GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ed è partito lo strillo!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

ed è partito lo strillo!

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 18:48

Da venerdi ha la febbre a 38.5, 39.5. chiamata la pediatra ieri, c'è da prendere antibiotico, fermenti ecc..
adesso ho perso la pazienza. figlio malato, l'ennesima contrattazione per prendere le medicine. mischiale col succo, no con l'aranciata, ma mettici lo zucchero ok tesoro ma ora non la voglio, non mi piace se mi fai bere tuto allora non prendo l'altra..
Basta!!le medicine si prendono a basta!!! altrimenti telefono alla dottoressa, ci pensa lei a segnarti le iniezioni e ti scordi regalini e regaletti. e ti tappo il naso e te la infilo a forza.
. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, manco gli avessi dato un veleno amaro. ahò e cavolo, sono quasi 6 anni che fa storie adesso ne ho le palle piene, specie per le medicine che sono buone di sapore, le prendi e zitto!
finalmente l'ha bevuta ehh. e porc... azz.. acc... grrrrrrrrr :pistole
contro i miei principi ma non posso farlo stare il quarto giorno con la febbre perchè il signorino non vuole assaggiare la medicina.
scusate lo sfogo

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ed è partito lo strillo!

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 18:58

ok abbiamo rifatto pace. :sorrisoo

Streghettasaetta

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 nov 2010, 19:02

Tuo figlio "teme" l'autorità degli estranei? I miei sì, sicuramente più della mia... non è che la cosa mi faccia piacere ma ne approfitto. Se devono fare o non fare qualcosa (a livello medico, ovviamente) glielo faccio dire direttamente dalla pediatra... così la piccola ha smesso il ciuccio, il grande si lava i denti senza fare storie ecc.
Magari, se la tua pediatra è collaborante, puoi farlo parlare al telefono con lei.
Per le medicine, devo dire che non mi danno molti problemi e le prendono quasi "volentieri", tranne il grande i fermenti lattici... se provo a forzarlo li vomita e così devo dare sempre cose incolori e insapori tipo Eterogermina che secondo me non fa un tubo.
Cmq, anche noi stasera antibiotico... scarlatinetta :che_dici

Azz... Clizia inferocita non l'avevo mai vista! :urka :coccola
"I bambini sono persone basse"

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 nov 2010, 19:02

ok abbiamo rifatto pace. :sorrisoo

Eh, lo sapevo che non durava tanto... :ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 nov 2010, 20:07

sashimi ha scritto: Per le medicine, devo dire che non mi danno molti problemi e le prendono quasi "volentieri", tranne il grande i fermenti lattici... se provo a forzarlo li vomita e così devo dare sempre cose incolori e insapori tipo Eterogermina che secondo me non fa un tubo.
Il Simbiox Infantis è buono. Polvere insapore e incolore da sciogliere dove vuoi.... :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 23 nov 2010, 20:08

clizia ha scritto:Da venerdi ha la febbre a 38.5, 39.5. chiamata la pediatra ieri, c'è da prendere antibiotico, fermenti ecc..
adesso ho perso la pazienza. figlio malato, l'ennesima contrattazione per prendere le medicine. mischiale col succo, no con l'aranciata, ma mettici lo zucchero ok tesoro ma ora non la voglio, non mi piace se mi fai bere tuto allora non prendo l'altra..
Basta!!le medicine si prendono a basta!!! altrimenti telefono alla dottoressa, ci pensa lei a segnarti le iniezioni e ti scordi regalini e regaletti. e ti tappo il naso e te la infilo a forza.
. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, manco gli avessi dato un veleno amaro. ahò e cavolo, sono quasi 6 anni che fa storie adesso ne ho le palle piene, specie per le medicine che sono buone di sapore, le prendi e zitto!
finalmente l'ha bevuta ehh. e porc... azz.. acc... grrrrrrrrr :pistole
contro i miei principi ma non posso farlo stare il quarto giorno con la febbre perchè il signorino non vuole assaggiare la medicina.
scusate lo sfogo
:risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 nov 2010, 20:11

sashimi ha scritto: Azz... Clizia inferocita non l'avevo mai vista! :urka :coccola

è vero è la prima volta anche per me!
o è un'extraterrestre (ipotesi che io avvaloro) oppure te e io siamo delle gol-pivelle... probabilissimo :ahaha
comunque la prima volta non si scorda mai :emozionee
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 nov 2010, 20:12

perchè quando scrivo sciocchezze posto doppio? :domanda
2007 2010

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 nov 2010, 21:00

Il Simbiox Infantis è buono. Polvere insapore e incolore da sciogliere dove vuoi....

Grazie! Provo :ok

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 nov 2010, 21:01

o è un'extraterrestre (ipotesi che io avvaloro)

:hi hi hi hi

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 nov 2010, 21:13

io un mesette fa quando aveva la febbre a 40.5 e stava per delirare ho chiamato la mia vicina di casa perchè ero disperata e non sapevo come fare..con lei in 3 secondi l'ha presa :x:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 nov 2010, 21:26

sashimi ha scritto:

no no, io posso garantire che non lo è! :hi hi hi hi

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 23 nov 2010, 21:45

Il mio ha appena vomitato i fermenti, quel pochissimo che aveva mangiato e l'antibiotico.
Secondo voi dopo un'ora l'antibiotico è stato assorbito?
Scusate l'OT

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 22:23

kik ha scritto:
sashimi ha scritto: Per le medicine, devo dire che non mi danno molti problemi e le prendono quasi "volentieri", tranne il grande i fermenti lattici... se provo a forzarlo li vomita e così devo dare sempre cose incolori e insapori tipo Eterogermina che secondo me non fa un tubo.
Il Simbiox Infantis è buono. Polvere insapore e incolore da sciogliere dove vuoi.... :fischia
Noi abbiamo usato il Lacteol , bustina da sciogliere, al vago sapore di banana. mischiato al succo di frutta più o meno è accettabile. anche a noi l'enterogermina non fa un piffero.
il simbiox quanti e quali qualità di fermenti ha?

sash altro che autorità, non ti dico i pianti per farsi visitare. su questo sono scoraggiata. Sapevo che i bimbi verso i due anni fino ai tre circa fanno storie per le visite mediche ma cribbio il mio ometto ne ha quasi sei, non sarebbe ora di finirla? :pistole :impiccata: Ogni volta è una sgridata.
oggi proprio gli ho strillato che non ameetto storie. prende le medicine o ci saranno altri metodi meno delicati per risolvere le malattie.
Poi dopo sti capricci gli parlo per spiegare le mie ragioni, di solito mi chiede scusa e piagnucolando mi spiega che non riesce a smettere, quindi finisce in altre chiacchiere, abbracci finali, scuse varie di entrambi, spiegazione del perchè e di cosa pensavo io e lui ecc.. ecc.. :perplesso.
nno so se sono troppo dura o e lui si adegua per paura dello strillo o se davvero si sente libero di .. vabbè la pianto coi dubbi, prendo il caffè. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 22:24

kik ha scritto:. e porc... azz.. acc... grrrrrrrrr :pistole
scusate lo sfogo
:risatina:[/quote] :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 22:27

kla ha scritto:
sashimi ha scritto:

no no, io posso garantire che non lo è! :hi hi hi hi
ohh diglielo pure tu che quando mi incazz. e mi parte l'antenna queste diventano viola invece che verdi! :prr

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 22:30

kla hai intenzione di sputtanarmi con la storia del seggiolino quando il tigrotto voleva tirar sassetti? :ahah :ahah
cara... :emozionee

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 23 nov 2010, 22:36

a noi il pediatra prescrive questo:

http://www.sigenp.org/archivionewslette ... gocce.html" onclick="window.open(this.href);return false;

1 cucchiaino al giorno durante l'antibiotico, per me sa di liquirizia, a vale sembra cioccolato. insomma come lo sciroppo di mary poppins...
funziona.
unica controindicazione, il prezzo: 18€ e non dura più di un mese aperto, se non ricordo male, quindi quando uno in famiglia prende l'antibiotico tutta la famiglia fa una cura di fermenti, giusto per ammortizzare :hi hi hi hi
2007 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 23 nov 2010, 22:45

clizia ha scritto:kla hai intenzione di sputtanarmi con la storia del seggiolino quando il tigrotto voleva tirar sassetti? :ahah :ahah
cara... :emozionee
ma figurati! non avrei detto niente! Che poi il seggiolino manco l'avevi citato! La chiusura in auto col finestrino alzato non prevedeva seggiolini! :prr Mica posso demolirti così eh! :ahaha :ahaha :ahaha

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 22:45

ecco al pupo non piace la liquerizia e ..udite udite ..neanche la cioccolata.
nno potremo mai provare quello di aleba :buuu

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”