GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!
BARBARA SE NON CI FOSSI BISOGNEREBBE INVENTARTI

Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
...Non può piovere per sempre...
- dottbaby
- Collaboratore

Per inciso: alle 4 andiamo a prendere Vic all'asilo a poi andiamo a Trieste...tasera c'è assemblea condominiale e ci vogliono affibiare 3.000 euro di lavori straordinari che non ci competono...non sarà quello a far la differenza con i 28.000 in preventivo, però.....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- davis
- Expert~GolGirl®

Buonaseeeeera..
Ci sono, ci sono!!
Scusate tanto la latitanza di questi giorni..siamo in piena frenesia pre nascita!!
Spero di mettere preso il cucciolo a nanna stasera e resistere sveglia per passare a scrivere qualcosina!!
Bea
per i varicellosi.. 
Ci sono, ci sono!!
Spero di mettere preso il cucciolo a nanna stasera e resistere sveglia per passare a scrivere qualcosina!!
Bea
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL♥ E DI JOEL♥ zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka
- davis
- Expert~GolGirl®

..beh intanto che guarda Daniel che gioca con la x box approffitto per scrivere..
Ale ma poveriiiiiiiiiii!! L'otite è tremenda, l'ho provata sulla mia pelle pochi mesi fa, povero ANTONIO e povera anche tu a doverlo accudire stando anche male!!
Spero che passi presto!!

Dott, supermamma..e quando vorresti trovare il tempo di fare 4 chiacchiere con le altre mamme tu, donna e mamma super impegnata?!
Non so neanche come fai a fare tutto quello che fai, sei bravissima e in tutto questo non trascuri mai la tua principessa, sei davvero da ammirare!!

Ale ma poveriiiiiiiiiii!! L'otite è tremenda, l'ho provata sulla mia pelle pochi mesi fa, povero ANTONIO e povera anche tu a doverlo accudire stando anche male!!
Spero che passi presto!!
Dott, supermamma..e quando vorresti trovare il tempo di fare 4 chiacchiere con le altre mamme tu, donna e mamma super impegnata?!
Non so neanche come fai a fare tutto quello che fai, sei bravissima e in tutto questo non trascuri mai la tua principessa, sei davvero da ammirare!!
- davis
- Expert~GolGirl®

Io sto così così, nessuna contrazione particolare però ho una forte pubalgia, non costante ma che va e viene durante il giorno. La testolina di fratellina è già molto bassa e preme tanto e a volte non riesco proprio a camminare, ho delle forti fitte all'inguine e all'interno coscia e devo proprio fermarmi e sedermi, ad esempio mentre sto camminando per strada mi prendono di colpo ste fitte e devo camminare pianissimo fino alla prima panchina..allora in quei momenti penso che se qualcuno mi nota pensa che sto per partorire da un momento all'altro!!
Il pancione è grande ma non è enorme, con SAMY lo era molto di più..chissà se questa creaturina sarà più piccola?!
L'emozione e l'ansia per il parto crescono sempre di più ed anche i sentimenti contrastanti, da un lato non vedo l'ora di conoscerlo/a e dall'altro mi viene una gran malinconia a pensare che la gravidanza, periodo così unico e speciale, sta per finire..
Il fratellone non vede l'ora di conoscere la fratellina e io mi immagino spesso il momento in cui li vedrò assieme per la prima volta ed ogni volta mi commuovo..
Per il resto..che dire.. ah, da ieri sono entrati in servizio 4 nuovi anestesisti e c'era l'articolo sul giornale che ora garantiscono l'epidurale tutti i giorni 24 h su 24..
..speriamo che sia davvero così perchè non vi nascondo che ho una gran fifa del dolore.. non ricordo chi di voi l'ha fatta..esperienze?!
Vado..il cucciolo mi chiama e poi mi fa troppo male la schiena per trattenermi al pc!!
Ripasso presto.. vi voglio bene!!
Il pancione è grande ma non è enorme, con SAMY lo era molto di più..chissà se questa creaturina sarà più piccola?!
L'emozione e l'ansia per il parto crescono sempre di più ed anche i sentimenti contrastanti, da un lato non vedo l'ora di conoscerlo/a e dall'altro mi viene una gran malinconia a pensare che la gravidanza, periodo così unico e speciale, sta per finire..
Il fratellone non vede l'ora di conoscere la fratellina e io mi immagino spesso il momento in cui li vedrò assieme per la prima volta ed ogni volta mi commuovo..
Per il resto..che dire.. ah, da ieri sono entrati in servizio 4 nuovi anestesisti e c'era l'articolo sul giornale che ora garantiscono l'epidurale tutti i giorni 24 h su 24..
Vado..il cucciolo mi chiama e poi mi fa troppo male la schiena per trattenermi al pc!!
Ripasso presto.. vi voglio bene!!
- ale85
- Expert~GolGirl®

Uffi non scrive più nessuna qui... 
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- facocerina
- Expert~GolGirl®

ale85, 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- davis
- Expert~GolGirl®

già..ale85 ha scritto:Uffi non scrive più nessuna qui...
- ale85
- Expert~GolGirl®

Forse a natale dell'anno prossimo lo chiuderemo!!
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Scusate il copia incolla....Sono nera....argomento scuola e religione...la scuola di kylie fa parte del distretto montano.. non fa religione ma sull' alternativa taccio che è meglio....il problema quest'anno sembra il maestro di musica che senza porsi il problema ha insegnato tutte le canzoni di natale(ovviamente le più religiose in assoluto)a mia figlia e non contento invece della recita l farà cantare in tre chiese chiese diverse...li dovremmo accompagnare noi in tre paesi diversi in montagna che hanno strade spaventose per raggiungerli e oltretutto in tre date diverse..23-26-28 dicembre....Ora....partendo dal fatto che l'ho saputo solo ora e da natale sono in giro per parenti fino alla fine dell'anno...mettiamo pure che il paesino che devo raggiungere il 23 ha mezza strada franata e ha dei bellissim dirupi a lato e se nevica sono guai....maaaa chi caa...spita li ha autorizzati a inserire anche kylie in questa cosa senza prima parlarne coi genitori?????sanno benissimo come la.pensiamo e sono stati ben zitti Di norma sono una persona mooolto tollerante...ma questa non penso di mandarla giù e non oso pensare mio marito che tollera.così tanto la religione che due anni fa si è fatto sbattezzare....ovviamente al primo spettacolo la.mando perché poverina lei non ne ha colpa...ma non finisce qui 
- ale85
- Expert~GolGirl®

Faco dai su, ci sta ben altro per cui arrabbiarsi seriamente!!
Certo ti dovevano avvisare prima, qui avvisano una settimana prima e fanno firmare per ogni attività, pure troppo..
Lei non ne ha colpa, io me la prenderei con chi di dovere!!
Magari l'insegnante di turno non voleva far differenze tra i bimbi, che per loro il Natale è magico, e ha coinvolto pure tua figlia..
Per le recite, a me piacciono
ma basta una e all'interno della scuola!!
Che senso ha spostare i bimbi??
Si spostassero gli adulti!!
Io se fossi in te mi incavolerei con gli adulti di turno che hanno permesso tutto ciò, e spiegerei a kylie per quanto possa capire che voi non vi rispecchiate in queste usanze!!
Certo che così scavalcando i genitori non si fa'!
Certo ti dovevano avvisare prima, qui avvisano una settimana prima e fanno firmare per ogni attività, pure troppo..
Lei non ne ha colpa, io me la prenderei con chi di dovere!!
Magari l'insegnante di turno non voleva far differenze tra i bimbi, che per loro il Natale è magico, e ha coinvolto pure tua figlia..
Per le recite, a me piacciono
Che senso ha spostare i bimbi??
Si spostassero gli adulti!!
Io se fossi in te mi incavolerei con gli adulti di turno che hanno permesso tutto ciò, e spiegerei a kylie per quanto possa capire che voi non vi rispecchiate in queste usanze!!
Certo che così scavalcando i genitori non si fa'!
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Ale mi incavolo di brutto si...io ho firmato per non farle fare cose a sfondo religioso e ogni volta se ne fregano...non è la prima volta e non hanno minimamente rispetto ne per noi e ne per kylie...in quel modo le.impediscono di festeggiare perché se io potrei anche pensare di lasciarla andare almeno il primo giorno..mio marito in queste cose non ci sente proprio....meno male che non ho una figlia sc**a e ha preferito scambiare la cantata in chiesa con un giorno al cinema.....ma non è giusto...solo perché è la sola a non fare religione...volevo vedere se provavano a farlo lo stesso se c'erano dei bimbi musulmani....l'anno scorso hanno fatto la recita a scuola non religiosa e carissima...e i bambini erano tutti contenti
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Ale mi incavolo di brutto si...io ho firmato per non farle fare cose a sfondo religioso e ogni volta se ne fregano...non è la prima volta e non hanno minimamente rispetto ne per noi e ne per kylie...in quel modo le.impediscono di festeggiare perché se io potrei anche pensare di lasciarla andare almeno il primo giorno..mio marito in queste cose non ci sente proprio....meno male che non ho una figlia sc**a e ha preferito scambiare la cantata in chiesa con un giorno al cinema.....ma non è giusto...solo perché è la sola a non fare religione...volevo vedere se provavano a farlo lo stesso se c'erano dei bimbi musulmani....l'anno scorso hanno fatto la recita a scuola non religiosa e carissima...e i bambini erano tutti contenti
- dottbaby
- Collaboratore

Ma Vale, secondo me siete esagerati...il Natale, le lucine, l'albero, i regali, le canzoni cantate dai cori di bambini...per me (che sono atea) non è (solo) religione, fa semplicemente parte della nostra tradizione e della nostra cultura e io non ci vedo nulla di "indottrinante". E' logico che la festa, avendo di per sè una base nella tradizione cristiana, necessiti di qualche elemento religioso, sia nell'iconografia, sia nel modo di presentarla ai bambini stessi...non puoi spiegare cos'è Natale, senza raccontare la storia di Gesù bambino e della capanna e della stella cometa...cosa spieghi, sennò? Se togli quella parte, voglio dire, cos'è il Natale? Se poi (ma lo ignoro) appartenete proprio ad una fede religiosa che non festeggia né prevede il Natale, capisco che la cosa possa essere fastidiosa, ma ribadisco che è impossibile scindere le due cose.
Anche qui so che alle elementari con l'insegnante di musica hanno fatto un coro e i bimbi sono ben felici di essere chiamati a cantare, che sia (come ieri) alla festa per l'accensione dell'albero, per una messa speciale o per la festa dell'Unità, penso che per i bimbi sia comunque una festa e una bella esperienza.
Poi, il discorso logistico è un'altra cosa. Certo che trattandosi delle vacanze natalizie avrebbero ben potuto pensare che le famiglie potevano avere altri progetti incompatibili e, dato lo stato delle strade, non mi pare abbiano fatto una scelta molto saggia. Avrebbero dovuto avvisare prima le famiglie, dato che portare i bimbi in giro è sempre un bell'impegno.
Comunque, mi pare di capire che Kylie capisca la vostra posizione e comunque è abbastanza grande per spiegarle le cose.
Come sta il cucciolo?
Anche qui so che alle elementari con l'insegnante di musica hanno fatto un coro e i bimbi sono ben felici di essere chiamati a cantare, che sia (come ieri) alla festa per l'accensione dell'albero, per una messa speciale o per la festa dell'Unità, penso che per i bimbi sia comunque una festa e una bella esperienza.
Poi, il discorso logistico è un'altra cosa. Certo che trattandosi delle vacanze natalizie avrebbero ben potuto pensare che le famiglie potevano avere altri progetti incompatibili e, dato lo stato delle strade, non mi pare abbiano fatto una scelta molto saggia. Avrebbero dovuto avvisare prima le famiglie, dato che portare i bimbi in giro è sempre un bell'impegno.
Comunque, mi pare di capire che Kylie capisca la vostra posizione e comunque è abbastanza grande per spiegarle le cose.
Come sta il cucciolo?
24.10.07
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Barbara noi siamo buddhisti e il Natale non è una festa per noi...faccio ugualmente l'albero perchè so che le bimbe ne sono felici e non è un oggetto religioso...per loro natale è esclusivamente babbo natale con le renne e i regali...al posto del presepe ogni anno costruiamo una nuova casetta per il villaggio di Babbo Natale e tra i personaggi ci sono renne,folletti e pupazzi di neve..kylie è molto fiera del suo strano presepe...
Da quello che ne so le scuole qui in zona stanno molto attente a fare recite che non abbiano sfondi religiosi..fanno cose molto carine senza cadere nei soliti Gesu' e angeli...anche a Pellegrino le facevano fino all'anno scorso ma quest'anno è arrivato il maestro di musica chiesolano e ha stravolto tutto...comunque mi ha fatto piacere che in questi giorni molti genitori si sono lamentati per la novità e sembra che all'ultimo minuto stiano organzzando una recita per il 21 senza religiosismi vari...
il pupo è un vero bambolotto...mangia e dorme e nelle poche ore che stà sveglio(la notte dorme in media 10 ore)ride come un pazzo...è veramente come non averlo...per ora
Da quello che ne so le scuole qui in zona stanno molto attente a fare recite che non abbiano sfondi religiosi..fanno cose molto carine senza cadere nei soliti Gesu' e angeli...anche a Pellegrino le facevano fino all'anno scorso ma quest'anno è arrivato il maestro di musica chiesolano e ha stravolto tutto...comunque mi ha fatto piacere che in questi giorni molti genitori si sono lamentati per la novità e sembra che all'ultimo minuto stiano organzzando una recita per il 21 senza religiosismi vari...
il pupo è un vero bambolotto...mangia e dorme e nelle poche ore che stà sveglio(la notte dorme in media 10 ore)ride come un pazzo...è veramente come non averlo...per ora
- dottbaby
- Collaboratore

Vale, ok, capisco allora che il fastidio non è solo di "principio", ma va contro le vostre convinzioni religiose.
Tuttavia, continuo a ritenere impossibile svincolare del tutto il Natale dalla cristianità. Non so come spiegarmi...ad esempio, l'albero non è scisso dalla religione, è comunque un simbolo religioso (anche se erroneamente non ritenuto tale), le luci (originariamente, le candeline) e le campanelle richiamano proprio gli angeli e rappresentano la gioia per la nascita di Gesù, lo stesso Babbo Natale, per quanto rielaborato nel corso dei secoli, è un santo cristiano (è S. Nicolò, infatti in inglese si chiama Santa Claus)...
E' un discorso lungo, che non riesco qui a sintetizzare...ti parlo di me, perché forse è il modo più semplice. Io ho già scritto di essere atea. Sono stata battezzata, ho fatto la comunione e verso l'adolescenza mi sono allontanata dalla chiesa e dalla religione in generale. Non prego, a messa ci vado quando bisogna per convenienza (intendo, quando non andandoci, per matrimoni e funerali, tanto per intenderci, ferirei i sentimenti di altri...in fin dei conti, per me andarci o non andarci non cambia nulla), non credo in Dio, ma...ma da bambina ho fatto catechismo, ho letto il Vangelo e non trovo che questo sia stato un limite per la mia cultura, anzi: ho potuto rifiutare la religione cattolica a ragion veduta. Ovviamente, questo comporta che io conosca riti e credenze della religione (ovvio, di quella che ho conosciuto, delle altre posso avere solo un'idea aprossimativa) e alcuni li ho accolti come tradizione che condivido, come il Natale o la Pasqua. A dire il vero, questa "sensibilità" confesso di averla da quando è nata Vittoria, perché sono consapevole che il mondo attorno a lei è impregnato di una certa cultura e lei deve conoscerla, per fare un domani le proprie scelte. Così ho accettato anche di battezzarla (ci teneva Sergio e a me non cambiava la vita) e ora frequenta un asilo gestito dalla Caritas e ovviamente non mi infastidisce se le raccontano la storia di S. Martino (che, togliamo il santo, comunque è un esempio di generosità e dedizione al prossimo), di Gesù bambino o dei Re Magi, perché penso che sia una questione di cultura, non di fede...cosa succederà quando Vittoria mi chiederà qualcosa in merito ad argomenti religiosi? Non lo so, penso le spiegherò che ci sono persone che ci credono che Gesù e i santi siano stati persone speciali, ma che la mamma invece non ci crede, crede che siano favole, proprio come Biancaneve...
Scusa il pippone, Vale, non pensare poi che stia cercando di convincerti, la mia era anche una riflessione per me stessa e un attacco di logorrea, probabilmente...
Trovo l'argomento interessante e mi piacerebbe leggere altri pareri...senza scatenare la rissa, però!
Tuttavia, continuo a ritenere impossibile svincolare del tutto il Natale dalla cristianità. Non so come spiegarmi...ad esempio, l'albero non è scisso dalla religione, è comunque un simbolo religioso (anche se erroneamente non ritenuto tale), le luci (originariamente, le candeline) e le campanelle richiamano proprio gli angeli e rappresentano la gioia per la nascita di Gesù, lo stesso Babbo Natale, per quanto rielaborato nel corso dei secoli, è un santo cristiano (è S. Nicolò, infatti in inglese si chiama Santa Claus)...
E' un discorso lungo, che non riesco qui a sintetizzare...ti parlo di me, perché forse è il modo più semplice. Io ho già scritto di essere atea. Sono stata battezzata, ho fatto la comunione e verso l'adolescenza mi sono allontanata dalla chiesa e dalla religione in generale. Non prego, a messa ci vado quando bisogna per convenienza (intendo, quando non andandoci, per matrimoni e funerali, tanto per intenderci, ferirei i sentimenti di altri...in fin dei conti, per me andarci o non andarci non cambia nulla), non credo in Dio, ma...ma da bambina ho fatto catechismo, ho letto il Vangelo e non trovo che questo sia stato un limite per la mia cultura, anzi: ho potuto rifiutare la religione cattolica a ragion veduta. Ovviamente, questo comporta che io conosca riti e credenze della religione (ovvio, di quella che ho conosciuto, delle altre posso avere solo un'idea aprossimativa) e alcuni li ho accolti come tradizione che condivido, come il Natale o la Pasqua. A dire il vero, questa "sensibilità" confesso di averla da quando è nata Vittoria, perché sono consapevole che il mondo attorno a lei è impregnato di una certa cultura e lei deve conoscerla, per fare un domani le proprie scelte. Così ho accettato anche di battezzarla (ci teneva Sergio e a me non cambiava la vita) e ora frequenta un asilo gestito dalla Caritas e ovviamente non mi infastidisce se le raccontano la storia di S. Martino (che, togliamo il santo, comunque è un esempio di generosità e dedizione al prossimo), di Gesù bambino o dei Re Magi, perché penso che sia una questione di cultura, non di fede...cosa succederà quando Vittoria mi chiederà qualcosa in merito ad argomenti religiosi? Non lo so, penso le spiegherò che ci sono persone che ci credono che Gesù e i santi siano stati persone speciali, ma che la mamma invece non ci crede, crede che siano favole, proprio come Biancaneve...
Scusa il pippone, Vale, non pensare poi che stia cercando di convincerti, la mia era anche una riflessione per me stessa e un attacco di logorrea, probabilmente...
24.10.07
- facocerina
- Expert~GolGirl®

senza nulla togliere al tuo punto di vista...io invece credo che la religione(non come catechismo ma come conoscenza )abbia il suo tempo per essere insegnata..come lo sono letteratura,storia dell'arte,fisica etc...fanno parte anche loro della cultura ma non per questo te le insegnano all'asilo...non vedo perchè dovrei inculcarglielo gia da piccola...come non le inculco il buddhismo...è lei che a volte mi fa domande sull'argomento e io rispondo senza problemi ma penso che abbia tutto il tempo per conoscere le cose e decidere in cui credere...
- naico
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze, sono ancora viva anche se decisamente provata dalla gestione di lavoro casa e famiglia. NOn ho più tempo per me e quel poco che mi ritaglio lo sfrutto per riposarmi davanti a un film....
Va tutto bene, Valentina è un fenomeno della natura, alla scuola materna ormai è la leader della classe, la conoscono tutti! E' molto più tranquilla di prima anche se conserva il suo caratterino, ma è a volte di una dolcezza infinita...
Elisa ormai è una ragazzina, è alta 154 cm e pesa 43 kg!!! Ha una nuova passione, il cavallo.. non vi dico quanto mi costa portarla a lezione una volta alla settimana.. prò lo faccio volentieri, le piace proprio.
Ambra ha 15 mesi, pesa 15 kg!! Non ha la panciottona come Vale ma pesa di più di Vale alla sua età anche se non si direbbe... Cammina spedita e fa un sacco di disastri!!! La allatto ancora
anche se ultimamente mi pesa non poco.
Ecco ho esaurito il tempo, Eli è ancora svglia e mi aspetta per la buonanotte...
Spero di ritornare al più presto, mi mancate tanto!!!
Va tutto bene, Valentina è un fenomeno della natura, alla scuola materna ormai è la leader della classe, la conoscono tutti! E' molto più tranquilla di prima anche se conserva il suo caratterino, ma è a volte di una dolcezza infinita...
Elisa ormai è una ragazzina, è alta 154 cm e pesa 43 kg!!! Ha una nuova passione, il cavallo.. non vi dico quanto mi costa portarla a lezione una volta alla settimana.. prò lo faccio volentieri, le piace proprio.
Ambra ha 15 mesi, pesa 15 kg!! Non ha la panciottona come Vale ma pesa di più di Vale alla sua età anche se non si direbbe... Cammina spedita e fa un sacco di disastri!!! La allatto ancora
Ecco ho esaurito il tempo, Eli è ancora svglia e mi aspetta per la buonanotte...
Spero di ritornare al più presto, mi mancate tanto!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- naico
- Expert~GolGirl®

PS la discussione su religione e affini mi appassiona non poco ma non riesco neanche a finire di leggere gli interventi... e tra l'altro è un argomento molto attuale in casa mia. Spero di riuscire a ripassare presto!!!
FEDE ti penso tantissimo!!!!

FEDE ti penso tantissimo!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- dmgrazia
- Original~GolGirl®

bentornata nico!!! che bello leggerti! sono contenta che vada tutto bene, che bello deve essere avere attorno tre dolci fanciulle!!
fedeeeee: tutto ok?? noi siamo qua, facci sapere, eh???
un bacione a tutte, anche io sono un po' sopraffatta dalla mancanza di tempo, ma va tutto bene ...
ciao!!!!
fedeeeee: tutto ok?? noi siamo qua, facci sapere, eh???
un bacione a tutte, anche io sono un po' sopraffatta dalla mancanza di tempo, ma va tutto bene ...
ciao!!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007