GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:07

aryyra ha scritto:dolceviola, Ale urla come un pazzo se sente l'aspirapolvere....roomba è il suo incubo...ogni volta che entra in camera nostra guarda sotto la sedia e dice "domme loomba pefottuna" :ahaha

Credo anche che purtroppo si proiettino sui figli le nostre paure e quindi si agisce di conseguenza... non ho avuto mai problemi con l'acqua e quindi mi "fido"..MRT invece ha paura e tende a stare li...

Invece roba tipo sci o sport in cui saltano i legamneti delle ginocchia mi inorridiscono e quindi penso che se ale vorrà dovrà farsi accompaganre da qualcun'altro :urka
Brava, questo te lo quoto in assoluto.
Idem per lo sci: io ne ho una paura pazzesca, mentre Fra viaggia come Tomba, quindi lui sarebbe molto più tranquillo su quello.
Infatti lei andrà, se vorrà, con lui e io starò a casa a dire giaculatorie. (FORSE)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 24 nov 2010, 12:08

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto:
Invece roba tipo sci o sport in cui saltano i legamneti delle ginocchia mi inorridiscono e quindi penso che se ale vorrà dovrà farsi accompaganre da qualcun'altro :urka
TADANNNNNNNNNNN!!!!
BATTUTAAAAAAAAAAAAAA LA PIU' DEGENERE SONO IO!!!!!
:yeee :yeeee1 :62_son_soddisfazioni:
laura scia da quando ha 4 anni!!! :congratulations:
io mi sono impegnata a chiedere allo zio di portarcelo....di piu' non posso davvero....non dimentichiamoci che ho sempre avuto la rotula mobile e mi sono rotta un legamento scaricando la lavastoviglie.....quando vedo scende di gente che vola mi viene da vomitare a ricordarmi il male che fa :buuu

spero che ale sia fifattolo come me...si limiterà a nuotare :hi hi hi hi
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:10

chicaluna ha scritto:ho appena firmato la mia condanna a morte: ho dato a chiara un po' d'acqua dentro ad un pentolino per fare la pappa alla sua bambola.... :impiccata: :impiccata:
l'ho fatto anche io una volta a Tenna: acqua nella teiera.

:che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 12:10

Dani78 ha scritto:
aryyra ha scritto:dolceviola, Ale urla come un pazzo se sente l'aspirapolvere....roomba è il suo incubo...ogni volta che entra in camera nostra guarda sotto la sedia e dice "domme loomba pefottuna" :ahaha

Credo anche che purtroppo si proiettino sui figli le nostre paure e quindi si agisce di conseguenza... non ho avuto mai problemi con l'acqua e quindi mi "fido"..MRT invece ha paura e tende a stare li...

ma io non ho paura dell'acqua.....e proproi che non riesco a lasciarle sole......
oh si si anche io non riesco a lasciarle sole....
siparietto di quest'estate al mare.
attori: io e mia cognata, laura e mia nipote (8 anni).
comparsa: mio cognato.
laura e giulia (mia nipote) chiedono a me e mia cognata se possono andare in mare almeno fino al ginocchio a giocare. noi diciamo di si dato che tempo un quarto d'ora ed andiamo in acqua anche noi.
peccato che sul tragitto lettino-mare incontriamo un banchettino meraviglioso con di tutto e di più: costumi, vestitini, bigiotteria....il quarto d'ora diventa un'ora...un'ora e mezzo.
ad un certo punto arriva il cognato e ci chiede dove sono le bambine...e noi senza nemmeno guardarlo: " ma si sono li in acqua"...e lui "LI' DOVE?????"
Guardiamo....guardiamo...strizziamo gli occhi e le vediamo...12 bagni più in la del nostro...che giocano beate in acqua...c'era un po' di corrente e loro che stavano giocando si sono spostate senza accorgersene
e dopo questa onde evitare insulti ed improperi (ed avete ragione...questa è troppo anche per me :fischia :fischia ) vado a preparare da mangiare...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:11

Io penso che inizierò a far fare sport a Roberta (piscina, penso) al secondo anno di materna. Prima, secondo me, sono troppo piccoli. :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:12

Anche Leo sta diventando pauroso ma io dico prudente...capisce i pericoli e cerca aiuto. E io arrivo :ok
però in genere sono ua che lascia fare...tipo l'altro giorno si gettava dal divano...ho provato a spiegargli che prima o dopo prendeva una cappocciata ma non mi ascolta...poi è sujccesso e allora ha capito.
Con questo non dico che devo lasciare che si ammazzi ma io mi sono resa conto che se qualcosa lo vivono sulla loro pelle funziona di +.
A sciare etc avrei paura anch'io....andrà con Denis e lui è mooooolto + ansioso di me e quindi vado tranquilla.

Sul fatto invece di passare il tempo con lui io cerco di fargli capire che se vuole giocare da solo lo può fare se invece vuole la ia compagnia mi deve chiamare e lasciarmi giocare (perchè certe volte pretende che io stia li a guardarlo come un'allocca). Però deve anche imparare a fare qualcosa da solo......per principio, perchè ha due anni e se a me scappa vado in bagno e lui deve aspettare e lo deve capire. Anche perchè quando ci sarà Davide sarà inevitabile che io debba occuparmi di altro qualche volta.
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 24 nov 2010, 12:12

in mare nooooooooooooooo CHICA :aargh

e poi ben che vada te le rapisconoooooooooooo :aargh

HAI VINTO TU :::THE MOST "DEGENERE" of the world :congratulations:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 12:14

ecco Martina invece non è come Leo........lei la capocciata la prende.........ma la riprende anche....lei non si ferma lei è un uragano....lei fa sempre tutto e tutto il possibile per farsi male.....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 12:14

aryyra ha scritto:in mare nooooooooooooooo CHICA :aargh

ihhhh ma sapessi che costumini e che vestitini della madonna che aveva quel banchettino.... :fischia :fischia :fischia
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:14

ecco di perderlo di vista negli ambienti pubblici ho il terrore...quindi prendo il carrello se siamo al centro commerciale o se siamo in spiaggia non gli scollo gli occhi dalla testa.

Su questo si ho davvero paura :ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 12:15

Dani78 ha scritto:ecco Martina invece non è come Leo........lei la capocciata la prende.........ma la riprende anche....lei non si ferma lei è un uragano....lei fa sempre tutto e tutto il possibile per farsi male.....
come chiara...è nata con un solo istinto primordiale: tentare il suicidio...

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 12:15

chicaluna ha scritto:

ihhhh ma sapessi che costumini e che vestitini della madonna che aveva quel banchettino.... :fischia :fischia :fischia
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah magari a prezzi d'occasione :ahah :ahah :ahah :ahah

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 nov 2010, 12:15

io sinceramente ho paura di perderla di vista quando siamo fuori o in mezzo alla gente. Lì sì che salta fuori tutto l'ansioso.
E poi vorrei che fosse sempre trattata al meglio, ecco perchè sono alla ricerca della scuola materna perfetta. Forse sbaglio, ma io per lei vorrei il meglio.
E' la persona più importante della mia vita, perchè mi devo accontentare? Poi il "meglio"è relativo alle esigenze che ognuna sente proprie. A me, per esempio, importa poco che alla scuola materna già imparino a leggere o facciano pregrafismo all'ultimo anno. Preferisco una scuola materna dove non fanno altro che cantare canzoncine e disegnare, ma dove lei è amata e seguita al meglio possibile.

Ecco perchè esigo che ci sia la stanza per la nanna e pochi bambini: perchè lei ha ancora la necessità di dormire e se i bambini sono troppi le sue esigenze si perdono troppo nel gruppo, non essendo nemmeno una bambina aggressiva o spigliatissima.
Ovvio non devono prevalere su quelle degli altri, ma devono comunque essere prese in considerazione.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:15

Dani78 ha scritto:ecco Martina invece non è come Leo........lei la capocciata la prende.........ma la riprende anche....lei non si ferma lei è un uragano....lei fa sempre tutto e tutto il possibile per farsi male.....
ecco vedi, sono diversi e quindi ci comportiamo di conseguenza :ok

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 24 nov 2010, 12:16

chicaluna ha scritto:
esatto.......le proviamo tutte...........

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 12:17

dena ha scritto:ecco di perderlo di vista negli ambienti pubblici ho il terrore...quindi prendo il carrello se siamo al centro commerciale o se siamo in spiaggia non gli scollo gli occhi dalla testa.

Su questo si ho davvero paura :ok
io su chiara ho sempre l'occhio costante....su laura la tengo d'occhio ma a distanza...li proprio mi ero dimenticata della sua esistenza :fischia
anche se anche chiara al mare la lasciavo muovere in autonomia...seguendola a distanza...perchè quando va in autonomia fa delle robe buffissime

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 nov 2010, 12:17

chicaluna ha scritto:
LEO no, fate conto che adesso che dorme nel letto pensavo venisse giò ogni tre per due....ebbene, non ha mai passato la spondina anche se è alta una ventina di cm.
Dalla culla non ha mai cercato di scavalcarla :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 nov 2010, 12:17

Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:Dani io sono tendenzialmwnte come te!

ciao Ele,

che fai vuoi rubarmi il primo posto??? :sorrisoo
:ahaha :ahaha possibile
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 24 nov 2010, 12:18

Dani78 ha scritto:
chicaluna ha scritto:

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah magari a prezzi d'occasione :ahah :ahah :ahah :ahah
stracciatissimiiiiiiiiiiiiiiiii

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 nov 2010, 12:18

Topillo ha scritto: A me, per esempio, importa poco che alla scuola materna già imparino a leggere o facciano pregrafismo all'ultimo anno. Preferisco una scuola materna dove non fanno altro che cantare canzoncine e disegnare, ma dove lei è amata e seguita al meglio possibile.
ti quoto in pieno :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “Agosto”