GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrina(08)pensa al Natale:ci sono albero e presepe da preparare!

Messaggio da Gappea » 23 nov 2010, 19:36

Sereami ha scritto:
Gappea ha scritto:
CI76 ha scritto:
Gappea ha scritto:
Sereami ha scritto:Ragazze vi saluto domani mattina pensatemi 3 secondi, ho il bitest e c'ho un cagott@ da paura :buuu :buuu
Sere, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani: vedrai che andrà tutto benone! :sorrisoo Ma capisco benissimo la fifa...anche ora, che ho un'amnio perfetta alle spalle, sono consapevole che gli esami fatti in gravidanza non esacludono tutto e che il parto è un momento a rischio....quindi la sapremo davvero tutta solo quando la vedremo.... :incrocini
Gappea io l'amnio non l'ho fatta ma solo l'ultrascreen quindi non ho certezze alcune...ma sono d'accordo su quello che dici, io finchè non lo avrò tra le braccia non sono tranquilla...
Eh, sì...ricordo che anche con Bea (dove avevo solo fatto il bitest) ero piuttosto preoccupata in questo periodo...poi sembra che faccio apposta a beccare tutte le trasmissioni o i servizi giornalistici sui bimbi disabili giusto ora........ :martello eh sì che la tv la guardo proprio poco.... :che_dici
infatti......e non sapete quanto sono combattuta dall'andare a fare o no anche l'amnio per conto mio.....
Sono scelte molto personali, ma io sono contenta di averla fatta, anche se per 3 settimane avevo davvero una strizza folle....Poi, come ti dicevo, l'amnio ti rivela solo una parte delle possibilità. Ma, nel tuo caso, forse è quella che ti interessa di più. Perché parli di farla per conto tuo?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 9:08

Buongiorno a tutte!
Innanzitutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Sere per il bitest, vedrai che andrà tutto benissimo :-D
Gappea capisco l'ansia, ma non guardare certi servizi in tv se si sta a sentire tutto non si vive più :ok (anche se io sono la prima, eh! :fischia )
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 9:11

Davide ha sempre la tosse, che lo colpisce in particolar modo di notte. Di giorno sembra stare bene e non tossisce quasi (a parte quando si alza dal letto) e di notte, sempre verso mezzanotee/una , gli viene una "crisi" di tosse che dura finchè non riesce ad espellere un pò di muco (stanotte ha vomitato sul mio cuscino :x: ), poi si riaddormenta e dorme beato fino al mattino :domanda Boh, oggi ho chiesto alle maestre se lo fanno controllare un attimo dalla pediatra del nido e mi hanno detto che lo farà senz'altro, compatibilmente con le visite dei bimbi di inserimento (che sono programmate da tempo con i vari genitori), speriamo bene :incrocini

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 9:12

Betty ma cosa stai "combinando"?? chissà cosa ci nascondi :-D :prr

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 9:23

Ciao, Barby!
Anche Bea è ancora piena di catarro :x: Per la notte ho notato che, da quando usiamo l'umidificatore tossisce pochissimo - ma magari è un caso....in compenso stanotte è stato un incubo! Si è svegliata piangendo ogni quarto d'ora dall'una alle cinque...poi ogni mezz'ora...poi quando è suonata la sveglia ci ho messo mezz'ora a tirarla su :impiccata: Ho notato che stanno uscendo anche le ultime due puntine del penultimo molare - per ora - e che si è formata una vescichetta....sarà quella?!?!? :domanda Comunque questi denti noi li abbiamo patiti troppo... :x: speriamo non metta l'ultimo proprio quando arriva Margherita....... :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 9:24

barby74 ha scritto: Gappea capisco l'ansia, ma non guardare certi servizi in tv se si sta a sentire tutto non si vive più :ok (anche se io sono la prima, eh! :fischia )
Io davvero non li vado a cercare...ma magri sto guardando il TG ed eccoti il servizio sui sordociechi...oppure la raccolta fondi per qualche altra disabilità che nemmeno sapevi esistesse......per carità, cose sacrosante e nobilissime, ma che in questo periodo eviterei volentieri come gli struzzi! :fischia

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 9:26

Anche Davide la settimana scorsa si svegliava urlando e poi ho visto che il molare che pensavo ormai fosse uscito è appena alla seconda puntina, e l'ha tagliata in concomitanza con quelle notti agitate.
Quindi noi siamo ad un molare completamente fuori, uno a metà (solo 2 puntine fuori) e sopra ??? boh??? Guardandolo velocemente mi sembra che non ci sia ancora niente, ma se mi avvicino troppo morde :ahaha :ahaha :che_dici
Gappea stai usando lo sciroppo di lumaca? Io ho iniziato a darglielo sabato..e finora mi sembra "peggiorato", prima tossiva di più di giorno ma di notte dormiva...ora però qualcosa riesce a far uscire :domanda :domanda

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 9:27

Jess23 ha scritto:
Angi70 ha scritto:Ciao ragazze, un saluto al volo, stasera ho quattro amiche a cena e mi devo avvantaggiare finchè il poppante dorme.....
Una news, giovedì pom vado in Puglia da mamma e mi fermerò una settimana circa visto che il marito sarà in viaggio per l'ennesima settimana, se non mi vedete non mi date per dispersa, significa che non riesco a trovare nessuna anima pia che mi presta il pc.
e allora mandaci qualche SMS!!!!! :prr
Certo cucciolona!!!!! :bacio
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 9:28

Gappea ha scritto:
barby74 ha scritto: Gappea capisco l'ansia, ma non guardare certi servizi in tv se si sta a sentire tutto non si vive più :ok (anche se io sono la prima, eh! :fischia )
Io davvero non li vado a cercare...ma magri sto guardando il TG ed eccoti il servizio sui sordociechi...oppure la raccolta fondi per qualche altra disabilità che nemmeno sapevi esistesse......per carità, cose sacrosante e nobilissime, ma che in questo periodo eviterei volentieri come gli struzzi! :fischia
Hai ragione :sorrisoo Mi ricordo anche io durante la gravidanza di Davide, non avevo fatto l'amnio e avevo paura di tutto, e sembrava farlo apposta...sentivo sempre parlare delle malattie più assurde ... :x:

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 9:28

Sereami ha scritto:Ragazze vi saluto domani mattina pensatemi 3 secondi, ho il bitest e c'ho un cagott@ da paura :buuu :buuu
Sere in bocca al lupone, andrà tutto bene!!!!! :bacio :bacio :bacio

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 24 nov 2010, 9:29

Caio Angi buona permanenza da tua mamma !! Almeno ti riposi un pò :sorrisoo

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 9:34

Gappea ha scritto:Buongiorno! Qui ritmo frenetico pe cercare di fare le ultime cose prima del botto...tra l'altro nell'ultimo mese ci sono un po' di esami da fare che non ricordavo più... :che_dici
Bea è sempre entusiasta del nido, io sempre più contenta di avere deciso di mandarla, anche se ovviamente sono tutta incrociata per i malanni....
Angi, mi spiace proprio per il ginocchio! Ma non è proprio rimediabile??? E' un peccato quando hai una passione così! Però voi sportivi siete forti...Proprio ieri hanno diagnosticato a mio padre un piccolo aneurisma all'aorta ascendente...io e mia madre tutte preoccupate di capire i prossimi step prima dell'eventuale intervento...lui disperato perché gli hanno vietato di fare sport :che_dici
Grazie tesoro.....purtroppo non si può fare nulla per il mio ginocchio tranne la protesi :urka tra dieci anni se non mi curo adeguatamente rinforzando i muscoli con esercizi mirati e ovviamente una profilassi comportamentale adeguata, quindi niente salti :buuu (altro che schiacciate :che_dici ) ecc.ecc. e controllo carichi, quindi niente ingrassare ecc.ecc.
Starò attenta ma capisco tuo padre!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Brava Bea che è felice del nido :ok

Tu non ti angustiare seguendo inchieste su bimbi con problemi, ora non devi pensare ad altro che a cose belle, positive, che ti aiutino a raccogliere tutte le tue migliori risorse per incontrare la tua bellissima Margherita più in forma che mai!!!!!!
:bacio

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 9:35

barby74 ha scritto:Caio Angi buona permanenza da tua mamma !! Almeno ti riposi un pò :sorrisoo
:bacio :bacio :bacio grazie Barby.

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 nov 2010, 9:39

Gappea ha scritto:Uffa...ho tentato di mettere delle fotine di Bea più recenti (me le ha appena girate il socio :che_dici ), ma, per farcele stare in GOL, mi vengono delle schifezze... :buuu Le vostre sono così belle e i pixel non si vedono così tanto....sono proprio una frana :buuu
cara siamo in due.......guarda invece quanto è bello l'avatar di Betty........la latitante..... :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 9:48

barby74 ha scritto: Gappea stai usando lo sciroppo di lumaca? Io ho iniziato a darglielo sabato..e finora mi sembra "peggiorato", prima tossiva di più di giorno ma di notte dormiva...ora però qualcosa riesce a far uscire :domanda :domanda
Io ho usato lo sciroppo di lumaca per una settimana per far staccare bene il catarro. Ora che la tosse è bella (si fa per dire) grassa, ho interrotto e spero che in qualche modo la espettori da sola. A quello che ho capito lo sciroppo di lumaca serve a sciogliere il catarro e ha il pregio di non farlo aumentare di volume come invece fanno altri mucolitici. Però, quando il muco è maturo e fluido, in teoria non serve più, anzi, paradossalmente potrebbe ingorgarli ancora di più...Io mi chiedo, però, quanto catarro ha ancora da espellere Bea, perché quando tossisce è ancora bella piena! :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 9:50

Angi70 ha scritto:
Gappea ha scritto:Uffa...ho tentato di mettere delle fotine di Bea più recenti (me le ha appena girate il socio :che_dici ), ma, per farcele stare in GOL, mi vengono delle schifezze... :buuu Le vostre sono così belle e i pixel non si vedono così tanto....sono proprio una frana :buuu
cara siamo in due.......guarda invece quanto è bello l'avatar di Betty........la latitante..... :fischia
Eh, infatti....Io credo, però, che parte della colpa sia del socio che mi ha girato delle foto troppo compresse.......(tento di scaricare la colpa su qualcun altro, così mi consolo..... :fischia ) Bah, le ho lasciate su ugualmente, tanto perché mi faceva sorridere avere la foto più recente di Bea risalente a più di un anno fa...però quando le guardo mi viene il nervoso.... :bomba

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 nov 2010, 9:52

GAPPEA, che amore di bimba la tua Bea!!! :emozionee :emozionee

ma la prima foto dove c'è scritto "in pizzeria" dimmi un pò..ma dov'è questa pizzeria con i giochi dentro???

SERE :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 nov 2010, 9:57

ieri sera ho cominciato a preparare il trolley per il weekend, Alessia continuava a dire "dove andiamo?" "dov'è la mia valigia?" "dove andiamo?" "dov'è la mia valigia?" ....l'avrà ripetuto mille volte :impiccata: :impiccata: ...mi facevano male le orecchie a sentirla :ahaha :ahaha

però è troppo tenera perchè dentro ci ha messo un peluche (il micio) , una coccinellina piccola di legno, un dalmata piccolo e un pacchetto di fazzoletti dicendo che se li doveva ASSOLUTAMENTE portare!!!! :emozionee :emozionee
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 10:00

Jess23 ha scritto:GAPPEA, che amore di bimba la tua Bea!!! :emozionee :emozionee

ma la prima foto dove c'è scritto "in pizzeria" dimmi un pò..ma dov'è questa pizzeria con i giochi dentro???
Grazie! :emozionee
La pizzeria è in Brianza, a Sirtori. Il locale non è un granché ed è piccolino, ma ha il pregio che fa le pizze buone, ha le birre artigianali che fanno impazzire il socio e, soprattutto, i giochi dei bimbi giusto accanto ai tavoli. Tra l'altro mi hanno detto che, entro Natale, rifanno tutto l'angolo giochi nuovo con dei settori divisi per età, a partire da un angolo morbido per i poppanti!
Ho trovato sul web un sacco di locali con i giochi per i bimbi, ma in genere sono in sale separate da quella dove si mangia e spesso c'è la baby-sitter...Ecco, io sono ancora nella fase in cui non lascerei Bea a nessuno, soprattutto a una baby-sitter che non conosco, e alzarmi per andare in un posto lontano da dove mangio, mollando tutti lo trovo scomodo. Lì ha il pregio che puoi stare seduta al tavolo e dare un occhio ai bimbi. Se poi hanno bisogno di assistenza, si fa a turno ad alzarsi, ma si è tutti sempre nei paraggi.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 24 nov 2010, 10:03

Jess23 ha scritto:ieri sera ho cominciato a preparare il trolley per il weekend, Alessia continuava a dire "dove andiamo?" "dov'è la mia valigia?" "dove andiamo?" "dov'è la mia valigia?" ....l'avrà ripetuto mille volte :impiccata: :impiccata: ...mi facevano male le orecchie a sentirla :ahaha :ahaha

però è troppo tenera perchè dentro ci ha messo un peluche (il micio) , una coccinellina piccola di legno, un dalmata piccolo e un pacchetto di fazzoletti dicendo che se li doveva ASSOLUTAMENTE portare!!!! :emozionee :emozionee
:ahah :ahah :ahah Non ci posso credere: la tua bimba è un fenomeno!!! :ahaha Però le hai già trasmesso la voglia di viaggiare!!! :-D
Io l'unica valigia che ho preparato ultimamente è quella dell'ospedale :che_dici Che voglia che avrei di partire per un viaggettino anch'io :fischia Tra l'altro ti va bene, perché pare che questo week-end nevichi alla grande........peccato che per domencia sera sia prevista neve forte anche qui......speriamo che Margherita non faccia scherzi e attenda ancora un po'... :incrocini

Bloccato

Torna a “Ottobre”