GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passare dal seno al bibe! che tragedia!
- selena
- New~GolGirl®

passare dal seno al bibe! che tragedia!
ciao a tutte, la mia Angelica ha ormai 18 mesi ed ho pensato che fosse ora di smettere di allattarla anche perchè ormai lo prende solo per addormentarsi e anche durante tutta la notte me lo chiedeva ogni 1-2 ore, visto che ormai mi sembrava grandina ho deciso di smettere e di proporle un biberon con il latte per i bambini dall'anno in poi, vi lascio immaginare che tragedia sta notte, ha pianto ogni ora e poi riusciva ad addormentarsi ma dopo avermi iplorato la "titta", io le ho detto che le titte hanno la bua, lei quando glielo dico piange e a me dispiace interrompere questo contatto ma ormai era diventato solo un modo per tranquillizzarsi!
so che molte di voi ci sono già passate e chiedevo consigli anche perchè non posso mollare ora altrimenti tutto quello che ha pianto non è servito proprio a niente.
il latte nel biberon non lo vuole assolutamente neanche assaggiare, ho provato anche cambiando il tipo di bibe e a darglielo nel bicchierino ma niente, lo rifiuta sempre.
mi sono anche munita di ciucci, anche se il ciuccio non l'ha mai voluto! e ho provato a darglielo ma lo rosicchia un po' ma non lo usa per addormentarsi.
oggi è stata la prima giornata senza allattarla, cosa mi consigliate di fare?
so che molte di voi ci sono già passate e chiedevo consigli anche perchè non posso mollare ora altrimenti tutto quello che ha pianto non è servito proprio a niente.
il latte nel biberon non lo vuole assolutamente neanche assaggiare, ho provato anche cambiando il tipo di bibe e a darglielo nel bicchierino ma niente, lo rifiuta sempre.
mi sono anche munita di ciucci, anche se il ciuccio non l'ha mai voluto! e ho provato a darglielo ma lo rosicchia un po' ma non lo usa per addormentarsi.
oggi è stata la prima giornata senza allattarla, cosa mi consigliate di fare?

Angelica è nata l'1 Giugno 2006, 3.890 gr, 54 cm!
Roberto è nato il 16 Settembre 2008, 3.380 gr, 51 cm!
- lea
- Basic~GolGirl®

Re: passare dal seno al bibe! che tragedia!
IO HO SMESSO DI ALLATTARE A 10MESI HA FATTO LUI DA SOLO!!!VERSO LA FINE PRENDEVAIL SENO SOLO DI NOTTE POI DA 1 GIORNO AL ALTRO NON LO VOLEVA PIU!!! 
- Woland
- Original~GolGirl®

Con Francesco ho smesso a 13 mesi, gradualmente, dandogli tutte le sere il bibe prima del seno e poi, dopo un mese circa non ha cercato più la poppa.
Hai provato a proporle il latte nel biberon, dandoglielo sdraiata vicina, sul letto? Magari ha ancora bisogno di essere rassicurata tramite il contatto con la sua mamma.
Hai provato a proporle il latte nel biberon, dandoglielo sdraiata vicina, sul letto? Magari ha ancora bisogno di essere rassicurata tramite il contatto con la sua mamma.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

per togliergli la tetta ho iniziato a dargli il biberon e tetta solo la sera,poi ho notato che non lo mollava piu' e per evitare che si rovinasse il palato(ha i denti in avanti!!!
)ho preverito ritornare a dargli la tetta e un po' meno il biberon ...ora ha 2 anni e mezzo e devo riuscire a togliergli biberon e tetta:una tragedia!!!!!
- desca
- Original~GolGirl®

Selena, Luca ha 2 anni ed è proprio come la tua... Tette per addormentarsi e soprattutto di notte, dormiamo abbracciati e lui ogni tanto ciuccia, ormai le trova da solo
.
Ho chiesto anche io consiglio qua su Gol qualche tempo fa, volevo provare con il ciuccio, ma ormai è grandino e me lo hanno sconsigliato... Il latte di mucca gli fa letteralmente schifo, con nessun altro tipo si fa venire i conati di vomito... ho provato anche a darglielo con il nesquik, con il miele, con l'ovomaltina... niente... Ho provato a farlo piangere ma più di qualche ora non ce la faccio
, poi singhiozza nel sonno tutta la notte... Alla fine lui è sereno, cresce bene ed è sano e felice, ho visto che molti bimbi si staccano dal seno da soli, aspetto che accada e intanto mi leggo i consigli che ti daranno le altre...
. In bocca al lupo 
Ho chiesto anche io consiglio qua su Gol qualche tempo fa, volevo provare con il ciuccio, ma ormai è grandino e me lo hanno sconsigliato... Il latte di mucca gli fa letteralmente schifo, con nessun altro tipo si fa venire i conati di vomito... ho provato anche a darglielo con il nesquik, con il miele, con l'ovomaltina... niente... Ho provato a farlo piangere ma più di qualche ora non ce la faccio
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Davide si è staccato da solo verso i 15 mesi, molto gradualmente, però mi rendo conto che è successo perché io ero rimasta incinta di Fabio. Adesso Fabio prende ancora il seno e si fa proprio dei pasti ... non so proprio come e quando farò per togliergli il seno ... oltretutto lui non prende ne bibe ne ciuccio e l'acqua la beve benissimo dal bicchiere normale. E di certo non posso rimanere un'altra volta incinta :prrrr
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Ne parlavo poco fa con una collega, che ha un bimbo di circa un anno ed è tetta-dipendente (e la cosa diventa un problema perché lei ora torna al lavoro a tempo pieno), con rifiuto totale fino ad oggi del bibe.
E' riuscita negli ultimi giorni in questo modo; per un certo periodo hanno "giocato" con un peluche che lui ama molto dicendogli, quando il pupo mangiava, che il topolino aveva appena finito di bere il latte dal suo biberon. Gli ha fatto vedere il bibe del topolino e poi qualche giorno fa gli ha detto se voleva provare a prendere la pappa come topolino, dal bibe... mi ha detto che gliel'ha proposto lontano dai suoi orari di pappa, in modo che il bibe non gli venisse "presentato" come un sostituto della tetta. Il primo giorno ne ha bevuto appena un pochino, poi il giorno dopo un po' di più e dal terzo giorno praticamente non ha più avuto problemi.
Accorgimento: gli ha allargato un po' il buchino della tettarella.
Io con marco non ho avuto problemi, lui ha sempre preso tetta e bibe indistintamente, ma spero che magari questa esperienza possa esservi utile.

E' riuscita negli ultimi giorni in questo modo; per un certo periodo hanno "giocato" con un peluche che lui ama molto dicendogli, quando il pupo mangiava, che il topolino aveva appena finito di bere il latte dal suo biberon. Gli ha fatto vedere il bibe del topolino e poi qualche giorno fa gli ha detto se voleva provare a prendere la pappa come topolino, dal bibe... mi ha detto che gliel'ha proposto lontano dai suoi orari di pappa, in modo che il bibe non gli venisse "presentato" come un sostituto della tetta. Il primo giorno ne ha bevuto appena un pochino, poi il giorno dopo un po' di più e dal terzo giorno praticamente non ha più avuto problemi.
Accorgimento: gli ha allargato un po' il buchino della tettarella.
Io con marco non ho avuto problemi, lui ha sempre preso tetta e bibe indistintamente, ma spero che magari questa esperienza possa esservi utile.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- belissa
- Original~GolGirl®

io ho smesso il giorno del suo compleanno, quando ha compiuto un anno
diciamo che l'avevo abituato gradualmente, di notte gliel'avevo tolto già a due mesi, sotto consiglio del mio pediatra ho cominciato a sostituirgleilo col bibe di camomilla e dopo una settimana di pianti si è abituato e non l'ha chiesto proprio +
poi man mano gli avevo lasciato solo la poppata della colazione e la mattina del suo compleanno gli ho proposto il bibe contornato da tutta una storiella carina iventa e lui non ha battuto ciglio, ha messo quel bibe in bocca e l'ha scolato in 10 secondi
diciamo che l'avevo abituato gradualmente, di notte gliel'avevo tolto già a due mesi, sotto consiglio del mio pediatra ho cominciato a sostituirgleilo col bibe di camomilla e dopo una settimana di pianti si è abituato e non l'ha chiesto proprio +
poi man mano gli avevo lasciato solo la poppata della colazione e la mattina del suo compleanno gli ho proposto il bibe contornato da tutta una storiella carina iventa e lui non ha battuto ciglio, ha messo quel bibe in bocca e l'ha scolato in 10 secondi
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- selena
- New~GolGirl®

Questo pomeriggio ho ceduto anche perchè il seno mi faceva proprio male e così Angelica me l'ha svuotato e io sto meglio, l'ha succhiato in 5 minuti tutto quanto e poi era così felice e mi guardava e mi faceva segno con il ditino sulla gunacia per dirmi che era buono buono!
Che bello che è allattare proprio adesso mi rendo conto che mi priverei di una grande gioia e a dire il vero non mi sento convinta del tutto. Se non fosse che sospetto di essere incinta vi giuro che non avrei pensato di smettere sarei andata avanti fino a quando Angelica avesse voluto. Appena saprò se le arriva o no una sorellina o un fratellino saprò prendere una decisione.
Per il moemto ho provato a mettergli anche il nesquik nel latte, il miele, i biscotti e tutto il resto ed ho comprato un biberon che ha un bel flusso, ma niente, mi dice sempre di no! io intanto insisto, anche se butto via litri di latte!!! non demordo, proverò con la storia dell'orsetto e se proprio non c'è modo allora si dovrà mangiare tanto joghurt e formaggi.
Boh!
Speriamo bene!
nella descrizione di desca mi sono proprio rivista!
Che bello che è allattare proprio adesso mi rendo conto che mi priverei di una grande gioia e a dire il vero non mi sento convinta del tutto. Se non fosse che sospetto di essere incinta vi giuro che non avrei pensato di smettere sarei andata avanti fino a quando Angelica avesse voluto. Appena saprò se le arriva o no una sorellina o un fratellino saprò prendere una decisione.
Per il moemto ho provato a mettergli anche il nesquik nel latte, il miele, i biscotti e tutto il resto ed ho comprato un biberon che ha un bel flusso, ma niente, mi dice sempre di no! io intanto insisto, anche se butto via litri di latte!!! non demordo, proverò con la storia dell'orsetto e se proprio non c'è modo allora si dovrà mangiare tanto joghurt e formaggi.
Boh!
Speriamo bene!
nella descrizione di desca mi sono proprio rivista!

Angelica è nata l'1 Giugno 2006, 3.890 gr, 54 cm!
Roberto è nato il 16 Settembre 2008, 3.380 gr, 51 cm!
- lalat
- Silver~GolGirl®

MA guarda dai 15 ai 18 mesi Davide ha preso solo lo yogurt e poi ha cominciato a bevicchiare il latte. Fabio invece mi fa ridere, l'altro giorno ha agguantato il bicchiere di suo fratello che era pieno di latte e se lo è portato alla bocca (spesso ruba il cibo dal piatto del fratello) appena si è reso conto che cosa conteneva ha sputato tutto guardandomi schifato
Chissà perché ... dopotutto è una mezza fogna e assaggia tutto 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Maris
- Master~GolGirl®

Cosa hai deciso?
Io allatto ancora Alberto (20 mesi) prima di dormire ed è un bellissimo momento di coccole
, fino a ora si svegliava tante volte di notte e lo riaddormentavo al seno. Da un mesetto si sveglia solo una volta e gli basta che lo accarezzi o che mi distenda accanto a lui ( mi tocca i capelli e mi abbraccia
). Ha fatto tutto da solo, credo che questo periodo buono dipenda da una pausa dei dentini (ne mancano 4).
I bambini crescono e cambiano tantissimo da un mese all'altro; a volte non facciamo in tempo a preoccuparci che le fasi passano ed i problemi si risolvono da soli!
Io allatto ancora Alberto (20 mesi) prima di dormire ed è un bellissimo momento di coccole
I bambini crescono e cambiano tantissimo da un mese all'altro; a volte non facciamo in tempo a preoccuparci che le fasi passano ed i problemi si risolvono da soli!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)