non hanno figli, prenderanno altre strade (e' successo anche a me con la prima gravidanza, non potevo per forza di cose fare la vita che facevo prima..).
In secondo luogo gli ormoni a volte giocano qualche scherzetto, quindi non prendere paura (so che la depressione e' una brutta bestia, ma durante la gravidanza e' facile provare "momenti di sconforto" dovuti agli ormoni).
Per il resto, se sei un po' giu', magari prova a fare qualcosa che ti piace, che ti gratifica.. un bagno, un massaggio con l'olio di mandorla, andare dal parrucco, una tortina... aiuta!

Per il resto, quando hai bisogno, noi siamo qui! :bacio
Immagine

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 24 nov 2010, 16:24

oggi sono davvero pesante vero? scusatemi bacio
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2010, 16:25

cicognacercasi ha scritto:SEI DOLCISSIMA CHE TU COME LA TENERA PUNNINNI!!
SIETE ADORABILI
vi voglio bene
grazie di cuore!!!!

sapete cosa c'è: mi sono un attimo annullata come donna, non fraintendetemi, io sono orgogliosa e super felice di diventare mamma ma allo stesso tempo sto pensando solo al mio fagiolino e a servire e riverire il mio socio facendogli trovare la casa sempre pulita in ordine a specchio, considerando che i mestieri li faccio in pausa pranzo e la mattina alle 6 .... sapete perchè.... ho paura di non essere alal sua altezza... oggi addirittura ho gia' apparecchiato per stasera e ho fatto andare il minestrone......... passato l'aspirapolvere gia' rilavato i pavimenti raccolto i panni stesa la nuova lavatrice, pulito il camino, fatto al spesa e ora sono al lavoro................... pero' poi la notte vuoila stanchezza vuoi la nausea vuoi che non ce la faccio + e vorrei dormire per una settimana intera ..... mi addormento alle 9 e non faccio piu' niente con il socio...... che capisce ma fino ad un certo punto... la medi è se va bene di una volta a week.......
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
grazie per lo sfogo

Un consiglio spassionato?
Quando nascerà il tuo bambino, i primissimi mesi sarai fortunata se avrai tempo per andare al gabinetto a fare la pipì e se pensi di tenere questi ritmi....esploderai.
Quindi: prendi tuo marito da parte e digli che anche lui deve fare la sua parte.
Prima inizia, meglio è....
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2010, 16:29

Il figlio della mia amica è bellissimo, sembra una pallina cicciosa :cuore
Il racconto del parto ve lo risparmio: velocissimo (un'ora in totale) ma decisamente thriller :urka e infatti lei non riesce ad alzarsi dal letto :che_dici

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cicognacercasi » 24 nov 2010, 16:29

ma sai cosa c'e'????? sotto casa nostra abita sua mamma. quindi sarei sempre oggetto di critiche.. perchè lei fino al nono mese ha pitturato i muri della cameretta etc etc.. quindi il cconfronto mi sta uccidendo..... sai quante volte ho pensto di mollare tutto e tornarmene dal mio daddy e la mia pnciotta????
non so cosa mi stia succedendo e ne ho paura
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2010, 16:34

cicognacercasi ha scritto:ma sai cosa c'e'????? sotto casa nostra abita sua mamma. quindi sarei sempre oggetto di critiche.. perchè lei fino al nono mese ha pitturato i muri della cameretta etc etc.. quindi il cconfronto mi sta uccidendo..... sai quante volte ho pensto di mollare tutto e tornarmene dal mio daddy e la mia pnciotta????
non so cosa mi stia succedendo e ne ho paura
La suocera si arrangi, ha partorito anche lei e quindi sa benissimo come starai e di cosa avrai VERAMENTE bisogno. Non tanto di gente che gironzola per casa portandoti fiori. Se davvero tua suocera vuole rendersi utile...ti faccia da mangiare e ti tenga il bambino quell'oretta per farti una doccia e riassumere sembianze umane.
Ovviamente i primissimi tempi, quando dovrai carburare e prendere il ritmo.
Prima impari a tappare la bocca a quelli che la usano solo per farle prendere aria, meglio è.
Il figlio è tuo, lo gestisci tu. Gli aiuti sono bene accetti, ma gli aiuti "intelligenti".
Se la tua casa per tot tempo sembrerà un campo di battaglia chissenefrega, se quella di tua suocera era sempre impeccabile chissenefrega un'altra volta e se tuo marito OSERA' fare un confronto....benissimo: piazzagli bambino e aspirapolvere in mano e tu vai a farti un giro. Stai fuori mezza giornata e poi torna a casa. Se tuo marito sarà anche solo metà stanco di quanto lo sarai tu e se la casa non brillerà............ecco, non dovrai aggiungere altro.

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 24 nov 2010, 16:37

Kati, ma tu sei matta :ahaha io tutte quelle faccende adesso non ho le forze di farle e sto a casa tutto il giorno :urka peeeerò... io non so che tipo sia lui, ma spesso gli uomini notano di più se sono desiderati piuttosto che il pavimento cerato :ahaha comunque oh pure io lo accontento solo il we... quando ha la decenza di non poltrire 2 ore più di me, altrimenti la bimba si sveglia, io mi alzo e il treno è perso :ahaha e per la casa, non vorrei dire, ma non c'è scritto da nessuna parte che sia tutto compito della donna!! chiedigli se ti aiuta perchè sei stanca, magari dagli compitini facili se non è abituato :ok io ad esempio al mio chiedo di fare fuoco perchè andare a prendere la cassetta di legna pesante e chinarmi ogni 5 minuti mi fa partire la sciatica... per carità, devo chiederlo 5 volte ma alla fine me lo fa :prr ci credo che scleri se ti carichi di tutta questa mole di lavoro, evita tutto quello che non è strettamente necessario :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2010, 16:43

A parte che se mio marito osasse dirmi che la casa è sporca, tempo due nanosecondi e lo equipaggio di aspirapolvere, mocio e secchio e gli dico: accomodati, io vado a giocare con Anna, tu spazza e ramazza.
Ma cos'è? Il Medioevo?
Io lavoro "SOLO" mezza giornata, ma nell'altra mezza faccio la mamma e la casalinga e arrivo a sera stanca quanto lui quindi....se ha qualcosa da ridire, prego si accomodi pure.
:hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 24 nov 2010, 16:44

Comunque: io per cena ho cotolette e insalatina dell'orto :-D

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2010, 16:44

no no, macchè siamo matte??? intanto io non chiedo aiuto: i lavori si fanno in due per default.

il socio non sa cosa va fatto??? no problema: una bella lista delle cose da fare oggi (dettagliate!!)
es: cambiare sacchetto all'umido
cambiare l'acqua alle ciotole dei cani
arieggiare la casa
tirare su il letto
prepare la cena
lavare i piatti e riordinare la cucina
doccia e l'ultimo asciuga
piegare le mutande &co e metterle a posto
stirare
aspirare per terra
(sottolineo che sono in ordine di importanza, quello che non si fa pacesia, si fa il giorno dopo, o quello dopo ancora)

la suocera al piano di sotto è utile perchè può portarti il pranzo/cena/spesa/stirocamice fatto... altrimenti un buongiorno e basta...
ma siamo matti.... io alle nove crollo, il socio si smazza i piatti ad esempio (ci ha mangiato anche lui ehhh)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “Maggio”