GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Genitori in ritardo, Bimbi dai Vigili

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Genitori in ritardo, Bimbi dai Vigili

Messaggio da ely66 » 24 nov 2010, 11:11

Ema scusa, ma allora come li chiami, classifichi?
perchè è vero che ci sono quelli come te che arrivano sempre prima, ma ti garantisco che ci sono anche quelli perennemente in ritardo e che non lavorano fuori casa..
oppure sono due settimane che lo noto, scuola primaria, quindi dell'obbligo, c'è un bambino che ogni giorno, dico ogni giorno, arriva alle 8,05 se va bene, altrimenti anche più tardi. la sett. scorsa, per due giorni non so, ero a casa con Gaia malata. ma ti garantisco che ogni volta che scende dall'auto della madre ha un viso stravolto. la madre è casalinga, come fa a portarlo regolarmente in ritardo? e le porte chiudono alle 8,05 in punto. ma niente, "tanto gli faccio la giustificazione" che cosa giustifichi? che sei cret...a??????? come la definiresti tu altrimenti?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 24 nov 2010, 11:15

ema1 ha scritto:mah... io vi leggo pero rimango un po perplessa nel classificare i genitori "menefreghisti o egoisti".

.
Bè Ema,credo che qualunque genitore iscriva al nido un bambino (nido-scuola-quel che è) sappia perfettamente queli sono gli orari di entrata e uscita all'inizio dell'anno. Sta quindi a lui organizzare i suoi impegni in base a quegli orari,che sono appunto fissi.
Certo,un ritardo può capitare a chiunque,ma quando diviene la prassi significa che non fai nulla per organizzarti al meglio e andare in contro alle esigenze di tuo figlio (che di stare 20 minuti di più,peraltro senza essere impegnato in attività ma solo stando lì fermo ad aspettare si fa due balle enormi)e del personale scolastico.
Questo è menefreghismo e maleducazione,perchè lo sai dall'inizio che hai quell'impegno,cui non puoi sottrarti,e se non riesci a farlo conciliare con lavoro e altro SEMPRE,è perchè non ti sbatti abbastanza. Ci sono nonni,altre mamme ,baby-sitter,doposcuola. Non è che non ci siano soluzioni,eh?
E allora come li chiami tu quelli che si comportano così? Irresponsabili come minimo...secondo me almeno è così.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2010, 11:18

Anche a me ha dato fastidio come ad Ema il modo di definire i genitori. C'è un problema e subito sono i genitori che sono menefreghisti e giù addosso a loro senza nemmeno domandarsi se magari non c'è un problema di altro tipo. Perché io mi domando una cosa: c'è davvero un problema di menefreghismo dei genitori oppure c'è un problema di servizi insufficienti? Se succedono certe cose ... la verità sta sempre nel mezzo ... è un periodo brutto questo, i genitori hanno tanti problemi ... e invece di darci una mano l'un l'altro chiamiamo i vigili. E' veramente brutto vedere partire la "lapidazione" verso quei genitori, sconosciuti, da una notizia del TGcom riportata da un'altro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 nov 2010, 11:19

tra l'altro, facendo sia io che mio marito orari flessibili, ci siamo organizzati che mio marito porta i bambini a materna e nido alle 8 ed entra in uficio piu' tardi
io invece esco presto, inizio a lavorare presto ed esco prima, cosi' li vado a prendere
il che significa che io mi smazzo tutti i giorni di uscire alle 7,15 con il buio, il freddo etc, ma in questo modo evito traffico e calca del mattino
mentre mio marito esco un po' piu' tardi

alla fine un modo per organizzarsi lo si trova, poi logico che gli imprevisti capitano sempre, ma non devono essere la norma
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 nov 2010, 11:20

concordo con fisio...uno gli orari li sa...
se il ritardo è cronico, o finisci di fare lo scroccone maleducato e iscrivi pagando al post scuola...o mi spiace per il bimbo ma ci va una strifliata a sti genitori...e che cavolo...
io detesto i menefreghisti strafottenti che pensano che tutto e dovuto e che tanto le cose vanno sempre bene... :pistole
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 nov 2010, 11:22

lalat ha scritto:Anche a me ha dato fastidio come ad Ema il modo di definire i genitori. C'è un problema e subito sono i genitori che sono menefreghisti e giù addosso a loro senza nemmeno domandarsi se magari non c'è un problema di altro tipo. Perché io mi domando una cosa: c'è davvero un problema di menefreghismo dei genitori oppure c'è un problema di servizi insufficienti? Se succedono certe cose ... la verità sta sempre nel mezzo ... è un periodo brutto questo, i genitori hanno tanti problemi ... e invece di darci una mano l'un l'altro chiamiamo i vigili. E' veramente brutto vedere partire la "lapidazione" verso quei genitori, sconosciuti, da una notizia del TGcom riportata da un'altro.
beh però se il ritardo è cronico immagino che i genitori se ne siano accorti e sta a loro trovare una soluzione...io lavoro distante,..mio marito fa i turni...e se ci sono problemi mi mangio le ore di permesso...e noi chi siamo scusa i fessi che si ammazzano per riuscire a quadrare gli orari ?
se vedi un ritatdo costante paga il post scuola...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 24 nov 2010, 11:25

fisio ha scritto:
Piorellino ha scritto:
rossomela ha scritto:La maestra ieri mihadetto
che l'assicurazione copre anche il ritardo, purchè il genitore sia atteso nell'edificio scolastico
Saro' intollerantissima ma a me poco importa, il ritardo se RIPETUTO come atteggiamento usuale...e' un atteggiamento di egoismo e maleducazione e quindi inqualche modo va fermato.
Io però non penso solo alle maestre,costrette a tenere in custodia il bambino oltre l'orario (che meschinette,hanno pure loro la loro vita,non sono dipendenti a disposizione dei nostri bisogni :che_dici ) ma soprattutto alla grande mancanza di rispetto verso il proprio figlio. Un genitore che abitualmente va a prendere il figlio in ritardo all'asilo manca soprattutto nei suoi confronti,perchè già lasciarlo dalle 8 di mattina alle 16 del meriggio all'asilo è per lui stancante,sicuramente ha voglia di vedere la mamma e di uscire da quel luogo per magari giocare un pò,fare due chiacchiere. Inoltre credo non ci resti proprio bene nel vedere che sempre è l'ultimo ad andar via,che la sua mamma è sempre in ritardo etc...
Insomma,è un atteggiamento davvero da egoiste,sia nei confronti del personale che del proprio bambino...essere madri è faticoso,ma la priorità dovrebbe essere data ai figli,un ritardo capita a tutti,ma se si hanno difficoltà ci si organizza in qualche altro modo,non alla spera in dio... :che_dici

quoto
il mio primo pensiero va a mio figlio, io quando lavoravo al pomeriggio e finivo alle 16.3O correvo come una indemoniata (4km) per arrivare all'asilo, spesso rossa in viso con la tachicardia per voi essere là che ancora i bimbi si mettevano la giacchetta e 'comodamente' si avviavano all'uscita a volte ero là e ancora mio figlio era in classe con due o tre che no volevano finire di giocare e bisognava far opera di convincimento per andare....ogni volta la stessa scena ma cio nonostante io correvo come una pazza per strada per essere là per farmi vedere da lui pronta ad accoglierlo, una sola volta anadi in ritardo (piu di venti minuti) telefonai alla maestra che capi il mio problema (ero in PS) e il bimbo era triste perché tutti se ne erano già andati...mi inteneri quella volta...ora per fortuna ho orari piu che compatibili per cui vado sempre in aniticipo....anche perché se avessi continuato coi vecchi orari e la brutta abitudine di correre in auto prima o poi un incidente o una multa sarebbe potuta arrivare.... :corna_1:
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 24 nov 2010, 11:28

:dizionario scusati gli errori :dizionario :dizionario
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 24 nov 2010, 11:28

Però il ritardo cronico è sinonimo quanto meno di maleducazione..... perchè comunque la maestra non è una baby sitter a disposizione di tutti ed anche lei ha la sua vita privata e magari un figlio da andare a prendere a scuola.
Se ci sono dei problemi seri per i quali non si riesce a passare a prendere il figlio il tempo se ne dovrebbe parlare ad inizio anno e cercare una soluzione (baby sitter, doposcuola ecc.). Certo che i servizi sono insufficienti, ma si tratta, appunto, almeno di educazione.

Nella mia esperienza negli asili, che non è immensa, ma qualche anno ci ho lavorato, ho visto ogni tipo di genitore menefreghista: bambini malati imbottiti di tachipirina per essere portati a scuola lo stesso, genitori in ritardo cronico sia all'entrata che all'uscita, genitori che non lavano i figli e chi più ne ha più ne metta. Ed i ritardatari non sono quasi mai quelli che lavorano magari lontano... ma quelli che hanno tutte le flessibilità del mondo (casalinghe per esempio). Per me questa è maleducazione e mancanza di rispetto per chi lavora.... ma anche nei confronti dei bambini. Stare con i bambini che aspettano sempre i genitori ritardatari è uno strazio.... han sempre gli occhietti rassegnati!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 nov 2010, 12:04

Cinny ... io non ho mai pensato di essere fessa scusa. Ripeto io pago il post scuola fino alle 18,15 e non ne usufruisco quasi mai. Le poche volte che ne ho usufruito l'anno scorso, quando arrivavo all'asilo a prenderli, c'erano solo loro. Se non c'è nessun bambino le maestre se ne vanno via prima anche se sono pagate per fare il turno fino alle 18,15. Io troverei stupido che le maestre stessero a scuola fino alle 18,15 senza alcun bambino e allo stesso modo trovo estremamente antipatico chiamare i vigili.
Se poi ci sono dei genitori che lo fanno per abitudine, gli si aggiunge la sanzione al bollettino dei pasti e della retta ... senza fare la "notizia" chiamando i vigili. Del resto ... non ci sarebbero 6 pagine di post se il titolo fosse stato "genitori in ritardo ... maggiorazione della retta". :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 24 nov 2010, 12:23

L'anno scorso una alunna della scuola di Ale arrivava TUTTI i giorni a scuola alle 9 e 20.
La mamma usciva di casa alle 9 e 15 (mio padre abita davanti a lei e la incontrava sempre a quell'ora).
Io dico: sei casalinga, quindi non strettamente legata ad orari rigidi, abiti a 50 metri da scuola (non per dire, sono proprio 50 metri) mi spieghi perchè non ti svegli un pò prima invece di interrompere ogni santo giorno la lezione che inizia alle 9??????? :bomba
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 nov 2010, 12:32

lalat ha scritto:Cinny ... io non ho mai pensato di essere fessa scusa. Ripeto io pago il post scuola fino alle 18,15 e non ne usufruisco quasi mai. Le poche volte che ne ho usufruito l'anno scorso, quando arrivavo all'asilo a prenderli, c'erano solo loro. Se non c'è nessun bambino le maestre se ne vanno via prima anche se sono pagate per fare il turno fino alle 18,15. Io troverei stupido che le maestre stessero a scuola fino alle 18,15 senza alcun bambino e allo stesso modo trovo estremamente antipatico chiamare i vigili.
Se poi ci sono dei genitori che lo fanno per abitudine, gli si aggiunge la sanzione al bollettino dei pasti e della retta ... senza fare la "notizia" chiamando i vigili. Del resto ... non ci sarebbero 6 pagine di post se il titolo fosse stato "genitori in ritardo ... maggiorazione della retta". :che_dici
beh io che corro o pago il post scuola e vedo poi uno che arriva senpre in ritardo usufruendo gratis del post scuola e che arriva sempre tranquillamente in ritardo...mi sentirei fessa....

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 nov 2010, 12:38

lalat ha scritto:Cinny ... io non ho mai pensato di essere fessa scusa. Ripeto io pago il post scuola fino alle 18,15 e non ne usufruisco quasi mai. Le poche volte che ne ho usufruito l'anno scorso, quando arrivavo all'asilo a prenderli, c'erano solo loro. Se non c'è nessun bambino le maestre se ne vanno via prima anche se sono pagate per fare il turno fino alle 18,15. Io troverei stupido che le maestre stessero a scuola fino alle 18,15 senza alcun bambino e allo stesso modo trovo estremamente antipatico chiamare i vigili.

guarda, io sono d'accordo con te nel dire che per quei genitori che d'abitudine arrivano in ritardo sia molto più efficace applicare una maggiorazione sulla retta, una multa, quel che è insomma, piuttosto che chiamare i vigili. Per me logica vorrebbe che la Direzione inviasse una lettera di "richiamo", magari anche una seconda ma alla fine deve scattare una sanzione. Non credo faccia piacere a nessuno pagare in più quindi forse si impegnerebbero a trovare una soluzione.

°°°

Per il resto, sarò l'eccezione che conferma la regola ma io non ho mai trovato mia figlia all'asilo triste, delusa o in lacrime.
Io ho un quarto d'ora di tempo a disposizione per il ritiro e non arrivo mai nello stesso momento (pur rispettando l'orario). A volte è sola, a volte no perché a fare il prolungato sono in pochissimi, ma anche quando lo è faccio fatica a portarla a casa perché deve sempre finire il disegno, il puzzle, o deve finire di "cucinare". Mia figlia all'asilo si trova divinamente, adora le sue maestre, non è un luogo di punizione né un parcheggio, è un luogo in cui si diverte. E a mio modo di vedere può anche imparare ad aspettare 10 minuti.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 nov 2010, 13:34

lalat ha scritto:Se non c'è nessun bambino le maestre se ne vanno via prima anche se sono pagate per fare il turno fino alle 18,15. Io troverei stupido che le maestre stessero a scuola fino alle 18,15 senza alcun bambino e allo stesso modo trovo estremamente antipatico chiamare i vigili.

il nodo è tutto lì. SE NON CI SONO BAMBINI. che poi vadano via è da dimostrare. magari programmano per il giorno seguente.

quella di far pagare i bollettini, ci sono persino genitori che non pagano da mesi.. e gli fai pagare le multe??? :ahah :ahah
Io ho un quarto d'ora di tempo a disposizione
in tutti gli asili ci sono margini, da noi era mezz'ora. entrata alle 9,00 fino alle 9,30. ritiro alle 16 fino alle 16,20 poi scattava il post scuola. e mi pare anche giusto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

un dubbio che mi assilla.....

Messaggio da sira » 24 nov 2010, 13:34

ciao a tutte,da dove cominciare??????????? :domanda
allora,penso di essere nuovamente incinta :incrocini ,stasera faro' il test ma volevo toglirmi qualche dubbio il prima possibile...........il 27 agosto con un ritarso di una settimana ho il ciclo(vacanza davvero stressante)torno a milano e mi arrivano il 20 settembre,quindi ok,poi pero' mi arrivano il 1 novembre(durano 4 giorni)e in piu'(visto che non abbiamo rapporti protetti per scelta,ma stiamo sempre molto attenti)l'11 novembre mio marito non e' stato abbastanza attento.............io ci spero tanto,e mentre pensavo mi e' venuto il dubbio,anche perche' ho la pancia "gonfissima"(sarebbe il 3)...non e' che sono incinta gia' da settembre?a qualcuno e' capitato di avere un ciclo in ritardo di 10 giorni mentre era gia' incinta?ok,calcolatrice alla mano affido i miei dubbi a voi...un abbraccio!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: un dubbio che mi assilla.....

Messaggio da hamilton » 24 nov 2010, 13:38

sira ha scritto:ciao a tutte,da dove cominciare??????????? :domanda
allora,penso di essere nuovamente incinta :incrocini ,stasera faro' il test ma volevo toglirmi qualche dubbio il prima possibile...........il 27 agosto con un ritarso di una settimana ho il ciclo(vacanza davvero stressante)torno a milano e mi arrivano il 20 settembre,quindi ok,poi pero' mi arrivano il 1 novembre(durano 4 giorni)e in piu'(visto che non abbiamo rapporti protetti per scelta,ma stiamo sempre molto attenti)l'11 novembre mio marito non e' stato abbastanza attento.............io ci spero tanto,e mentre pensavo mi e' venuto il dubbio,anche perche' ho la pancia "gonfissima"(sarebbe il 3)...non e' che sono incinta gia' da settembre?a qualcuno e' capitato di avere un ciclo in ritardo di 10 giorni mentre era gia' incinta?ok,calcolatrice alla mano affido i miei dubbi a voi...un abbraccio!
:prete:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 nov 2010, 13:38

forse volevi aprire un topic sira??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 nov 2010, 13:38

Siraforse hai postato nel topic sbagliato...
ma se anche fosse sappi che topic del tipo 'sarò incinta?!?!' o 'non le aspetto per....' non sono permessi, come scritto nelle regole.
se hai un dubbio fai un test di gravidanza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 nov 2010, 13:47

Quella dei bollettini proprio non è praticabile visto che ci sono un sacco di insoluti per le mense... figurarsi per le multe da ritardo!

Anche da noi, alla scuola elementare, le maestre si sono straraccomandate la puntualità, facendo gli esempi di espidosi tipo il genitore che arriva dopo MEZZ'ORA perché era in coda alla casa del supermercato (e senza manco fare una telefonata di avviso)!

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 24 nov 2010, 13:52

La mia collega ha un figlio di 11 anni che frequente la prima media....bè sono rimasta :domanda quando mi ha detto che alla prima riunione la preside ha precisato che dopo 10 minuti di ritado dei genitori chiamerà i servizi sociali per abbandono di minore... poichè puntualmente ci sono genitori che se ne fregano dei figli e li vanno a prendere con 20 anche 30 minuti di ritardo e lei non può stare lì tutti i giorni ad aspettare sti benedetti genitori!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”