GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA
Buongiorno a tutte
Ieri sera ho avuto qualche contrazione più del solito uffa....vediamo oggi come va sennò devo chiamare il gine.
Questito: ma voi farete l'epidurale? Io mi sono informata dove andrò a partorire e solo il colloquio con l'anestetista mi costa 102 Euro!! Ma si può???
Ciao a dopo
Francesca
Ieri sera ho avuto qualche contrazione più del solito uffa....vediamo oggi come va sennò devo chiamare il gine.
Questito: ma voi farete l'epidurale? Io mi sono informata dove andrò a partorire e solo il colloquio con l'anestetista mi costa 102 Euro!! Ma si può???
Ciao a dopo
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO BELLE PANCE
QUI FA UN TEMPO DI M@@@A... (SCUSATE IL FRANCESISMO)...
ED IO STARO' TAPPATA IN CASA TUTTO IL GIORNO...
...IL SOCIO E' ANDATO A LAVORO CON LA MACCHINA... MI HA LASCIATO LO SCOOTER IN GARAGE...
PIOVEVA TROPPO PER ANDARE CON QUELLO (MA IO DELLO SCOOTER CHE ME NE FACCIO
)?
MI ERO PURE OFFERTA DI ACCOMPAGNARLO E ANDARLO A RIPRENDERE PER NON RESTARE ANCHE OGGI SENZA MACCHINA (IERI E' ANDATA UGUALE) MA ERA GIA' TARDI ED IO ERO ANCORA IMPIGIAMATA...
GLI AVREI FATTO FARE TARDI.........
...E' VERO CHE NON HO NIENTE DA FARE, MA ALMENO PER USCIRE, ANCHE SOLO PER ANDARMI A BUTTARE IN QUALCHE CENTRO COMMERCIALE (DA CUI NON SONO MAI CAPACE DI USCIRE A MANI VUOTE...
...VABBE', EURINI RISPARMIATI)...
VOLENDO POTREI USCIRE LO STESSO, HO LA FERMATA DELL'AUTOBUS SOTTO CASA... E OGNI 10 MIN C'E' UN AUTOBUS... MA ODIO ANDARE IN GIRO CON I MEZZI PUBBLICI................................
E PENSARE CHE IO L'AVEVO DETTO CHE COMPRARE LO SCOOTER INVECE CHE UN'ALTRA MACCHINA NON ERA UNA BUONA IDEA...
IO VOLEVO PRENDERE UNA SMARTINA COME SECONDA MACCHINA... MA LUI UNA SERA, TORNANDO DA LAVORO MI HA MESSO SUL TAVOLO IL CONTRATTO D'ACQUISTO DELLO SCOOTER TUTTO CONTENTO COME SE AVESSE FATTO UN TERNO AL LOTTO...
...MAH... SE MI GIRA GLI FACCIO LA STESSA COSA CON LA SMART...
ME LA VADO AD ORDINARE FACENDOMI TROVARE CON UN SORRISO COSI'
CHE P@@@E....................

QUI FA UN TEMPO DI M@@@A... (SCUSATE IL FRANCESISMO)...
ED IO STARO' TAPPATA IN CASA TUTTO IL GIORNO...
...IL SOCIO E' ANDATO A LAVORO CON LA MACCHINA... MI HA LASCIATO LO SCOOTER IN GARAGE...
PIOVEVA TROPPO PER ANDARE CON QUELLO (MA IO DELLO SCOOTER CHE ME NE FACCIO

MI ERO PURE OFFERTA DI ACCOMPAGNARLO E ANDARLO A RIPRENDERE PER NON RESTARE ANCHE OGGI SENZA MACCHINA (IERI E' ANDATA UGUALE) MA ERA GIA' TARDI ED IO ERO ANCORA IMPIGIAMATA...
GLI AVREI FATTO FARE TARDI.........
...E' VERO CHE NON HO NIENTE DA FARE, MA ALMENO PER USCIRE, ANCHE SOLO PER ANDARMI A BUTTARE IN QUALCHE CENTRO COMMERCIALE (DA CUI NON SONO MAI CAPACE DI USCIRE A MANI VUOTE...

...VABBE', EURINI RISPARMIATI)...
VOLENDO POTREI USCIRE LO STESSO, HO LA FERMATA DELL'AUTOBUS SOTTO CASA... E OGNI 10 MIN C'E' UN AUTOBUS... MA ODIO ANDARE IN GIRO CON I MEZZI PUBBLICI................................

IO VOLEVO PRENDERE UNA SMARTINA COME SECONDA MACCHINA... MA LUI UNA SERA, TORNANDO DA LAVORO MI HA MESSO SUL TAVOLO IL CONTRATTO D'ACQUISTO DELLO SCOOTER TUTTO CONTENTO COME SE AVESSE FATTO UN TERNO AL LOTTO...
...MAH... SE MI GIRA GLI FACCIO LA STESSA COSA CON LA SMART...
ME LA VADO AD ORDINARE FACENDOMI TROVARE CON UN SORRISO COSI'

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- mare143
- Master~GolGirl®
Buongiorno panciotte
Ele anch'io guido ancora, cerco di farlo per brevi tragitti però non posso proprio farne a meno!
Zero io al momento penso di voler fare l'epidurale, le ostetriche del corso preparto ci hanno detto che basta chiederla e ce la fanno però non ci hanno parlato nè di visite da fare nè di costi quindi mi devo informare bene, certo che 102 euro solo la visita è una bella botta
Io sto guardando "Parti in casa" su Sky, fino ad ora c'è ne stato uno rapido e senza troppi spargimenti di sangue ma adesso stanno parlando di placenta previa quindi forse è meglio che cambio prima di agitarmi

Ele anch'io guido ancora, cerco di farlo per brevi tragitti però non posso proprio farne a meno!
Zero io al momento penso di voler fare l'epidurale, le ostetriche del corso preparto ci hanno detto che basta chiederla e ce la fanno però non ci hanno parlato nè di visite da fare nè di costi quindi mi devo informare bene, certo che 102 euro solo la visita è una bella botta

Io sto guardando "Parti in casa" su Sky, fino ad ora c'è ne stato uno rapido e senza troppi spargimenti di sangue ma adesso stanno parlando di placenta previa quindi forse è meglio che cambio prima di agitarmi

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- kyky
- Master~GolGirl®
Buongiorno
LA RESISTENZA ALL'ARTERIA UTERINA E' SPARITAAAAA
E il pupo misura circa 35cm per 900gr alla 26+5

E il pupo misura circa 35cm per 900gr alla 26+5

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
kyky ha scritto:
E il pupo misura circa 35cm per 900gr alla 26+5![]()

CHE NOTIZIONA KIKY...
SONO DAVVERO TANTO TANTO CONTENTA CARA GEMELLA DI PANZA

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
VADO RAGAZZE...
PORTO LA CUCCIOLA
A FARE I BISOGNINI
E POI VEDO ALMENO DI COMBINARE QUALCOSA
VISTO CHE DEVO STARE TAPPATA IN CASA
A PIU' TARDI...
PORTO LA CUCCIOLA

E POI VEDO ALMENO DI COMBINARE QUALCOSA

VISTO CHE DEVO STARE TAPPATA IN CASA

A PIU' TARDI...
- lagatta
- Master~GolGirl®
Buongiorno belle!
Oggi ho il monitor che fa i capricci...mi sa che salta, ha tutto il contorno verde fluorescente...è un pò vecchiotto, quindi mi sa che va....dovrò procurarmene un altro, nel caso succedesse vi auguro già buon week end
La mia sciatica piano piano sta passando, ma ZEROFOLLE anche io ho avuto forti contrazioni ieri sera all'1, mi sono un pò preoccupata ma poi è passata, ero anche da sola perchè mio marito faceva il turno di notte...mi sono detta "domani riposo" e invece, come al solito, sono qui pronta a cominciare il lavoro...e sarà una giornatina mica male....vabbè.
KYKY sono contenta per la tua arteria uterina, è davvero una bellissima notizia!!!
Per quanto riguarda L'EPIDURALE, bhè, è inutile che ve lo dica: io la farò sicuramente! Sempre se non faccio il cesareo.
A proposito, DOMANDONA DEL GIORNO!!!!!!!! (speriamo di poter leggere le risposte con sto monitor che"balla") volevo chiedere alle veterane...ma se il bimbo è ipoteticamente grosso (ipoteticamente perchè non si può mai essere sicuri dalle misure e dalle tabelle) è un buon motivo per fare un tc? oppure piuttosto preferiscono indurti il parto qualche settimana prima della dpp? ve lo chiedo perchè ho proprio paura di questa ultima soluzione...il cesareo, anche se è un intervento, non mi fa paura per niente (vista l'esperienza di quest'estate) invece l'induzione è terrificante mi hanno detto.
Grazie
Oggi ho il monitor che fa i capricci...mi sa che salta, ha tutto il contorno verde fluorescente...è un pò vecchiotto, quindi mi sa che va....dovrò procurarmene un altro, nel caso succedesse vi auguro già buon week end

La mia sciatica piano piano sta passando, ma ZEROFOLLE anche io ho avuto forti contrazioni ieri sera all'1, mi sono un pò preoccupata ma poi è passata, ero anche da sola perchè mio marito faceva il turno di notte...mi sono detta "domani riposo" e invece, come al solito, sono qui pronta a cominciare il lavoro...e sarà una giornatina mica male....vabbè.
KYKY sono contenta per la tua arteria uterina, è davvero una bellissima notizia!!!

Per quanto riguarda L'EPIDURALE, bhè, è inutile che ve lo dica: io la farò sicuramente! Sempre se non faccio il cesareo.
A proposito, DOMANDONA DEL GIORNO!!!!!!!! (speriamo di poter leggere le risposte con sto monitor che"balla") volevo chiedere alle veterane...ma se il bimbo è ipoteticamente grosso (ipoteticamente perchè non si può mai essere sicuri dalle misure e dalle tabelle) è un buon motivo per fare un tc? oppure piuttosto preferiscono indurti il parto qualche settimana prima della dpp? ve lo chiedo perchè ho proprio paura di questa ultima soluzione...il cesareo, anche se è un intervento, non mi fa paura per niente (vista l'esperienza di quest'estate) invece l'induzione è terrificante mi hanno detto.
Grazie
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
P.S. ZERO... BUONO IL TUO AVATAR...

- liebling
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
che belle cose che leggo...bimbi che fanno i compitini da soli, probabili viaggi di Natale dai parenti, visite andate benissimo per Kyky e Sarita...
Direi che c'è da festeggiare
La giornata di m. di ieri sembra passata ma mi sa che anche oggi al lavoro avrò qualche strascico.
Che p@lle!
Gioconda: dopo l'ok del gine io un pensierino alla partenza lo farei. Magari con tante soste... E cmq credo che per Pasqua potresti tornare giù con la piccola Martina, in fondo basta organizzarsi, no? Parlo per me che a Pasqua vorrei portare la Bimba dai nonni a Mestre. Vedremo...
Spero di non dimenticare niente
A dopo ragazze
che belle cose che leggo...bimbi che fanno i compitini da soli, probabili viaggi di Natale dai parenti, visite andate benissimo per Kyky e Sarita...
Direi che c'è da festeggiare

La giornata di m. di ieri sembra passata ma mi sa che anche oggi al lavoro avrò qualche strascico.
Che p@lle!
Gioconda: dopo l'ok del gine io un pensierino alla partenza lo farei. Magari con tante soste... E cmq credo che per Pasqua potresti tornare giù con la piccola Martina, in fondo basta organizzarsi, no? Parlo per me che a Pasqua vorrei portare la Bimba dai nonni a Mestre. Vedremo...
Spero di non dimenticare niente
A dopo ragazze

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- liebling
- Expert~GolGirl®
Allora, anche se non sono una veterana provo a risponderti lo stesso. Ho letto più volte che uno dei motivi per cui si ricoore al TC (oltre a placenta previa, presentazione podalica etc) è anche la differenza tra il bacino della madre e la mole del bimbo. Cmq, a parte questo, ho sentito che a una parente di mio marito hanno fatto 2 TC (e sta per fare il 3° a metà del mese prossimo) perchè le 2 bimbe erano enormi (quasi 5 kg la prima) e hanno visto che anche il maschietto che sta per nascere sarà di quella mole perciò ... A parte questo caso specifico ho sentito questa cosa varie volte.premamma ale ha scritto:
volevo chiedere alle veterane...ma se il bimbo è ipoteticamente grosso (ipoteticamente perchè non si può mai essere sicuri dalle misure e dalle tabelle) è un buon motivo per fare un tc? oppure piuttosto preferiscono indurti il parto qualche settimana prima della dpp?
Prendilo con le molle ma spero di esserti stata d'aiuto.
- lagatta
- Master~GolGirl®
Grazie LIEBLING, è che io non è che presenti problemi, nel senso il mio bacino ha sopportato benissimo la nascita di Angelica che pesava poco più di 4 kg! (io l'ho sopportato un pò menoliebling ha scritto:Allora, anche se non sono una veterana provo a risponderti lo stesso. Ho letto più volte che uno dei motivi per cui si ricoore al TC (oltre a placenta previa, presentazione podalica etc) è anche la differenza tra il bacino della madre e la mole del bimbo. Cmq, a parte questo, ho sentito che a una parente di mio marito hanno fatto 2 TC (e sta per fare il 3° a metà del mese prossimo) perchè le 2 bimbe erano enormi (quasi 5 kg la prima) e hanno visto che anche il maschietto che sta per nascere sarà di quella mole perciò ... A parte questo caso specifico ho sentito questa cosa varie volte.premamma ale ha scritto:
volevo chiedere alle veterane...ma se il bimbo è ipoteticamente grosso (ipoteticamente perchè non si può mai essere sicuri dalle misure e dalle tabelle) è un buon motivo per fare un tc? oppure piuttosto preferiscono indurti il parto qualche settimana prima della dpp?
Prendilo con le molle ma spero di esserti stata d'aiuto.

La mia gine invece pare proprio preoccupata dopo che le ho raccontato che io ero stravolta, la bimba non usciva, me l'hanno tirata fuori con la ventosa e avevano già chiamato il chirurgo per tagliarmi, così mi ha detto che solo all'ultimo decideremo il da farsi, però l'ultima volta continuava a segnare sulla tabella con la matitina e diceva "è grosso, è grosso" tutta preoccupata....io vorrei non avere più quell'esperienza traumatica...

- Canga03
- Expert~GolGirl®
Ragazze, per colpa di una discussione nel mercatino, una moderatrice che mi ha preso a odio sta per richiedere che io sia bannata dal forum.
Se non mi sentite più è per questo.
Purtroppo....
Non sono solo io in questa situazione.
Purtroppo....

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- lagatta
- Master~GolGirl®
COSA COSA?marypeppe ha scritto:Ragazze, per colpa di una discussione nel mercatino, una moderatrice che mi ha preso a odio sta per richiedere che io sia bannata dal forum.
Purtroppo....
Adesso vado lì e le spacco la faccia, così mi faccio bannare pure io! dov'è dov'è!

- ely66
- Platinum~GolGirl®
non serve. sono qui.
ely66
ely66
- lagatta
- Master~GolGirl®
MARY
ti hanno bloccato il post, ma non ti hanno bannato...comunque stai attenta quando perli con i moderatori, nel senso che il problema dei forum è sempre quello: purtroppo la comunicazione "non verbale" viene fraintesa e certi toni magari che sembrano da gradassa in realtà non lo sono...io lo so perchè ti conosco, ma gli altri...anche a me era capitato all'inizio, ti ricordi? solo perchè ero sicura di essere incinta senza fare il test, ho offeso molte colleghe
ti hanno bloccato il post, ma non ti hanno bannato...comunque stai attenta quando perli con i moderatori, nel senso che il problema dei forum è sempre quello: purtroppo la comunicazione "non verbale" viene fraintesa e certi toni magari che sembrano da gradassa in realtà non lo sono...io lo so perchè ti conosco, ma gli altri...anche a me era capitato all'inizio, ti ricordi? solo perchè ero sicura di essere incinta senza fare il test, ho offeso molte colleghe

- liebling
- Expert~GolGirl®
Ma che succede? Perchè bannata? Non è possibilemarypeppe ha scritto:Ragazze, per colpa di una discussione nel mercatino, una moderatrice che mi ha preso a odio sta per richiedere che io sia bannata dal forum.
Purtroppo....
- lagatta
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:non serve. sono qui.
ely66

- ely66
- Platinum~GolGirl®
Per ora il ban non è definitivo. e' a tempo.
visto che chiedete, al prossimo insulto che m'arriva in pvt da marypeppe, la butto fuori ed elimino tutto.
a lungo andare insulti e accuse di abusi stancano.
chiaro?
ely66
visto che chiedete, al prossimo insulto che m'arriva in pvt da marypeppe, la butto fuori ed elimino tutto.
a lungo andare insulti e accuse di abusi stancano.
chiaro?
ely66
- lagatta
- Master~GolGirl®
MARI DOVE SEI???
Non preoccuparti, dai, si sta qui per conversare, nessuno voleva offendere nessuno...
Ely non ti sta perseguitando...è una moderatrice, se non fa così che senso avrebbe moderare?
Non preoccuparti, dai, si sta qui per conversare, nessuno voleva offendere nessuno...
Ely non ti sta perseguitando...è una moderatrice, se non fa così che senso avrebbe moderare?

- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Kyky che magnifica notiziaaaaaaaaaaaaa
Marypeppe dai vedrai che non ti bannano....mica ti possiamo perdere eh?
Ragazze ci sentiamo dopo. spero, oggi mi vengono a formattare il computer.
Mamma mia speriamo bene
Francesca
P.S: l'unica cosa positiva che potrò (sempre se tutto va bene) reinserire le faccine e mettere un pò di colore a questi miei tristi post.
Ciauuuuuuuuu
Marypeppe dai vedrai che non ti bannano....mica ti possiamo perdere eh?
Ragazze ci sentiamo dopo. spero, oggi mi vengono a formattare il computer.
Mamma mia speriamo bene
Francesca
P.S: l'unica cosa positiva che potrò (sempre se tutto va bene) reinserire le faccine e mettere un pò di colore a questi miei tristi post.
Ciauuuuuuuuu
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10