GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale
-
crissy1972
Re: Marzolini 07 che il vostro primo Natale sia tanto speciale
10 kg,chiara se è a 9 kg è tanto!Complimenti!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

cristina72 ha scritto: HEIDI, fai una cosa:![]()
COMPRA UN BIGLIETTO DELLA LOTTERIA!!!!!!!!!!!!!![]()
Chi è sfornutato in alcune cose, solitamente in altre è fortunato. Compralo nel negozio in cui vedi che Eva entra volentieri. Compralo lì.![]()
Io ci proverei.
Comunque vedrai che con il prossimo anno tutto andrà meglio.
in effetti hai proprio ragione e tentare non nuoce!!!!!!!!! tra l'altro stanotte ho sognato una montagna di pupù
Grazie per il consiglio
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- Haruko
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte, passo velocemente perchè stamani avevo il controllo dall'omeopata e ho fatto tardi.Cosa positiva, da quando sono seguita da lei ho perso 4 kg
Un bacino a Eva per la sua guarigione.
Hilios va benissimo cuocere il pollo nel brodo!Anzi, gli da più sapore.Io adesso alterno quello di verdure a quello vero e proprio, nel senso che spesso le faccio il brodo classico col pollo, pomodorino, sedano e carota.le piace molto di più.
Il prosciutto cotto io o glielo do a pezzettini, oppure lo frullo con il grana e lo metto nella minestrina.
Crissy io ho abolito del tutto semolino e creme, o meglio, uso il semplino normale da grandi, sennò le dò sempre la pastina.Ormai non vuole nemmeno i papponi, la carne glial dò prima a pezzettini con la verdura e dopo la minestra.
Roby, qualche anno fa avessi visto che guerre!!
Un bacino a Eva per la sua guarigione.
Hilios va benissimo cuocere il pollo nel brodo!Anzi, gli da più sapore.Io adesso alterno quello di verdure a quello vero e proprio, nel senso che spesso le faccio il brodo classico col pollo, pomodorino, sedano e carota.le piace molto di più.
Il prosciutto cotto io o glielo do a pezzettini, oppure lo frullo con il grana e lo metto nella minestrina.
Crissy io ho abolito del tutto semolino e creme, o meglio, uso il semplino normale da grandi, sennò le dò sempre la pastina.Ormai non vuole nemmeno i papponi, la carne glial dò prima a pezzettini con la verdura e dopo la minestra.
Roby, qualche anno fa avessi visto che guerre!!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- Cipo71
- Original~GolGirl®

L'importante è che se ci si fida del proprio pediatra, bisogna seguire i suoi consigliVicky1572 ha scritto:
Sì...Mi ha detto di continuare così ancora questo mese. Comunque il 6 dicembre abbiamo la visita mensile e sicuramente ci dirà di evolverci alla pastina
Sennò glielo dico io!!
E se non lo dice io lo faccio lo stesso!!
![]()
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

CRISSY se cuoci 2 cucchiai e mezzo di pastina in 180 - 200 ml di passato viene la stessa consistenza che con le creme
se vuoi più liquido aggiungi un po' di brodo, ma poi corri il rischio che si sbrodoli...
per tutti i dentini che stanno spuntando, ormai stanno uscendo a gogò!!!!!!!
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Fragola 10 Kg?, non si direbbe dalle foto
, ma quanto è lunga?
- Cipo71
- Original~GolGirl®

Grande Haruko
la dieta va alla grande!!!!!! Beata te

- heidi_k
- Expert~GolGirl®

ultima cosa e poi devo lavorare:
ero un po' preoccupata per l'inappetenza della mia pupa ma la pediatra mi ha detto che è normale perchè il fisico è impegnato dalla malattia e sarebbe troppo dovere anche digerire scodelloni di pappa. Quindi fidiamoci dei nostri bimbi, quando non vogliono più la pappa vuol dire che sono a posto così
ero un po' preoccupata per l'inappetenza della mia pupa ma la pediatra mi ha detto che è normale perchè il fisico è impegnato dalla malattia e sarebbe troppo dovere anche digerire scodelloni di pappa. Quindi fidiamoci dei nostri bimbi, quando non vogliono più la pappa vuol dire che sono a posto così
- cristina72
- New~GolGirl®

Anche io le faccio assaggiare cose diverse, pezzettini di prosciutto, pastina........
Devono imparare a mangiare tutto.
Ho notato, ad esempio, che alla mia piccola piacciono i sapori aspri, tipo caprino nella pstina ecc...
Poi cerco di darle i formaggi freschi senza conservanti, tipo formaggio primo sale freschissimo.
Con i legumi stò molto attenta, glieli dò in piccole quantità o si rischiano mal di pancia.
Ho notato, ad esempio, che alla mia piccola piacciono i sapori aspri, tipo caprino nella pstina ecc...
Poi cerco di darle i formaggi freschi senza conservanti, tipo formaggio primo sale freschissimo.
Con i legumi stò molto attenta, glieli dò in piccole quantità o si rischiano mal di pancia.
Matilde (28/10/04) e Lucrezia (23/3/07)
Quando vedo le mie bambine "mi illumino di immenso"!!!!!!!!!!
***** Stefano e Cristina 10/07/2000 *****
- cristina72
- New~GolGirl®

Heidy, se la bambina non sta molto bene è meglio che stia leggera!!!!

-
crissy1972
ma voi date ancora tutta senza sale?io vorrei metterne un pò nella pastina dite che posso?
- hilios
- Original~GolGirl®

crissi o pastina o semolino o creman di riso, il secondo è l'omo di carne o pesce .. ne basterebbe metà alla sera o nulla se metti i legumi ... ma nel nostro caso .. fragola è una chiattonza, ma nn so quanto è alta .. a sette mesi 71 comunque io ero un gigante e anche le mie sorelle, e non significa niente in merito a come saranno da grandi mia madre è nata grande ..4600 e a 20 anni, quando si è sposataera 46 kili .. così è mia sorellina jole mentre io sono un poò + cresciuta, anche in h. alla nascita io ero 55 cm e mia sorellina jole 59, ora io sono 169 e lei 165 .. poi c'è alessia, alla nascita 3600 x 56, la + nanetta .. è ora 174 cm ... tutta il papà! quindi io non mi preoccupo mai e non la forzo mai, se nn vuole mangiare si vede che nn si sente in forma. quando ha avuto la brocìnchite è stata anche digiuna completamente una sera ed ha dormito senza svegliarsi, solo 100 gr latte alle 5 del mattino, ora credo nn avesse fame mica è sc**a che ha fame e dorme, forse la piccola si sentiva indisposta in quel momento.
per eva quindi dò ragione pienamente a cristina72!
sale nn so, ma nelle pappe pronte della plasmon ... c'è il sale! io le ho usate qualche volta (in barba alla pediatra di cui sopra
a noi piace tanto uscire) e ad ale piacciono (ne avrò usate due o tre) secondo me si può anche dare un po' ...
per eva quindi dò ragione pienamente a cristina72!
sale nn so, ma nelle pappe pronte della plasmon ... c'è il sale! io le ho usate qualche volta (in barba alla pediatra di cui sopra
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
-
crissy1972
scusa hilios se ti stresso,ma l'omo di carne o pesce con cosa o come glielo dai?
non so nulla!!!
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

che io sappia il sale non va aggiunto fino al compimento dell'anno, perchè affaticherebbe i reni... considera che il parmigiano, il formaggio e il prosciutto che aggiungiamo nella pappa contengono già il sale e insaporiscono per bene... e se diamo da assaggiare il pezzo di pane etc. sono tutte cose salate...crissy1972 ha scritto:ma voi date ancora tutta senza sale?io vorrei metterne un pò nella pastina dite che posso?
Sinceramente io non ne aggiungerei dell'altro alla pastina!
- hilios
- Original~GolGirl®

sapori aspri ho dato da succhiare a fragola un mandarino asprissimo .. a me piacciono così .. e a quanto pare anche a lei! se l'è pappato tutto di gran gustocristina72 ha scritto:Anche io le faccio assaggiare cose diverse, pezzettini di prosciutto, pastina........
- hilios
- Original~GolGirl®

tranquilla, cuoci la pastina nel brodo (o mischi la crema al brodo, la quantità di brodo da tenere la decidi tu) metti nel piatto e aggiungi 1 omo (che si scioglierà con il calore del brodo stesso) e 1 cucchiaino di olio bextraverfìgine di oliva. e, se vuoi, del parmiggiano. preferisci le carni bianche, carne rossa 1 volta a sett. e pesce 2 volte .. basterà. se fa la pappa anche la sera puoi dare carne rossa anche 2 volte. alla sera preferisci carne bianca o pesciolino o anche nulla, basta il passato di verdure e il parmiggiano. non sei imbranata, ti senti solo insicura ma non devi preoccuparti, non puoi far danni se sbagli .. sempre roba da mangiare è!crissy1972 ha scritto:scusa hilios se ti stresso,ma l'omo di carne o pesce con cosa o come glielo dai?non so nulla!!!
se hai dubbi mandami tranquillamente una mail, anzi ora ti invio mp.
-
crissy1972
grazie hilios,sei sempre molto gentile e disponibile

- hilios
- Original~GolGirl®

non dirlo, chissà quante volte mi sono sentita insicura, aver avuto una sorella piccola e una mamma che lavora mi è servito alla fine! chiara è piccolina, un mese in meno fa tantissimo .. fidati! tra 1 mese sarai anche tu + sicura di te,
.
ora vado a casa a veder che fanno i cuccioli miei.
a dopo, hili.
ora vado a casa a veder che fanno i cuccioli miei.
a dopo, hili.
- cristina72
- New~GolGirl®

Il sale NOOOOOOOOO fino all'anno.
Le pappe sono gia salate!!!!!!!!!!!
Concordo con Heidi, carichi troppo i reni.
E poi sono molto saporite le pappe!!!!!

Le pappe sono gia salate!!!!!!!!!!!
Concordo con Heidi, carichi troppo i reni.
E poi sono molto saporite le pappe!!!!!