GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 10:06

Gappea ha scritto:
barby74 ha scritto: Gappea stai usando lo sciroppo di lumaca? Io ho iniziato a darglielo sabato..e finora mi sembra "peggiorato", prima tossiva di più di giorno ma di notte dormiva...ora però qualcosa riesce a far uscire :domanda :domanda
Io ho usato lo sciroppo di lumaca per una settimana per far staccare bene il catarro. Ora che la tosse è bella (si fa per dire) grassa, ho interrotto e spero che in qualche modo la espettori da sola. A quello che ho capito lo sciroppo di lumaca serve a sciogliere il catarro e ha il pregio di non farlo aumentare di volume come invece fanno altri mucolitici. Però, quando il muco è maturo e fluido, in teoria non serve più, anzi, paradossalmente potrebbe ingorgarli ancora di più...Io mi chiedo, però, quanto catarro ha ancora da espellere Bea, perché quando tossisce è ancora bella piena! :che_dici
:perplesso :perplesso Allora ho sbagliato tutto...lui l'ha sempre avuta matura.. :martello Proverò a sospenderlo e vedere se ora che si è un pò liberato gli passa :incrocini
Jess23 ha scritto:ieri sera ho cominciato a preparare il trolley per il weekend, Alessia continuava a dire "dove andiamo?" "dov'è la mia valigia?" "dove andiamo?" "dov'è la mia valigia?" ....l'avrà ripetuto mille volte :impiccata: :impiccata: ...mi facevano male le orecchie a sentirla :ahaha :ahaha

però è troppo tenera perchè dentro ci ha messo un peluche (il micio) , una coccinellina piccola di legno, un dalmata piccolo e un pacchetto di fazzoletti dicendo che se li doveva ASSOLUTAMENTE portare!!!! :emozionee :emozionee
Forse mi sono persa degli arretrati... dove vai di bello ?? :fischia :-D
Certo che Alessia e troooopppppooooo avantiiiiii!!!!!! :clap
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 nov 2010, 10:07

Gappea ha scritto:
Jess23 ha scritto:GAPPEA, che amore di bimba la tua Bea!!! :emozionee :emozionee

ma la prima foto dove c'è scritto "in pizzeria" dimmi un pò..ma dov'è questa pizzeria con i giochi dentro???
Grazie! :emozionee
La pizzeria è in Brianza, a Sirtori. Il locale non è un granché ed è piccolino, ma ha il pregio che fa le pizze buone, ha le birre artigianali che fanno impazzire il socio e, soprattutto, i giochi dei bimbi giusto accanto ai tavoli. Tra l'altro mi hanno detto che, entro Natale, rifanno tutto l'angolo giochi nuovo con dei settori divisi per età, a partire da un angolo morbido per i poppanti!
Ho trovato sul web un sacco di locali con i giochi per i bimbi, ma in genere sono in sale separate da quella dove si mangia e spesso c'è la baby-sitter...Ecco, io sono ancora nella fase in cui non lascerei Bea a nessuno, soprattutto a una baby-sitter che non conosco, e alzarmi per andare in un posto lontano da dove mangio, mollando tutti lo trovo scomodo. Lì ha il pregio che puoi stare seduta al tavolo e dare un occhio ai bimbi. Se poi hanno bisogno di assistenza, si fa a turno ad alzarsi, ma si è tutti sempre nei paraggi.
interessante. :ok
se ce l'hai a portata di mano, mandami un pò di nomi ...noi non sappiamo mai dove andare..e per evitare di sentire Alessia che lagna tutta la sera sul fatto che non può muoversi tra i tavoli mi fa passare la voglia di uscire.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 nov 2010, 10:09

Barby vado a vedere i mercatini natalizi in prov di Trento!!! e a trovare Gufetta sperando che Pier nel frattempo si sia ripreso e che non ci sia più pericolo di contagio...
Alessia 15-ottobre-2008

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 10:09

Caspita che bei locali che avete a Milano!!!
Noi qui è già tanto se hanno il seggiolone..anzi non lo trovo mai, infatti quelle rare volte che usciamo a pranzo/cena ci portiamo l'alzasedia :che_dici
PS: Bea è bellissima :-D

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 10:10

Jess23 ha scritto:Barby vado a vedere i mercatini natalizi in prov di Trento!!! e a trovare Gufetta sperando che Pier nel frattempo si sia ripreso e che non ci sia più pericolo di contagio...
:-D :-D Che bello!!! Bravissimi! Ma i mercatini ci sono già? Pensavo iniziassero a Dicembre ....mmmm mi dirai mercoledì prossimo è già il 1° :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 10:13

Jess23 ha scritto: interessante. :ok
se ce l'hai a portata di mano, mandami un pò di nomi ...noi non sappiamo mai dove andare..e per evitare di sentire Alessia che lagna tutta la sera sul fatto che non può muoversi tra i tavoli mi fa passare la voglia di uscire.
Io avevo dato una sbirciatina qui:

http://www.girobimbi.it/ristoranti/fr_r ... ranti.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La pizzeria della foto è LA BUSSOLA. Non è molto grande e occorre prenotare e specificare che si vuole stare nella sala dei giochi bimbi. Ribadisco che il locale non è un granché a prima vista, ma siamo stati lì due volte con una coppia di amici che hanno anche loro una bimba ed è andata alla grande! :ok
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 10:18

Beh, ora vado a buttarmi giù una mezzoretta, approfittando del mio stato privilegiato di "casalinga"...oggi pomeriggio sono sola con Bea e devo assolutamente ricaricarmi per tenerla a bada! :ahaha

Barby, grazie per i complimenti a Bea...più che altro è smorfiosissima e, quando vede la macchian fotografica, si mette letteralmente in posa.... :che_dici infatti le foto più "posate" sono quelle che mi piacciono meno, però mi fa morire dal ridere vedere come si atteggia quando scattiamo! :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 nov 2010, 10:19

Sono di corsa e non riesco a leggere gli arretrati.
Un bacio :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 10:21

:ahaha :ahaha che signorina :-D Beh dai almeno hai delle foto belle e non tutte mosse come le mie, visto che Davide appena vede la macchina fotografica me la vuole prendere per giocarci o per fare lui le foto...quindi spesso mentre scatto lui si avvicina per rubarmela di mano...insomma è quasi più facile fotografare Artù (il nostro gattone) :che_dici

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 nov 2010, 10:32

barby74 ha scritto:
Jess23 ha scritto:Barby vado a vedere i mercatini natalizi in prov di Trento!!! e a trovare Gufetta sperando che Pier nel frattempo si sia ripreso e che non ci sia più pericolo di contagio...
:-D :-D Che bello!!! Bravissimi! Ma i mercatini ci sono già? Pensavo iniziassero a Dicembre ....mmmm mi dirai mercoledì prossimo è già il 1° :fischia
Jess: il rischio di contagio (seconodo la pediatra) non c'è già più anche perchè ieri sera ha ricominciato a mangiare e lae piaghette in bocca non si vedono più! il suo rischio adesso è che visto che è debilitato che si prenda la solita bronchite asmatica (ieri ha cominciato con la tosse) ma speriamo bene!!!
dai che DOBBIAMO vederci!!!!
Barby: qui i mercatini iniziano sempre prima, al mio paese sono cominciati sabato 13 Novembre e a Trento e altri posti sono stati inaugurati il week end scorso..
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 10:32

Jess buon weekend in Trentino e salutami Gufetta!!!!! :-D :-D :-D

Gappea che amore la tua Bea.....
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 nov 2010, 10:33

gufetta ha scritto:
barby74 ha scritto:
Jess: il rischio di contagio (seconodo la pediatra) non c'è già più anche perchè ieri sera ha ricominciato a mangiare e lae piaghette in bocca non si vedono più! il suo rischio adesso è che visto che è debilitato che si prenda la solita bronchite asmatica (ieri ha cominciato con la tosse) ma speriamo bene!!!
Barby: qui i mercatini iniziano sempre prima, al mio paese sono cominciati sabato 13 Novembre e a Trento e altri posti sono stati inaugurati il week end scorso..
bene!!! allora speriamo di vederci. :ok
e..dimmi..come sono i nuovi mercatini del tuo paese?
Alessia 15-ottobre-2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 10:33

Chi è che mi avvisa con un sms se Margherita di Gappea arriva mentre io sono fuori?????????????????????????????????????

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 nov 2010, 10:34

:sorrisoo Jess munitevi di gomme da neve o catene perchè le previsioni lo consigliano!!!
http://www.meteotrentino.it/bollettini/ ... .aspx?ID=7" onclick="window.open(this.href);return false;
noi siamo sui 500m e oltretutto è una zona un po anomala, quindi è meglio se le hai!!
ah e poi è arrivato il freddo quindi nella valigia della tua principessa perndi cose pesanti!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 nov 2010, 10:35

Jess23 ha scritto:
gufetta ha scritto:
barby74 ha scritto:
bene!!! allora speriamo di vederci. :ok
e..dimmi..come sono i nuovi mercatini del tuo paese?
premesso che non sono un'amante dei mercatini direi che si salvano, carini...anche se come contesto direi che Levico (con il parco) è ancora più bello di qui...ma avrete modo di vederli entrambi direi!!!
voi quando arrivate?!?

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 nov 2010, 10:36

Angi70 ha scritto:Chi è che mi avvisa con un sms se Margherita di Gappea arriva mentre io sono fuori?????????????????????????????????????
va bè dai...mi offo io!!! :fischia

però qualcuno deve avvisare me se nasce in questo weekend!!!!! :ahah :ahah
Alessia 15-ottobre-2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 10:36

gufetta, :ahaha :ahaha :ahaha non sei un'amante dei mercatini perchè li hai vicini e li vedi ogni anno....la gente parte da tutta Italia per venire a vederli :ahaha :ahaha :ahaha

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 nov 2010, 10:37

gufetta ha scritto::sorrisoo Jess munitevi di gomme da neve o catene perchè le previsioni lo consigliano!!!
http://www.meteotrentino.it/bollettini/" onclick="window.open(this.href);return false; ... .aspx?ID=7
noi siamo sui 500m e oltretutto è una zona un po anomala, quindi è meglio se le hai!!
ah e poi è arrivato il freddo quindi nella valigia della tua principessa perndi cose pesanti!! :sorrisoo
abbiamo preso le catene .

e per Ale : doposci imbottiti, tuta da sci e pile !!! può bastare??
Alessia 15-ottobre-2008

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 10:38

Jess23 ha scritto:
Angi70 ha scritto:Chi è che mi avvisa con un sms se Margherita di Gappea arriva mentre io sono fuori?????????????????????????????????????
va bè dai...mi offo io!!! :fischia

però qualcuno deve avvisare me se nasce in questo weekend!!!!! :ahah :ahah
Se Gappea ci legge mi sa che ci manda una benedizione..... :hi hi hi hi forse è ancora presto....o no??????? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi non ho guardato il ticker...... :fischia

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 24 nov 2010, 10:39

Gappea: Wow 36 settimane e 6 gg!!! anche tu hai pronta la valigia allora???!? :-D
che bello!!!. Spegni la TV e non pensare a tutti i se, pensa solo che tra poco potrete abbracciarvi tutti e 4 iniseme!!!! :bacetto

Bloccato

Torna a “Ottobre”