GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Placenta calcificata a 12 settimane
- tatai
- Expert~GolGirl®

Re: Placenta calcificata a 12 settimane
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- Tikka80
- Original~GolGirl®

Voi c credete nei miracoli? Xke' io si...
Arriviamo e c accolgono 2 infermiere, e c accompagnano in una saletta ad aspettare...l'ansia non era normale, tremavo letteralmente...nella mia testa gia' avevo visto la scena: sarebbe arrivata la dott con l'amnio,(non dovevamo ritirarla noi, gia' questo mi terrorizzava) e c avrebbe spiegato il disastroso esito e quello ke avrei subito succesivamente io...
E invece arrivano di nuovo le 2 infermiere e mi preparano x un prelievo...x le bhcg e alfafeto proteina(ke e' sempre stato alto)
Guardo mio marito un po cosi' e gli dico "c'e' qualcosa ke non va(come se il resto andasse bene ) e mi sa ke questo colloquio si protrarra' a lungo..."
Dopo un po arriva la dott...il referto dell'amnio non gli e lo hanno portato ancora, e c dice di spostarci nella sala delle ecografie... Xke' voleva farmi una controllatina...la morfologica praticamente...
Beh non me l'aspettavo proprio...pensavo solo alla condanna ke avrebbe subito il mio piccolino...
Mette la sonda e si vede il mio fagotto...vispo e monello come sempre...
L'eco sara' durata un ora e 3 quarti abbondante...lo ha ricontrollato pezzetto x pezzetto a partire dalle dita dei piedi, perfetti, alle gambine, tutti gli organi, pure misurati e coonfrontati con le misure di riferimento ke aveva,tutto perfetto, manine, gli abbiamo contato le dita, colonna vertebrale,l'addome, genitali, il viso, palato,naso ,ha analizzato pure la forma delle orecchie, perfette, poi si e' soffermata parecchio sul cranio...doveva analizzare il midollo cervicale(mi pare lo avesse chiamato cosi)...ma lui si muoveva come un matto...allora siamo passati all'eco interna, molto delicata comunque, e dopo un po ke ravanava, finalmente ha beccato l'immagine giusta...Tutto a posto pure qui!!!
Poi vabbe mi ha controllata collo dell'utero, giustamente a ke c'era ha fatto servizio completo...
Cosa ancora piu' sconvolgente...la massa"pallinosa" come la chiamo io,cioe' la mola e' quasi del tutto sparita
Gia quando feci l'amnio era ridotta, ma si pensava ke dato ke 5gg prima avevo fatto la cura intensiva di spasmex, il mio utero era talmente rilassato ke aveva appiattito la mola, e comunque le cisti c'erano anke se di meno...
Incredibile quello ke stavamo vivendo...
La dott era visibilmente sorridente...
Noi pure, ma non sapevavo cosa aspettarci dall'esito dell'amnio...non volevo illudermi...x avere una coltellata al cuore...
Eravamo piu' confusi ke persuasi...come poteva un feto cosi' essere triploide...era una cosa ke c stava mandando al manicomio...
Mi chiedevo...ma come si puo' autorizzare e affrontare un aborto con un piccolino ke in apparenza era sano, vispo, si ciucciava il dito...ecc?!?
Se c'erano malformazioni evidenti, incompatibili con la vita lo avrei fatto...ma cosi' nell'incertezza piu' totale come? Come avrei retto anke solo psicologicamente?
Anke con la cordocentesi...vi potevano essere dubbi...
L'angoscia non mi ha mai abbandonata...
Ma siamo andati avanti...
Finita l'eco, la dott c ha riaccompagnati nella saletta di attesa...si aspettavano gli esami del sangue e l'amnio...
Dopo un po ritorna e andiamo in un altra stanza...
Sono arrivati gli esiti...
Le beta non sono aumentate, sono costanti...
L'alfafeto e' sempre alto...
Poi pero' aggiunge " l'alfafeto dell'amnio e' invece nella norma, e' questo quello ke conta..."
Quindi il piccolo e' ok, e la placenta ke ha la una disfunzione, ecco xke' nel sangue e' alto!!!
Poi sulla scrivania c'era un foglio con le immagini di tanti cromosomi...li x li non c feci caso...ero frastornata, impaurita, aspettavo le sue parole...
Mio marito, piu' sveglio di me, spalanco' gli occhi quando lo vide...ma non capivo perche' ero troppo inebetita x capire...
Quando mio marito parlo' capiii tuuuuuutttttoooooo...
Gli fa " ma c sono 2 cromosomi x ogni numerino!?!!!!
AD OGNI NUMERINO, KE RAPPESENTAVA IL CROMOSOMA, CORRISPONDEVANO 2 LINIETTE DI CROMOSOMI

Non ce n'erano 3 come era un vero triploide
ce n'erano SOLO 2!!!!!!!!!!!!!!!!!
E lei ce lo ha confermato...
IL MIO PICCOLO LOTTATORE STA BENE!!!
Non e' triploide!!!
Ma allora a ke c@volo serve il qf...dove l'ha uscito fuori quel risultato???
In tutto questo e' stato confermato ke non essendo triploide non ho una mola...
Mi disse solo " signora il suo caso non e' raro e' Unico!!!
Veramente ancora adesso non hanno capito cosa mi sia successo
Non potete capire la felicita' ke abbiamo...non si puo' scrivere!!!
Ieri io, mio marito, e tutti i miei cari...SIAMO RINATI!!!
Apriline...aspettatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....arrivoooooooooooooo
Grazie a tutte di cuore!!!
Arriviamo e c accolgono 2 infermiere, e c accompagnano in una saletta ad aspettare...l'ansia non era normale, tremavo letteralmente...nella mia testa gia' avevo visto la scena: sarebbe arrivata la dott con l'amnio,(non dovevamo ritirarla noi, gia' questo mi terrorizzava) e c avrebbe spiegato il disastroso esito e quello ke avrei subito succesivamente io...
E invece arrivano di nuovo le 2 infermiere e mi preparano x un prelievo...x le bhcg e alfafeto proteina(ke e' sempre stato alto)
Guardo mio marito un po cosi' e gli dico "c'e' qualcosa ke non va(come se il resto andasse bene ) e mi sa ke questo colloquio si protrarra' a lungo..."
Dopo un po arriva la dott...il referto dell'amnio non gli e lo hanno portato ancora, e c dice di spostarci nella sala delle ecografie... Xke' voleva farmi una controllatina...la morfologica praticamente...
Beh non me l'aspettavo proprio...pensavo solo alla condanna ke avrebbe subito il mio piccolino...
Mette la sonda e si vede il mio fagotto...vispo e monello come sempre...
L'eco sara' durata un ora e 3 quarti abbondante...lo ha ricontrollato pezzetto x pezzetto a partire dalle dita dei piedi, perfetti, alle gambine, tutti gli organi, pure misurati e coonfrontati con le misure di riferimento ke aveva,tutto perfetto, manine, gli abbiamo contato le dita, colonna vertebrale,l'addome, genitali, il viso, palato,naso ,ha analizzato pure la forma delle orecchie, perfette, poi si e' soffermata parecchio sul cranio...doveva analizzare il midollo cervicale(mi pare lo avesse chiamato cosi)...ma lui si muoveva come un matto...allora siamo passati all'eco interna, molto delicata comunque, e dopo un po ke ravanava, finalmente ha beccato l'immagine giusta...Tutto a posto pure qui!!!
Poi vabbe mi ha controllata collo dell'utero, giustamente a ke c'era ha fatto servizio completo...
Cosa ancora piu' sconvolgente...la massa"pallinosa" come la chiamo io,cioe' la mola e' quasi del tutto sparita
Gia quando feci l'amnio era ridotta, ma si pensava ke dato ke 5gg prima avevo fatto la cura intensiva di spasmex, il mio utero era talmente rilassato ke aveva appiattito la mola, e comunque le cisti c'erano anke se di meno...
Incredibile quello ke stavamo vivendo...
La dott era visibilmente sorridente...
Noi pure, ma non sapevavo cosa aspettarci dall'esito dell'amnio...non volevo illudermi...x avere una coltellata al cuore...
Eravamo piu' confusi ke persuasi...come poteva un feto cosi' essere triploide...era una cosa ke c stava mandando al manicomio...
Mi chiedevo...ma come si puo' autorizzare e affrontare un aborto con un piccolino ke in apparenza era sano, vispo, si ciucciava il dito...ecc?!?
Se c'erano malformazioni evidenti, incompatibili con la vita lo avrei fatto...ma cosi' nell'incertezza piu' totale come? Come avrei retto anke solo psicologicamente?
Anke con la cordocentesi...vi potevano essere dubbi...
L'angoscia non mi ha mai abbandonata...
Ma siamo andati avanti...
Finita l'eco, la dott c ha riaccompagnati nella saletta di attesa...si aspettavano gli esami del sangue e l'amnio...
Dopo un po ritorna e andiamo in un altra stanza...
Sono arrivati gli esiti...
Le beta non sono aumentate, sono costanti...
L'alfafeto e' sempre alto...
Poi pero' aggiunge " l'alfafeto dell'amnio e' invece nella norma, e' questo quello ke conta..."
Quindi il piccolo e' ok, e la placenta ke ha la una disfunzione, ecco xke' nel sangue e' alto!!!
Poi sulla scrivania c'era un foglio con le immagini di tanti cromosomi...li x li non c feci caso...ero frastornata, impaurita, aspettavo le sue parole...
Mio marito, piu' sveglio di me, spalanco' gli occhi quando lo vide...ma non capivo perche' ero troppo inebetita x capire...
Quando mio marito parlo' capiii tuuuuuutttttoooooo...
Gli fa " ma c sono 2 cromosomi x ogni numerino!?!!!!
AD OGNI NUMERINO, KE RAPPESENTAVA IL CROMOSOMA, CORRISPONDEVANO 2 LINIETTE DI CROMOSOMI
Non ce n'erano 3 come era un vero triploide
E lei ce lo ha confermato...
IL MIO PICCOLO LOTTATORE STA BENE!!!
Non e' triploide!!!
Ma allora a ke c@volo serve il qf...dove l'ha uscito fuori quel risultato???
In tutto questo e' stato confermato ke non essendo triploide non ho una mola...
Veramente ancora adesso non hanno capito cosa mi sia successo
Non potete capire la felicita' ke abbiamo...non si puo' scrivere!!!
Ieri io, mio marito, e tutti i miei cari...SIAMO RINATI!!!
Apriline...aspettatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....arrivoooooooooooooo
Grazie a tutte di cuore!!!
- irenere
- New~GolGirl®

Tikka, non ci sono parole! Non ti conosco, ma ti leggo dall'inizio, e mi sento autorizzata a stringerti forte forte forte forte forte forte 
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora
novembre 2010: ancora
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Tikka
non ho parole per dire quanto sono contenta per te.
questo bambino è un vero miracolo. tienilo caro caro caro, è il tuo miracolo, tutto tuo, questa meraviglia è tua che hai saputo sperare e aspettare.
vi bacio e vi auguro ogni bene.
non ho parole per dire quanto sono contenta per te.
questo bambino è un vero miracolo. tienilo caro caro caro, è il tuo miracolo, tutto tuo, questa meraviglia è tua che hai saputo sperare e aspettare.
vi bacio e vi auguro ogni bene.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- natalia
- Silver~GolGirl®

Oddio Tikka!!! sono in lacrime, felicissima per voi!!!!!
I MIRACOLI ESISTONO!!!!!!
I MIRACOLI ESISTONO!!!!!!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- alejandra
- Basic~GolGirl®

Tikka non sai quanto sono felice!!!
Un abbraccio a te e al tuo piccolino!!
Ale
Un abbraccio a te e al tuo piccolino!!
Ale
1.icsi Luglio 2010- Matilda 01.04.2011... il mio splendido pesce d'Aprile! :)
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
2.icsi Maggio 2015 - Diagnosi uovo cieco.
- lau71
- Expert~GolGirl®

Tikka che felicità

Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco
-
cicognacercasi
- New~GolGirl®

sto piangendo te lo giuro dopo aver letto !!!!!!!! BISOGNA RINGRAZIARE DAVVERO IL NOSTRO SIGNORE!!!
GRAZIE DIO!!!
I MIRACOLI NEL 2010 CI SONO ANCORA!
SONO FELICISSIMA PER VOI!

- MANELA
- Original~GolGirl®

Ti ho seguito in silenzio e ora posso parlare.....sono tanto tanto felice per te,per la tua famiglia ma soprattutto per il tuo piccolo lottatore 
Elena 30/10/2011 ore 11.11
Erica 31/10/2016 ore 12.44
Erica 31/10/2016 ore 12.44
- Micky77
- Original~GolGirl®

Che bello sentire anche notizie positive
immagino la gioia che aleggia in casa vostra adesso
Un bacio anche se non ci conosciamo.
immagino la gioia che aleggia in casa vostra adesso
Un bacio anche se non ci conosciamo.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Tikka...sto piangendo per la felicità
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CHE NOTIZIA FANTASTICA, STUPENDA ....SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA
Immagino solo minimamente quello che avete passato in questi giorni col fiato sospeso
....ora finalmente potete respirare a pieni polmoni e rilassarvi
Ora goditi tutti gli attimi che la paura di questi giorni vi ha fatto perdere

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII CHE NOTIZIA FANTASTICA, STUPENDA ....SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA
Immagino solo minimamente quello che avete passato in questi giorni col fiato sospeso
Ora goditi tutti gli attimi che la paura di questi giorni vi ha fatto perdere
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- robyska
- Original~GolGirl®

Tikkaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so come tu sia riuscita ad affrontare tutto questo, sei una donna forte!!!
TI ASPETTIAMO DI LA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so come tu sia riuscita ad affrontare tutto questo, sei una donna forte!!!
TI ASPETTIAMO DI LA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

Che brividi Tikka, che brividi
e che gioia per voi 
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- michy7926
- Original~GolGirl®

Tantissimi auguri sono felicissima per voi!!!!

♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11
Aprilina06 e Giugnetta11
- simosimo78
- Master~GolGirl®

oddio tikka che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è un vero miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono troppo contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e adesso vivitela al massimo questa gravidanza te lo meriti!
è un vero miracolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono troppo contenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e adesso vivitela al massimo questa gravidanza te lo meriti!
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- kiara02
- Original~GolGirl®

Bhe' che dire Tikka...ho seguito la tua storia come se fosse quella di una persona cara e la prima cosa che ho fatto tornando da lavoro e' vedere e sapere se il "tuo grande lottatore" potesse essere un miracolo e cosi e' stato!!! Sono super felice per voi...godetevi ogni istante di questa gravidanza da ora in poi!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

sono davvero tanto felice per te tikka!!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Tikka, ho le lacrime di gioia
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- nemo
- Silver~GolGirl®