GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 11:42

cheesecake: è buonissimaaaaaa!!!! Nicola stamattina ne ha mangiate tre fette :urka dopo l'osservazione di Fiori sulle dimensioni della torta nelle foto, mi chiedo se siano le dosi sbagliate o se siano giuste, ma per uno stampo piccolo, invece che per una normale torta da 24 cm di diametro :domanda però in questo caso avrebbe dovuto essere scarsa, per il mio stampo, anche la massa uno, che invece appare come in foto

quindi..... boh?????

l'altra stonatura è che è rimasta molliccia, ma secondo me dipende dalla cottura... forse erano 20 minuti a forno ventilato? io visto che non era specificato ho fatto 20 min tradizionale.

Che dirvi, per un motivo o per un altro (dosi o strumenti) le informazioni sono incomplete oppure ho sbagliato varie cose io nella preparazione.

COMUNQUE è proprio buona :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 11:43

simo23 ha scritto:raggetto: io voglio la calza col nome cucito!!! magari se non è quest'anno ma x il prossimo me lo fai????? :-D
guarda Simo, se faccio in tempo ci provo volentierissimo già per quest'anno. Solo che poi dovremo vederci per forza altrimenti come te le do :fischia
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 11:45

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ehilà, su FB novità!!!
e cioè? io non sono più iscritta :domanda
Ti invio un'email con tutto... :bacio
io posso leggere solo stasera, faccio in tempo??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 11:46

Fioriblu ha scritto:Dream, ma la tua casella di posta elettronica la puoi vedere? Ho mandato anche a te l'email...
io non posso vedere neanche la mail, si potrebbe avere un mp?? :bacio

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 nov 2010, 11:49

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Dream, ma la tua casella di posta elettronica la puoi vedere? Ho mandato anche a te l'email...
Ragg meglio di no ... poi capirai perchè :fischia

però posso mandarti un sms, che ne dici? Molto succinto ma dovremmo farcela :-D
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 11:51

Mais, ci metti la ricettina con le tue correzioni???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 12:01

criss ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ragg meglio di no ... poi capirai perchè :fischia

però posso mandarti un sms, che ne dici? Molto succinto ma dovremmo farcela :-D
:ok procedi grazie!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 12:10

raggetto ha scritto:Mais, ci metti la ricettina con le tue correzioni???
Premesso che magari sono io che ho sbagliato, la prossima volta farò così, per una torta di 24 cm di diametro

ci vogliono il doppio delle dosi del fondo biscotto (250 gr mcvities, 4 cucchiai di zucchero e 120 g di burro, più 1 cucchiaino di cannella se piace)

Massa 1: come nel link

Massa 3: dosi doppie rispetto al link. Però secondo me 400 g di panna acida sono troppi, viene tanto acida. Quindi farò 200 g panna acida + 200 g panna da cucina

Cottura: proverò 20 min a 150° forno ventilato, poi controllerò la consistenza e se è troppo molle aggiungerò 10 min, ricontrollerò e caso mai altri 10

Mi spiace non essere più precisa, come vedi la ricetta è in fieri, forse ti conviene provare tu, comprando il doppio degli ingredienti così fai sempre in tempo ad aggiungere
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 nov 2010, 12:14

Intanto:
LDM finito

VOTO: 6 (si dai la sufficienza se la merita, tutto sommato è scorrevolissimo, non dispiace e l'ho letto con piacere)

COMMENTO FINALE:
Innanzitutto mi pare che sia proprio sopra le righe a tutti i livelli, personaggi strampalati e stravaganti tutti concentrati nella vita di questa donna. Possibile che non ci sia un uomo o una donna "banale", senza esagerazioni (spesso forzate)?
Poi ho avuto spesso la sensazione che Chloe non fosse innamorata del russo, ma più "innamorata dell'amore", delle sensazioni che le mancavano col marito. Se al posto del bel russo brizzolato ci fosse stato un altro credo sarebbe stato uguale.
La domanda che mi resta sulla punta della lingua è: come si può chiudere così all'improvviso e nettamente un capitolo (amante) e tornarsene all'ovile (marito) come se niente fosse? E come può il marito consapevole di tutto accettare con tanta leggerezza la cosa??
In conclusione posso dire che, al di là della mia personale disapprovazione e discordanza rispetto al comportamento di Chloe, il libro non è malaccio, anche se a tratti vi ho riscontrato qualcosa di scontato, già visto. Sono contenta di averlo letto. Una lettura carina e non impegnativa, preso così non ha nulla di male.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 12:20

Fiori, ti ho risposto via mail...grazie! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 nov 2010, 12:27

buongiorno! :sorrisoo

allora :urka ci ho messo almeno 1 ora per leggere le 8 pag. di arretrato che mi avete lasciato :aargh

e poi cosa sarebbe tutto questo giro di mail e sms...da cui sono tagliata fuori.. :perplesso ???

per il resto..

1. ciuk :incrocini per il colloquio!
2. auguri dream :festa
3. pata :coccola per le maestre di fede...ma hai valutato un cambio di scuola o di sezione? perche' mi sembra che piu' vada avanti l'anno scolastico e piu' la situazione peggiori :domanda
4. mais la ricetta della cheesecake sta diventando un rompicapo...ti conviene postarla quando sara' definitiva! :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 12:29

Ciao
ho dato il mio parere su FB, non linciatemi :fischia

Mi sa che la Cheescake non la farò, mi avete fatto venire l'acquolina (è un tipo di torta che è proprio nel mio genere) ma sicuramente mi verrebbe malissimo, quindi non mi cimento nemmeno. :hi hi hi hi

Pata :congratulations: per la risposta alla tua bimba, hai fatto bene e le arpie VANNO CASTIGATE. :sberla: Sono contenta invece per il colloquio positivo con le altre maestre!!

Colloquio, fatto! Innanzitutto fichissimo farlo via skype con webcam senza muovermi da casa. :clap Mi ha ribadito alcune cose già dette ieri (tra cui AHIME massima disponibiltà per le trasferte, ma non mi sono scomposta, voglio vedere di cosa si tratta). Oggi sentirà il responsabile interno all'azienda per proporre le varie candidature e per metà settimana prossima mi farà sapere l'esito. Poi ci saranno un assessment online che fanno tutti i possibili candidati :domanda (ma non so in che momento), un colloquio probabilmente telefonico con un responsabile interno, poi in azienda (forse 2)... se uno ne esce vivo... è già qualcosa. Vediamo intanto se il primo feedback è positivo. :incrocini

La posizione mi piace molto, anche se il fatto di avere un certo livello di responsabilità mi mette la cacarella e penso già che magari mi andrei a ficcare in qualcosa di troppo grande per me, ma per ora non mi fascio la testa prima del previsto.

Sì... dove c'è lei c'è casa! :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 nov 2010, 12:35

CIUK: hai fatto benissimo! Ora incrociamo le dita!!!!
CANCE: il mio compleanno è domenica prossima...il socio ha anticipato per potermi dare il regalo tra di noi. Non ti sentire trascurata per le mail e gli sms...non sei stata l'unica! Se mi mandi la tua mail in mp (se ce l'avevo me la sono ersa :martello ) vedo di amndarti l'ultimo scambio!

MAIS: le uniche torte che mi piacciono con il formaggio sono le torte di riccotta, ma formato crostata...quindi passo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 nov 2010, 12:35

criss per le apnee di Fed...ma hai valutato l'operazioni alle adenoidi? :domanda magari risolve anche i frequenti problemi di salute? :domanda

per il resto...

Natale...anche qui ci vuole sempre tanta diplomazia... :fischia comunque noi il 24 non festeggiamo ma 25 e 26...
pero' i miei suoceri festeggiano solo il 25 quindi di solito alterniamo un anno da una parte e uno dall'altra...(perche' i miei suoceri e cognati festeggiano rigorasamente con tutto il parentame della suocera..circa + di 20persone :x: ) ..e poi il 26 bissiamo coi miei.
quest'anno e' l'anno coi suoceri e mia sorella scende con nipote e compagno dalla famiglia di lui..quindi per i miei sara' meno festoso (almeno il pranzo..) ma vabbe'...

raggetto devi valutare tu...io credo che per il quieto vivere sceglierei il Natale allargato..o scenderei il 23-24 (no al 25 :impiccata: per il viaggio...troppo triste!)

LDM vado a rilentissimo ma vi ho lette nei commenti (sapete che sono curiosa come una scimmia.. :ahaha )....spassoso quello di pata, carino quello di mimi' (anche se non riesco a condividerlo)...mi trovo con quanto hanno scritto raggetto e forse michy o fiori..
di certo come si fa a tornare con nonchalance dal marito dopo il tradimento?...
e poi che rimane di tutto quello che si e' costruito insieme? :domanda

VSC...anche io a parte mio marito ho poca esperienza in merito..pero' vi assicuro che con gli anni eccome se migliora! :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 nov 2010, 12:42

michy per il discorso col collega...io sono favorevole alle amicizie maschili ma da sposata...e' sempre stato difficile averne (per gelosia di mio marito...) ma in generale perche' le confidenze maggiori le faccio a mio marito e non ho avuto tempo di coltivare altri rapporti..anzi semmai ne ho persi..

mais per la tua situazione familiare..mi sembra che hai fatto una buona scelta con la proposta cena-dopocena...certo che tua suocera con 4 figli..ed e' cosi' poco di compagnia :domanda ? Forse si sta godendo il tempo da sola che non ha avuto prima (scherzo ovviamente?) :domanda

ed ora un breve accenno a noi..

Davide sta studiando per l'orale di un concorso (a proposito fiori :incrocini a tuo marito) che sara' domani... :incrocini quindi in casa quasi non c'e' :fischia

Sofia ieri ha fatto una visita con un oculista privato che ha confermato la diagnosi e addirittura le darebbe lenti piu' forti.. :urka
e che oltretutto mi ha dato una dritta di un prof che risolverebbe la mia paresi all'occhio destro :incrocini (anche se son cosi' da 30anni e in fondo non ci spero tantissimo..)

Sofia e' un vero peperino...e al nido da' botte ai bimbi..senza farsi tanto toccare dai rimproveri... :aargh

Matilde sta diventando brava e ubbidiente ma e' davvero lagnosa..a volte...(tutte le femmine son cosi'? :impiccata: )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 nov 2010, 12:45

ciuk ma i colloqui vis a vis non li fanno piu'??? :domanda e comunque :incrocini per il prosieguo...

dream..ma se ti mando la mail..la guarderei comunque a casa stasera :aargh ...quindi resisto... :pistole

evviva il ritorno del biblioconfronto sui libri :-D
pata comunque tu la Liechtenstein l'hai proprio stroncata... :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 12:45

CANCE mi sono sentita esclusa anch'io :che_dici ma Dream o Fiori ti aggiorneranno :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 nov 2010, 12:46

cancerina72 ha scritto: dream..ma se ti mando la mail..la guarderei comunque a casa stasera :aargh ...quindi resisto... :pistole
[/color]
ah no, ti messaggio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 nov 2010, 12:58

Cance ma tu a FB non accedi da lavoro, giusto?
Sta diventando una cosa un po' complessa, leggi un po' quello che ti dice Mais e se riesci da casa vai su FB.
Scusa, non si voleva escludere nessuno... ma usare troppi mezzi diversi ha causato questo pasticcio.

Comunque per il Natale i tuoi non possono unirsi a casa dei suoceri, giusto per non lasciarli soli?
:incrocini per il concorso di Davide
:urka per la visita di Sofia!! Caspita, ora cosa fate, cambiate le lenti?
E per te come si può fare?
Sofia peperina è come Anna, non la smuovono i rimproveri e continua a fare male agli altri.
Matilde... secondo me non è che è femmina, è carattere! Solo che non so cosa suggerirti per farle smussare questo lato...

Ciuk :incrocini :incrocini :incrocini vedi come la cosa procede e poi... la decisione finale spetta a te!! :ok Comunque noi siamo molto interessate... per eventuali omaggini mangerecci :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2010, 13:01

cancerina72 ha scritto:ciuk ma i colloqui vis a vis non li fanno piu'??? :domanda e comunque :incrocini per il prosieguo...
Sì, sì, se tutto va bene ci sarà, anzi ci saranno anche quelli. Però qui si tratta di una primissima fase, io ho parlato con una selezionatrice del personale di una società di selezione, appunto, che ha come cliente questa azienda di Parma.
Ora presenterà il mio profilo all'azienda stessa e se passo questa prima fase, si procede con tutto l'iter... :impiccata:
Oggi poi l'abbiamo fatto via skype perchè io non ero a Milano.

:incrocini :incrocini :incrocini per l'operazione per te.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”